• Non ci sono risultati.

CAPITOLATO DI VENDITA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CAPITOLATO DI VENDITA"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Comune di Agropoli Provincia di Salerno

CAPITOLATO DI VENDITA

VILLETTE BIFAMILIARI DA REALIZZARSI IN VIA BELVEDERE FOGLIO 27 PARTICELLA 1479

EL.AN S.R.L.

Amministratore e legale rappresentante Ing. Errico Angelo

EL.AN S.R.L.

Via Difesa n.° 10 84043 - Agropoli (SA)

P. IVA 04567840659 Tel. 0974 824945

(2)

PREMESSA

Il seguente capitolato fa riferimento a fabbricati per civile abitazione in corso di realizzazione sul lotto di terreno ubicato in via Belvedere del comune di Agropoli (SA) e censito al N.C.T. al foglio 27 particella 1479 sostanzialmente pianeggiante e sottoposto rispetto alla strada comunale via Belvedere di circa due metri e mezzo.

La progettazione prevede la realizzazione di un totale di sei villette bifamiliari ognuna delle quali si sviluppa su due livelli. Al piano terra sarà realizzata la zona giorno mentre al livello superiore, raggiungibile mediante una scala interna in c.a., sarà realizzata la zona notte.

L’accesso alle unità avviene tramite una strada interna al lotto comune a tutte le unità immobiliari che si raccorda all’adiacente strada comunale via Belvedere. Il confine tra la strada interna al lotto e le aree di pertinenze delle unità immobiliari sarà delimitato con muretti in calcestruzzo armato e sovrastanti pali di recinzione. L’ingresso sarà assicurato da cancelli con apertura automatica realizzati in ferro.

STRUTTURE PORTANTI

FONDAZIONI

La quota di profondità della struttura di fondazione sarà fissata dalla Direzione dei lavori in relazione alla natura del terreno e all’altezza delle travi di fondazione costituenti la struttura portante, previa osservanza delle valutazioni riportate nella perizia geologica. Le fondazioni saranno di tipo diretto/indiretto, realizzate con una platea armata di idonea altezza, classe di resistenza C25/30 armato con ferro B 450 C, nella quantità determinata dai calcoli statici. Per esigenze di carattere geotecnico la platea di fondazione è ancorata a sei pali di fondazione opportunamente armati con ferri longitudinali e spirale di cerchiatura dello spessore di 50 cm che arrivano ad una quota di -6,00 m dal piano campagna.

TRAVI E PILASTRI -STRUTTURA

La struttura portante in elevazione sarà del tipo intelaiata in calcestruzzo armato. Pilastri e travi saranno in calcestruzzo classe di resistenza C 25/30 armato con ferro B 450 C, nella quantità determinata dai calcoli statici eseguiti rispettando la più recente normativa antisismica; verrà eseguita con materiali di prima qualità e a regola d’arte.

SOLAI

I solai saranno realizzati con struttura latero-cementizia del tipo a travetti e pignatte di spessore adeguato, con sovrastante soletta collaborante armata di adeguato spessore. Nel rispetto delle direttive della vigente normativa l’isolamento termoacustico sotto il piano di calpestio sarà garantito da un opportuno strato di materiale coibente consentendo contemporaneamente un ottimo risparmio energetico e il massimo rispetto della privacy degli abitanti.

COPERTURA

La struttura di copertura sarà realizzata con falda a padiglione e un’orditura di travi e travetti in legno lamellare e sarà completata superiormente dal manto di copertura in tegole.

FINITURE

MURATURE

Le murature esterne di tamponamento saranno realizzate con blocchi di termolaterizio cm 25 con cappotto cm 6 in poliuretano, atta a sopportare la finitura ad intonachino da tinteggiare.

Le murature a divisione delle diverse unità immobiliari saranno realizzate sempre con blocchi di termolaterizio cm 20.

Le pareti divisorie interne saranno invece realizzate con singoli laterizi dello spessore di 8 cm posati con malta di calce.

L’isolamento acustico sotto ai pavimenti del piano primo sarà realizzato per mezzo di un tappetino antirumore composto da uno speciale strato di polietilene reticolato dello spessore di 5 mm e densità 33

(3)

Kg/m3 accoppiato ad uno speciale tessuto tecnico agugliato che consente di ottenere un elevato isolamento acustico al calpestio e un buon isolamento termico.

INTONACI

I prospetti esterni dei muri perimetrali verranno rifiniti con intonaco del tipo civile a base di calce e cemento premiscelati, eseguito mediante la posa di un primo strato di malta a media granulometria ed un secondo di finitura a granulometria fine tirata a frattazzo.

