• Non ci sono risultati.

Avviso

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Avviso"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Allegato A

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di alta professionalità ai sensi dell’art 15 septies comma 1 del D. Lgs. n. 502/92 e s.m.i., di RESPONSABILE CUP AZIENDALE in possesso di specifica professionalità e provata competenza organizzativa ed informatica da svolgersi presso l’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani

In esecuzione della deliberazione n. 2068 del 10/05/2011 dichiarata immediatamente esecutiva;

Visto il Decreto Legislativo 30.12.1992 n. 502 e ss.mm.ii., Visto il vigente CCNL Area Dirigenza APT;

Viste le direttive dell’Assessorato Regionale alla Sanità di cui alle note n. 593 del 20.01.2009, n. 4163 del 18.04.2009 e n. 2865 del 04/11/2009;

Visto il Regolamento Aziendale sul conferimento degli incarichi ex art. 15 septies approvato con deliberazione n. 2524 del 31.05.2010;

SI RENDE NOTO

Che questa Azienda intende reperire una specifica professionalità, in possesso di adeguata competenza nel settore informatico e nella gestione di centri di elaborazione dati con particolare riferimento ai Centri Unici di Prenotazione cui conferire incarico dirigenziale di alta professionalità di Dirigente Responsabile CUP Aziendale.

L’incarico verrà conferito alle condizioni e secondo la normativa di cui al più volte richiamato art 15 septies del D. Lgs. n. 502/92, con le modalità previste nel regolamento aziendale sopra richiamato.

Per la partecipazione all’avviso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

1)Requisiti generali di ammissione

a) Cittadinanza italiana fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’unione europea;

b) Idoneità fisica all’impiego: l’accertamento di tale requisito è effettuato a cura dell’Azienda al momento dell’immissione in servizio.

2)Requisiti specifici di ammissione

(2)

a) Diploma di laurea in informatica o lauree equipollenti oppure diploma di laurea in scienze statistiche o lauree equipollenti;

b)Particolare e comprovata qualificazione professionale nelle gestioni informatiche e nella gestione del progetto “Realizzazione del CUP Regionale” e all’attività connessa desumibile da attività documentata di concrete esperienze di lavoro nel settore, svolta presso aziende pubbliche o private sia con rapporto di lavoro subordinato che con lavoro autonomo anche non continuativo, purché le attività siano coerenti con la natura strategica dell’incarico da affidare.

In particolare le competenze organizzative ed informatiche riguarderanno l’attività connessa con la gestione del progetto suddetto ed in particolare di curare:

 L’interfaccia con i tecnici di Sicilia e Servizi per tutti gli aspetti organizzativi e procedurali

 L’interfaccia con l’Assessorato Sanità per un continuo riferimento sullo stato dell’arte e per le proposte di aggiornamento e migliorie al sistema

 L’analisi delle problematiche ostative e proposte di eventuali soluzioni

 Il coordinamento di tutti gli operatori CUP in servizio per quanto riguarda le funzioni

 L’analisi dei fabbisogni di personale

 La gestione delle agende di prenotazione (inserimento e modifiche)

 Il monitoraggio e controllo delle prestazioni prenotate

 La rendicontazione delle attività specialistica ambulatoriale erogata

 La predisposizione di una regolamentazione aziendale che individui procedure uniformi per tutta l’Azienda incluso l’attività intra-moenia

Tutti i suddetti requisiti generali e specifici debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla selezione.

Non possono essere ammessi alla selezione in argomento coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di

(3)

documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Altresì non può accedere il personale che goda del trattamento di quiescenza.

In conformità alle direttive regionali richiamate (nota prot n. 4163 del 16.04.2009) ed al regolamento aziendale sul conferimento degli incarichi ex art. 15 septies del D.

Lgs. 502/92, gli incarichi in parola non sono conferibili al personale dipendente dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

3)Presentazione delle domande

Le domande di ammissione all’avviso, redatte in carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale, dovranno pervenire entro gg. 15 dalla pubblicazione dell’estratto del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia – Serie Speciale Concorsi.

Le domande inoltrate tramite raccomandata a.r. dovranno essere spedite al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani -Via Mazzini, 1 – 91100 Trapani.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio;

l’eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

Nella domanda di ammissione i candidati debbono dichiarare:

- cognome e nome;

- data, luogo di nascita e residenza;

- il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o della cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

- il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste elettorali;

- le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dovrà esserne dichiarata espressamente l’assenza;

- di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubblica amministrazione;

- i titoli di studio posseduti;

(4)

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- di non essere collocati in quiescenza;

- i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

- il domicilio presso il quale deve ad ogni effetto essere fatta ogni necessaria comunicazione nonché l’eventuale recapito telefonico; in caso di mancata indicazione varrà la residenza come dichiarata.

La domanda deve essere datata e sottoscritta. La sottoscrizione della domanda, ai sensi dell’art 39 del DPR 445/2000, non è soggetta ad autenticazione. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporta l’esclusione dalla selezione.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o da eventuali disguidi postali o telegrafici o altri motivi non imputabili a colpa dell’Azienda o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito ovvero a forza maggiore.

