• Non ci sono risultati.

COMUNE DI ARPAISE Provincia di Benevento BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI ARPAISE Provincia di Benevento BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI ARPAISE Provincia di Benevento

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI

Il Dirigente del settore amministrativo in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n° 58 del 10 LUGLIO 2008 ed conformità alla normativa in tema di pubblici concorsi ;

Visto 1'art.107 del D. Lgs. 267/2000

RENDE NOTO

E' indetto concorso per l’assunzione di n. 1 unità di Istruttore di Vigilanza ( cat. C1, ex VI q.f.) a tempo pieno ed indeterminato.

Art. 1 - Numero dei posti

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per di n. 1 unità di Istruttore di Vigilanza ( cat. C1, ex VI q.f.) a tempo pieno ed indeterminato.

Art. 2 - Requisiti per l'ammissione

Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande, dei seguenti requisiti:

1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei stati membri dell'Unione Europea;

2) diploma di scuola media superiore;

3) patente di tipo B o superiore;

4) età non inferiore agli anni 18;

5) idoneità psico-fisica all'incarico di istruttore di vigilanza;

6) posizione regolare in relazione agli obblighi di leva (per i sottoposti agli obblighi di leva);

7) godimento dei diritti politici: non possono essere ammessi al concorso coloro che siano stati esclusi dall'elettorato politico attivo. coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell'art.127, comma l, lett.d) del D.P.R. 10 gennaio 1957 n°3 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché coloro che siano stati espulsi ;dalle FF..AA. o dai corpi militarmente organizzati:

8) non aver subito condanne per un reato con interdizione dai pubblici uffici;

9) non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo;

10) non essere stato sottoposto a misure di prevenzione.

I cittadini degli stati membri dell’ Unione Europea devono possedere, ai fini l'accesso ai posti della pubblica amministrazione i seguenti requisiti:

(2)

a) godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza;

b) possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, ed adeguata conoscenza della lingua italiana.

Art. 3 - Presentazione delle domande - termini e modalità -

La domanda di ammissione al concorso, redatta su carta semplice in conformità all'allegato 2) ed indirizzata al Comune di Arpaise, Ufficio Personale, Corso Paolo Emilio Capone - c.a.p. 82010 Arpaise (BN), deve essere presentata in apposito plico sigillato direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ad esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il 30°giorno dalla pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale termine perentorio. A tal fine fa fede la data del timbro dell'Ufficio Postale apposto sulla raccomandata.

Sul retro della busta il candidato appone il proprio nome, cognome ed indirizzo e la dicitura "domanda di ammissione al concorso pubblico per di n. 1 unità di Istruttore di Vigilanza ( cat. C1, ex VI q.f.) a tempo pieno ed indeterminato.

L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda nè per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatti di terzi, caso fortuito o forza maggiore.

L’Amministrazione ha facoltà di prorogare motivatamente il termine di scadenza di presentazione delle domande, e di revocare il concorso stesso, qualora 1'interesse pubblico lo richieda.

Art. 4 - Contenuto della domanda

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità, a pena di esclusione dalla partecipazione al concorso:

1) il cognome, il nome, nonché l’eventuale cognome acquisito;

2) il luogo e la data di nascita;

3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

4) (se cittadino italiano) il Comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime:

5) (se cittadino di uno degli Stati membri dell'Unione Europea) di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza ovvero i motivi di mancato godimento;

6) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso;

in caso contrario indicare le condanne riportate e la data della sentenza dell’Autorità Giudiziaria che le ha irrogate (indicare anche se sia stata concessa amnistia e i procedimenti penali pendenti;

(3)

7) non essere stato sottoposto a misure di prevenzione;

8) il possesso del titolo di studio richiesto con indicazione della scuola o istituto presso cui il titolo è stato conseguito e la data di conseguimento con la votazione riportata;

9) il possesso di patente B o superiore, con l'indicazione degli estremi e la precisazione che il documento è valido;

10) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i sottoposti all'obbligo di leva);

11) (per i cittadini dell'Unione Europea) di conoscere la lingua italiana;

12) di essere idoneo all'incarico di istruttore di vigilanza;

13) gli eventuali servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di impiego;

14) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale dell’art. 127, lettera d, del testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, e succ.

mod. ed int., per aver conseguito l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile:

15) di non essere stato espulso dalle FF.AA. o dai corpi militarmente organizzati;

16) il possesso di eventuali titoli di preferenza, a parità di valutazione. previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n°487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni, così come indicato nel successivo art.9 del presente bando;

17) la residenza e l'indirizzo a cui devono essere inviate le comunicazioni relative al concorso, se diverso dalla residenza.

