• Non ci sono risultati.

DIARIO PROVA PRESELETTIVA SELEZIONE RESPONSABILE SERVIZIO PATRIMONIO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DIARIO PROVA PRESELETTIVA SELEZIONE RESPONSABILE SERVIZIO PATRIMONIO"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

DIARIO PROVA PRESELETTIVA

SELEZIONE RESPONSABILE SERVIZIO PATRIMONIO

Si informano i candidati al concorso, in intestazione evidenziato, che AMA S.p.A. ha stabilito di svolgere, preliminarmente alle prescritte prove d'esame, la prova preselettiva con le modalità di seguito specificate.

Tutti i candidati che hanno inoltrato correttamente la domanda di partecipazione e la relativa conferma, entro i termini di scadenza, alla selezione pubblica in questione, sono ammessi alla suddetta prova preselettiva.

I candidati dovranno presentarsi, pena l’inammissibilità a sostenere la prova, secondo il diario di seguito illustrato, muniti della seguente documentazione:

1. Documento d’identità in corso di validità

2. Autodichiarazione epidemiologica debitamente compilata e firmata in originale (Allegato 1) e prendere visione della relativa Informativa sul Trattamento dei dati personali (Allegato 2) 3. Referto relativo ad un test antigenico o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-

faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata / autorizzata, in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.

Nel rispetto delle misure di contenimento previste a seguito del fenomeno epidemiologico da covid- 19 si raccomanda quanto segue:

È fatto divieto d’accesso alla struttura della prova preselettiva da parte di coloro che non siano stati preventivamente autorizzati, secondo le procedure applicabili e negli orari previsti;

È fatto divieto d’accesso a soggetti con febbre (maggiore di 37,5 °c);

È obbligatorio indossare correttamente la mascherina che sarà consegnata dall’organizzazione per accedere alla struttura, da tenere anche all’esterno, nell’attesa dell’identificazione, e passare il gel disinfettante sulle mani, disponibile all’ingresso;

All’ingresso della sede d’esame sarà collocata una postazione per dispensare soluzione idroalcolica per l’igiene delle mani, da utilizzare prima di entrare.

Si rammenta altresì che, all’atto dell’accesso alla sede della selezione, i candidati dovranno:

1. Disporsi ordinatamente in file all’esterno della struttura, mantenendo adeguato distanziamento sociale (non meno di un metro);

2. Accedere ai locali attrezzati per lo svolgimento della preselezione, continuando a mantenere il distanziamento sociale;

3. Indossare obbligatoriamente la mascherina chirurgica consegnata in sostituzione di quella personale che dovrà essere gettata in un apposito contenitore. Tale mascherina andrà indossata correttamente, in modo che aderisca al viso, coprendo naso e bocca, per tutto il tempo di permanenza all’interno della struttura.

4. Accedere all’aula, uno alla volta, seguendo le indicazioni fornite dagli addetti al desk. All’atto

(2)

della presentazione delle attività da svolgere, tutti i candidati riceveranno le indicazioni e il supporto per l’esecuzione delle prove e tutte le regole generali di comportamento a cui dovranno scrupolosamente attenersi.

5. Rimanere seduti fino alla fine della prova e mantenere il distanziamento tra le postazioni.

Al termine delle prove i candidati saranno invitati ad uscire in maniera contingentata mantenendo la distanza interpersonale e attenendosi alle indicazioni che verranno fornite dal personale di aula.

Aula Triage

Nel caso in cui uno dei candidati dovesse presentare sintomi durante lo svolgimento delle prove, verrà accompagnato in un’apposita aula Triage, prevista per ogni piano del Polo Didattico, per le opportune verifiche e istruzioni.

Al fine di consentire un agevole svolgimento di tutte le operazioni descritte e di salvaguardare la sicurezza di tutti, si specifica che il Polo Didattico garantirà la pulizia e la sanificazione dei locali e dei servizi igienici, raccomandando altresì a tutti il rispetto delle indicazioni che verranno fornite.

