• Non ci sono risultati.

DIRETTORE DEL DISTRETTO N. 2

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DIRETTORE DEL DISTRETTO N. 2"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

N. 73557 di prot. Bassano del Grappa, 25.08.2017

SCADENZA: 11 SETTEMBRE 2017

AVVISO INTERNO di PROCEDURA COMPARATIVA per il conferimento dell’incarico di

DIRETTORE DEL DISTRETTO N. 2

Bando n. 64/2017

In esecuzione della deliberazione n. 963 di reg. del 10.08.2017, adottata dal Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana, con sede legale in Bassano del Grappa (VI) - Via dei Lotti, n. 40, a’ sensi dell’art.

3 sexies del D.Lgs. n. 502/1992 e s.m.i. e dell’art. 22, comma 7, della L.R. n. 56/1994 e s.m.i. è indetto avviso interno di procedura comparativa, per soli titoli, per il conferimento dell’incarico quinquennale di DIRETTORE DEL DISTRETTO N. 2 RISERVATO al PERSONALE DIRIGENTE in servizio a tempo indeterminato presso l’Azienda U.L.SS. N.

7 PEDEMONTANA in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 sexies del D. Lgs. n.

502/92 e s.m.i., e art. 22, comma 7, L.R. n. 56/1994 che di seguito si riportano:

L’art. 3-sexies del D. Lgs. N. 502/92 e s.m.i. prevede che: “L’incarico di direttore di distretto è attribuito dal Direttore Generale a un dirigente dell’azienda, che abbia maturato una specifica esperienza nei servizi territoriali e un’adeguata formazione nella loro organizzazione, oppure a un medico convenzionato, ai sensi dell’articolo 8, comma 1, da almeno dieci anni, con contestuale congelamento di un corrispondente posto di organico della dirigenza sanitaria”.

L’art. 22, comma 7, della L.R. n. 56/1994 e s.m.i. prevede che “Al Distretto è preposto un responsabile, nominato dal Direttore Generale dell’Unità Locale Socio Sanitaria con provvedimento motivato, su proposta del Direttore Sanitario, del Direttore dei Servizi Sociali e della funzione territoriale. Il Responsabile di distretto è preferibilmente un dirigente sanitario; può anche essere un dirigente del ruolo amministrativo o sociale scelto fra il personale avente qualifica dirigenziale”.

REQUISITI per l’AMMISSIONE

Per l’ammissione all’incarico gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

essere dirigente in servizio a tempo indeterminato in Azienda ed essere in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 sexies del D.Lgs n. 502/1992 e s.m.i. e dall’art. 22, comma 7, della L.R. 56/1994, e precisamente aver maturato una specifica esperienza nei servizi territoriali e un’adeguata formazione nella loro organizzazione;

ovvero

(2)

essere medico convenzionato a’ sensi dell’art. 8, comma 1, dello stesso D.Lgs. n. 502/1992, da almeno 10 anni.

Tutti i requisiti, ad esclusione del limite massimo di età, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all’Avviso.

Il requisito del rispetto del limite massimo di età deve, invece, sussistere alla data di assunzione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione all’incarico, redatte su carta libera ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana, devono pervenire, pena esclusione, entro il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul sito internet aziendale www.aulss7.veneto.it, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana - Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI) il cui orario di servizio è il seguente:

- dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Si precisa che agli operatori addetti all’Ufficio Protocollo non compete il controllo della regolarità delle domande e relativi allegati.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

Nel caso in cui detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande di ammissione spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine sopraindicato. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

La domanda dovrà essere datata e firmata.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione.

La mancata sottoscrizione della domanda è motivo di esclusione dall’avviso.