In calce alla domanda va apposta la firma autografa del candidato.

Costituisce titolo preferenziale l'avere già espletato le mansioni di cui trattasi presso la p.a..

Art. 5 - Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati;

• la ricevuta di bollettino di ccp 11674827 intestato al Comune di Arpaise (BN) Servizio tesoreria – comprovante il versamento della tassa di ammissione di € 20,00, non rimborsabile;

• il curriculum professionale del candidato sottoscritto in calce;

• la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR -445/2000 contenente l'elenco e la descrizione dei titoli di studio. di servizio e professionali ai fini dell’assegnazione del relativo punteggio," (i titoli non dichiarati non saranno valutati). L’A.C. si riserva di controllare la veridicità delle dichiarazioni. I cittadini di Stati membri dell'Unione Europea uniranno ai titoli una traduzione degli stessi in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso della necessaria abilitazione.

• Alla dichiarazione sostitutiva bisogna allegare copia di documento di riconoscimento, in corso di validità, a pena di esclusione.

Non sono sanabili e comportano l'esclusione dalla selezione:

- l'omissione nella domanda del cognome, nome, residenza o domicilio del concorrente;

- l'omissione nella domanda della sottoscrizione del concorrente;

- la spedizione della domanda oltre il termine prescritto nel presente avviso;

(4)

- il mancato pagamento della tassa di selezione entro il termine prescritto nel presente avviso.

- la mancata presentazione della copia fotostatica di un documento di riconoscimento Ai sensi della legge 23 agosto 1988, n. 370, la domanda non è assoggettata all'imposta di bollo, così come i relativi documenti. I concorrenti vincitori del concorso, e comunque coloro che fossero chiamati in servizio a qualsiasi titolo, dovranno regolarizzare in bollo tutti i documenti già presentati e richiesti dall'avviso e presentare in bollo i documenti richiesti per l'ammissione all'impiego.

Art. 6 - Commissione Esaminatrice

Ia Commissione Esaminatrice sarà composta in conformità delle vigenti norme secondo quanto stabilito e nominata con successiva deliberazione di Giunta Comunale.

Art. 7 - Ammissione e prove di concorso

La verifica dell'ammissibilità delle domande di partecipazione al concorso viene effettuata dalla commissione esaminatrice e concerne esclusivamente le domande dei candidati che abbiano presentato la domanda entro il termine di cui al presente bando.

- Prove di Concorso

Le prove di consistono in 1 prova scritta ed una prova orale. I candidati ammessi a sostenere le prove d'esame debbono esibire valido documento di riconoscimento.

La prova scritta, di durata massima di 4 ore, consiste nella redazione di un elaborato vertente su una o più delle seguenti materie: Ordinamento e funzioni dello Stato e degli Enti Locali in particolare riferimento ai Comuni: diritto penale;

regolamenti comunali e ordinanze del Sindaco; legislazione commerciale e polizia amministrativa, leggi di pubblica sicurezza; legislazione edilizia,sistema sanzionatorio; procedure per le notificazioni per atti esecutivi.

In occasione delle prove scritte, i candidati non possono comunicare tra loro e portare telefoni cellulari, carta da scrivere, appunti manoscritti, libri, giornali o pubblicazioni di qualunque specie a pena di esclusione dal concorso. Possono consultare i testi di legge non commentati ed autorizzati dalla Commissione esaminatrice e i dizionari.

I candidati che abbiano con sé borse o simili,capaci di contenere documenti. dovranno consegnarle al personale di vigilanza. che le restituirà al termine delle prove senza assumere peraltro responsabilità alcuna circa il loro contenuto.

I c r i t e r i d i v a l u t a z i o n e per le prove scritte sono i seguenti:

- completezza ed aggiornamento della trattazione:

- chiarezza dell'esposizione;

- pertinenza dei temi trattati;

- capacità di sintesi.

(5)

Gli elaborati verranno valutati collegialmente mediante lettura e discussione osservando i criteri di cui sopra.