Qualora, prima dell’espletamento della prova, dovessero intervenire modifiche/integrazioni in merito allo svolgimento della stessa e/o all’utilizzo di d.p.i., ne verrà data comunicazione su https://www.amaroma.it .

Per poter garantire il buon esito delle operazioni necessarie all’espletamento delle prove e per poter ottemperare agli obblighi derivanti dalle misure di contenimento previste a seguito del fenomeno epidemiologico da covid-19, è richiesta al candidato, dal momento dell’identificazione iniziale sino all’uscita dalla sede concorsuale, disponibilità di tempo di circa 4 ore.

Per tutto il tempo si devono pazientemente seguire le indicazioni degli addetti ai lavori, affinché si svolgano le operazioni necessarie all’espletamento delle prove in piena trasparenza.

I candidati non potranno portare, nella presente fase, carta da scrivere, appunti, libri o pubblicazioni di qualunque specie. Nel corso della prova non si potranno utilizzare telefoni cellulari, ipod, mp3, palmari, auricolari wireless / con fili, né pc personali o qualsiasi altro strumento idoneo alla memorizzazione di informazioni e alla trasmissione di dati.

Per ogni richiesta si dovrà alzare la mano e segnalarsi al personale d’aula, rimanendo seduti al proprio posto.

La prova preselettiva, relativa alla selezione indetta da AMA Spa per il profilo RESPONSABILE SERVIZIO PATRIMONIO, si svolgerà presso il Polo Didattico ingresso secondario sito in Viale Guglielmo Massaia 44 – 00145 Roma, secondo il seguente diario:

(3)

PROFILO RESPONSABILE SERVIZIO PATRIMONIO - PROVA PRESELETTIVA 20/04/2021

Al fine di facilitare e velocizzare le procedure di accoglienza e registrazione dei candidati, l’ingresso dei candidati viene scaglionato in due orari, secondo il seguente diario:

PRIMO TURNO SECONDO TURNO CHIUSURA VARCHI ORE 09.30 CHIUSURA VARCHI ORE 15.00

Ingresso ore 8:30:

Da Aca a D’And Codici:

SH3NOATUJW 2WBIR1CTAI GEU7NN949I HLP4D9WFC8 RFPR9ROJEN ALEBLLL8VF MW4T2GXESC XTYRSJT5ZZ XCUC9ZJJVZ PLWQPWUET2 IAV85XOWIR NK3MTE6LPT GYIWHH09CL W4RGX8C9N0 FSSTPOCVFI KGYIMCL0IR CLP5CDOS64 IPXYIK6YCQ TSTFEXK1ZV MNP3JRHJD1 PAHHNMWMEZ VDEYBT3ZWK 8VY5WP9GSX 5ME9SU5GXU ZZBORANBBA 70SLBRAYF9 ZD8VG0QJZD TPJ1HKBWLR JPVCFUZHF9 1LRUYN385V OOKOVXAPAE 75FKM2YL6A VMDLKU7HYA RJ9DUARAIE DPZCBFMLRJ ZQZ0I6CGCM FRPS3TN13T FBWKQTRTS2 NWZANS1XYI UCVVI2AL1S

Ingresso ore 9:00 Da D’Avi a Grandi Codici:

C3ZHDEBI7N ZIGK0ADALH FTWIADM6BX VDM0PSSDKH ATXOHD7IFZ TPJYU6YXSQ PQ3TIUJFHI BYHQALPBU2 ZKTNX4Q4NA 4F99E77TWP KCZJYCTWFT TZWS9FCNIE 2VUYYLBJRF LOWHY2CIWL XO4DUDFHY0 LA9IQUNJO3 Y4EJ6F3U7G APNSM4SJS7 JHYW9PC2BQ 9SMMBFCHP6 ARVVYQPMSV EIZSSF61XA

Ingresso ore 14:00 Da Gre a Pont Codici:

