• Non ci sono risultati.

A Z I E N D A O S P E D A L I E R A DI P A D O V A

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "A Z I E N D A O S P E D A L I E R A DI P A D O V A"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

SCADENZA DEL BANDO:

2 MAGGIO 2018

REGIONE DEL VENETO

A Z I E N D A O S P E D A L I E R A DI P A D O V A

BANDO DI SELEZIONI INTERNE

PER ATTRIBUZIONE FUNZIONI DI COORDINAMENTO

Si rende noto che questa Azienda Sanitaria, in applicazione della legge 1 febbraio 2006, n.

43, dell’art. 4 CCNL 2006/2009, dell’Accordo Stato – Regioni del 1.08.2007 nonché del Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009, con deliberazione del Direttore Generale n. 484 del 19/04/2018, ha indetto selezioni interne, per titoli e prova colloquio, per il conferimento delle Funzioni di Coordinamento, riservate ai dipendenti in servizio presso questa Azienda Ospedaliera di Padova a tempo indeterminato:

N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO -INFERMIERE cat. D e Ds per la UOC MEDICINA DI LABORATORIO – AMBULATORIO PRELIEVI

N.1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO -INFERMIEREcat. D e Ds per la PIASTRA OPERATORIA 1G - UOC CHIRURGIA PEDIATRICA

N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO -INFERMIERE cat. D e Ds per la UOC CARDIOLOGIA Sezione Terapia UCIC

Le presenti selezioni interne sono disciplinate dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro vigenti per il personale del Comparto Sanità, dalla legge 1 febbraio 2006, n. 43, dall’art. 4 C.C.N.L.

Comparto Sanità quadriennio 2006/2009, dall’art. 10 C.C.N.L II biennio economico 2000 – 2001, dall’Accordo Stato – Regioni del 1.08.2007 nonché dal Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009 e dalle norme di cui al D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 per quanto applicabile e compatibile.

1. REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione, i candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. n. 125/1991, art. 4) devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

a) essere dipendenti a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliera di Padova nel profilo professionale richiesto per le Unità Operative indicate;

b) Master di I livello in management o per funzioni di coordinamento nell’area di appartenenza ai sensi art. 3, comma 8, del regolamento di cui al decreto del Ministero dell’Università e della ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e dell’art. 3, comma 9, del regolamento di cui al decreto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 22 ottobre 2004, n. 270 (art. 6 c. 4 e 5, della legge 1 febbraio 2006, n. 43)

ovvero: certificato di abilitazione alle funzioni direttive nell’assistenza infermieristica, incluso quello rilasciato in base alla pregressa normativa.

(2)

2

c) esperienza professionale complessiva nella Cat. D, compreso il livello economico Ds, di tre anni.

Ai sensi dell’art. 1 dell’Accordo Stato – Regioni dell’1.08.2007 la durata minima del Master di cui all’art. 6, comma 4, della legge n. 43/2006 è annuale. La formazione deve essere effettuata nelle Università e deve prevedere l’espletamento di un tirocinio formativo obbligatorio di almeno 500 ore, da espletarsi presso aziende sanitarie, aziende ospedaliere, aziende ospedaliero - universitarie, enti classificati e istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione a cui si intende partecipare.

Il difetto anche di uno solo di tali requisiti comporta la non ammissione alla selezione stessa.

2. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione alla selezione a cui si intende partecipare, dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il 10° giorno successivo a quello della data di pubblicazione nell’Albo on-line dell’Azienda del presente bando; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

N.B. IL CANDIDATO CHE INTENDE PARTECIPARE A PIÙ SELEZIONI DOVRÀ PRESENTARE UNA DOMANDA ON - LINE DISTINTA PER OGNI SELEZIONE, AUTOCERTIFICANDO IN CIASCUNA DOMANDA TUTTI I TITOLI POSSEDUTI.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione all’Albo on-line dell’Azienda del presente bando, e verrà disattivata tassativamente alle ore 24.00 del giorno di scadenza per la presentazione della domanda. L'invio telematico della domanda dovrà pertanto avvenire entro le ore 23.59 della suddetta data; dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della stessa.

Il termine di cui sopra è perentorio e, pertanto, saranno esclusi dalla selezione i concorrenti le cui domande non siano state inviate entro tali termini e secondo le modalità indicate al successivo punto 3.

