• Non ci sono risultati.

Società delegata: Armosia Italia srl, sede legale in Roma 00189, Via Flaminia, 999;

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Società delegata: Armosia Italia srl, sede legale in Roma 00189, Via Flaminia, 999;"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

CONCORSO A PREMI

TIM PARTY TALENT II Edizione 2020

________________________________________________________________________

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Società Promotrice: TIM S.p.A., con sede legale in Via Gaetano Negri, 1 - 20123 Milano, Cod. Fisc/P. IVA e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00488410010 - Iscrizione al Registro A.E.E. IT08020000000799 (di seguito, anche “TIM S.p.A.” o “TIM” o “Società Promotrice”).

Società delegata: Armosia Italia srl, sede legale in Roma 00189, Via Flaminia, 999;

Periodo del concorso: dal 29/12/2020 al 26/02/2021

Periodo di partecipazione:

Caricamento del video: dal 29/12/2020 al 24/01/2021

Votazione: dal 29/12/2020 al 01/02/2021 per la votazione dei video caricati come descritto di seguito.

Assegnazione dei premi:

1. In modalità “Instant win”: dal 29/12/2020 al 01/02/2021

2. Tramite giuria: ratifiche sulla base dei periodi di seguito indicati:

- la prima entro il 12/01/2021

- la seconda entro il entro il 19/01/2021 - la terza entro il entro il 26/01/2021 3. Tramite classifica : entro il 02//02/2021 4. Estrazione finale entro: il 26/02/2021

Ambito territoriale: Territorio Italiano e Repubblica di San Marino.

Destinatari:

Persone fisiche maggiori di 16 anni , residenti in Italia che nel periodo di svolgimento del concorso (“Concorso”) sono Clienti TIM intestatari di una linea fissa e/o mobile (di seguito “Clienti TIM).

La registrazione al Concorso non può essere effettuata con l’utenza transitoria data in caso di MNP (Mobile Number Portability).

I Clienti TIM, che dovranno essere registrati su TIM Party, sono suddivisi in 4 differenti gruppi (anche detti “Cluster”) in base a determinati requisiti di seguito descritti.

CLUSTER 1 (NEW)

In questo gruppo rientrano i Clienti TIM attivi da massimo 12 mesi.

CLUSTER 2 (1+)

In questo gruppo rientrano i Clienti TIM attivi da oltre 12 mesi fino a 5 anni.

CLUSTER 3 (5+)

In questo gruppo rientrano i Clienti TIM attivi da oltre 5 anni.

CLUSTER 4 (Fisso e Mobile)

In questo gruppo rientrano tutti i Clienti TIM che presentino almeno una di queste caratteristiche:

(2)

2

 hanno sia una linea fissa sia una mobile intestata allo stesso codice fiscale; hanno una linea mobile prepagata su cui sia attiva l’offerta TIM 100%, TIM UNICA o un’offerta, a scelta, tra queste: TIM Connect, TIM Super, una specifica offerta TIM Vision¹ o un’offerta della gamma TIM Smart.

 hanno una linea mobile abbonata.

1) le offerte TIM Vision considerate sono solo le seguenti: TIMVISION MOBILE, Promo TIMvision, 5€, Promo APP TIMvision, Cubovision TV, Cubovision calcio 7 gg, Try&Buy cubovision, Try&Buy cubovision tablet, TIMVISION MOBILE, Promo TIMvision, Promo APP TIMvision, Nuovo Pack TIM Vision Chromecast, TIMvision CRM, TIMVISION PER TE, TIMvision Retention, TIMVISION SEMPRE CON TE, Timvision per Iphone, Timvision per Neomobile.

La partecipazione al Concorso è ammessa ad esclusivo titolo amatoriale. I dipendenti della TIM, nonché del Soggetto Delegato possono partecipare alla presente manifestazione solo mediante utenze telefoniche diverse da quelle aziendali ed in qualità di clienti TIM. Le utenze intestate a esercenti arti e professioni ed imprenditori non possono essere utilizzate per la partecipazione.