I candidati hanno altresì facoltà di inviare all’azienda la domanda in via telematica all’indirizzo:

protocollo.aulss7@pecveneto.it, utilizzando una delle modalità di seguito indicate:

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purchè le credenziali siano state rilasciate previa identificazione e ciò sia attestato dal gestore (secondo quanto previsto dall’art. 65, comma 1 del D. Lgs. 82/2005 - C.A.D.). L’uso della PEC-ID non richiede l’obbligo di sottoscrizione della domanda, delle dichiarazioni e del curriculum vitae da parte del Candidato, né di allegare copia di un documento di identità;

2) invio di copia della domanda e dei documenti tramite PEC normale e/o posta elettronica (ai sensi dell’art 38 c. 3 del D.P.R 445/2000): la domanda, le dichiarazioni sostitutive, il curriculum vitae e altri documenti richiesti dal bando e da inviare, possono essere redatti in formato cartaceo, compilati e tutti debitamente sottoscritti dal richiedente in forma autografa e quindi acquisiti in formato digitale, al fine di ottenere una copia per immagine mediante scansione. Per la validità dell’istanza, la copia informatica della documentazione oggetto di scansione deve essere salvata in formato PDF e trasmessa in forma telematica unitamente ad una copia per immagine (ottenuta tramite scansione in formato PDF) di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;

3) invio tramite PEC o email personale di un file in formato PDF, sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata del candidato, contenente la domanda di partecipazione, i documenti da allegare, il curriculum vitae e le dichiarazioni sostitutive. Per la validità dell’istanza di partecipazione, si ricorda che il file deve essere privo di codice eseguibile e di macroistruzioni e che per la validità della

(3)

domanda il certificato qualificato della firma elettronica digitale o della firma qualificata deve essere valido, non sospeso e né revocato.

Non sarà considerata valida, ai fini della partecipazione all’avviso, la trasmissione telematica mediante invio ad un indirizzo di posta elettronica di questa Azienda diverso da quello indicato nel presente bando o avviso, che è il solo indirizzo dedicato per la presentazione delle domande della presente procedura di selezione.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di domande inviate con PEC senza allegati, domande inviate con PEC i cui files allegati siano danneggiati o non apribili dal sistema informatico aziendale; entrambe queste circostanze comporteranno l’esclusione del candidato dalla procedura. Si consiglia di trasmettere le domande in formato PDF o PDF/A.

L’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva di effetto.

L’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie ovvero a mezzo posta elettronica, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali, telegrafici e telematici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell'art. 19 della legge 18.2.99 n. 28 le domande ed i documenti per la partecipazione all’Avviso non sono soggetti all'imposta di bollo.

DOCUMENTAZIONE da ALLEGARE alla DOMANDA

I candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione:

un curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice e in forma di autocertificazione a’

sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, datato e firmato dal Candidato, contenente una dettagliata descrizione in merito a studi ed esperienze professionali maturate, nonché ogni altra informazione o notizia che il Candidato ritenga utile ai fini della valutazione, in relazione all’incarico oggetto della procedura comparativa;

un elenco in carta semplice di quanto presentato, datato e firmato;

fotocopia di un documento d’identità personale in corso di validità (nel caso in cui la dichiarazione non sia firmata digitalmente);

Le dichiarazioni sostitutive devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie e previste dalla certificazione che sostituiscono; per poter effettuare una corretta valutazione dei titoli, in carenza o comunque in presenza di dichiarazioni non in regola o che non permettano di avere informazioni precise sul titolo o sui servizi, non verrà tenuto conto delle dichiarazioni rese.

Non saranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive non redatte in conformità alle prescrizioni di cui agli artt. 19, 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Si ricorda che l’Azienda U.L.SS. procederà a controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese. Qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Scaduto il termine di presentazione, l’Unità Operativa Complessa “Servizio Personale” provvederà alla raccolta delle domande di partecipazione e trasmetterà le stesse, escludendo quelle pervenute oltre il termine assegnato, quelle che sono prive di sottoscrizione e quelle che non contengono la copia del

(4)

documento di identità ove prescritto dalla vigente normativa, ai Direttori di Area (Direttore Sanitario, Direttore dei Servizi Socio Sanitari e Direttore Amministrativo), che provvederanno alla formulazione di un giudizio di idoneità mediante la comparazione dei curricula formativi e professionali presentati dai Candidati.