FREB1OJKBC AOBPHHB1RR KO7ZXRAJ6R 9ZOFBYLM8S 2Q6KSHCYYO SYXAEV5TTW 4YIISZIRFY DLVNRS2GTN DFRCFZWLBU ZEJLTVGHB1 NPMJYUSANA WBWQFGYBRY 2P7FXMAFMN CESEJGZUYK KT8BSAV8UX U3P1WIXSGB PONKGTN0FI JDQVPS9XDW O9RDTXYROL 4ROUQ9HZXN XAJKN3LF5Z 79KNJFJIUK ELFAY3COEK AXIYZA5NLI YZ6EK3JVAQ EXYSROIF3F RWTTBNXRHI WTJ2U2AMBB BCROPHIMH9 JLXUMT1EQ3 MZAR6R06RM FDBVCPE4XH RFM7EXLKOY 1IEE291ZYR DSZNYPTYFO AQJCV9AODM MVONAE2AL3 BQVIAQS3LK IGDUEBK1RP YS20LR9C2Y

Ingresso ore 14:30 Da Por a Web Codici:

WBC6EZXPP1 VG15Q9WVXS G64U0SF9VK 49YXO36XPU FG71ZSDINX RRELTSHUIW F0GPXSFG1D ZWIWHKHOI7 NGAHRI1ILC NNTO3U6ZEI OQSFZZAZY1 RPEFPGSCXU JNCRELQCCY APXIV90DVE N0UUYQMYOD W6MBLTFJZF RPMUEQV455 EZRDTOHUII BQNOWOVH82 2H0MZOMMPA MEQY9WYEUF

(4)

La prova preselettiva consiste nella risoluzione, da parte dei partecipanti, di un questionario con test a risposta multipla, composto da 53 domande (50 più 3 di riserva) da svolgere in 50 minuti, di cui 20 di carattere attitudinale e 30 inerenti a materie di carattere giuridico, ambientale, ingegneristico, amministrativo e di cultura aziendale come da bando pubblicato all’indirizzo https://www.amaroma.it/public/files/lavora-con- noi/manager/Avviso-per-selezioni-esterne-AMA-SpA.pdf .

Ai fini della valutazione:

− alle risposte esatte viene assegnato +1 punto

− alle risposte errate -0,50 punti

− alle risposte mancate -0,33 punti

alle risposte multiple saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,17.

Saranno ammessi alle prove scritte i candidati che, effettuate le preselezioni, risulteranno collocati in graduatoria entro i primi 50 posti, oltre gli ex-aequo al 50° posto.

L’accesso ai servizi igienici sarà consentito solo ed esclusivamente prima dell’inizio della prova. Non si può uscire per fumare o fare altro e si deve rimanere seduti al proprio posto assegnato fino al termine della prova, a meno che non si decida di rinunciare alla stessa con dichiarazione motivata e consegnata alla commissione d’esame.

L’elenco dei candidati che supereranno la prova preselettiva, e saranno quindi ammessi alla prova scritta, sarà pubblicato sul sito internethttps://www.amaroma.it nella sezione “Lavora Con Noi” e sul profilo LinkedIn aziendale.

Non possono essere autorizzati ai candidati spostamenti di data e/o di orario rispetto a quelli sopra prefissati.

Coloro che non si presentano nel giorno e nell'ora stabiliti per lo svolgimento della prova, sono considerati rinunciatari.

È doveroso da parte di tutti il rispetto totale delle disposizioni contenute in questo avviso. Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge nei confronti di tutti.