Obiettivo del concorso

Il presente Concorso a premi viene promosso dalla Società Promotrice con l’intento di fidelizzare i propri Clienti e incentivare la registrazione a TIM Party.

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Concorso si articolerà come segue:

1. Fase caricamento video: partecipazione dal 29/12/2020 al 24/01/2021.I partecipanti dovranno registrarsi e caricare il video della propria performance.

2. Fase Votazioni: dal 29/12/2020 al 01/02/2021, si svolgerà in quattro diversi periodi la votazione on line di tutti i video partecipanti.

Tutti i Clienti TIM, potranno partecipare ad entrambe le fasi: alla fase 1, caricando il video, concorreranno per la partecipazione alle puntate on line del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE e alla fase 2, votando, parteciperanno all’assegnazione dei premi Instant Win e a quelli dell’Estrazione finale.

N.B. unica eccezione per i Clienti TIM che caricano il video è l’impossibilità di vincere il premio Instant Win come “giurato alle puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE”, come meglio descritto di seguito.

1.Fase caricamento video

Tutti i Clienti TIM registrati a TIM Party potranno caricare un video della propria performance, dal 29/12/2020 al 24/01/2021, per avere la visibilità nella gallery ed attivare tutte le meccaniche di gioco di seguito esposte, essere sottoposti a votazione e provare ad accedere al TIM PARTY TALENT II EDIZIONE.

(3)

Registrazione al sito e caricamento video

Per partecipare al Concorso, il Cliente TIM dovrà accedere dal 28/12/2020 al 24/01/2021 al sito www.timparty.tim.it registrarsi seguendo le modalità richieste, o loggarsi se già registrato, e cliccare sul banner dedicato.

Una volta atterrato sulla pagina dedicata al Concorso, per partecipare il Cliente TIM dovrà rilasciare i dati anagrafici richiesti e accettare il presente regolamento e l’informativa sulla Privacy più in basso descritta, apponendo i relativi flag per presa visione ed accettazione e caricare il video.

Obiettivo del video sarà di mostrare il proprio talento in una disciplina a scelta del partecipante (musica, danza, recitazione, imitazione, illusionismo, etc.).

Iscrivendosi al Concorso il partecipante accetta tutti i contenuti e le condizioni di partecipazione presenti nel regolamento. Inoltre, dichiara che la partecipazione alla presente iniziativa avverrà “a titolo personale” e che l’attività premiata non rientra in quella tipica eventualmente da lui esercitata in qualità di artista, professionista o imprenditore.

Saranno esclusi dal Concorso, ad insindacabile giudizio del Moderatore, rappresentato da una persona della Società delegata, che visionerà tutti i video, quelli non in tema o con immagini e/o commenti volgari o non in linea con gli intenti e le modalità richieste dal Concorso, o che riportino elementi non etici o che visualizzino marchi registrati o coperti da copyright con l’esplicita intenzione di promuovere/visualizzare gli stessi. A titolo esemplificativo: potranno essere accettati video in cui il partecipante indossi una maglietta con il simbolo del produttore a patto che non ci siamo specifiche inquadrature volte a valorizzare il marchio della stessa.

Il Moderatore avrà 4 (quattro) giorni di tempo per ammettere od escludere un video. Solo dopo l’ammissione il video sarà pubblicato nel Sito del Concorso.

Se il video è stato ammesso il partecipante riceverà una e-mail che gli segnalerà l’avvenuta pubblicazione nel Sito. Se il video non verrà ammesso il partecipante riceverà una e-mail di notifica di non ammissione.

Il Promotore a seguito di segnalazione rimuoverà dal programma di gestione e dal database del Concorso tutti i video che dovessero risultare oggetto di abuso, interventi fraudolenti per influenzare la classifica e/o di dati inseriti abusivamente.

Ogni partecipante potrà caricare più di un video, purché i video rappresentino esibizioni diverse tra loro.

Tutti i filmati considerati consoni saranno caricati sul sito secondo le modalità del regolamento.

