• Non ci sono risultati.

Locazione di porzione di immobile a Ferrara, Viale Cavour n. 86-104 .

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Locazione di porzione di immobile a Ferrara, Viale Cavour n. 86-104 ."

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

DIREZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Locazione di porzione di immobile a Ferrara, Viale Cavour n. 86-104 .

Bando per manifestazione di interesse

L’INAIL Direzione Regionale Emilia Romagna, proprietario di una porzione di immobile sito nel Comune di Ferrara, Viale Cavour n. 86- 104 intende effettuare apposita indagine di mercato per acquisire la manifestazione di interesse da parte di potenziali conduttori.

Caratteristiche dell’edificio

- L’edificio è ubicato nel centro storico cittadino, in una zona caratterizzata dalla presenza di numerosi edifici d’epoca, destinati prevalentemente ad abitazioni, ed in misura minore, ad attività terziarie e commerciali.

- A breve distanza sono ubicati i principali servizi (scuole, ospedale, Ufficio postale, aree a verde attrezzato, attività commerciali e terziarie), oltre ad edifici di elevato pregio storico: Castello Estense, Cattedrale, Palazzo dei Diamanti.

- La zona è servita da mezzi di trasporto pubblico che assicurano un agevole collegamento con le restanti zone della città.

- Con riferimento al PRG del Comune di Ferrara, l’edificio ricade in zona A1- Centro storico – sottozona A1/1R.

- Catastalmente l’edificio è identificato al foglio 381, mappali 515 (parziale), 665 e 670; la superficie scoperta ad uso esclusivo degli uffici è identificata al mappale 667; la superficie scoperta condominiale è identificata al mappale 668.

- L’edificio risale al 1950 ed è caratterizzato da struttura portante con travi e pilastri in cls armato e solai in laterocemento. Il tamponamento è in muratura, con finitura esterna in mattoni faccia a vista e intonaco tinteggiato.

- L’edificio è costituito da un piano seminterrato, un piano rialzato e altri 7 piani fuori terra.

- Le coperture sono piane, praticabili e pavimentate con marmettoni in ghiaia.

- I telai delle finestre sono in legno comune, con tapparelle del tipo avvolgibile in plastica.

- L’edificio è dotato di impianto elettrico, idrico, adduzione gas, fognario, telefonico, citofonico. L’impianto di riscaldamento è di tipo centralizzato condominiale, con una centrale alimentata da teleriscaldamento, corpi scaldanti costituiti da fan coil e radiatori.

- L’edificio è servito da 3 vani scala dotati di ascensori, di cui due condominiali ed uno ad uso esclusivo dei piani rialzato- ammezzato-primo, che sono adibiti a uffici. I restanti piani dell’edificio sono occupati da unità ad uso abitativo.

.

Descrizione della porzione dell’edificio oggetto di locazione

La porzione di edificio oggetto di locazione è costituita da locali occupati fino a qualche anno fa dagli uffici della Sede provinciale dell’ Inail, prima del trasferimento del nuovo edificio in Via Don Puglisi.

La porzione comprende alcuni locali al piano seminterrato destinato ad archivi e depositi e altri locali al piano rialzato, ammezzato e primo destinati ad uffici aventi le seguenti superfici lorde:

- Locali al piano seminterrato: superficie lorda mq. 375 ca - Locali al piano rialzato: superficie lorda mq. 840 ca

- Locali al piano ammezzato: superficie lorda mq. 635 ca, oltre a mq. 8 di balconi - Locali al piano primo: superficie lorda mq.635 ca, oltre a mq. 8 di balconi

I piani sono collegati da un vano scala ad uso esclusivo dotato di ascensore. I piani primo e ammezzato dispongono di accessi anche dalle scale condominiali ‘A’ e ‘D’, con uscita ne l cortile interno condominiale.

I locali dispongono di un cortile ad uso esclusivo, pavimentato e servito da passo carraio su Via Cavour, ove è possibile collocare una decina di posti auto.

piano superficie lorda

mq.

Semi interrato 375

piano rialzato 764

piano ammezzato 635

piano primo 635

balconi 16

TOTALE SUPERFICIE IMMOBILE mq 2.425

(2)

2

Certificazione energetica.

L'edificio è dotato di attestazione di certificazione energetica in classe energetica ‘F’.

Canone di locazione:

Prezzo di stima del canone annuo di locazione è pari ad €.325.800,00 = (27.150,00 €/mese) per la porzione di immobile in questione, nelle sue attuali destinazioni d’uso e condizioni manutentive e documentali .

Durata del contratto di locazione:

6 anni + 6 anni ai sensi della L. 392/78 e della L. 431/98, decorrenti dalla data della stipula.

