• Non ci sono risultati.

Locazione d ell’edificio denominato “ Galaxy” a Bologna, Via M. Fantin n. 15 .

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Locazione d ell’edificio denominato “ Galaxy” a Bologna, Via M. Fantin n. 15 ."

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

DIREZIONE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Locazione dell’edificio denominato “ Galaxy” a Bologna, Via M. Fantin n. 15 .

Bando per manifestazione di interesse

L’INAIL Direzione Regionale Emilia Romagna, proprietario dell’edificio sito nel Comune di Bologna, Via M. Fantin n.15 intende effettuare apposita indagine di mercato per acquisire la manifestazione di interesse da parte di potenziali conduttori, attualmente lo stabile risulta occupato dal comune di Bologna fino al 31/10/2017.

Caratteristiche dell’edificio

- L’edificio è ubicato in zona Lame/Zanardi/Marco Polo (quartiere Navile), in una zona caratterizzata dalla presenza di numerosi edifici, destinati prevalentemente a residenze, strutture commerciali, uffici pubblici, scuole e residenze.

- La zona è servita da mezzi di trasporto pubblico che assicurano un agevole collegamento con le restanti zone della città.

- Con riferimento al PRG del Comune di Bologna, l’edificio ricade in zona A1- Centro storico – sottozona A1/1R.

- Catastalmente l’edificio è identificato al foglio 68, sub 2 e 3, zona censuaria 2, categoria B/1, Classe 4, consistenza 27560 mq.

- L’edificio è parte di un complesso di due fabbricati gemelli disposti su una corte adibita a parcheggio ed affacciata sul lato corto verso la via Zanardi. Il complesso è stato edificato ex novo alla fine degli anni ’90 nel quadro degli interventi per il Giubileo del 2000.

- L’edificio è stato costruito a far data dal 24/03/1997, successiva variante in data 15/01/1999 e successiva D.I.A. in data 09/07/1999 e 28/09/1999.

- L’edificio ha una struttura portante in cemento armato e presenta cinque piani fuori terra, copertura piana praticabile ed adibita all’alloggiamento degli impianti tecnologici ed un piano interrato.

- Il piano interrato dove si trovano 35 posti auto, n. 5 boxes auto, locali tecnici e di servizio, una cabina di trasformazione energia elettrica. Il piano è collegato ai piani superiori tramite due scale e due ascensori.

- Il piano terra ove sono collocati la reception, gli uffici, le salette comuni, due vani scala e ascensore di collegamento ai piani superiori, per complessivi 530 mq. , oltre a 610 mq. di porticato.

- Piano primo , secondo, terzo e quarto, in ogni piano sono ubicati n. 20 alloggi composti di una stanza con servizio igienico e zona cottura. (sei alloggi del piano primo hanno le caratteristiche di legge per il soggiorno di persone portatrici di handicap).

- Il Piano quinto (attico) ove sono ubicati n. 17 alloggi composti di una stanza, servizio igienico e zona cottura).

- Il piano sesto (copertura) ove sono ubicati i locali tecnologici quali la centrale termica e locali macchine ascensori.

.

Descrizione della porzione dell’edificio oggetto di locazione

L’edificio oggetto di locazione è costituita da locali occupati dal Comune di Bologna fino al 31/10/2017.

L’edificio è così costituto:

piano superficie lorda

mq.

Semi interrato incluso autorimessa 1.912 piano terra (501) + area esterna

porticata(610) 1.111

Piano primo 1.195

piano secondo 1.195

Piano terzo 1.195

Piano quarto 1.195

Piano quinto 905

TOTALE SUPERFICIE IMMOBILE mq 8.708

Certificazione energetica.

L'edificio è dotato di attestazione di certificazione energetica in classe energetica ‘B’.

Canone di locazione:

(2)

2

Prezzo di stima del canone annuo di locazione è pari ad €.338.000,00 = (28.166,60 €/mese) per l’edificio in questione, nelle sue attuali destinazioni d’uso e condizioni manutentive e documentali , per le Amministrazioni Pubbliche al canone sarà applicata la riduzione di cui all’art. 3, commi 4 e 7 DL 95/2012 mod ..dal DL 66/2014.

Durata del contratto di locazione:

6 anni + 6 anni ai sensi della L. 392/78 e della L. 431/98, decorrenti dalla data della stipula.

Modalità di presentazione della manifestazione di interesse

Gli interessati dovranno presentare la propria manifestazione di interesse per l’edificio sito in Bologna Via M.

Fantin, 15, alla Direzione Regionale Inail per l’Emilia Romagna/ Ufficio POAS – Patrimonio Immobiliare entro il 15 ottobre 2017 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

emiliaromagna@postacert.inail.it.

L’INAIL, per mutate esigenze/condizioni e/o in assenza di domande, si riserva la facoltà di proroga/ revoca del presente bando, senza diritto alcuno a favore dei partecipanti.

Le domande dovranno essere redatte sulla base delle indicazioni di cui sopra, che non potranno derogate o modificate dal richiedente, costituendo condizioni essenziali di partecipazione.

Soggetti ammessi a partecipare

Possono presentare domanda gli operatori economici costituiti in forma individuale o in società, anche in capitale, le pubbliche amministrazioni, le associazioni e tutti coloro che intendono svolgere l’attività a cui sarà destinata la porzione di immobile oggetto del presente bando, che si trovino nelle seguenti condizioni:

 Abbiano la cittadinanza italiana o di uno stato appartenente alla UE, o che siano cittadini di stati extracomunitari inseriti nella lista degli uffici territoriali del Ministero del lavo ro o che svolgono attività lavorativa autorizzata;

 Non abbiano subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione della capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione o che rientrino nelle cause ostative di cui all’art. 1 della legge 575 del 1965 e smi;

 Non presentino condanne penali e carichi pendenti, incidenti gravemente sulla moralità professionale

 Siano in regola con la vigente legislazione antimafia

 Non siano debitori nei confronti dell’ Inail o abbiano procedure legali in corso con l’Inail per qualsiasi motivo

 Siano in regola ai fini contributivi e previdenziali. In caso di assegnazione, l’Inail acquisirà d’ufficio il DURC ove necessario

 Siano in possesso, al momento della presentazione della manifestazione di interesse, delle p rescritte autorizzazioni, licenze e simili per l’esercizio dell’attività a cui sarà destinato l’edificio oggetto del presente avviso.

La domanda di manifestazione di interesse espressa da soggetti non in regola con la propria posizione contributiva DURC sarà ritenuta valida ed efficace soltanto se entro il termine di scadenza di presentazione della stessa sarà stata regolarizzata la posizione con il pagamento del dovuto.

Richiesta di persistenza dell’ interesse manifestato

Entro 30 giorni dalla presentazione della manifestazione di interesse, i richiedenti saranno invitati a presentare un’offerta, previo sopralluogo, secondo le modalità che saranno successivamente comunicate.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere all’Inail – Direzione regionale Emilia Romagna – Ufficio POAS – Patrimonio immobiliare – Galleria 2 agosto 1980, 5/a – Bologna e mail emiliaromagna@inail.it pec: emiliaromagna@postacert.inail.it

Responsabile del procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 e smi per quanto concerne il presente bando è la Dr.ssa Claudia Gelsomini in qualità di Vicario dell’Ufficio Poas (tel. 051 -6095668 e mail c.gelsomini@inail.it).

Si specifica che la presentazione di manifestazione di interesse e la successiva dichiarazione di attualità dell’interesse non comporta per l’Inail alcun obbligo in merito alla stipula del contratto di locazione d ella porzione immobiliare in oggetto del presente bando, attesa la dichiarata natura di indagine di mercato e l’espressa facoltà di revoca dell’ interesse alla locazione da parte dell’ Inail medesimo.

Bologna, 20 giugno 2017

Il Direttore Regionale Dott. Mario Longo

Riferimenti

Documenti correlati

c) aver svolto, nell’ultimo triennio, progetti di inserimento al lavoro di politica attiva nell’ambito dei finanziamenti con fondi FSE o con specifici fondi ad

[r]

1 Indicare gli estremi della procura, che deve essere allegata in originale o in copia conforme ovvero, qualora la stessa risulti già depositata presso il competente Registro

l’Azienda USL Toscana Centro, di seguito denominata Azienda, con il presente Avviso intende acquisire manifestazioni di interesse ai fini dell’individuazione di

PREMESSO CHE LA FONDAZIONE ITS PER LE NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY EMPORIUM DEL GOLFO area “Nuove tecnologie pe il made in Italy comparto agroalimentare” rende noto che, ai

a) L’operatore economico deve possedere attestazione SOA, in corso di validità o, nel caso di concorrenti costituiti da imprese riunite o associate o da riunirsi o

L’Azienda USL Toscana Centro, di seguito denominata Azienda, rende noto che intende, con il presente Avviso, acquisire manifestazioni di interesse da parte di strutture

L’Azienda USL Toscana Centro, di seguito denominata Azienda, rende noto che intende, con il presente Avviso, acquisire manifestazioni di interesse ai