Si precisa che tutti i video caricati non verranno restituiti e l’eventuale utilizzo degli stessi da parte di TIM non verrà considerato come premio corrisposto.

Una volta completata la registrazione, il partecipante potrà caricare il video, che sarà messo on-line su www.timparty.tim.it per essere votato come descritto più avanti.

Per ognuno dei primi tre periodi di votazione ( vedi le date nel paragrafo Fase Votazioni) verrà formata una classifica dei video più votati. I 10 video più votati di ogni periodo

(4)

4

formeranno una short list che verrà sottoposta al giudizio di una giuria di qualità, che selezionerà i partecipanti alle tre puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE.

Dichiarazioni di responsabilità:

I dati di iscrizione devono corrispondere esclusivamente ai dati della persona concorrente presente nel filmato inviato, che dichiara:

 di essere proprietario e titolare esclusivo di tutti i diritti di utilizzazione economica del video caricato e di cedere tutti i diritti, senza alcuna limitazione, alla Società Promotrice ed accettare il Disclaimer (dichiarazione di esclusione di responsabilità) riguardante tutti i contenuti del video: immagini e persone presenti nella performance.

 che il video caricato è originale, che non lede diritti di terzi e a tal riguardo manleva il Promotore da ogni pretesa da chiunque avanzata;

 il consenso alla pubblicazione gratuita del video nel Sito www.timparty.tim.it per essere sottoposto alla condivisione e votazione da parte dei partecipanti;

 di sottoscrivere o, in caso di Partecipanti minorenni, far sottoscrivere a colui/colei che detiene la responsabilità genitoriale, la liberatoria per l’utilizzo del video, esonerando, manlevando e mantenendo indenne il Promotore da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso;

 di rilasciare il consenso alla pubblicazione del nome e cognome in caso di vincita;

Nota bene. Si premette che se uno o più partecipanti, compresi della fascia di età tra i 16 e i 18 anni, risultassero vincitori, per usufruire del premio, sarà necessario allegare all’accettazione del premio anche l’autorizzazione di colui/colei che ne detengono la responsabilità genitoriale.

Saranno esclusi dalla fase di votazione e non concorreranno alla vincita dei premi i partecipanti che, durante il periodo del Concorso, richiederanno l’anonimizzazione dei dati inseriti in fase di registrazione, come specificato di seguito (paragrafo “Dichiarazioni di responsabilità”).

La richiesta di anonimizzazione dovrà pervenire presso la casella di posta elettronica info@armosia.com.

Caratteristiche dei video

I video da caricare dovranno essere originali ed inediti, e non dovranno mai essere stati distribuiti/pubblicati.

Specifiche tecniche per la realizzazione dei video: nel sito www.timparty.tim.it si trovano le informazioni relative alla tipologia e alla durata dei video accettati dal Concorso.

2.Fase Votazioni

I Clienti TIM che, nel periodo sopra indicato, volessero partecipare al Concorso per votare i video caricati dai partecipanti dovranno accedere al sito www.timparty.tim.it, registrarsi al Concorso inserendo i dati richiesti e scegliere il video da votare.

(5)

Il partecipante Cliente TIM potrà, per ciascuno dei periodi indicati di seguito, votare il video che ritiene più valido. Cliccando sul tasto virtuale per votare, attiverà anche il sistema elettronico Instant Win di assegnazione delle vincite e vedrà apparire un messaggio che gli comunicherà immediatamente la vincita o meno di uno dei premi in palio.

Il software è in grado di individuare i Clienti TIM che avranno anche caricato il video e li escluderà dalla possibilità di vincere il premio “giurati delle puntate del “TIM PARTY TALENT II EDIZIONE”, per evitare che nelle puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE, lo stesso partecipante possa trovarsi a ricoprire sia il ruolo di partecipante che il ruolo di giurato.

Ai vincitori del premio “giurati delle puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE” – dati gli stretti tempi operativi – apparirà nel pop up anche il bottone su cui cliccare per accettare o meno il premio, come descritto in dettaglio nel paragrafo “Assegnazione dei Premi”.