La prova orale attiene agli argomenti delle prove scritte nonché alle seguenti materie:

- stato giuridico dei dipendenti pubblici: diritti e doveri, responsabilità dei pubblici dipendenti;

- accertamento della conoscenza della toponomastica del Comune di Arpaise.

Conseguono l’ammissione alle prove orali i candidati che abbiano riportato nella prova una votazione di almeno 21/30.

I criteri di valutazione della prova orale sono i seguenti: - completezza e aggiornamento dell'esposizione

- chiarezza

- capacità di sintesi.

Prima dell’inizio della prova orale la Commissione determina i quesiti da porre ai singoli candidati in relazione alle materie d'esame. Tali quesiti sono proposti a candidato previa estrazione a sorte.

La prova orale si intende superata con votazione di almeno 21/30. Sarà prevista una seduta di riserva per le prove orali per i candidati assenti a causa di gravi motivi regolarmente documentati. Tale seduta sarà effettuata di norma entro 15 giorni dall’ultima riunione fissata per gli orali. Le prove orali si svolgeranno in un locale aperto al pubblico di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

Al termine di ciascuna seduta dedicata alla prova orale la Commissione esaminatrice formerà l'elenco dei candidati esaminati con 1'indicazione dei voti da ciascuno riportati affiggendola nella sede d'esame.

Art. 8 - Comunicazioni del diario delle prove

La comunicazione della data in cui si terrà la prova scritta sarà pubblicata sul sito internet del Comune www.comunearpaise.it ed all’Albo Pretorio del Comune. In mancanza di alcuna comunicazione di esclusione i candidati si intendono ammessi a sostenere la prova scritta.

I candidati in relazione al loro numero potranno essere suddivisi in gruppi che sosterranno, a riprese successive e sempre nello stesso giorno la prova. Per la formazione dei gruppi verrà rispettato l'ordine alfabetico.

Per coloro che sono saranno ammessi a sostenere la prova orale la comunicazione della data in cui si terrà la prova orale sarà pubblicata sul sito internet del Comune www.comunearpaise.it ed all’Albo Pretorio del Comune.

Detta comunicazione vale come notifica a tutti gli effetti a tutti gli effetti di legge, per cui non sarà data alcun altra comunicazione.

Art. 9 - Esclusioni e rinunce

L'Amministrazione dispone, con atto motivato, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti comunicandola all'interessato mediante raccomandata con avviso di ricevimento o telegramma.

(6)

L’assenza del candidato alla preselezione sarà considerata quale rinuncia al concorso.

Art. 10 - Preferenze a parità di valutazione

I concorrenti giudicati, in possesso dei requisiti di cui all'Allegato 1 del presente bando dovranno inviare all'Ufficio Personale del Comune di Arpaise, entro il termine perentorio di 15 giorni decorrenti dalla data di ricezione della raccomandata a.r. con cui si comunica l’assunzione, i documenti in carta semplice attestanti il possesso dei titoli di preferenza, da cui risulti il possesso anche alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

A parità di merito titoli di preferenza sono i seguenti (art. 5 del DPR 9 maggio 1994 n°487, e successive modifiche ed integrazioni )

1) gli insigniti di medaglia al valor militare;

2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

5) gli orfani di guerra;

6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;

7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

8) i feriti in combattimento;

9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;

10) i figli dei mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;

11) i figli dei mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

12) i figli dei mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;

13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;

14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;

15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;

16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;

17) coloro che abbiano prestato utilmente servizio presso la Polizia Municipale come vigile urbano o ausiliario al traffico;

18) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di mesi 3 nell'amministrazione che ha indetto il concorso;

19) coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;

20) gli invalidi e mutilati civili;

21) i militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito a termine della ferma o rafferma.

A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

a) al numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;

b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;

(7)

c) dalla minore età anagrafica.

d) dall'avere espletato il servizio di vigile urbano presso l'amministrazione che ha indetto il concorso;

Art. 11 - Formazione ed approvazione delle graduatorie

La commissione esaminatrice forma la graduatoria secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo ottenuto dalla somma dei voti riportati nella prova scritta, dal voto del colloquio e dal punteggio assegnato ai titoli, nel rispetto comunque di quanto indicato nel precedente articolo. Gli atti di approvazione della graduatoria di merito saranno pubblicati nell'Albo Pretorio Comunale e sul sito internet per dieci giorni consecutivi. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti e dalla data della stessa decorreranno per tutti gli interessati i termini per l’eventuale impugnativa. La graduatoria di merito rimane efficace e può essere utilizzata in conformità alle disposizioni normative vigenti.