La procedura di valutazione comparativa viene espletata attraverso la valutazione dei titoli professionali e culturali posseduti dai Candidati e terrà conto delle esperienze professionali maturate e delle specifiche competenze in relazione all’incarico da conferire ed è mirata ad accertare la corrispondenza delle stesse con le funzioni proprie del Direttore di Distretto che di seguito si riportano:

□ il Direttore di Distretto dirige tutte le attività del Distretto comprese quelle la cui attuazione per progetto-obiettivo o per piani settoriali, può ricadere sotto la responsabilità funzionale di altri soggetti.

In tali casi il responsabile del Distretto tiene conto della necessità che l’operatività nella realizzazione degli interventi sia in linea con le metodologie e gli obiettivi dei programmi e dei piani di cui trattasi.

□ organizza i servizi sanitari, socio sanitari e sociali del Distretto;

□ utilizza lo strumento di budget per definire gli obiettivi e monitorare i relativi indicatori di risultato attribuiti alle unità operative distrettuali e alle Medicine di Gruppo integrate (team multi professionali), organizzando, coerentemente con la programmazione strategica, i servizi e le risorse, nonché monitorandone l’implementazione;

□ redige i patti e gli accordi con i Medici di Medicina Generale, i Pediatri di Libera Scelta, gli Specialisti Ambulatoriali interni, i Medici del Servizio di Continuità Assistenziale, ne cura l’attuazione, il monitoraggio e le proposte di rettifica, definisce e monitora lo stato di avanzamento del Piano delle Attività Territoriali – PAT;

□ è responsabile dei flussi dati dal Distretto Socio Sanitario e attiva il controllo di gestione delle attività socio sanitarie afferenti al Distretto Socio Sanitario;

Al termine della procedura di valutazione i Direttori di Area presenteranno al Direttore Generale proposta di conferimento dell’incarico al candidato ritenuto maggiormente idoneo.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

L’incarico di Direttore di Distretto è attribuito dal Direttore Generale, con provvedimento motivato, tenuto conto della proposta formulata dei Direttori di Area.

Avrà durata quinquennale e potrà essere rinnovato alla scadenza.

NORME FINALI

Ai sensi dell’art. 13, - comma 1 – del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana – Servizio Personale - per le finalità di gestione della procedura selettiva e saranno trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate allo svolgimento dell’avviso o alla posizione giuridico-economica del candidato.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della normativa citata, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana – Titolare del trattamento.

Con la partecipazione all’Avviso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni, del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unità Sanitarie Locali.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revocare, prorogare, sospendere o modificare il presente avviso qualora ricorrano motivi di pubblico interesse.

(5)

Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Servizio Personale – Ufficio Concorsi dell’Azienda U.L.SS. n. 7 Pedemontana – tel. 0445/389429-389224; copia del bando e del modello di domanda di partecipazione è reperibile nel sito www.aulss7.veneto.it.

IL DIRETTORE GENERALE

dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 7 f.to (Dott. Giorgio ROBERTI)

Riferimenti

Documenti correlati

Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. 7 “Pedemontana”, dovranno pervenire

• Lavarsi i denti senza dentifricio (rimuovere le protesi mobili, se ve ne sono) e sciacquare bene il cavo orale con acqua. • Fare un singolo colpo di tosse per

 Farmaci in linea generale qualsiasi trattamento farmacologico in caso di esecuzione di esami ematochimici dovrebbe essere sospeso o assunto dopo il prelievo.. Nel caso di

Strisciare la parte finale dell’asticella, nelle feci, in orizzontale e verticale, in modo casuale, in punti diversi.. Si raccomanda che rimanga attaccato all’asticella solo

• Rimuovere lo scotch ritagliare l’eventuale scotch che deborda,ed applicarlo sul vetrino fornito dal LABORATORIO favorendone l'adesione con una leggera. pressione ed evitando

aprire il contenitore sterile evitando di toccarne l'interno e/o il coperchio, appoggiando sia il contenitore che il coperchio (rivolto all'insù) su una superficie piana;6. urinare

nel caso il bambino abbia difficoltà a urinare, rimuovere il sacchetto ogni trenta minuti e ripetere la procedura di pulizia e posizionamento sopra descritte, fino alla raccolta del

1. Di aver preso atto e compreso l’informativa e autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196 “Codice in materia dei