Le votazioni dei video verranno suddivise in 4 periodi:

1. il primo periodo sarà dal 29/12/2020 al 10/01/2021 valido per la definizione della short list dei video che parteciperanno alla selezione per la presenza alla prima puntata del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE;

2. il secondo periodo dal 11/01/2021 al 17/01/2021 valido per la definizione della short list dei video che parteciperanno alla selezione per la presenza alla seconda puntata del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE;

3. il terzo periodo dal 18/01/2021 al 24/01/2021 valido per la definizione della short list dei video che parteciperanno alla selezione per la presenza alla terza puntata del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE.

4. Il quarto periodo dal 25/01/2021 al 01/02/2021 valido per la definizione del video più votato che parteciperà “fuori concorso” alla finalissima del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE.

La classifica dei voti verrà azzerata ogni periodo, in modo da dare per il periodo in corso la stessa possibilità di vincita a tutti i video caricati.

Si potrà giocare ogni giorno tante volte quante sono le chance previste dal proprio cluster di appartenenza come di seguito descritto.

CLUSTER 1 = 1“chance” di vincita – il nominativo può votare una volta CLUSTER 2 = 2 “chance” di vincita – il nominativo può votare 2 volte CLUSTER 3 = 3 “chance” di vincita – il nominativo può votare 3 volte CLUSTER 4 = 5 “chance” di vincita – il nominativo può votare 5 volte

Si può partecipare con più utenze ma vincere un solo premio in tutto il periodo di partecipazione.

Avvertenze:

La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi,

(6)

6

l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire in qualche modo la partecipazione al concorso.

Al termine di ogni votazione sarà definito un database relativo alla classifica dei video più votati, di cui, per i primi tre periodi, i primi 10 saranno sottoposti alla giuria di qualità per la partecipazione alle puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE.

Modalità di assegnazione dei premi

a) “Instant Win” per i votanti, suddiviso in tre periodi

Tra tutti coloro che sono registrati su TIM Party che nei rispettivi periodi di votazione on line sopra indicati avranno votato i video, verranno messi in palio n. 1 premio ogni periodo per i primi due periodi e 2 premi per il terzo periodo, come meglio descritti nel paragrafo

“premi in palio e montepremi in modalità a rinvenimento immediato”. I premi saranno assegnati da un software che applicherà un criterio di casualità, al fine di garantire una corretta ed imparziale distribuzione delle vincite come da dichiarazione resa da un perito ai sensi dell’art. 9 comma 2 del DPR 430/2001.

Il Cliente TIM saprà subito tramite apparizione di un messaggio se ha vinto o meno.

Dati gli stretti tempi operativi, il pop up di vincita includerà anche i bottoni per l’accettazione o meno del premio. Il vincitore dovrà cliccare sul bottone “SI” per accettare o su “NO” per rifiutare*

*Qualora il vincitore non rispondesse immediatamente e chiudesse la pagina web, non sarà possibile recuperare il pop up di vincita e il premio sarà considerato come non assegnato.

Qualora risultassero dei premi non assegnati e/o rifiutati nella fase Instant Win, lo stesso giorno della ratifica dei vincitori tramite giuria (vedi sotto) verrà effettuata un’estrazione di recupero tra tutti i partecipanti non vincenti, che assegnerà i premi di cui sopra.

Il software escluderà da vincite successive i partecipanti che hanno già vinto un premio.

L’eventuale estrazione di recupero sarà effettuata alla presenza di un Notaio o un Funzionario pubblico preposto alla tutela del consumatore con un software dichiarato non manomissibile da un perito informatico, nella stessa giornata in cui saranno ratificate le decisioni della Giuria (vedi date nel paragrafo successivo).