Art. 12 - Valutazione dei titoli

La valutazione dei titoli viene effettuata prima delle prove scritte e comunicate ai candidati all’atto dello svolgimento delle prove orali.

I titoli valutabili sono divisi in tre categorie:

1) titoli di studio 2) titoli di servizio 3) titoli professionali

La votazione conseguibile per i titoli non può essere superiore a punti 10.

Alla categoria 1 – titoli di studio, sono , sono assegnati massimo punti 3, così distinti:

a ) diploma di scuola media superiore richiesto per l'accesso:

• da 36 a 41/60 ovvero da 60 a 70/100 punti 0.50

• da 42 a 48/60 ovvero da 71 a 80/100 punti 1

• da 49 a 54/60 ovvero da 81 a 90/100 punti 1.50

• da 55 a 60/60 ovvero da 91 a 100/100 punti 2

b) Laurea di primo livello (L) o laurea specialistica (LS)( nuovo ordinamento) o diploma di laurea (DL) (vecchio ordinamento): 1 punto

Alla categoria 2 - titoli di servizio sono assegnati massimo punti 4 così distinti:

a) servizio prestato presso Enti pubblici in qualifiche pari a quelle messe a concorso punti 0,06 per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni fino ad un massimo di punti 3;

b) servizio prestato presso Enti Pubblici in qualifiche immediatamente inferiori a quelle messe a concorso: punti 0,03 per ogni mese o frazione superiore a 15 giorni fino ad un massimo di punti 1;

Il servizio con orario ridotto viene valutato con gli stessi criteri in proporzione. I vi prestati in più periodi vengono sommati prima dell'attribuzione del punteggio.

(8)

Nessuna valutazione è data ai servizi prestati alle dipendenze dei privati.

Alla categoria 3 - titoli professionali sono assegnati massimo punti 3, e rientrano in essa i seguenti titoli non considerati nelle precedenti categorie ed idonei ad evidenziare il livello di qualificazione professionale acquisito:

a) idoneità in precedenti concorsi, relativamente a posti di categoria pari o superiore a quelle a concorso, punti 1 per ogni idoneità per un massimo di punti 3;

Art. 13 –Assunzione in servizio – trattamento economico

I candidati collocati in graduatoria saranno dichiarati vincitori e invitati a stipulare contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato.

Quest’Amministrazione si riserva di verificare, prima dell'immissione in servizio dei vincitori la veridicità e l'autenticità di tutte le dichiarazioni rese dagli stessi ai fini della partecipazione al presente concorso. In caso di falsa dichiarazione sono applicabili le disposizioni previste dalle vigenti norme.

Al nuovo assunto sarà corrisposto il trattamento economico iniziale spettante alla cat. C1 in base al vigente contratto collettivo del personale degli enti locali, con specifico riferimento alla polizia municipale cui si aggiunge l’indennità di vigilanza nella misura prevista, oltre alla 13^ mensilità ed agli assegni dovuti ai sensi della normativa vigente.

E’ previsto il periodo di prova di mesi sei.

Art. 14 – Presentazione dei documenti per la costituzione del rapporto di lavoro.

I vincitori sono invitati. a mezzo raccomandata a.r. o nota telegrafica, a presentare entro 15 giorni dall’effettiva assunzione in servizio, i seguenti documenti

1) certificato medico sanitario rilasciato dall'azienda sanitaria locale competente per territorio da cui risulti che l'interessato è fisicamente idoneo all'impiego per il quale è preposto ed è esente da imperfezioni che possano comunque influire sul rendimento del servizio, con l'indicazione de11'avvenuto accertamento sierologico ai sensi dell’art. 7 della legge 25 luglio 1956, n. 837. il certificato deve contenere l’espressa dichiarazione che l’interessato è esente da malattie che possono mettere in pericolo la salute pubblica; qualora sia affetto da qualsiasi imperfezione fisica, il certificato deve altresì, farne menzione ed indicare se l’imperfezione stessa menomi l’attitudine al servizio.

