• Non ci sono risultati.

IL DIRETTORE D AREA RENDE NOTO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL DIRETTORE D AREA RENDE NOTO"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Sede Legale P.zza Municipio 1 25018 Montichiari (BS) – tel 030/9656259 – fax 030/9656351

Sede amministrativa e operativa Viale Marconi, 115 25018 Montichiari (Bs) – Tel. 030.991400 – fax 030.96.4344 e-mail: info@aziendaservizisocialimontichiari.it - http://www.montichiarimultiservizi.it

P.IVA. e C.F. 02508380983

AVVISO DI SELEZIONE, PER SOLI ESAMI CON VALUTAZIONE DEL CURRICULUM, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI PERSONALE CON PROFILO PROFESSIONALE DI INFERMIERE PROFESSIONALE (3° LIVELLO SUPER CCNL UNEBA) INTERAMENTE RISERVATO AGLI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE (ART. 18 COMMA 2 L. 68/99)

IL DIRETTORE D’AREA

In esecuzione degli indirizzi del CDA del 18.12.2013, della determinazione n. 5 del 13.01.2014, ed in conformità ai criteri stabiliti dalla Società per le selezioni finalizzate alle assunzioni di personale

RENDE NOTO

che è indetta una selezione, per soli esami con valutazione del curriculum, per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di personale con qualifica di “Infermiere Professionale “ (III°

livello super del CCNL Uneba ) interamente riservato agli appartenenti alla categorie protette (art. 18, comma 2 L. 68/99)

REQUISITI RICHIESTI PER L’AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Alla selezione a pena di esclusione possono partecipare i concorrenti in possesso dei seguenti requisiti:

1. titolo di studio: diploma di infermiere professionale ovvero laurea triennale ovvero titolo equipollente e iscrizione al collegio degli infermieri professionali

2. cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono peraltro godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza, avere adeguata conoscenza della lingua italiana, essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;

3. cittadinanza extracomunitaria. I cittadini degli stati extracomunitari devono essere in possesso di tutti i requisiti generali e specifici indicati nel presente bando compresa l’adeguata conoscenza della lingua italiana e il possesso di regolare permesso di soggiorno secondo le vigenti disposizioni in materia;

4. età non inferiore agli anni 18;

5. Patente di guida categoria B;

6. Buona conoscenza della lingua italiana;

7. Non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che influiscano sulla costituzione del rapporto di lavoro, con particolare riguardo al profilo professionale.

(2)

Sede Legale P.zza Municipio 1 25018 Montichiari (BS) – tel 030/9656259 – fax 030/9656351

Sede amministrativa e operativa Viale Marconi, 115 25018 Montichiari (Bs) – Tel. 030.991400 – fax 030.96.4344 e-mail: info@aziendaservizisocialimontichiari.it - http://www.montichiarimultiservizi.it

P.IVA. e C.F. 02508380983

8. Idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale messo a concorso. La società sottoporrà ad accertamenti medici preventivi il vincitore della selezione ai sensi della normativa vigente. L’esito negativo di detta visita comporta l’esclusione dalla graduatoria finale senza diritto di rimborso e indennizzo alcuno a favore degli interessati.

9. essere in godimento dei diritti civili e politici;

10.appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della L. 68/99;

I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti requisiti:

1. godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;

2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione.

La Società ha facoltà di disporre in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, l’esclusione dal concorso di un candidato per difetto dei requisiti prescritti, anche durante e dopo l’esperimento delle prove.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Al titolare del posto predetto compete il trattamento economico previsto dal CCNL UNEBA (III°

livello super) nonché eventuali quote per il nucleo familiare nella misura e con i criteri stabiliti dalla legge. Al titolare spetta altresì il trattamento accessorio previsto dal Contratto decentrato integrativo aziendale.

DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE E DATA DI SCADENZA

La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al presente bando di selezione e dovrà pervenire perentoriamente entro le ore 12 del giorno 19.02.2014:

- direttamente presso l’ufficio amministrativo della R.S.A. della Montichiari Multiservizi s.r.l. con sede in Montichiari, Via Marconi n. 115;

- a mezzo raccomandata all’indirizzo della R.S.A. della Montichiari Multiservizi s.r.l. con sede in Montichiari, Via Marconi n. 115 perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 19.02.2014 In tal caso non fa fede la data del timbro postale ma la data di arrivo all’ufficio amministrativo.

La domanda deve essere datata e sottoscritta in calce dal candidato.

Alla domanda deve essere allegata:

- copia fotostatica del documento d’identità.

- il curriculum vitae del candidato (con l’analitica indicazione degli eventuali elementi utili all’attribuzione dei punteggi per i titoli di specializzazione, laurea specialistica e titoli di servizio);

- copia della documentazione attestante l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 legge 68/1999 (iscrizione nelle apposite liste degli uffici provinciali del lavoro ovvero certificazione che attesti la specifica categoria protetta di appartenenza);

L’omissione o incompletezza di una o più indicazioni previste nello schema di domanda allegato al bando, ad eccezione di quelle necessarie all’individuazione del candidato o dell’invio allo stesso di comunicazioni, non determinano l’esclusione dalla selezione ma di esse è consentita la regolarizzazione con le modalità ed entro il termine perentorio fissato dal segretario della Commissione, quale responsabile del procedimento concorsuale.