A chiusura del Concorso, il Notaio o il Funzionario Camerale verificherà inoltre l’avvenuta consegna dei premi ai vincitori e la regolarità delle assegnazioni.

b) Tramite giuria (per i votati)

Al termine dei primi tre periodi di votazione i primi 10 video del database relativo, in regola con le modalità di partecipazione sopra indicate, verranno anche esaminati dalla giuria in forma anonima,

Si precisa che qualora nella short list della seconda e/o della terza puntata fossero presenti dei partecipanti che hanno già partecipato ad una delle puntate precedenti, gli stessi saranno esclusi dalla short list sottoposta alla giuria e nella quale rientreranno - in loro sostituzione - i video successivi in classifica.

(7)

Qualora nella short list fossero presenti più video riferiti allo stesso partecipante all’interno dei primi 10 classificati, verrà sottoposto alla giuria il solo video più votato del partecipante e altri 9 degli altri partecipanti (diversi dal partecipante in questione) in ordine di numero di voti acquisiti.

La giuria sarà formata da Carlo Verdone, Luca Tommassini, Diletta Leotta e due discografici Sony Music - Diego Quaglia e Stefano Karakotch .

Ogni giurato valuterà separatamente i video ed invierà un video , in cui si identificherà e comunicherà le proprie votazioni.

Ogni giurato assegnerà un punteggio da 0 a 10 punti per singolo video, trasmettendo i propri punteggi tramite video alla Società Delegata.

Le rispettive votazioni saranno sommate, alla presenza di un notaio o di un funzionario camerale preposto alla tutela del consumatore, per definire la classifica che decreterà i quattro video vincenti e n. 6 video da considerare quali riserve in ordine di classifica, per ognuna delle tre puntate.

Nel caso di pari merito, verrà effettuata un’estrazione alla presenza del funzionario camerale, tra gli stessi per definire i vincitori.

L’assegnazione avverrà:

 entro il 12/01/2021 per il primo periodo relativo alla prima puntata del TIM PARTY TALENT Live II EDIZIONE che si terrà il 14/01/2021,

 entro il 19/01/2021 per il secondo periodo relativo alla seconda puntata del TIM PARTY TALENT Live II EDIZIONE che si terrà il 21/01/2021,

 entro il 26/01/2021 per il terzo periodo relativo alla terza puntata del TIM PARTY TALENT Live II EDIZIONE che si terrà il 28/01/2021

c) Tramite classifica

Entro il 02/02/2021 sarà ratificata, sempre alla presenza del notaio o del funzionario camerale, anche la classifica del quarto periodo che assegnerà il premio al video più votato dai Clienti TIM: il premio “partecipazione fuori concorso alla finalissima”, che si terrà tra il 04/02/2021 e il 12/02/2021, verrà assegnato al primo classificato, gli altri video saranno considerati quali riserve in ordine di classifica.

Nel caso di pari merito, verrà effettuata un’estrazione sempre alla presenza del funzionario camerale, tra gli stessi per definire i vincitori.

d) Estrazione finale (per i votanti)

I dati di tutti i Clienti partecipanti alla fase delle votazioni del Concorso andranno a formare il database che verrà utilizzato per l’estrazione dei nominativi vincenti ed assegnare i premi in palio per detta fase. I dati saranno inseriti tante volte quante sono le chance previste dal cluster di appartenenza delle linee con cui il Cliente ha giocato all’instant win.

L’estrazione verrà effettuata entro il 26/02/2021 alla presenza di un Funzionario Camerale preposto alla tutela della fede pubblica con un software dichiarato non manomissibile da un perito informatico.

Saranno estratti n. 12 nominativi vincenti e n. 10 nominativi di riserva a cui notificare la vincita in ordine di estrazione in caso di mancanza di requisiti richiesti o di irreperibilità dei nominativi vincenti.

(8)

8

Premi in palio e montepremi

Modalità “Instant win” (per i votanti):

N. 4 nomine a giurato, n. 1 per i primi due periodi per ognuna delle prime due puntate del Programma. e n. 2 per il terzo periodo, uno per la terza puntata ed uno per la finale, per far parte della giuria in una delle quattro trasmissioni del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE, valore € 50,00 cad. (IVA inclusa).

