• Non ci sono risultati.

IL MAESTRO DEL BONSAI LEGO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL MAESTRO DEL BONSAI LEGO"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)
(2)

L’ARTE BONSAI

L’arte di coltivare alberi in miniatura in vasi decorativi è nata in Cina oltre 2.000 anni fa. Questa varietà LEGO® è molto più moderna, ma il processo e il risultato sono gli stessi: si assembla, si pianta e si pota il proprio Bonsai LEGO e poi lo si osserva crescere diventando una bellissima creazione di cui essere orgogliosi, e da condividere con gli altri. Buon divertimento!

(3)

IL MAESTRO DEL BONSAI LEGO®

Cresciuto in Nuova Zelanda, il designer LEGO® Nicolaas Vás ha sempre amato gli alberi e le piante, ma ammette di essere un disastro quando si tratta di prendersene cura. Fortunatamente, è molto più bravo a creare bellissimi modelli arboricoli con gli elementi LEGO. Il suo primo albero bonsai LEGO ha preso vita nell’ambito del suo lavoro con la serie LEGO NINJAGO® e da allora è diventato lo specialista del bonsai nel team di design LEGO.

LEGO® Designer Nicolaas Vás

(4)

La sfida più grande per Nico è stata decidere quali due varianti di foglie includere per la costruzione. La prima varietà è quella dell’albero Bonsai più tradizionale:

il fogliame va dal verde brillante al verde scuro, con le gemme di colore più scuro. Il secondo albero si ispira al ciliegio giapponese ed è molto più colorato, con meravigliosi fiori viola chiaro. Entrambe le opzioni hanno tanta personalità e catturano la meraviglia e la bellezza di un vero Bonsai.

UN ALBERO, DUE VARIETÀ

I bonsai LEGO® sono sorprendentemente robusti e prosperano in ambienti interni.

Assicuratevi di spolverarlo di tanto in tanto e il vostro albero Bonsai continuerà a rimanere sano e bello per molti anni a venire!

(5)
(6)

PIANTE DALLE PIANTE

Il LEGO Group sta lavorando per costruire un futuro più sostenibile per i bambini. Attualmente, oltre 80 elementi LEGO®, incluso alberi, foglie e cespugli, sono realizzati con plastica a base vegetale, prodotta da canna da zucchero coltivata in modo sostenibile... Piante dalle Piante! Questi elementi rappresentano i primi passi di una missione più ad ampio respiro per realizzare mattoncini LEGO da fonti sostenibili entro il 2030.

Elementi Piante dalle Piante in questo set:

(7)

CONTINUA A CRESCERE

A differenza di altre forme d’arte, un albero bonsai LEGO® non è mai completo, ma è un capolavoro dinamico. Una volta che avete imparato a costruire le prime due varietà di LEGO Bonsai, potrete continuare e creare la vostra visione individuale dell’albero perfetto. Abbiamo creato questa galleria per ispirarvi a costruire i prossimi modelli (non possono essere costruiti con i mattoncini inclusi in questo set).

Sebbene tutti gli elementi che vedete qui siano elementi LEGO, non tutti sono ancora disponibili nel nostro assortimento, quindi vi consigliamo di scovare i vostri vecchi set LEGO e usare quello che trovate.

(8)

Questi modelli sono solo suggerimenti. Non fanno parte del set.

(9)

Questi modelli sono solo suggerimenti. Non fanno parte del set.

(10)

Questi modelli sono solo suggerimenti. Non fanno parte del set.

(11)

Page 37

Questa è una delle prime volte che questo particolare elemento è stato utilizzato in un set LEGO® in un colore bruno-rossastro.

Page 39

È la prima volta che questi elementi “rampicanti”

LEGO® appaiono in un colore bruno-rossastro.

Page 41

Questi ceppi di radice erano originariamente usati come proboscidi di elefante, perfette per dissetarsi!

Page 53

Questi connettori di rami erano originariamente usati come manubri per le biciclette delle mini-doll.

Page 54

I fiori colorati di questo albero sono in realtà elementi di rana di precedenti set LEGO®.

Page 55

È la prima volta che queste “rane” sono state prodotte in questo colore viola chiaro.

Page 59

Con 101 rane, questo è il maggior numero di rane usate in un singolo set LEGO®.

(12)

LEGO and the LEGO logo are trademarks of the LEGO Group. ©2021 The LEGO Group.

Riferimenti

Documenti correlati

catalogo Kokufu-Ten Bonsai Tokyo, Nippon Bonsai Association, n.. ▪ I bonsai in questo stile possono avere curvature in ogni direzione con l'asse spostato rispetto a quello

In questo esempio verrà mostrata la programmazione di un semplice robot con sterzo differenziale. Questo robot avanza in modo rettilineo come behavior low-level

Lo scopo di questo lavoro ` e stato quello di fornire uno strumento che permet- tesse la visualizzazione tridimensionale di un robot NXT in una scena virtuale contenente vari ostacoli

Scan to learn more Balayez le code pour en savoir plus Escanea para más

www.LEGO.com/productfeedback etwas über die Erfahrungen, die du mit diesem LEGO ® Set gemacht hast, und sichere dir die Chance auf einen coolen LEGO Preis!. Es gelten

Scanne den Code auf der Titelseite Scanne le code sur la page de couverture Scanner le code sur la page couverture Scansiona il codice sulla copertina Escanea el código de la

Nel vero spirito di SEGA Genesis, la fan designer LEGO Viv Grannell ha portato i progetti dei fan di Sonic.. al

Tino ritornò davanti alle finestre per controllare i mo- vimenti di Maldivia, mentre Aleksey raggiunse la scala che saliva all’ultimo piano della torre.. Il ragazzo