Roma, il 9 aprile 2021

(5)

ALLEGATO 1

AUTODICHIARAZIONE (D.P.C.M. del 02 marzo 2021)

Per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19

Il/la sottoscritto/a _____________________________________________ , nato/a il _____ . _____ . _____

a ___________________________________________________________________________(_________), residente in___________________ (________), via_____________________________________________

e domiciliato in__________________(________), via___________________________________________, identificato a mezzo ______________________n._______________ rilasciato in data_________________, degli eventi in relazione allo stato di diffusione in Italia e nel mondo del virus COVID-19, comunemente denominato “Coronavirus”, nonché delle attuali disposizioni legislative in materia e che le conseguenze derivabili da dichiarazioni mendaci, false o incomplete (previste dagli articoli 75 e 76 del D.P.R 28/12/2000 n. 445 e per gli effetti dell’artt. 46 e 47 del citato D.P.R. 445/2000) rispetto alle informazioni sotto riportate possono avere effetti sulla salute e sulla sicurezza delle persone

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ

- di non essere sottoposto alla misura della quarantena in quanto contatto stretto di caso confermato COVID-19 o per rientro recente dall’estero;

- di non essere sottoposto ad isolamento domiciliare fiduciario in quanto risultato positivo alla ricerca del virus SARS-COV-2;

- di non essere a conoscenza di essere entrato in contatto con nessun caso confermato di COVID-19 durante il mio soggiorno nel luogo sopra indicato e comunque negli ultimi 14 giorni;

- di non avere febbre né altri sintomi (Tosse, mal di gola, bruciore agli occhi, dolori diffusi, affanno, astenia);

- che nessuno altro della famiglia presenta sintomatologia;

- di essere consapevole ed accettare il fatto di non poter fare ingresso o di poter permanere nei locali, nonché di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano condizioni di pericolo, quali sintomi di influenza e temperatura oltre i 37,5°

- di essere consapevole ed accettare il fatto di non poter fare ingresso nei locali nel caso in cui sia stato/a contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti;

- di rispettare tutte le disposizioni in materia di sicurezza nel fare accesso ai locali (in particolare, mantenere la distanza di sicurezza, indossare la mascherina, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene);

- di informare tempestivamente e responsabilmente gli addetti della presenza di qualsiasi sintomo influenzale durante l’espletamento della prova, avendo cura di rimanere ad adeguata distanza dalle persone presenti.

La presente autodichiarazione viene rilasciata quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica del SARS CoV 2.

Roma, lì ______________________________

Firma del DICHIARANTE

_______________________________

(6)

ALLEGATO 2

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento Ue n. 679/2016 (cd. GDPR), si forniscono di seguito le informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei soggetti che, durante l’emergenza COVID-19, accedono ai locali in cui si terranno le prove selettive di AMA S.p.A.

Titolare del trattamento

AMA S.p.A., con sede legale in Via Calderon De La Barca 87, 00142 Roma Tipologia di dati personali trattati e di interessati

Nei limiti delle finalità e delle modalità definite nella presente informativa, sono oggetto di trattamento:

a) i dati attinenti all’attestazione di una temperatura corporea non superiore a 37,5;

b) i dati attinenti alla non sottoposizione alle misure della quarantena o dell’isolamento fiduciario con sorveglianza sanitaria.

I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono:

a) ai partecipanti alle prove selettive di AMA SpA. Rispetto a tali interessati, la presente informativa integra quella già fornita per il trattamento dei dati personali funzionale all’instaurazione e all’esecuzione delle prove di selezione;

b) ai fornitori, trasportatori, appaltatori, visitatori e altri soggetti terzi autorizzati ad accedere ai locali ove si svolgono le prove selettive per AMA SpA o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020 e del Protocollo condiviso Governo/Parti sociali del 14 marzo 2020.

La base giuridica del trattamento è, pertanto, da rinvenirsi nell’implementazione di tale Protocollo.

Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati è necessario per accedere ai locali ove si svolgono le prove selettive o ad altri luoghi comunque a queste ultime riferibili. Un eventuale rifiuto a conferirli impedisce di consentire l’ingresso.

Modalità, ambito e durata del trattamento

Il trattamento è effettuato dal personale del Titolare ovvero di altre società incaricate dal Titolare quali Responsabili del trattamento. In ogni caso, il trattamento è effettuato sulla base di specifiche istruzioni del Titolare fornite in ordine alle finalità e alle modalità del trattamento.