Il giurato vincitore del concorso si collegherà con la giuria durante il TIM PARTY TALENT II EDIZIONE per valutare i partecipanti al programma e definire i finalisti e il vincitore.

Il premio è assolutamente esperienziale e non acquistabile sul mercato. Il suo valore è quindi da considerarsi a titolo di “gettone di presenza” simbolico.

Tramite giuria di qualità (per i votati)

N. 12 partecipazioni al TIM PARTY TALENT II EDIZIONE, n. 4 per ciascun periodo per ognuna delle prime tre puntate del Programma, valore € 150,00 cad. (IVA inclusa.)

Il premio è assolutamente esperienziale e non acquistabile sul mercato. Il suo valore è quindi da considerarsi a titolo di “gettone di presenza” simbolico.

Tramite classifica (per i votati)

N.1 partecipazione alla finalissima del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE fuori concorso, valore € 150,00 cad. (IVA inclusa.)

Il premio è assolutamente esperienziale e non acquistabile sul mercato. Il suo valore è quindi da considerarsi a titolo di “gettone di presenza” simbolico.

Modalità estrazione (per i votanti)

N. 12 Smartphone Xiaomi o similari, valore commerciale medio € 500,00 cad. (IVA inclusa)

Il premio è nominativo, la mancata fruizione dello stesso non dà diritto ad alcuna convertibilità. Il mancato utilizzo entro il termine indicato farà perdere il diritto al premio.

Totale valore del montepremi € 8.150,00( IVA inclusa)

*Il valore dei premi che saranno assegnati è stato determinato secondo i criteri indicati nel comma 3 dell’art. 9 del TUIR.

Comunicazione della vincita e consegna dei premi:

Instant win (per i votanti)

L’apposito software registrerà la vincita che verrà comunicata tramite apparizione di un pop-up al termine del periodo di partecipazione.

Ai vincitori del premio “giurati delle puntate del TIM PARTY TALENT II EDIZIONE” – dati gli stretti tempi operativi – apparirà immediatamente* anche il pop up per l’accettazione del premio, come descritto nel paragrafo “Assegnazione dei Premi”.

Tramite giuria e tramite classifica (per i votati)

Ciascun vincitore riceverà, all’indirizzo di posta elettronica rilasciato in fase di registrazione, il messaggio di vincita con un link a cui collegarsi per confermare l’accettazione del premio ed inserire i dati richiesti. Per motivi organizzativi l’accettazione dovrà essere inviata entro e non oltre le 24 ore successive alla comunicazione di vincita e non sarà considerata valida se proveniente da indirizzo e-mail differente da quello con cui il Cliente ha partecipato al Concorso.

(9)

Ad estrazione (per i votanti)

I vincitori riceveranno all’indirizzo di posta elettronica rilasciato il messaggio di vincita con un link a cui collegarsi per confermare l’accettazione del premio ed inserire i dati richiesti.

Per motivi organizzativi l’accettazione dovrà essere inviata entro e non oltre 15 giorni dalla data della comunicazione di vincita e non sarà considerata valida se proveniente da indirizzo e-mail differente da quello con cui il Cliente ha partecipato al Concorso.

I vincitori perderanno il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione al Concorso non fossero confermati e/o dovessero risultare non veritieri. Tutti i premi saranno consegnati entro i termini di legge.

Gratuità della partecipazione

La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo l’eventuale costo telefonico del collegamento ad internet, regolato dal piano tariffario del Cliente.

Pubblicizzazione del regolamento e del concorso

Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei Clienti partecipanti nel sito:

www.timparty.tim.it

La pubblicizzazione del Concorso avverrà nei siti: www.timparty.tim.it ed altri eventuali ritenuti idonei alla comunicazione del Concorso.

Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento.

Garanzie e adempimenti

Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del DPR 26 ottobre 2001, n. 430 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.

In particolare:

 Il software e i dati relativi alla partecipazione al Concorso risiedono su server ubicato in Italia e gestito dalla società delegata Armosia Italia srl, con sede legale in Roma, Via Flaminia, 999.