Dopo il suddetto termine non è ammessa la produzione di altri titoli o documenti a corredo della domanda e non sarà più possibile effettuare rettifiche o aggiunte.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 (salvo momentanee interruzioni per manutenzione del sito) da qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet e dotato di un browser di navigazione tra quelli di maggiore diffusione (Chrome, SeaMonkey, Explorer, Firefox, Safari). Si consiglia, pertanto, di effettuare la registrazione, accedere e procedere alla compilazione della domanda di conferma dell’iscrizione per tempo.

3. PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE:

(3)

3

collegarsi al sito internet: https://aopdveneto.iscrizioneconcorsi.it/

Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti.

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo).

Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la Password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo, attendere poi qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati;

• Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “Utente”, utili perché verranno automaticamente riproposte al candidato in ogni singolo concorso al quale vorrà partecipare. La scheda “Utente” è comunque sempre consultabile ed aggiornabile.

• Dopo aver inserito Username e Password definitiva e compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare la voce di menù “Concorsi”, per accedere alla schermata dei concorsi disponibili.

Cliccare l’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso al quale si intende partecipare.

Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda, dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione al concorso.

Si inizia dalla scheda “Anagrafica”, che deve essere compilata in tutte le sue parti. Per iniziare cliccare il tasto “Compila” ed al termine dell’inserimento, confermare cliccando il tasto in basso “Salva”;

• Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone in format, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo, e che via via che vengono compilate, risultano spuntate in verde, con riportato al lato il numero delle dichiarazioni rese. Le stesse possono essere compilate in più momenti, in quanto è possibile accedere a quanto caricato e modificare/ aggiungere/correggere/cancellare i dati, fino a quando non si conclude la compilazione cliccando su “Conferma ed invio”.

• Si sottolinea che tutte le informazioni (requisiti specifici di ammissione ed esperienze professionali e formative) di cui sopra, dovranno essere indicate in modo preciso ed esaustivo in quanto si tratta di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso, nonché la valutazione dei titoli. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R.

28.12.2000, n. 445.

• I rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data di compilazione della domanda, anche se il rapporto di lavoro è ancora in corso).

(4)

4

Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccare su “Conferma ed invio”, compaiono le dichiarazioni finali da rendere ed alla conclusione di queste si “Conferma ed invia l’iscrizione” per inviare definitivamente la domanda.

Il candidato riceverà una mail di “conferma di avvenuta iscrizione” con allegato pdf della domanda che dovrà essere stampata, firmata e conservata.

Si precisa che l’invio in formato cartaceo di ulteriore documentazione non richiesta dal presente bando non verrà presa in considerazione ai fini della valutazione dei titoli.

Il candidato dovrà, quindi, presentarsi alla prova colloquio con copia della e-mail di iscrizione alla selezione e della domanda firmata, unitamente al documento di riconoscimento con relativa fotocopia, ai fini del perfezionamento della domanda.

Si suggerisce di leggere attentamente LE ISTRUZIONI per l'uso della procedura di cui sopra presenti sul sito di iscrizione.

Le richieste di assistenza tecnica conseguenti all’erroneo utilizzo della presente procedura verranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’ufficio concorsi, e comunque NON POTRANNO ESSERE SODDISFATTE IL GIORNO di scadenza dei termini per la presentazione delle domande delle selezioni e nei due giorni antecedenti detta scadenza.

Nella compilazione della domanda on-line, devono essere dichiarati, altresì, i titoli che il candidato ritiene opportuno ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Nella domanda, da inoltrare con le modalità di cui al punto 3 del presente bando, l'aspirante dovrà compilare, sotto la sua personale responsabilità ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, tutti i campi del Modulo di iscrizione on line.

L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte degli aspiranti, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di domicilio che si verifìchino durante la procedura di selezione e fìno all'esaurimento della stessa, comunicandole al seguente indirizzo: procedure.concorsuali@aopd.veneto.it

IL SERVIZIO RELATIVO ALL’ATTIVITA’ PRESTATA ALL’INTERNO DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA SARA’ ACQUISITO D’UFFICIO.

I SERVIZI PRESTATI PRESSO ALTRE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE/ENTI PRIVATI DOVRANNO ESSERE AUTOCERTIFICATI NELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ON-LINE, NELLE APPOSITE PAGINE DEL FORMAT.

4. ESCLUSIONE DALLA SELEZIONE

(5)

5

Comportano l’esclusione dalla selezione:

a) la mancanza di uno dei requisiti previsti dal bando;

b) l’invio o presentazione della domanda fuori dai termini perentori previsti dal bando di selezione.

L’esclusione dalla selezione è deliberata con provvedimento motivato dal Direttore Generale da notificare entro 30 giorni dall’esecutività della relativa deliberazione.

