• Non ci sono risultati.

Rep. 877/2017 Prot VII/16 del 16/11/2017 L UNIVERSITÀ CA FOSCARI VENEZIA - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Rep. 877/2017 Prot VII/16 del 16/11/2017 L UNIVERSITÀ CA FOSCARI VENEZIA - DIPARTIMENTO DI ECONOMIA"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UNA RISORSA PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITÀ DI SUPPORTO ALLA RICERCA:

“ENGLISH REVISION OF A BOOK OF AROUND 300-350 PAGES, FOOTNOTES INCLUDED, PLUS REFERENCES”

“REVISIONE LINGUISTICA DI UN LIBRO DI CIRCA 300-350 PAGINE, NOTE INCLUSE, CON BIBLIOGRAFIA”

Rep. 877/2017 Prot. 54065-VII/16 del 16/11/2017

L’UNIVERSITÀ CA’FOSCARI VENEZIA -DIPARTIMENTO DI ECONOMIA

VISTAla richiesta della dott.ssa Sara De Vido per le esigenze della ricerca Violence against women’s health in international law;

VISTO lo Statuto di Ateneo, emanato con D.R. n. 750 dell’8 settembre 2011, ai sensi dell’art.

2 c. 5 della Legge 30 dicembre 2010, n. 240

VISTO il Decreto Legislativo n. 165/2001, art. 7 e successive modificazioni;

VISTO l’art. 10 del Regolamento di Ateneo per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità;

VISTO il Regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a personale esterno all’Ateneo (D.R. n. 914/2011 prot. n. 23361-I/3 del 27/10/2011) successivamente modificato con D.R. n.321/prot.16856 del 22/04/2014;

VISTA la delibera di autorizzazione del Consiglio del Dipartimento di Economia del 19/4/2017;

VISTO l’art. 1, comma 303, della legge di bilancio 2017 n. 232 dell’11/12/2016 che ha previsto che al fine di favorire lo sviluppo delle attivita' di ricerca nelle universita' statali e di valorizzare le attivita' di supporto allo svolgimento delle stesse senza maggiori oneri per lo Stato, a decorrere dall'anno 2017 gli atti e i contratti di cui all'articolo 7, comma 6, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, stipulati dalle universita' statali non sono soggetti al controllo previsto dall'articolo 3, comma 1, lettera f-bis), della legge 14 gennaio 1994, n. 20

indice

una procedura comparativa di curriculum/curriculum volta ad accertare l’esistenza all’interno dell’Ateneo di una risorsa necessaria allo svolgimento, nell’ambito degli istituti contrattuali previsti per il comparto Università, dell’attività di supporto alla ricerca: “English revision of a book of around 300-350 pages, footnotes included, plus references./Revisione linguistica di un libro di circa 300-350 pagine, note incluse, con bibliografia”:

- General proofreading and copyediting (correcting typographical errors, correcting grammatical errors, suggesting revisions for more felicitous phrasing, suggesting cuts, and so on) of a book of around 300-350 pages;

- Stylistic editing (clarifying meaning, eliminating jargon, polishing language);

- Revision and double-check of references of the book.

- Lettura generale e editing (correzione errori tipografici, grammaticali, indicazione di revisioni per formulare in modo migliore le frasi, tagli eventuali, etc.) del libro di circa 300-350 pagine)

- Editing stilistico (chiarire il significato, eliminare il gergo, rendere più fluido il linguaggio) - Revisione e doppio controllo della bibliografia del libro

e, qualora la verifica dia esito negativo, volta a disciplinare l’individuazione dei soggetti esterni mediante la comparazione di ciascun curriculum con il profilo professionale richiesto, per un impegno complessivo di ore 60.

Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Competences required:

- Master's degree in law - English native speaker

Competenze richieste:

- Laurea Magistrale in Giurisprudenza - Madre lingua inglese

L’esito della procedura comparativa con l’indicazione del candidato prescelto sarà pubblicato sul sito web di Ateneo nella sezione Ateneo >Lavora con noi> Lavorare a Ca’ Foscari>

(2)

Procedure Comparative, a decorrere dal 11/12/2017 sia se conseguente a ricognizione interna sia se individuato tra soggetti esterni.

Di seguito sono riportati i requisiti, le modalità e i termini di presentazione della domanda e di svolgimento della procedura comparativa A) per il personale dipendente dell’Ateneo e, qualora la ricognizione interna dia esito negativo, B) per i soggetti esterni.

A) Ai fini della ricognizione interna

Presentazione della domanda. Termine e modalità.

Può presentare domanda il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo assunto a tempo indeterminato in regime di orario a tempo pieno, in possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione, che dichiari di essere disponibile a svolgere l’attività prevista in distacco temporaneo per complessive 60 ore presso una struttura diversa da quella di appartenenza.

La domanda, da redigere su carta semplice seguendo lo schema allegato (allegato 1), corredata da curriculum vitae, da una foto tessera e da autorizzazione del responsabile della struttura di appartenenza, dovrà essere consegnata direttamente al Dipartimento di Economia nel seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, entro e non oltre le ore 13.00 del 1/12/2017. La busta dovrà riportare la dicitura

“Procedura comparativa – Bando 877/2017 - DEC”

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine.

Tali domande saranno valutate dal responsabile del Dipartimento di Economia ovvero da una commissione di 3 docenti da lui nominata, tramite valutazione dei curricula nel rispetto della disciplina delle mansioni prevista dall’art. 52 del D.Lgs. n. 165/2001.

In caso di esito positivo della valutazione, per l’assegnazione in distacco temporaneo del personale tecnico amministrativo individuato, il responsabile del Dipartimento di Economia invierà la formale richiesta, secondo le modalità previste, alla A.R.U., che provvederà all’assegnazione.

B) AI FINI DELLINDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI ESTERNI, IN CASO DI ESITO NEGATIVO DELLA RICOGNIZIONE INTERNA, PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE DOPERA OCCASIONALE La domanda di ammissione alla procedura comparativa, corredata dal curriculum vitae, e da una foto tessera, da redigere su carta semplice seguendo lo schema allegato (allegato 2), dovrà pervenire al Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia – Cannaregio 873 – 30121 Venezia, entro e non oltre le ore 13:00 del 1/12/2017 con le seguenti modalità:

a) La domanda può essere inoltrata per posta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata via fax al numero 041 2349210, allegando copia di un documento di identità, entro le ore 13:00 del 1/12/2017pena l’esclusione. In tale caso non fa fede il timbro postale di spedizione, ma la data di ricevimento da parte dell’amministrazione.

Sono altresì ritenute valide le domande inviate tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Università Ca’ Foscari Venezia:

protocollo@pec.unive.it entro le ore 13:00 del 1/12/2017 pena l’esclusione. L’invio della domanda potrà essere effettuato esclusivamente da altra pec; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata. Nell’oggetto dell’e-mail inviata all’indirizzo PEC sopra specificato indicare:

“Procedura comparativa – Bando 877/2017 - DEC”

b) a mano direttamente al Dipartimento di Economia nel seguente orario: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdì entro le ore 13:00 del 1/12/2017 pena l’esclusione.

La busta dovrà riportare la dicitura

“Procedura comparativa – Bando 877/2017 - DEC”

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine.

Commissione

La Commissione esaminatrice, composta da esperti nella materia oggetto della prestazione dell’incarico da affidare, sarà nominata con provvedimento del Responsabile della struttura richiedente.

(3)

Requisiti per l’ammissione

I candidati dovranno essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla procedura comparativa, dei seguenti requisiti:

 Laurea Magistrale in Giurisprudenza

 Madre lingua inglese

 capacità, conoscenze, competenze e maturata esperienza già indicati nell’oggetto della prestazione e nei relativi requisiti.

 non avere subito condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione.

 non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento di Economia, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.

I candidati, nella domanda di ammissione alla procedura comparativa, redatta in carta libera, dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità il cognome e il nome, la data e il luogo di nascita, la residenza, l’eventuale recapito telefonico, insussistenza di situazioni comportanti incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, la puntuale dichiarazione del possesso dei requisiti sopra elencati e l'esatto recapito cui indirizzare eventuali comunicazioni. I candidati stranieri dovranno altresì dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Curriculum

La valutazione del curriculum sarà effettuata sulla base di quanto dichiarato nella domanda e nel curriculum prodotto dai candidati.

Criteri di valutazione

La valutazione dei titoli culturali e professionali indicati nel curriculum vitae sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri fino ad un massimo di 80 punti:

1. Knowledge of legal language in the field of international law and women’s rights demonstrated by

1.1 a PhD (almost completed) in international law (max. 5 points) 1.2 participation to European funded projects (max. 5 points)

1.3 membership to outstanding international law centres/networks in Europe (max. 5 points)

1.4 an experience in the field of editing (max. 5 points) 2 Knowledge of women’s rights (max. 20 points)

3 Experience in editing for outstanding publishers (max. 15 points)

4 Experience in teaching in law, showing knowledge of legal language. (max. 10 points) 5 Academic publications in English (max. 15 points)

1. Conoscenza del linguaggio giuridico nel campo del diritto internazionale e dei diritti delle donne dimostrato da

1.1. un PhD (anche in fase di conclusione) in diritto internazionale (max 5 punti) 1.2. partecipazione a progetti di ricerca europei (max 5 punti)

1.3. appartenenza a centri e network di rilevanza sul piano internazionale (max 5 punti)

1.4. esperienza nell’ambito dell’editing (max 5 punti) 2. Conoscenza dei diritti delle donne ( max. 20 punti)

3. Esperienza di editing per editori internazionali (max. 15 punti)

4. Esperienza di insegnamento in diritto in inglese, che dimostra conoscenza del linguaggio giuridico (max 10 punti)

5. Pubblicazioni accademiche in inglese (max 15 punti)

Esito della valutazione

La valutazione non dà luogo a giudizi di idoneità. Al termine della procedura di ricognizione e comparazione la Commissione redige una relazione motivata indicando il risultato della valutazione e individuando il soggetto prescelto, previa predisposizione di una specifica graduatoria di merito.

(4)

Forma di contratto per esterni e compenso previsto

Al termine della procedura con il collaboratore esterno prescelto sarà stipulato un contratto di prestazione d’opera occasionale per un impegno complessivo di 60 ore da svolgersi entro il primo semestre dell’a.a. 2018/19 per un corrispettivo complessivo, al lordo delle ritenute a carico del percipiente determinato in Euro 1.200,00 (Euro milleduecento/00).

Il compenso dovuto sarà liquidato al termine della prestazione e previa verifica degli obiettivi richiesti.

Qualora il collaboratore individuato sia dipendente di altra amministrazione pubblica, soggetto al regime di autorizzazione di cui all’art. 53 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n.165, dovrà presentare l’autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza prima di stipulare il contratto.

Qualora vengano meno la necessità, la convenienza o l’opportunità, l’Università può non procedere al conferimento dell’incarico.

Il candidato prescelto sarà tenuto a rispondere agli obblighi previsti dal Codice Etico e dal Codice di Comportamento di Ateneo per quanto compatibili.

Rinvio

Per quanto non specificato dal presente bando si fa rinvio a quanto previsto dal vigente Regolamento di Ateneo per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a personale esterno, nonché dalla vigente normativa in materia.

Venezia, 16 novembre 2017

Il Direttore del Dipartimento di ECONOMIA prof.ssa Monica Billio

(firmato digitalmente)

(5)

Allegato 1

UNIVERSITÀ CA’FOSCARI VENEZIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA CANNAREGIO,873 30121VENEZIA

DOMANDA DI AMMISSIONE PER DIPENDENTI

Il/la sottoscritto/a……….………..………

nato/a a ………. prov. ……. il………..………

residente a……….……….………prov. ………c.a.p……… in via………..……….. n……….,

afferente alla Struttura …… ………

Tel: ………. Fax: ……….. E-mail: ….……….

attualmente in servizio nella categoria e area …….……….

chiede di essere ammesso/a alla procedura di ricognizione interna ai fini dell’individuazione di personale Tecnico Amministrativo dell’Ateneo di cui al bando n. 877/2017 del 16/11/2017, per l’attività di supporto alla ricerca: “English revision of a book of around 300-350 pages, footnotes included, plus references./Revisione linguistica di un libro di circa 300-350 pagine, note incluse, con bibliografia” per un impegno di 60 ore.

Dichiara sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R.445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) di essere in possesso del seguente titolo di studio ………...

conseguito il ……….presso ……… con votazione ……….. .

2) che quanto dichiarato nel curriculum allegato corrisponde al vero.

Allega:

 Autorizzazione del proprio Responsabile di Struttura;

 Curriculum vitae datato e firmato;

 Fotocopia di un documento di riconoscimento.

data ………

firma………..……….

(6)

SPAZIOPERL’AUTORIZZAZIONEDELLASTRUTTURADIAFFERENZA

IL SOTTOSCRITTO ………RESPONSABILE DELLA STRUTTURA DI AFFERENZA DEL/LA DOTT./DOTT.SSA/SIG.………. …AUTORIZZA IL DISTACCO DEL DIPENDENTE FINO AL ___/____/______ PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, SENZA ULTERIORE RICHIESTA DI SOSTITUZIONE DELLO STESSO.

FIRMA E TIMBRO

………..

(7)

Allegato 2

UNIVERSITÀ CA’FOSCARI VENEZIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA CANNAREGIO,873 30121 Venezia

DOMANDA DI AMMISSIONE SOGGETTI ESTERNI

Il/la sottoscritto/a ………..………

nato/a a ……… . prov. ……. il ………..………

residente a……….…… prov. ……… C.A.P.………..

in Via………..………. n………., chiede di essere

ammesso/a alla procedura comparativa di curriculum/curriculum ai fini dell’individuazione di soggetti esterni di cui al bando n. 877/2017 del 16/11/2017, cui si procederà esclusivamente in caso di esito negativo della ricognizione interna fra il personale Tecnico Amministrativo dell’Ateneo, per l’attività di supporto alla ricerca: “English revision of a book of around 300-350 pages, footnotes included, plus references./Revisione linguistica di un libro di circa 300-350 pagine, note incluse, con bibliografia” per un impegno di 60 ore.

Dichiara

sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R.445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1. di essere cittadino ……….;

2. Codice Fiscale ……….

3. di essere in possesso del seguente titolo di studio: …..…………...conseguito il

…….…….. presso ……… con votazione ……….. . 4. di essere/non essere dipendente di una pubblica amministrazione;

5. di aver prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni (precisare periodo e mansioni). In caso di risoluzione diversa dalla scadenza naturale del contratto indicare i motivi della cessazione;

6. di aver adeguata conoscenza della lingua italiana (in caso di cittadini stranieri);

7. di non avere subito condanne penali che abbiano comportato quale sanzione accessoria l’incapacità di contrattare con la pubblica amministrazione;

8. di non avere un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento di Economia, con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.

9. che quanto dichiarato nel curriculum corrisponde al vero.

10. E’ a conoscenza che, ai sensi del D.L.vo 30.6.2003, n. 196, i dati forniti saranno trattati, in forma cartacea o informatica, ai soli fini della procedura.

Preciso recapito cui indirizzare eventuali comunicazioni:

………..

Telefono n………

Indirizzo e-mail ………..

Allega:

 Curriculum vitae datato e firmato;

 Fotocopia di un documento di riconoscimento.

data ………

firma………..……….

Riferimenti

Documenti correlati

Non sono ammessi coloro che hanno in essere o che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli articoli 22 e 24

Non sono ammessi coloro che hanno in essere o che hanno avuto contratti in qualità di assegnista di ricerca e di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli articoli 22 e 24

L’Università ha nominato il “Responsabile della Protezione dei Dati”, che può essere contattato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dpo@unive.it o al seguente

L’elenco dei candidati ammessi al colloquio e il luogo di svolgimento o eventuali rinvii sarà reso noto il giorno 4 maggio mediante avviso che verrà pubblicato

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine. Tali domande saranno valutate dal responsabile del Dipartimento

Non saranno ammessi i candidati le cui domande pervengano, per qualsiasi motivo, successivamente al suddetto termine. Tali domande saranno valutate dal responsabile del Dipartimento

CONSIDERATA la delibera del Consiglio del Dipartimento di Economia del 26/10/2020, con il quale è stato approvato il bando di una Borsa di ricerca e l’attestazione della

Il responsabile del procedimento f.to: dott.ssa Patrizia Rossetti.. afferente alla Struttura ... attualmente in servizio nella categoria e area ..., ... chiede di essere ammesso/a