• Non ci sono risultati.

BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2013

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2013"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

BANDO CRISI ECONOMICA ANNO 2013

S’informano i cittadini che l'Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta comunale n. 106 del 31.07.2013 e successiva Determinazione del responsabile di servizio n. 791 del 09/08/2013 ha indetto il presente Bando per l’erogazione di contributi economici a favore dei cittadini Trevigliesi che, a causa della crisi economica, hanno perso il posto di lavoro.

RISORSE STANZIATE: Il contributo sarà assegnato sino a concorrenza delle risorse economiche stanziate dall’Amministrazione comunale per tale intervento, pari a complessivi Euro 60.000,00.

REQUISITI D’ACCESSO: Possono richiedere di beneficiare del contributo tutti coloro che risultino in possesso dei seguenti requisiti:

A) Abbiano perso il posto di lavoro nel periodo successivo al 01/01/2012 e si trovino tutt’ora disoccupati a causa di:

licenziamento per riduzione di personale, cessazione aziendale, licenziamento collettivo, giustificato motivo anche individuale, conclusione di rapporto di lavoro a tempo determinato o sua anticipata risoluzione, cessazione rapporto di socio-lavoratore con cooperativa, raggiungimento del termine di: contratto d’apprendistato senza nuovo esito occupazionale, contratto di inserimento, somministrazione di lavoro, collaborazione coordinata e continuativa o a progetto, associazione in partecipazione; chiusura partita IVA per lavoratori autonomi, artigiani o commercianti.

B) Residenza, del richiedente, a Treviglio da almeno 1 anno, alla data di presentazione della domanda.

C) Mancata percezione, per ognuno dei componenti il nucleo familiare anagrafico, nell’anno 2013, di altri contributi economici e di buoni spesa erogati dal Comune di Treviglio1 .

E’ ammessa una sola istanza per ogni nucleo famigliare anagrafico.

IMPORTO DEL CONTRIBUTO:

L’importo del contributo è pari ad Euro 1.200,00 una tantum.

DEFINIZIONE GRADUATORIA E RICORSI:

Gli aventi diritto saranno ordinati in apposita graduatoria secondo i seguenti criteri, in subordine tra loro:

ordine crescente di ISEE - ordine decrescente del numero di figli presenti sullo stato di famiglia anagrafico.

Ai soggetti ammessi al beneficio, di cui al presente bando, che risultassero ammessi anche al beneficio previsto dal Bando “Fondo Sociale Utenze Domestiche anno 2013”, sarà assegnato esclusivamente il beneficio risultante per l’interessato economicamente più vantaggioso, stante l’incompatibile fruizione contemporanea di entrambi gli interventi;

L’Ente procederà ad approvazione e pubblicazione della graduatoria provvisoria dei beneficiari a cui gli interessati potranno fare ricorso presentando osservazioni o integrazioni.

Valutati i ricorsi si procederà all’approvazione e pubblicazione della graduatoria definitiva.

MODALITA’ DI LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO:

Qualora il beneficiario del contributo di cui al presente bando (o altro componente il nucleo famigliare anagrafico) presenti morosità sul pagamento di servizi o tasse comunali quali: asili nido, mensa scolastica, trasporto scolastico, locazione erp, tassa rifiuti il contributo, di cui al presente bando, sarà quietanzato a concorrenza di tali spese.

1Ai sensi del regolamento per l’erogazione dei contributi economici individuali approvato con DCC n. 8 del 03/02/2011 e della DGM n.132 del 06.09.20122 “Introduzione buoni spesa comunali per cittadini in difficoltà socio- economica”.

(2)

Esclusivamente per la tassa rifiuti, oltre alle morosità, sono ammesse anche le spese non ancora scadute riferite all’annualità corrente.

L’Ente procederà ad imputare il contributo a copertura delle morosità e spese in ordine decrescente delle stesse e sino a concorrenza dell’importo del contributo. Eventuali eccedenze del contributo rispetto alle spese da sanare, saranno riconosciute all’interessato.

LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DOVRÀ ESSERE PRESENTATA SOLO PRESSO L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI TREVIGLIO IN VIALE XXIV MAGGIO, 11 – PIANO TERRA

NEL PERIODO DA LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2013 A GIOVEDÌ 17 OTTOBRE 2013 NEI GIORNI DI LUNEDÌ, MARTEDÌ E GIOVEDÌ DALLE 9.00 ALLE 12.30

Per informazioni telefonare al servizio sociale al n. 0363/317713 il lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30

DOCUMENTI DA PRESENTARE: La richiesta dovrà essere corredata dai seguenti documenti:

1) Certificato o dichiarazione sostitutiva di certificato, da cui si evinca la sussistenza del requisito indicato al precedente punto A).

2) ISEE in corso di validità (calcolato su ultima dichiarazione dei redditi) e Dichiarazione Sostitutiva Unica sottoscritta in ogni sua parte.

3) Fotocopia documento d’identità del richiedente.

4) Per i cittadini extracomunitari, fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità o della ricevuta relativa alla presentazione di istanza di rinnovo del permesso di soggiorno del richiedente.

Non è ammessa integrazione documentale oltre i termini di apertura del bando.

CONTROLLI: L’Ente è tenuto a controllare la veridicità delle autocertificazioni incluse nella domanda, avvalendosi anche di convenzione in essere con la Guardia di Finanza. In caso di dichiarazioni false, l’interessato è passibile di denuncia all’autorità giudiziaria e di decadenza dai benefici ottenuti (ex artt. 75 e 76 DPR 445/2000).

CALCOLO DELL’ISEE: E’ possibile rivolgersi, previo appuntamento, presso i seguenti Enti o patronati:

- CISL Via Pontirolo, 15 - Treviglio Tel. 0363-426800;

- CGIL Via Cesare Battisti 43/B – Treviglio Tel. 0363-41662;

- UIL Via Zenale, 1 – Treviglio Tel. 0363-48535;

- ACLI Via Dalmazia, 2 – Treviglio Tel. 0363-49293

Treviglio, lì 13/08/2013 La responsabile dei Servizi alla Persona

Prot. n. 40640 dott.ssa Monica Falchetti

Riferimenti

Documenti correlati

Visite mediche specialistiche, corredate da prescrizione medica a seguito di infortunio o malattia, anche in assenza di ricovero od.

Analogamente, per casi di particolare disagio, su proposta motivata del Servizio Sociale, il Consorzio si riserva la facoltà di erogare il contributo anche laddove vi

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. II.2.7) Durata del contratto

b) servizi «di punta»: avvenuto svolgimento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GUUE, di due servizi di ingegneria e di architettura, di

disinfezione, trattamenti speciali, gestione dei rifiuti e sfruttamento del parco ecologico (lotto 1) e due contratti quadro, a cascata, per servizi di giardinaggio (lotto 2)..

50/2016) e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del 1° lotto funzionale delle infrastrutture necessarie per la realizzazione del collegamento tra i

Il codice identificativo della gara (CIG), anche ai fini delle contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui

 nel caso in cui il richiedente dichiari di aver ricevuto sostegno economico da altro soggetto per l’anno 2020 , oltre ad indicare le generalità