• Non ci sono risultati.

AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE MEDICO AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE DISCIPLINA DI GERIATRIA da assegnare alle strutture intermedie territoriali.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE MEDICO AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE DISCIPLINA DI GERIATRIA da assegnare alle strutture intermedie territoriali."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Bando n. 2/2017

AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 DIRIGENTE MEDICO AREA MEDICA E DELLE SPECIALITA’ MEDICHE DISCIPLINA DI GERIATRIA da assegnare alle strutture intermedie territoriali.

In esecuzione della deliberazione del 09.02.2017 n. 106, é indetto l’avviso pubblico per l'assunzione a tempo determinato di cui sopra, a norma dell’art.9 della L. 20 maggio 1985 n. 207.

L'incarico suddetto viene conferito ai sensi del C.C.N.L. 8.6.2000 per l'Area della Dirigenza Medica e Veterinaria e nel rispetto della normativa vigente;

La selezione sarà per titoli e colloquio.

Gli aspiranti devono essere in possesso dei requisiti e titoli richiesti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483.

Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 28.12.2000 n.445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci quanto segue:

1) cognome e nome;

2) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;

il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.L.vo n. 165/2001 e s.m.i;

3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

5) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (precisare le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio);

7) i titoli di studio posseduti;

8) il possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di medico-chirurgo con indicazione della data di acquisizione;

9) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi;

10)il possesso della specializzazione in GERIATRIA o di quanto previsto dall’art.74 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483;

11)i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

(2)

12)l'applicazione dell'art. 20 della legge 5.2.1992 n. 104 specificando l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonchè l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d'esame;

13)il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico.

I candidati per documentare il possesso dei requisiti per concorrere al posto indicato nel bando possono utilizzare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà come previsto dalla normativa vigente.

Alla domanda di ammissione alla selezione a cui si intende partecipare

• devono essere allegati:

a) un curriculum formativo e professionale debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente. Tale curriculum sarà valutato dalla commissione esaminatrice ai sensi del D.P.R. 483 del 10.12.97;

b) elenco in carta semplice ed in triplice copia, datato e firmato, di tutti i documenti e titoli allegati alla domanda, nonché di pubblicazioni e di attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, congressi e altro eventualmente presentati.

• possono essere allegati o autocertificati anche contestualmente all’istanza:

a) certificato o diploma di specializzazione nella disciplina oggetto del concorso, ai fini dell’applicazione di quanto previsto dall’art. 27 del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, relativamente al calcolo del periodo di formazione specialistica ex D.L.vo n. 257/1991 e D.L.vo n. 368/1999, (applicazione recepita con deliberazione n. 727 del 25.08.2010);

b) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (specializzazioni, pubblicazioni, attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, congressi);

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Non verranno prese in considerazione dichiarazioni sostitutive di certificazioni riguardanti pubblicazioni, attestati di partecipazione a corsi di aggiornamento, convegni, congressi a cui non sia stata allegata copia di quanto dichiarato, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione di merito da parte della commissione esaminatrice.

Le pubblicazioni o gli altri titoli possono essere presentati in fotocopia semplice muniti della dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che ne attesti la conformità all’originale (ai sensi dell’art.19 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

Tutti gli stati, fatti e qualità personali (compresi stati di servizio) dovranno essere documentati a mezzo dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato B) non contestuale all’istanza, ai sensi dell’art.47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

Nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa ai servizi resi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

(3)

Le dichiarazioni sostitutive atto di notorietà sono sottoscritte dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

La copia fotostatica del documento é inserita nel fascicolo.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato dai candidati.

Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazione mendaci( artt.75 e 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445).

La presente selezione è indetta per titoli e colloquio.

La commissione esaminatrice, nominata dal Direttore Generale, con successiva deliberazione, con il compito di espletare la presente selezione, avrà a disposizione i seguenti punteggi:

- per i titoli punti 20 - per il colloquio punti 20

VALUTAZIONE TITOLI

Ai fini della valutazione titoli la commissione si atterrà ai principi stabiliti dagli artt. 11,20,21,22 e 23 del D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 483.

I punteggi sono complessivamente 20, così ripartiti fra le seguenti categorie:

a) titoli di carriera punti 10

b) titoli accademici e di studio punti 3 c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 3 d) curriculum formativo e professionale punti 4

COLLOQUIO

Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina oggetto della selezione, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

L’avviso per la presentazione alla prova orale verrà comunicato ai candidati, a cura della commissione esaminatrice, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 20 giorni prima della data della prova stessa.

L’espletamento della prova orale avverrà ai sensi del DPR n. 483/1997 ed in particolare dell’art. 9, comma 4

Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

GRADUATORIA

Al termine della valutazione titoli e del colloquio, la commissione esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei alla selezione.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza nella prova orale.

La graduatoria di merito sarà formata secondo l’ordine dei punteggi dei candidati (per titoli e per colloquio) e sarà compilata con l’osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze. La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Direttore Generale ed è immediatamente efficace.

(4)

Le domande di ammissione all’ avviso, redatte in carta semplice e secondo lo schema allegato, sottoscritte dagli interessati ed indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda U.L.S.S. n. 7 Pedemontana - Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI) devono essere presentate direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (ovvero con invio all’indirizzo di posta elettronica certificata PEC aziendale protocollo.aulss7@pecveneto.it) entro il termine perentorio del giorno 23.03.2017.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine é prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.