I dati personali non saranno oggetto di diffusione, né di comunicazione a terzi, se non in ragione delle specifiche previsioni normative (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti di un lavoratore risultato positivo al COVID-19).

I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza, attualmente fissato al 31 gennaio 2021 e approvato, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro della salute Roberto Speranza col Decreto Legge “Misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e per la continuità operativa del sistema di allerta Covid, nonché per l'attuazione della direttiva (UE) 2020/739 del 3 giugno 2020".

Diritti degli interessati

In qualsiasi momento, gli interessati hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la relativa cancellazione. È, altresì, possibile opporsi al trattamento e richiederne la limitazione.

Queste richieste potranno essere rivolte direttamente al Titolare del trattamento, ai recapiti indicati in premessa.

Inoltre, nel caso in cui si ritenga che il trattamento sia stato svolto in violazione della normativa sulla protezione dei dati personali, è riconosciuto il diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia, 11 - 00187 - Roma.

(7)

AMA S.p.A.

BUONGIORNO E BENVENUTI, LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE FOGLIO PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI OPERAZIONE

Il mancato rispetto delle prescrizioni di cui sopra, così come l’arrecare disturbo al regolare svolgimento della prova, comportano, a norma delle vigenti disposizioni in materia, l’esclusione dalla selezione dei candidati responsabili di tali irregolarità.

PASSWORD ATTI CONCORSUALI

_____________________________

All'ingresso a ciascun candidato è stato consegnato:

Il presente FOGLIO ISTRUZIONI

Un CARTELLINO DI IDENTIFICAZIONE con i vostri dati (cognome, nome)

Un FOGLIO RISPOSTE

Una PENNA (che è l’unica che va usata e nel caso non funzionasse richiederne la sostituzione)

Una coppia di CODICI A BARRE autoadesivi

Nel caso vi mancasse uno o più degli elementi sopra elencati segnalatelo al personale d’aula alzando la mano. Non sarà possibile ottenere duplicati dei predetti materiali se non per difetti di origine (attenzione pertanto a non sgualcire, piegare e/o macchiare).

Controllare l’esattezza dei dati anagrafici riportati sul “Cartellino di identificazione” e nel caso si riscontrino errori comunicarlo al personale di assistenza. Appuntarsi, in alto a sinistra, la password presente sul cartellino anagrafico e conservare il presente Foglio Istruzioni. Apporre la firma in calce al

“Cartellino”. All'ordine staccare un “Codice a barre” ed applicarlo sul Cartellino di identificazione entro il riquadro nel quale è scritto

"Apporre il codice a barre in questo spazio".

All'ordine staccare il secondo talloncino ed applicatelo sul “Foglio risposte” nello spazio indicato allo stesso modo.

I due codici sono identici. In caso di difficoltà, alzare la mano e tenerla alzata fino a quando un addetto all'aula non sarà intervenuto in aiuto. In figura è rappresentata una simulazione delle operazioni sopra elencate:

I cartellini di identificazione, completi di data, firma e codice, verranno ritirati dal personale d’aula, contati ed inseriti in un plico unico immediatamente sigillato e controfirmato.

La prova è composta da 50 domande (+ 3 domande di riserva), numerate in progressione con 3 alternative di risposta di cui solo una esatta. Si dovrà rispondere anche alle domande di riserva indicandole nell’ordine R.1-R.2-R.3 in fondo al foglio risposte.

Il questionario contenente le domande sarà distribuito in numero pari ai candidati presenti per ogni turno di prova.

Per ogni domanda si deve segnare una sola risposta.

Non sarà possibile apportare correzioni in quanto saranno considerate errore.

Pertanto, non sono ammesse cancellature, correzioni o abrasioni sulla scheda risposte.

Le risposte devono essere trascritte sul foglio risposte apponendo esclusivamente una X sulla casella con la lettera corrispondente a quella della risposta corretta (come l’esempio appresso riportato).