5. DOCUMENTAZIONE DA INVIARE A MEZZO POSTA

Il candidato dovrà inviare in formato cartaceo unitamente ad una copia della domanda compilata on line firmata dal candidato solo la seguente documentazione:

copia delle eventuali pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line (la vigente normativa richiede siano edite a stampa) unitamente a dichiarazione di loro conformità all'originale (a tal fine il candidato può utilizzare il "modello di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà" disponibile su “Concorsi e Avvisi”- Modulistica ;

richiesta cartacea del candidato con disabilità che abbia dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, contenente l'ausilio necessario in relazione alla propria disabilità o la necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove d'esame, con allegata adeguata certificazione medica rilasciata da struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato. Il mancato invio della richiesta comporterà la perdita del beneficio.

La suddetta documentazione dovrà pervenire entro il termine di presentazione delle candidature prevista dal presente bando.

6. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Per la presentazione della sopra citata documentazione (punto 5 del bando) sono ammesse le seguenti modalità:

presentazione a mano in busta chiusa entro la scadenza del bando indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, Protocollo Generale dell’Azienda stessa Via Giustiniani 2, 35128 PADOVA, specificando sul frontespizio della busta la selezione per la quale si è inoltrata la domanda, inserendo nella busta la copia della domanda firmata che questo sistema genera al termine dell’inserimento. L'orario di apertura dell'Ufficio Protocollo è il seguente: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 -13.00 - 14.30 – 17.00 e venerdì dalle 8.30 – 14.00

spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Padova, Protocollo Generale dell’Azienda stessa Via Giustiniani 2, 35128 PADOVA. In tal caso fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Sul frontespizio della busta, oltre al mittente il candidato deve indicare la dicitura della selezione e inserire la copia della domanda firmata che questo sistema genera al termine dell’inserimento.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

(6)

6

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

7. VALUTAZIONE DEI TITOLI (max p. 30)

I titoli saranno valutati da apposita commissione esaminatrice, specifica per selezione, secondo i criteri indicati dal Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009; il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio.

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE - max punti 30 così suddivisi:

a) anzianità di servizio (max p. 5)

b) percorso formativo ad esclusione del requisito d’accesso/titolo di carriera (attività professionale e di studio formalmente documentata che evidenziano il livello di qualificazione professionale. Corsi di formazione o aggiornamento) (max p. 15)

c) esperienze documentate di coordinamento di personale (max p. 10)

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Il titolo di studio specifico e l’anzianità di servizio richiesta per l’ammissione alla selezione non sono oggetto di valutazione da parte della commissione esaminatrice.

Le procedure selettive sono così articolate:

a) Prova colloquio (max 70 punti): verterà su materie attinenti ai modelli organizzativi delle Aziende sanitarie e su materie attinenti alla funzione di coordinamento.

Il superamento della suddetta prova d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza non inferiore a punti 40.

Il punteggio complessivo è determinato sommando il voto conseguito nella valutazione dei titoli al voto complessivo riportato nella prova di esame.

La data della prova d’esame ed il luogo di svolgimento della selezione verranno comunicati ai candidati stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento o con email, almeno 10 giorni prima dell’inizio della prova.

I candidati che non si presenteranno nel giorno, nell’ora e nella sede stabilita, a sostenere la prova della selezione indicata nella LETTERA di convocazione e/o nell’AVVISO di notifica, saranno dichiarati esclusi dalla selezione stessa.

Alla prova colloquio i candidati devono presentarsi muniti dei seguenti documenti:

a)e mail di conferma iscrizione alla selezione

b) la domanda di iscrizione, allegata alla e mail, stampata e firmata

c) originale e relativa fotocopia del documento di riconoscimento valido dichiarato nella domanda.

8. COMMISSIONI ESAMINATRICI

(7)

7

Le Commissioni esaminatrici delle presenti selezioni saranno costituite come stabilito dal Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009.

Il Direttore Generale, dopo la scadenza del bando di selezione, nomina la commissione esaminatrice così costituita:

Presidente: un Dirigente designato dalla Direzione Sanitaria;

Componente: un Dirigente della Direzione delle Professioni Sanitarie (ex S.I. Servizio Assistenza) o suo delegato all’interno della Direzione stessa;

Componente: un rappresentante del profilo professionale interessato con funzioni di coordinamento designato dalla Direzione delle Professioni Sanitarie (ex S.I. Servizio dell’Assistenza);

Segretario: un funzionario fra il personale in servizio di categoria non inferiore alla C.