 La Società Promotrice si impegna a fornire alla Pubblica Amministrazione il database relativo alla manifestazione a premi dietro semplice richiesta fatta anche al rappresentante fiscale dell’impresa o al soggetto che giuridicamente è legittimato ad avere rapporti giudiziari ed extragiudiziari con la PA.

 La Società Promotrice e/o le Società Associate non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un concorrente di partecipare al Concorso.

 La Società Promotrice e/o le Società Associate non si assumono alcuna responsabilità qualora l’indirizzo e-mail fosse errato/incompleto/disabilitato/non valido/irraggiungibile o qualora la mailbox risulti piena o non vi fosse risposta dall’host collegato all’indirizzo e-mail del vincitore.

 I partecipanti al Concorso che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice, delle Società Associate ovvero di terze parti incaricate dalle stesse, risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera

(10)

10

sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tale modo. La Società Promotrice, le Società Associate ovvero terze parti incaricate dalle stesse, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

 La Società Promotrice e le Società Associate si riservano la possibilità, in caso di forza maggiore per cui il premio dichiarato non fosse più disponibile, di sostituire il premio con un altro dello stesso valore.

Rivalsa

La Società Promotrice dichiara voler rinunciare alla facoltà di rivalsa (Art. 30 del DPR 600 del 29/09/73) prevista per l’imposta sul reddito dei vincitori, accollandosi l’onere tributario.

Onlus

I premi non richiesti o non assegnati saranno devoluti alla Onlus Quintomondo con sede a Roma. Tenuto conto delle finalità perseguite dalla ONLUS, si procederà eventualmente a sostituire i premi messi in palio con altri aventi almeno lo stesso valore e che possano essere ritenuti utili alle esigenze della medesima ONLUS.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/EU (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito “GDPR”) TIM fornisce, qui di seguito, l’informativa sul trattamento dei dati personali forniti per partecipare al concorso: “TIM PARTY TALENT II EDIZIONE”.

1) Finalità per le quali il trattamento dei dati è necessario e relativa base giuridica I dati personali forniti dai partecipanti on-line, nell’apposito form presente sul sito www.timparty.tim.it sezione dedicata al Concorso (come indicato nelle “modalità di partecipazione” del presente Regolamento) saranno trattati da TIM, per le seguenti finalità connesse all’esecuzione del Concorso:

permettere la partecipazione al Concorso ed effettuare ogni necessaria attività ad esso connessa, come previsto dal presente regolamento (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: gestione amministrativa del Concorso, comunicazioni dei dati a soggetti legittimati all’estrazione quali funzionari, notai, etc…, comunicazioni connesse alla vincita,

- assegnazione e consegna dei premi agli aventi diritto secondo le modalità indicate nel presente regolamento);

- informare i partecipanti su iniziative e/o novità nell’ambito del Concorso o, comunque, collegate e connesse;

- pubblicare il nominativo (nome e/o cognome) dei vincitori su siti/mezzi di comunicazione utilizzati da TIM PARTY e/o dalle aziende che collaborano all’organizzazione del concorso, salva la facoltà del vincitore di comunicare la sua volontà di anonimato;

- gestire eventuali richieste e/o reclami.

Oltre che per le finalità sopra descritte i dati dei partecipanti potranno essere altresì trattati per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, nonché per adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie, nonché da disposizioni delle Autorità di vigilanza del settore o di altri soggetti istituzionali legittimati.

(11)

Il conferimento di tali dati è necessario per rendere possibile la partecipazione al Concorso: il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di partecipare.

2) Conservazione dei dati

TIM conserverà i dati personali dei partecipanti per il periodo strettamente necessario all’esecuzione del Concorso /operazione a premi/contest e, comunque, non oltre 12 mesi dalla fine del Concorso, fatta salva l’eventuale ulteriore periodo previsto per legge a fini amministrativi, di gestione di eventuali reclami e contenziosi.