Fare attenzione a rispondere sulla riga corrispondente al numero della domanda: se saltate qualche domanda, ricordarsi di saltare anche la risposta corrispondente.

Esempio di compilazione corretta

Durante la prova:

Nessuno potrà abbandonare l'aula, se non per rinunciare alla selezione, attraverso espresso atto scritto di rinuncia.

Bisogna osservare il massimo silenzio.

Per tutta la durata della permanenza in aula è fatto divieto di usare apparecchi elettronici di qualunque tipologia (smartphone, smartwatch, calcolatrici, ecc). Tali apparecchi inoltre, devono essere completamente disattivati, pena immediata esclusione dalla selezione.

Non si possono consultare testi, appunti o altro.

Si dovrà restare seduti anche al termine della prova in attesa che il personale ritiri il materiale consegnato.

Allo scadere del tempo, previsto, 50 minuti (+ 3 minuti di riserva), sarà dato il segnale di fine prova; allora dovrete rimanere ancora seduti al vostro posto e agevolare il personale d’aula nel ritiro del seguente materiale: Schede risposta, Questionario e Penna. L’unico documento che potrà essere trattenuto è il presente foglio istruzioni.

Tutte le schede risposta, dopo essere state ritirate e contate, verranno inserite in un plico unico sigillato e controfirmato.

Terminata tale operazione, solo a seguito di espressa indicazione da parte del personale preposto potrete iniziare il deflusso dall’aula. I candidati che avranno necessità di ottenere l’attestato di presenza alle prove d’esame (giustificativo per il lavoro) dovranno rimanere seduti e richiederlo al personale d’aula.

Ad ogni risposta esatta verrà attribuito +1 punto.

Le risposte errate saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,50

Le risposte omesse saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,33.

Le risposte multiple saranno penalizzate con la decurtazione di punti -0,17.

Le risposte date alle domande di riserva, saranno considerate solo nel caso in cui si riscontri la presenza di anomalie tra i quesiti che compongono il questionario. Solo in questo caso, si annullerà il quesito anomalo e si prenderà in esame per la valutazione, la risposta data alle domande di riserva.

I candidati, pertanto, devono rispondere anche alle domande di riserva poste in fondo al questionario.

Si procederà con la correzione anonima ad ogni fine turno di prova (valutazione dei soli fogli risposte). Concluse le operazioni di correzione di tutti i turni, si procederà con l’apertura dei plichi contenenti i cartellini anagrafici, e, dopo la loro acquisizione con lettore ottico, si procederà con l’abbinamento, che avverrà accoppiando i codici a barre.

L’esito della prova sarà pubblicato sul sito internet aziendale https://www.amaroma.it nella sezione “Lavora con noi”, alla voce relativa alla singola selezione. Inoltre, i candidati avranno la possibilità, di poter accedere ai propri ATTI CONCORSUALI attraverso il seguente link: https://www.csselezioni.it/atti- concorsuali

Codici a Barre Foglio Risposte

Cartellino identificazione

|||| |||

Rossi Mario

26 02 1964

Firma

|||| ||| |||| ||| |||| |||

Data

26 02 2014

A B C

Riferimenti

Documenti correlati

Sempre sul sito Ripam, ed entro la data di approvazione definitiva degli esiti delle prove scritte da parte della Commissione interministeriale, saranno resi pubblici i

[r]

[r]

[r]

Il prossimo 17 febbraio, sempre sul sito Ripam, sarà pubblicato in dettaglio il diario per tutti gli ammessi con indicazione della giornata e dell’orario

[r]

CONCORSO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI UN COLLABORATORE (CATEGORIA C – POSIZIONE C2), NEL PROFILO PROFESSIONALE DI COLLABORATORE

Oltre il 50% (ho frequentato con regolarità, o comunque per più del 50% delle lezioni, questo insegnamento/modulo nel corrente anno accademico )?. Scala