9. GRADUATORIE, TITOLI DI PREFERENZA

Al termine delle prove d’esame, la Commissione esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.

E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito la sufficienza nella prova d’esame.

La graduatoria di merito sarà formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato (per titoli e prova d’esame) con l’osservanza a parità di punti delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

Alla approvazione della graduatoria dei candidati idonei, riconosciuta la regolarità degli atti, provvede con propria deliberazione il Direttore Generale.

La funzione di coordinamento sarà assegnata per l’Unità Operativa messa a bando al primo classificato della specifica graduatoria. La graduatoria è valida per il posto messo a selezione e cessa di avere validità con l’avvenuta assegnazione definitiva (1 anno) di un numero di incarichi pari a quanti indicati nel bando.

10. DICHIARAZIONE DEL VINCITORE E PERIODO DI PROVA

L’attribuzione dell’incarico di coordinamento è subordinato (requisito necessario) ad un rapporto di lavoro a tempo pieno con l’Azienda Ospedaliera di Padova, ai sensi del Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009.

Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera provvede con propria deliberazione alla dichiarazione del vincitore. Gli effetti economici decorrono dalla data di attribuzione dell’incarico di coordinamento definito con atto formalizzato che verrà conservato all’interno del fascicolo personale di ogni dipendente interessato.

La funzione di coordinamento decade qualora venisse meno la condizione costitutiva per l’attribuzione delle funzioni di coordinamento a tempo indeterminato e pieno presupposti per l’attribuzione della stessa (punto 2 lett. A pag. 2 del Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento sottoscritto in data 19/01/2009).

(8)

8

Il Coordinatore neoincaricato seguirà un percorso di inserimento con successiva valutazione (a 6 mesi e a 12 mesi) e dovrà conservare e consultare periodicamente la scheda di valutazione allo scopo di verificare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. La valutazione negativa del periodo di prova comporta la revoca della funzione di coordinamento da effettuarsi con atto scritto da parte della Direzione delle Professioni Sanitarie che provvederà a darne comunicazione alla U.O.C. Risorse Umane per le operazioni conseguenti (paragrafo B del Regolamento Interaziendale per la Gestione e l’Attribuzione delle Funzioni di Coordinamento, sottoscritto in data 19/01/2009).

11. NORME FINALI

Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai concorrenti emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75).

I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione alla selezione, ai sensi decreto legislativo n. 196/2003, saranno trattati per le finalità di gestione della procedura selettiva. In relazione al trattamento di dati personali, l’interessato gode dei diritti di cui all’art.

13 della citata legge che potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare le presenti selezioni, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Con la partecipazione alla selezione, è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando.

Per informazioni rivolgersi alla U.O.C. Risorse Umane/Procedure Concorsuali – Via N.

Giustiniani 2 – 35128 PADOVA – Telefono 049/821. 3938 - 3793 –- 8206 - 8207 dalle h. 9.00 alle h. 12.00.

Pubblicato all’albo on-line il 22 aprile 2018

IL DIRETTORE GENERALE F.to Dott. Luciano Flor

Riferimenti

Documenti correlati

Al fine di valutare la qualità del servizio reso, la conformità agli standard, il grado di soddisfazione dell'utenza e la possibilità di ulteriori miglioramenti, nonché di

Il Responsabile della conservazione dell’ENTE, in collaborazione con il Conservatore, individua le tipologie di documenti che dovranno essere trattate dal sistema di

Basta solo usare i locali ex pirelli e raccordarli al vecchio ospedale, puntare su energia solare e sfruttare i tetti ex Pirelli con pannelli fotovoltaici mentre

5. Fermo restando l’obbligo di denuncia all’autorità giudiziaria, il dipendente segnala, in via riservata, al RPCT le situazioni di illecito o irregolarità di cui venga a

Il prezzo è altresì comprensivo di tagli fune in diversi spezzoni con lunghezze variabili (variazione di sezione e peso della fune devono essere accettate dalla D.L.).Sono

Il cammino inizia nel 1982 dalle cure a domicilio, e oggi Vidas, associazione di volontariato apartitica e aconfessionale fondata a Milano da Giovanna Cavazzoni, offre assistenza

Esecuzione di cucitura armata, in muratura di qualsiasi tipo, con barre ad aderenza migliorata 16 mm, compresi perforazione a rotazione di diametro 35-45 mm, lavaggio dei

• Chikungunya Virus l’infezione è trasmessa dalla zanzara Aedes Aegypti attiva nelle ore diurne – viaggi nelle zone a rischio: sospensione per 28 giorni dal rientro: