• Non ci sono risultati.

TORRE DISAN ROCCO - scala 1:150 POZZO DELLE RISALITE - scala 1:150 TORRE DISORPASSO DELLE MURA - scala 1:150 C8C3A9LE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TORRE DISAN ROCCO - scala 1:150 POZZO DELLE RISALITE - scala 1:150 TORRE DISORPASSO DELLE MURA - scala 1:150 C8C3A9LE"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

TORRE DISAN ROCCO La

La torre lignea,costruita sulsedime dell’ex-Chiesa diSan Rocco, ridefinisce l’accesso delBorgo Mercatale e crea una triangolazione con l’asse deiTorricinidiPalazzo Ducale e la Porta diValbona.Un belvedere sulla città e il paesaggio che può contenere diverse funzionituristiche o espositive,ma anche un landmark notturno animato da installazioniilluminotecniche.

POZZO DELLE RISALITE

Ilpozzo diluce,oltre a fornire un punto diriferimento luminoso neipianisotterranei,permette finalmente aidisabilidiaccedere senza impedimenti ai due livelli di parcheggi interrato del Mercatale,che difatto diventa l’unica area disosta continua a lunga permanenza della piazza.

TORRE DISORPASSO DELLE MURA U

Una torre d’assedio in carpenteria lignea dal carattere temporaneo sicolloca a metà delcolle,connettendo ilpercorso di risalita lungo le mura del Parco delle Vigne al ricostruito camminamento di ronda che conduce alla Fortezza Albornoz.

Due luoghicollettiviimportantiperla città,la Piazza e la Fortezza, sono cosìricollegatigrazie ad un percorso pedonale diretto.

TORRE DISAN ROCCO - scala 1:150 POZZO DELLE RISALITE - scala 1:150 TORRE DISORPASSO DELLE MURA - scala 1:150

C8C3A9LE

Riferimenti

Documenti correlati

SARTORIO 11.440 MOLO.

"Studio del varo con spinta incrementale di un ponte ad arco in acciaio sul torrente

La struttura si articola in due piani fuori terra adibiti alle attività bibliotecarie e ad un piano interrato destinato ai serv1z1. Luca La nini Candidato.· Alessio

PROGETTAZIONE INTEGRATA PER IL NUOVO EDIFICIO LABORATORI NELL'AREA SCHEIBLER A PISA. UNIVERSITÀ

[r]

[r]

# Prova penetrometrica CPTE-CPTU Categoria di sottosuolo C: 180< Vs30 < 360 m/s. C Zone

[r]