Negli alloggi le pareti e i soffitti verranno intonacati con malta premiscelata e finiti a granulometria fine tirata a frattazzo. I bagni e le cucine verranno rifiniti con intonaco del tipo civile liscio a base di calce e cemento premiscelati, eseguito a mano o a macchina mediante la posa di un primo strato di malta a media granulometria ed un secondo di finitura a granulometria fine tirata a frattazzo; sulle pareti da rivestire con piastrelle mancherà ovviamente lo strato di finitura.

TINTEGGI

I prospetti esterni dei muri perimetrali verranno rifiniti con una tinteggiatura al quarzo.

Le pareti e i soffitti degli alloggi saranno tinteggiati con due mani di pittura traspirante semilavabile.

Le tonalità di colore dei tinteggi saranno scelte in comune accordo tra la committenza e la Direzione dei lavori.

SISTEMAZIONE ESTERNA

Il lotto di terreno sarà completamente recintato con muri in calcestruzzo armato, copertine e sovrastanti paletti prefabbricati in calcestruzzo.

Ogni unità avrà un cancello carrabile e pedonale per accedere al suo lotto pertinenziale di terreno.

La parte di ingresso dello spazio esterno, così come la zona perimetrale all’unità immobiliare con striscia di larghezza pari ad almeno un metro, sarà realizzata con massetto di cls. armato e opportunamente pavimentata. La restante parte di spazio esterno verrà invece sistemata a verde mediante realizzazione di aiuole e/o prato.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

All’interno delle unità immobiliari verranno posate piastrelle in ceramica smaltata (monocottura o gres ceramico porcellanato) di prima scelta di formato scelto di comune accordo tra la committenza e la Direzione dei lavori e relativo zoccolino battiscopa della stessa finitura. All’interno dei bagni e della cucina è previsto inoltre un rivestimento di parte delle pareti con piastrelle in ceramica oppure gres porcellanato di prima scelta per un’altezza di almeno 180 cm.

SOGLIE E DAVANZALI

In corrispondenza dei portoni di ingresso, delle finestre e delle porte-finestre di accesso ai balconi saranno poste in opera soglie costituite da bancali esterni in pietra naturale. Le dimensioni di tutte le soglie risulteranno dai disegni delle porte, delle finestre e delle porte-finestre. I davanzali interni ed esterni verranno realizzati allo stesso modo in pietra naturale e saranno completi di spigoli ed angoli smussati e di opportuni rompi goccia. La tipologia di pietra naturale utilizzata verrà scelta in comune accordo tra la committenza e la Direzione dei lavori.

SERRAMENTI ESTERNI

I telai delle finestre e delle porte finestre saranno realizzati in PVC a taglio termico e doppia camera d’aria. Le finestre saranno conformi a quanto previsto dalla normativa vigente con vetrocamera basso emissivo o selettivo. La vetrocamera delle portefinestre sarà di tipo antinfortunistico stratificato.

Esternamente sono previste persiane blindate in acciaio pre-zincato con design dalle linee morbide ed essenziali, perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di arredo e architettura.

SERRAMENTI INTERNI – PORTONI DI INGRESSO E PORTE INTERNE

I portoni di ingresso delle unità immobiliari saranno di tipo blindato con anima interna in acciaio.

Sarà provvisto di spioncino centrale e sarà rifinito con pannello MDF (pannello di fibra a media densità) esternamente smaltato ed internamente con colore simile alle tonalità scelte per le porte interne.

(4)

Le porte interne di ogni appartamento saranno di tipo a battente, saranno tamburate in essenza naturale oppure verniciate, e saranno comprensive di maniglie cromo-satinate.

LATTONERIA

I canali di gronda saranno realizzati in lamiera preverniciata di spessore adeguato e verranno posizionati lungo tutta la linea di gronda della struttura di copertura. In determinati punti di recapito saranno posizionati i relativi pluviali realizzati sempre in lamiera preverniciata. Sempre sulla struttura di copertura saranno poi poste in opera, laddove necessario e laddove la Direzione dei lavori ritiene opportuno, idonee converse e scossaline in lamiera preverniciata.

IMPIANTI

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO

La produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento degli ambienti avverrà mediante l’installazione di una caldaia a condensazione di tipo murale a camera aperta autonoma per ogni appartamento con funzionamento automatico alimentata a GPL/METANO e auto modulante. La caldaia sarà ovviamente fornita completa di canna fumaria e sarà collegata con idonea conduttura al punto di fornitura pubblica. Tutti gli ambienti saranno riscaldati tramite elementi radianti a parete in alluminio opportunamente dimensionati mentre quelli del bagno saranno riscaldati mediante termo arredo.

Per quanto riguarda il condizionamento degli ambienti è prevista la realizzazione di una linea di predisposizione per l’installazione di condizionatori nel soggiorno-cucina e nelle due camere con tecnologia ad inverter del tipo multisplit con un’unica unità esterna.

IMPIANTO IDRICO SANITARIO E RETE SCARICO ACQUE NERE

I servizi igienici sono serviti da acqua fredda potabile derivante dalla rete di distribuzione interna alimentata dalla rete cittadina e da acqua calda la cui produzione avviene tramite la caldaia a condensazione. Le reti di distribuzione sono in multistrato e coibentate secondo le prescrizioni imposte dalla normativa vigente in materia.

Le apparecchiature sanitarie e le predisposizioni di alimentazione e di scarico che saranno realizzate sono le seguenti:

 Bagni: lavabo in ceramica serie Pozzi e Ginori o similare completo di miscelatore monocomando con saltarello e piletta, attacchi flessibili cromati, sifone e scarico;

 Bagni: vaso in ceramica serie Pozzi e Ginori o similare con scarico a parete, cassetta di scarico da incasso a doppio pulsante;

 Bagni: bidet in ceramica Pozzi e Ginori o similare con scarico a parete, completo di miscelatore monocomando con saltarello e piletta, attacchi flessibili cromati, sifone e scarico;

 Bagni: piatto doccia completo di set asta doccia con supporto scorrevole, miscelatore monocomando e doccia con flessibile.

 Cucine: attacchi lavello acqua calda, acqua fredda e scarico, attacco e scarico lavastoviglie.

E’ prevista inoltre una predisposizione punto acqua da individuare in corso di realizzazione in corrispondenza dello spazio esterno di ciascuna unità immobiliare.

Tutte le reti interne al fabbricato saranno in polietilene silenziate tipo GEBERIT-SILENT o similare installate secondo gli elaborati tecnici redatti, dotate di tutti i pezzi speciali, ispezioni, ventilazioni, braghe, giunti di dilatazione, derivate nella fognatura pubblica.

IMPIANTO ELETTRICO

L'impianto elettrico sarà realizzato in conformità alle normative vigenti in materia, costituito da conduttori sfilabili di adeguate sezioni alloggiati all’interno di tubazioni flessibili sottotraccia e sottopavimento con scatole porta-frutti e scatole di derivazione incassate con coperchi e placche a filo parete. L’impianto elettrico è del tipo monofase con una potenza complessiva di 4,5 KW. Ogni unità abitativa sarà fornita di quadro generale composto da un interruttore differenziale a protezione dell'impianto interno, completato con interruttori magnetotermici in numero adeguato, e sarà collegato al contatore Enel che sarà alloggiato nell’apposito vano contatori comune la cui posizione sarà individuata in comune accordo tra la committenza e la Direzione dei lavori.

(5)

L’impianto delle singole unità abitative prevede la seguente dotazione:

Ingresso appartamento:

 nr. 1 punto luce deviato.

 nr. 1 pulsante con suoneria interna (12 volt).

Soggiorno – cucina:

 nr. 3 punti luce deviati o invertiti;

 nr. 2 prese 2x10A+T deviata;

 nr. 4 prese 2x10A+T;

 nr. 1 punto luce emergenza.

Camere da letto (previsto per ogni camera)

 nr. 1 punto luce deviato;

 nr. 3 prese 2x10A+T.

Bagni:

 nr. 1 presa 2x10A+T;

 nr. 1 punti luce interrotto;

 nr. 1 presa 2x15A+T comandata (per lavatrice);

 nr. 1 punto luce semplice per specchio (uscita fili).

Balcone (per ogni singolo spazio):

 nr. 1 punto luce interrotto a parete;

 nr. 1 presa stagna 2x10A+T.

Si fa presente che il numero di dotazioni elettriche sopra indicato rappresenta soltanto un’indicazione di massima di quello che sarà l’impianto tipo all’interno di ciascuna unità immobiliare. Il

“Venditore” si riserva di variare tale schema di impianto in base alle esigenze tecniche che si incontreranno in fase di realizzazione dell’opera, sempre in conformità con quanto indicato dalla normativa vigente in materia e garantendo sempre un’idonea copertura di dotazioni elettriche per tutti gli ambienti.

IMPIANTO DI MESSA A TERRA

E’ prevista l’installazione di un impianto di messa a terra tale da garantire la rispondenza alle norme vigenti. L'impianto sarà composto da corda di rame nuda collegata alla struttura in c.a. in diversi punti e con puntazze a croce in acciaio zincato alloggiate in appositi pozzetti. Nelle singole abitazioni verrà installata una barra connettrice alla quale farà capo la rete di messa a terra dell’impianto dell’abitazione.