3) Modalità e logica del trattamento

Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati correlate alle finalità sopraindicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

4) Titolare Data Protection Officer e persone autorizzate al trattamento dei dati in TIM

Il Titolare del trattamento dei dati personali è TIM S.p.A., con sede in via Gaetano Negri, n. 1 - 20123 Milano. TIM ha nominato un Data Protection Officer per il Gruppo Telecom Italia, contattabile presso TIM al seguente indirizzo: via Gaetano Negri, n. 1 - 20123 Milano; oppure inviando una e-mail a: dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it. L’elenco aggiornato dei dati di contatto del Data Protection Officer è consultabile sul sito www.gruppotim.it , link privacy.

I dati personali saranno trattati dai dipendenti di TIM, in particolare dalle Funzioni di Marketing Consumer; i quali sono stati nominati persone autorizzate al trattamento dei dati personali ed hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni operative

5) Categorie di soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati in qualità di Titolari o che potrebbero venirne a conoscenza in qualità di Responsabili.

Oltre che dai dipendenti di TIM, alcuni trattamenti dei dati potranno essere effettuati anche da soggetti terzi, ivi incluse le Società del Gruppo TIM, con sede in Italia e/o all’estero, ai quali TIM affida talune attività (o parte di esse) per perseguire le finalità di cui al punto 1).

Tali soggetti terzi potrebbero essere stabiliti anche all’estero, in Paesi Ue o extra Ue; in quest’ultimo caso, il trasferimento dei dati è effettuato in virtù dell’esistenza di una decisione della Commissione europea circa l’adeguatezza del livello di protezione dei dati del Paese extra UE oppure sulla base delle appropriate e opportune garanzie previste dagli artt. 46 o 47 del GDPR (es. sottoscrizione delle “clausole tipo” di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea) o

degli ulteriori presupposti di legittimità al trasferimento previsti dall’art. 49 del GDPR (es.

esecuzione del contratto richiesto o già in essere, consenso del cliente).

Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o saranno designati Responsabili del trattamento. In particolare, i dati saranno trattati, ai soli fini del presente Concorso, da:

 Armosia Italia S.r.l., con sede legale in Via Flaminia n.999 - 00189 Roma, in qualità di responsabile del trattamento.

(12)

12

6) Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

Il partecipante ha il diritto di accedere in ogni momento ai dati che lo riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dagli articoli da 15 al 22 del GDPR (es: chiedere l’origine dei dati, la rettifica dei dati inesatti o incompleti, la limitazione del trattamento, la cancellazione o l’oblio, la portabilità dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi) scrivendo ad Armosia Italia S.r.l., con sede legale in Via Flaminia n.999 - 00189 Roma. Infine, il partecipante ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Riferimenti

Documenti correlati

L'esclusivo servizio per effettuare le chiamate verso numeri fissi e mobili dai dispositivi Nest, basta dire: "Ok Google chiama…". …e in più, gratis ed in esclusiva per

In caso di mancato pagamento, anche di una sola parte del materiale già fornito e anche nel caso il compratore ritardi di 8 giorni ad effettuare il pagamento di qualsiasi

a) diritto a percepire l’indennità NASpI in seguito alla risoluzione del rapporto di lavoro con maturazione del diritto alla decorrenza, secondo la legislazione vigente all’atto del

Decreto 1 ottobre 2013 - Specifiche tecniche delle operazioni di scavo e ripristino per la posa di infrastrutture digitali nelle infrastrutture stradali. Articolo 3

I vincitori - se in possesso dei requisiti richiesti verificati dalla Società promotrice - riceveranno all’indirizzo di posta elettronica rilasciato all’atto

Per prendere parte alla presente operazione a premio i Clienti Pam e Panorama titolari di una Carta Per Te, dovranno scaricare (o avere già scaricato) l’APP della società

La presente scheda riassuntiva deve essere accompagnata da una relazione tecnica descrittiva del percorso di valutazione dei fenomeni di dilavamento delle superfici

(quando il Consiglio aveva deliberato di ritirare l’esame del progetto di scissione da parte dell’Assemblea straordinaria degli azionisti convocata per il 30 ottobre)