4)Documentazione da allegare alla domanda:

Alla domanda di ammissione all’avviso pubblico devono essere allegati, in originale o copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente normativa, i seguenti documenti:

a) certificato di Laurea;

b) curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente, il quale dovrà, inoltre, appositamente documentare i requisiti specifici di ammissione di cui alla lett. b) del punto 2, in quanto le dichiarazioni contenute nel curriculum non possono avere valore di autocertificazione. Nel curriculum dovranno essere descritte in modo dettagliato, le specifiche attività svolte e le esperienze maturate con indicazione degli enti in cui tali attività sono state prestate. Al curriculum vanno allegate altresì le pubblicazioni su riviste italiane o straniere. Non verranno considerate le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato.

(5)

c) Elenco datato e firmato, in carta semplice, di tutti i documenti e dei titoli presentati.

L’amministrazione dell’Azienda si riserva, ai sensi dell’art 71 del DPR 445/2000, di verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte. Qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

5)Conferimento dell’incarico:

L’incarico verrà conferito con provvedimento motivato del Direttore Generale sentito il Direttore Amministrativo.

Il conferimento, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Aziendale, avverrà previo esame e comparazione dei curricula professionali degli aspiranti, con riguardo alle capacità organizzative in riferimento all’incarico da affidare, finalizzato alla costituzione di un elenco di candidati permanente e ad aggiornamento continuo, dal quale procedere alla scelta in argomento. In ogni caso non si darà luogo all’assegnazione di punteggi né alla formulazione di alcuna graduatoria di merito (art. 5, comma 4, Regolamento Aziendale).

A seguito del conferimento verrà stipulato il contratto a tempo determinato per la durata di anni uno, rinnovabile, previa valutazione positiva da parte degli organismi competenti.

Il rapporto di lavoro che verrà ad instaurarsi con l’Azienda è di tipo esclusivo.

Nel contratto verrà fissata la decorrenza, nonché il contenuto e gli obiettivi assegnati al dirigente coerenti con le finalità che hanno determinato l’Azienda ad indire il presente avviso.

Il trattamento economico è quello previsto per la qualifica di dirigente del Ruolo Tecnico dal vigente CCNL dell’area APT con incarico di alta professionalità.

Condizione risolutiva del contratto, in qualsiasi tempo, sarà l’aver presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La partecipazione all’avviso comporta l’accettazione senza riserve, di tutte le prescrizioni ed indicazioni contenute nonché di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende Sanitarie della Regione.

(6)

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alla normativa in materia di cui al D. Lgs. n. 502/92 e s.m.i., al D. Lgs. 165/01, nonché al vigente CCNL per l’Area APT.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora ne rilevasse l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i candidati possano avanzare diritti o pretese.

A seguito del presente avviso verrà stilato un elenco di candidati permanente ad aggiornamento continuo, al fine di acquisire diverse disponibilità tra le quali operare una selezione in relazione all’incarico da conferire.

Il rapporto di lavoro che si instaura con la stipula del contratto individuale di lavoro a tempo determinato è assimilato, a tutti gli effetti, al rapporto di lavoro subordinato ed è disciplinato dalle disposizioni del capo I° Tit II° del libro V° del Cod. Civ. e dalle leggi sui rapporti di lavoro subordinato nell’impresa.

6)Trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art 13 comma 1 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall’Amministrazione per le finalità di gestione della presente procedura di selezione e verranno trattati per le finalità inerenti alla gestione del rapporto di lavoro instauratosi a seguito di detta procedura.

Il trattamento dei detti dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art 13 della citata legge, tra i quali figura quello relativo all’accesso ai dati che lo riguardano nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge.

Per informazioni e per ritirare copia del presente avviso e dello schema esemplificativo della domanda gli interessati potranno rivolgersi presso il Settore Affari del Personale – U.O. Stato Giuridico tel. n. 0923/805249 (martedì ore 16,00- 17,30 giovedì ore 9,30-13,00) oppure visitare il sito web www.asptrapani.it.

Il Direttore Generale F.to Dott. Fabrizio De Nicola

Riferimenti

Documenti correlati

I Suoi dati non saranno soggetti a diffusione; saranno trattati con idonee modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato delle strutture

• la modalità con laquale deve ad ogni effetto essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di

l) il domicilio presso il quale deve essere fatta all’aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione (in mancanza ogni comunicazione verrà fatta alla

l) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere inviata ogni comunicazione inerente il concorso; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di

i) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni comunicazione relativa all’avviso e il recapito telefonico. In caso di mancata

di essere a conoscenza della sussistenza delle seguenti relazioni di parentela o affinità con gli amministratori, i dirigenti (compreso il Segretario Generale) e i dipendenti di

12) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza. Qualora il candidato invii

14) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata comunicazione vale, ad ogni effetto, la residenza