IMPIANTO TELEFONICO

L’impianto telefonico avrà tubazioni, cassette e scatole separate ed indipendenti dagli altri impianti. Le condutture di collegamento, tra cassetta e utenze, saranno composte da tubazione in PVC rigido avente diametro 20 mm. Per ogni singola unità abitativa saranno predisposte (tubazioni vuote con scatolette con tappi) le scatolette in numero di due punti, normalmente posizionate nel soggiorno ed eventualmente nella camera matrimoniale. Il tutto sarà realizzato conformemente alla normativa vigente.

IMPIANTO TV TERRESTRE E SATELLITARE

E’ prevista l’installazione di impianto autonomo digitale terrestre e satellitare completo di tubazioni, cavo e antenne. Le prese TV riguardanti sia il digitale terrestre sia il satellitare saranno previste sia nel soggiorno-cucina sia nelle camere da letto.

IMPIANTO VIDEO-CITOFONICO

Ogni unità abitativa sarà dotata di un apparecchio videocitofonico a parete connesso con la pulsantiera generale collocata all’ingresso esterno del fabbricato.

(6)

IMPIANTO DI ALLARME

Ogni unità abitativa sarà fornita di impianto di allarme e anti intrusione completo di centralina tipo CIA o similare, sensori per infissi e portone di ingresso e radar a doppia tecnologia in ogni ambiente.

PREZZI DI RIFERIMENTO

- Porte interne €/cadauna 200 - Pavimenti €/mq 20,00 - Rivestimenti €/mq 20,00 - Pezzi igienici n. 4 € 400,00 - Punto luce €/cadauno 40,00 - Presa corrente €/cadauno 40,00 - Punto acqua €/cadauno 250,00

- Punto riscaldamento €/cadauno 250,00

NORME FINALI

Il “Venditore” si riserva la facoltà di variare i tipi di materiali e finiture elencate nella presente descrizione, sia nell’ipotesi di necessità imposte da mancate forniture o cessazione della produzione e dell’attività delle case produttrici, sia nell’ipotesi di una migliore scelta offerta dal mercato in corso d’opera. Resta inteso che il “Venditore” si impegna e presta garanzia nel senso che le eventuali sostituzioni di materiali e finiture previste avverrà soltanto con materiali e finiture di valore e pregio almeno pari a quelli ivi descritti.

In corso di realizzazione, e comunque prima di aver già effettuato le relative lavorazioni, l’

“Acquirente” può avere la possibilità si scegliere, sempre in accordo col “Venditore”, i materiali delle finiture da utilizzare quali ad esempio tipologia di pavimentazione interna e/o esterna, i colori delle tinteggiature, la tipologia di sanitari da installare, la posizione delle dotazioni elettriche, ecc., in modo da soddisfare il più possibile le esigenze e le necessità della parte acquirente.

Per eventuali parti comuni il “Venditore” si riserva a costituire servitù e di regolarne, come meglio crede, l’utilizzo. L’ “Acquirente” non potrà chiedere modifiche a dette servitù ne’ avanzarne richiesta alcuna se non in accordo con il “Venditore”.

Il “Venditore” dichiara che al termine dei lavori e prima della stipula del rogito notarile di compravendita produrrà come da legge la Segnalazione Certificata di Agibilità dell’opera realizzata.

Riferimenti

Documenti correlati

Come indicato in tabella 6, per ciascun AS-P la società Aggiudicataria, al fine di garantire una corretta installazione a “regola d’arte” nonché una

Gli autoveicoli sono soggetti alle norme del presente de- creto, e, per quanto forma oggetto del presente titolo, sono sottoposti alla vigilanza del Ministero delle

 che non sussistono nei propri confronti le cause di divieto, di decadenza o di sospensione previste dalla legge (art. 159, “Effetti delle misure di

159/2011(antimafia), né precedenti penali costituenti causa preclusiva all’esercizio e ricompresi nell'art.. Servizio Commercio Turismo Polizia Amministrativa 06012 Città di

Oltre all’osservanza delle norme specificate nel presente Capitolato, la Ditta ha l’obbligo di osservare e far osservare ai propri dipendenti tutte le disposizioni indicate dalle

La sezione riporta l'indice di prestazione energetica globale non rinnovabile in funzione del fabbricato e dei servizi energetici presenti, nonché la prestazione energetica

Qualunque sia poi il volume delle frane e degli scoscendimenti, l'appa ltatore sarà tenuto a far eseguire immediatamente e senza aspettare gli ordini dell'

10.2.3.2 Resistenza dei materiali isolanti a livelli di calore normale     I requisiti della norma di prodotto sono soddisfatti.. 10.2.3.3 Resistenza dei materiali isolanti a livelli