La Società non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

(3)

Sede Legale P.zza Municipio 1 25018 Montichiari (BS) – tel 030/9656259 – fax 030/9656351

Sede amministrativa e operativa Viale Marconi, 115 25018 Montichiari (Bs) – Tel. 030.991400 – fax 030.96.4344 e-mail: info@aziendaservizisocialimontichiari.it - http://www.montichiarimultiservizi.it

P.IVA. e C.F. 02508380983

Per la formazione della graduatoria la commissione giudicatrice ha a disposizione in totale n. 100 punti così suddivisi:

20 PUNTI SONO UTILIZZATI PER LA VALUTAZIONE DEL CURRICULUM 80 PUNTI SONO UTILIZZATI PER LA VALUTAZIONE DELLE PROVE D’ESAME

La competenza e l’esperienza risultanti dal curriculum saranno valutati come segue:

TITOLI DI QUALIFICAZIONE MASSIMO PUNTI 5

LAUREA SPECIALISTICA MASSIMO PUNTI 3

TITOLI DI SERVIZIO MASSIMO PUNTI 12

Nel profilo di Infermiere professionale presso

Enti pubblici, o privati Punti 0,5 per ogni mese

I mesi sono considerati convenzionalmente di 30 giorni. Il giorno, ai fini della valutazione, è considerato di almeno 6 ore con arrotondamento al minimo.

I servizi inferiori all’anno verranno valutati in proporzione. I giorni inferiori a 15 non vengono valutati.

Da 16 a 30 si arrotondano al mese.

PRESELEZIONE

La società si riserva l’’eventuale convocazione di una prova preselettiva, nel caso di un numero di candidati superiori a 30 che sarà comunicata tramite avviso sul sito della Società.

Non sarà quindi data alcuna comunicazione personale, se non tramite posta elettronica.

La preselezione consisterà in un test sulle materie ovvero di tipo attitudinale ovvero entrambi costituita da quesiti a risposta multipla.

Alle successive prove selettive saranno ammessi i primi 30 classificati della prova preselettiva includendo comunque i pari merito al 30° posto.

La graduatoria formate sulla base dei risultati della prova preselettiva sarà valida esclusivamente per l’ammissione alla successiva e non sarà utile per la formazione della graduatoria finale.

Tale graduatoria sarà pubblicata sul sito della società e tale forma di pubblicità costituisce notifica a tutti gli effetti.

PROVE D’ESAME – MATERIE E SVOLGIMENTO

Il giorno e l’ora delle prove d’esame saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione di avviso sul sito della società (www.montichiarimultiservizi.it) almeno sette giorni prima delle prove medesime.

I candidati sono tenuti a presentarsi alle prove muniti di valido documento d’identità. Mancando ad una qualsiasi prova saranno considerati rinunciatari anche se l’assenza è motivata da cause di forza maggiore.

Le prove tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, il grado di conoscenze delle materie oggetto d’esame, nonché, eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti.

Consisteranno in una prova scritta, in una prova pratico-operativa ed una prova orale sulla base della conoscenza dei seguenti argomenti:

- Legislazione nazionale e regionale con particolare riferimento alla normativa riguardante i servizi socio sanitari diurni e residenziali;

- Elementi di anatomia, fisiologia e patologia con particolare riferimento ai problemi geriatrici;

- Assistenza infermieristica geriatrica;

- Elementi di pronto soccorso e B.L.S.;

- Responsabilità professionale e principi etico-deontologici.;

- Il sistema informativo nel contesto del lavoro di equipe: caratteristiche degli strumenti e loro obiettivi;

- Organizzazione del lavoro ed integrazione con le varie figure professionali (medico, fisioterapista, operatore socio sanitario, animatori, amministrativi);

(4)

Sede Legale P.zza Municipio 1 25018 Montichiari (BS) – tel 030/9656259 – fax 030/9656351

Sede amministrativa e operativa Viale Marconi, 115 25018 Montichiari (Bs) – Tel. 030.991400 – fax 030.96.4344 e-mail: info@aziendaservizisocialimontichiari.it - http://www.montichiarimultiservizi.it

P.IVA. e C.F. 02508380983

- Principi di igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro;

- Legislazione in materia di tutela della privacy;

- Nozioni di informatica di base;

- Descrizione ed esecuzione di procedure assistenziali e piano assistenziale di casi clinici;

- Nozioni di dietologia con particolare riferimento all’alimentazione della persona anziana;

- L’attività di coordinamento e formazione degli Operatori Socio-Sanitari e delle altre figure di supporto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

- Padronanza adeguata della lingua italiana.