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse per la porzione di immobile sito in Ferrara Viale Cavour 86-104, alla Direzione Regionale Inail per l’Emilia Romagna/ Ufficio POAS – Patrimonio Immobiliare entro il 15 ottobre 2017 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

emiliaromagna@postacert.inail.it.

L’INAIL, per mutate esigenze/condizioni e/o in assenza di domande, si riserva la facoltà di proroga/ revoca del presente bando, senza diritto alcuno a favore dei partecipanti.

Le domande dovranno essere redatte sulla base delle indicazioni di cui sop ra, che non potranno derogate o modificate dal richiedente, costituendo condizioni essenziali di partecipazione.

Soggetti ammessi a partecipare

Possono presentare domanda gli operatori economici costituiti in forma individuale o in società, anche in ca pitale, le pubbliche amministrazioni, le associazioni e tutti coloro che intendono svolgere l’attività a cui sarà destinata la porzione di immobile oggetto del presente bando, che si trovino nelle seguenti condizioni:

 Abbiano la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente alla UE, o che siano cittadini di stati extracomunitari inseriti nella lista degli uffici territoriali del Ministero del lavoro o che svolgono attività lavorativa autorizzata;

 Non abbiano subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione o che rientrino nelle cause ostative di cui all’art. 1 della legge 575 del 1965 e smi;

 Non presentino condanne penali e carichi pendenti, incidenti gravemente sulla moralità professionale

 Siano in regola con la vigente legislazione antimafia

 Non siano debitori nei confronti dell’ Inail o abbiano procedure legali in corso con l’Inail per qualsiasi motivo

 Siano in regola ai fini contributivi e previdenziali. In caso di assegnazi one, l’Inail acquisirà d’ufficio il DURC ove necessario

 Siano in possesso, al momento della presentazione della manifestazione di interesse, delle prescritte autorizzazioni, licenze e simili per l’esercizio dell’attività a cui sarà destinata la porzione i mmobiliare oggetto del presente avviso.

La domanda di manifestazione di interesse espressa da soggetti non in regola con la propria posizione contributiva DURC sarà ritenuta valida ed efficace soltanto se entro il termine di scadenza di presentazione della stessa sarà stata regolarizzata la posizione con il pagamento del dovuto.

Richiesta di persistenza dell’ interesse manifestato

Entro 30 giorni dalla presentazione della manifestazione di interesse, i richiedenti saranno invitati a presentare un’offerta, previo sopralluogo, secondo le modalità che saranno successivamente comunicate.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Inail – Direzione regionale Emilia Romagna – Ufficio POAS – Patrimonio immobiliare – Galleria 2 agosto 1980, 5/a – Bologna e mail emiliaromagna@inail.it pec: emiliaromagna@postacert.inail.it

Responsabile del procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 e smi per quanto concerne il presente bando è la Dr.ssa Claudia Gelsomini in qualità di Vicario dell’Ufficio Poas (tel. 051 -6095668 e mail c.gelsomini@inail.it).

Si specifica che la presentazione di manifestazione di interesse e la successiva dichiarazione di attualità dell’interesse non comporta per l’Inail alcun obbligo in merito alla stipula del contratto di locazione della porzione immobiliare in oggetto del presente bando, attesa la dichiarata natura di indagi ne di mercato e l’espressa facoltà di revoca dell’ interesse alla locazione da parte dell’ Inail medesimo.

Bologna, 20 giugno 2017

Il Direttore Regionale Dott. Mario Longo

Riferimenti

Documenti correlati

A manifestare con proposta congiunta il proprio interesse a realizzare le attività previste dalla d.g.r.V. 16/2021, in qualità di partner operativi, utilizzando l’allegato

a) partner obbligatorio: aver svolto, nell’ultimo triennio (2015-16-17), in gestione diretta o in partenariato, almeno un’iniziativa /progetto in materia di

c) aver svolto, nell’ultimo triennio, progetti di inserimento al lavoro di politica attiva nell’ambito dei finanziamenti con fondi FSE o con specifici fondi ad

[r]

1 Indicare gli estremi della procura, che deve essere allegata in originale o in copia conforme ovvero, qualora la stessa risulti già depositata presso il competente Registro

di accettare tutte le condizioni previste nell’ “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA RICERCA DI IMMOBILE IN LOCAZIONE

PREMESSO CHE LA FONDAZIONE ITS PER LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY EMPORIUM DEL GOLFO area “Nuove tecnologie pe il made in Italy comparto agroalimentare” rende noto che, ai

§ soggetti che svolgono il compito di Banca Depositaria del Fondo. I soggetti appartenenti alle categorie sopra menzionate sono responsabili del trattamento dei Dati oppure