L'U.L.S.S. declina fin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, e per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpe dell'U.L.S.S..

Le domande di partecipazione ai concorsi e i documenti allegati alle medesime, non sono soggetti all’imposta di bollo (art.19 L.28 del 18.2.1999).

Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 la sottoscrizione della domanda di ammissione non è soggetta ad autenticazione.

La mancata sottoscrizione costituisce motivo di esclusione.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio per il Personale dell'U.L.S.S. n. 7 Pedemontana - Ufficio Concorsi (tel. 0424/604616).

Bassano del Grappa, 03.03.2017

IL DIRETTORE GENERALE

(dott. Giorgio Roberti)

(5)

Bando n. 2/2017 Allegato A

FAC-SIMILE domanda di ammissione (in carta semplice)

Al Direttore Generale

dell'U.L.S.S. n. 7 Pedemontana

Via dei Lotti n. 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI)

-l- sottoscritt- chiede di partecipare all’avviso pubblico, per titoli e colloquio, indetto da codesta Amministrazione per l’assunzione a tempo determinato di n. 1 Dirigente Medico disciplina di____________________________.

Dichiara ai sensi dell’art.46 del D.P.R. 28.12.00 n. 445 (dichiarazioni sostitutive di certificazione), sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R.

28.12.2000 n.445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci, quanto di seguito:

a) di essere nat_ a ________il________ e risiedere a _______ in via ___________n.___;

di essere in possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea o possesso dei requisiti di cui all’art. 38 del D.L.vo n. 165/2001 e s.m.i;

b) di essere/non essere iscritt_ nelle liste elettorali del Comune di ___________(1);

c) di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa(2);

d) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio ____________________________;

f) di essere in possesso del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di medico- chirurgo acquisito in data ____________;

g) di essere in possesso del diploma di specializzazione in ____________________ conseguito in data ___________________;

h) di essere iscritto all'albo dell'Ordine dei Medici-chirurghi di ___________al n. ______;

i) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: _______________

(precisare le situazioni relative all’adempimento degli obblighi militari, ivi comprese quelle attestate nel foglio matricolare dello stato di servizio);

j) di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni _______________(3) e di non essere incorso nella destituzione, dispensa o decadenza da precedenti impieghi presso la Pubblica Amministrazione;

k) che il numero di Codice Fiscale é il seguente:_______________________.

Chiede, infine, che ogni comunicazione relativa al presente concorso venga fatta al seguente indirizzo:

Sig.______________________________Via______________________n. _

C.A.P._________Comune______________________Prov.________Telefono________

Data, ___________ Firma_______________

(1) in caso positivo, specificare in quale Comune; in caso negativo, indicare i motivi della non

(6)

(2) in caso affermativo, specificare quali;

(3) in caso affermativo, specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi di cessazione.

AVVERTENZE: ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi, sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi in materia.

Ai sensi del DPR n. 445/2000, se a seguito di controllo emerga la non veridicità del contenuto, il dichiarante decade dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiere.

(7)

Allegato B

Dichiarazione Sostitutiva di Atto di notorietà (art.47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445)

Il/La sottoscritto/a______________________________nato/a__________________________

a__________________il____________________residente a_____________________

in Via________________n.___________

dichiara

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R.

28.12.2000 n.445 per le ipotesi di falsità in atti e di dichiarazioni mendaci

• che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in suo possesso:

1. ___________________________________________________________________

2. ___________________________________________________________________

3. ___________________________________________________________________

4. ___________________________________________________________________

• i seguenti stati, fatti e qualità personali:

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________

______________________________________________________________________

(Nel caso di dichiarazioni di servizio indicare esattamente il periodo -giorno, mese, anno di inizio e fine rapporto-, la posizione funzionale, l’ente -completo di indirizzo- presso cui il servizio é stato prestato e se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art.46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.)

Allega, a tal fine, fotocopia di un documento di identità ai sensi dell’art.38, comma 3, del D.P.R.

28.12.2000 n. 445.

Data,________________

Firma____________________________

Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati per l'espletamento delle procedure concorsuali. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui all'art. 7 del citato decreto legislativo con particolare riguardo al diritto di accedere ai propri dati personali.

Riferimenti

Documenti correlati

del è indetto avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l'assunzione a tempo determinato di un Dirigente Medico - Ruolo Sanitario - Profilo Professionale Medici - Disciplina

di Endoscopia e nelle more di avviare le procedure per il reclutamento di personale medico a tempo indeterminato, di indire un Avviso pubblico, per titoli e colloquio,

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato di un Dirigente Medico della disciplina di Oncologia Medica5. Unità operativa proponente

Ritenuto, comunque, nelle more della conclusione delle citate procedure finalizzate alla copertura di un posto a tempo indeterminato, di indire un Avviso

di indire, per le motivazioni di cui in premessa ed ai sensi della normativa richiamata, un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo

di indire, per le motivazioni di cui in premessa ed ai sensi della normativa richiamata, un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo

di indire, per le motivazioni di cui in premessa ed ai sensi della normativa richiamata, un avviso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo

di procedere allo scorrimento della graduatoria di merito del Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo indeterminato di Dirigente