Il certificato medico deve essere prodotto in conformità alle leggi sul bollo ed ha validità di sei mesi dalla data del rilascio;

2) fotocopia del codice fiscale;

3) fototessera per cartellino identificativo;

(9)

4)dichiarazione circa l’esistenza o meno di altri rapporti di impiego pubblico o privato ovvero di una delle situazioni di incompatibilità previste dall’art. 53 del d. lgs.vo 165/2001 e, in caso affermativo circa l’opzione per il nuovo impiego.

Art. 15 - Diritto di accesso

Ai candidati il diritto di accesso alla documentazione inerente il procedimento concorsuale, come previsto dalla vigente legislazione.

Art. 16 - Norme di salvaguardia

Vengono comunque rispettate le previsioni di cui alla legge 125/1991 sulle pari opportunità tra uomini e donne.

I dati personali trasmessi dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso saranno trattati, ai sensi degli articoli 10 e 12 della legge 675/1996 e successive modifiche ed integrazioni per le finalità di gestione della procedura concorsuale e dell'eventuale procedimento di assunzione in servizio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comune di Arpaise - Ufficio Personale - tel. 0 824 -46025. Fax 0824 46025 –

Si specifica che responsabile del procedimento è la dipendente Luciana Ruocchio.

Arpaise, lì 24/07/2008

IL RESPONSABILE DEL SETTORE ( Dott,ssa Iacobellis Maria Antonietta)

(10)

MODELLO DI DOMANDA

Al Sig. Sindaco del Comune Di Arpaise (BN)

Il/La sottoscritto/a ………

Nato/a a ……… il ………

Residente nel Comune di ………Via ………

Codice Fiscale ………

CHIEDE

Di essere ammesso/a a partecipare al concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di un posto di istruttore di vigilanza – Vigile Urbano, Cat. C, Posizione economica C1.

A tal fine, sotto la propria personale responsabilità, dichiara quanto segue:

1. di essere cittadino/a italiano/a (tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea);

2. di essere iscritto alle liste elettorali del Comune di………, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle stesse;

3. di essere penalmente indenne ovvero di non aver riportato condanne penali, né di avere procedimenti penali in corso (oppure di avere subito e di avere in corso………);

4. (per gli aspiranti di sesso maschile) di avere la seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari:………..;

5. di non essere stato destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impieghi civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;

6. di non essere interdetto dai pubblici uffici per sentenza passata in giudicato;

7. di essere in possesso del titolo di studio di

………. conseguito presso ………...

nell’anno……….… con il seguente punteggio………...

8. di avere prestato i seguenti servizi presso altre P.A. di ruolo o non con le mansioni

di……….. Cat…………o Q.F………. dal……….

al………..

9. di possedere idoneità fisica all’impiego

10. di possedere i seguenti titoli conferenti diritti di precedenza o di preferenza nella nomina………..….(dichiarazione da farsi solo se ricorrono le condizioni);

11. di indicare il seguente indirizzo al quale l’Amministrazione dovrà inviare ogni comunicazione relativa al concorso ……….

(11)

Alla presente domanda allega:

1. ricevuta di pagamento della tassa di concorso;

2. eventuali titoli di preferenza o di precedenza o riserva;

3. eventuale curriculum o titolo di merito;

4. dichiarazione sostitutiva ex L.445/2000 contenente l’elenco in carta semplice dei titoli allegati alla domanda.

Data …..……… FIRMA

Riferimenti

Documenti correlati

− gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: il candidato deve indicare la denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, l’oggetto/materia della

i) nozioni sulla gestione del servizio di Tesoreria. Il diario delle prove concorsuali, con l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento delle stesse, nonché di

Il titolo di studio conseguito all’estero deve avere ottenuto dalle competenti autorità - entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione

l’Amministrazione procederà comunque alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria per le sanzioni penali previste ai sensi dell’art. In caso di sopravvenuta assunzione

il candidato deve specificare la denominazione esatta dell’Università, la sede e la data di conseguimento. Il titolo di studio conseguito all’estero deve avere

La data ed il luogo di svolgimento delle prove, unitamente all’elenco degli ammessi, verranno pubblicati, ad ogni conseguente effetto legale (Legge 69/2009) sul

collettivi nel tempo vigenti, anche per le cause di risoluzione del contratto di lavoro e per i termini di preavviso. 2) Il rapporto di lavoro regolato dal presente contratto è

L’eventuale preselezione, che non è prova d’esame, consisterà nella somministrazione di test a risposta multipla per la verifica delle attitudini e della professionalità