Per la valutazione della prova scritta e orale la commissione avrà a disposizione 30 punti e ciascuna prova si intende superata con la votazione minima di 21/30. Per la prova pratico-operativa la commissione avrà a disposizione 20 punti e la prova si intende superata con la votazione minima di 14/20.

In sede di prova orale verrà accertata altresì la conoscenza degli applicativi informatici (word, excel, posta elettronica e internet)

FORMAZIONE E APPROVAZIONE GRADUATORIA

La commissione esaminatrice formerà la graduatoria di merito dei concorrenti risultati idonei secondo i criteri della stessa preventivamente stabiliti.

E’ garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi della legge vigente.

Il termine di validità della graduatoria che scaturirà dal presente avviso di selezione è di tre anni.

La società sottoporrà ad accertamenti medici preventivi il vincitore della selezione ai sensi della normativa vigente. L’esito negativo di detta visita comporta l’esclusione dalla graduatoria finale senza diritto di rimborso e indennizzo alcuno a favore degli interessati.

AMMISSIONE IN SERVIZIO

Il concorrente dichiarato vincitore consegue la nomina in prova. La nomina viene comunicata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale vengono stabiliti i termini entro i quali il vincitore deve assumere servizio. il candidato deve sottoscrive il contratto ed assumere servizio entro 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di assunzione.

L’esistenza dei requisiti del vincitore della selezione dichiarati nell’istanza di ammissione alla selezione medesima verrà verificata d’ufficio da parte della Società; l’accertamento della non veridicità dei predetti requisiti comporterà la decadenza dal diritto all’assunzione, o qualora si sia verificata dopo la costituzione del rapporto di lavoro, potrà costituire giusta causa di risoluzione del rapporto di lavoro medesimo.

Per eccezionali e giustificati motivi, tempestivamente comunicati dall’interessato, il termine per l’assunzione in servizio può essere prorogato per un periodo massimo di 30 giorni

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art.13, del D.Lgs. n° 196 del 30 giugno 2003, si informa che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisti è finalizzato alla gestione della procedura selettiva ed avverrà presso il Servizio Amministrativo della Società, anche con l’utilizzo di procedure informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.

I dati dei candidati possono essere comunicati e diffusi ad altri soggetti pubblici o privati, quando sia previsto da norme di legge o di regolamento o risultino comunque necessari per lo svolgimento delle funzioni istituzionali.

(5)

Sede Legale P.zza Municipio 1 25018 Montichiari (BS) – tel 030/9656259 – fax 030/9656351

Sede amministrativa e operativa Viale Marconi, 115 25018 Montichiari (Bs) – Tel. 030.991400 – fax 030.96.4344 e-mail: info@aziendaservizisocialimontichiari.it - http://www.montichiarimultiservizi.it

P.IVA. e C.F. 02508380983

La mancata indicazione dei dati può comportare l’esclusione dalla selezione, salvo che l’interessato provveda ad integrare i dati entro il termine indicato dal servizio.

All’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi.

Il titolare del trattamento è il Presidente della Società. Il responsabile designato è il Direttore d’Area.

INFORMAZIONI GENERALI

La partecipazione alla selezione comporta, per i concorrenti, l’accettazione incondizionata delle disposizioni del presente bando.

Per quanto altro non espresso nel presente bando si intendono qui riportate ed accettate dai concorrenti tutte le disposizioni contrattuali, normative e regolamentari emanate od emanande.

dall’azienda.

La Società si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di prorogare o riaprire i termini di scadenza ed altresì revocare o modificare il presente bando di selezione senza che i concorrenti possano sollevare obiezioni o vantare diritti di sorta.

Per eventuali altri chiarimenti ed informazioni i concorrenti potranno rivolgersi al Servizio Amministrativo della R.S.A di Montichiari Multiservizi s.r.l. (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 - TEL. 030 961400).

Copia integrale del presente bando è disponibile sul sito internet della Società

Il Direttore d’Area Montichiari, 13.01.2014 Gianpietro Pezzoli

Riferimenti

Documenti correlati

- godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza - avere adeguata conoscenza della lingua italiana, da accertare durante la selezione. I

a.2) i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di

I cittadini degli Stati membri dell'Unione europea possono accedere ai posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di

I cittadini stranieri devono essere in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza e avere una adeguata conoscenza della lingua

K ALB , Procedimenti «paralleli» e giurisdizione «concor- data»: il nuovo quadro normativo sul trasferimento dei procedimenti penali (nello spazio europeo e in quello

La progressiva giuridificazione del rule of law nel processo di integra- zione europea e nello spazio di libertà, sicurezza e giustizia in particolare, di cui la violazione sistemica

• se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea: di godere dei diritti civili e politici anche negli stati di provenienza ovvero i motivi del mancato godimento e

p) se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, di godere dei diritti civili e politici anche negli stati di provenienza ovvero i motivi del mancato godimento e di essere