• Non ci sono risultati.

Condizioni di vendita

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Condizioni di vendita"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

www.lukito.shop

Condizioni di vendita

Accedendo al sito internet www.lukito.shop accetti di rispettare tutte le condizioni contenute nella dichiarazione. L'accesso e quindi l'utilizzo dello spazio web riservato alla società Lukito s.a.s. di Poppa Nicola Antonio e C. (in seguito denominata Lukito) collocato in URL http://www.lukito.shop sono attività sottoposte alla seguente regolamentazione.

Regolamento

Lukito è proprietaria del sito internet lukito.shop e di tutti i contenuti, in esso presenti, quali:

immagini, fotografie, musiche, loghi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato pubblicato.

Tutto il materiale presente sul sito lukito.shop è protetto da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi forma di copia, alterazione o riproduzione a terzi, senza il consenso scritto da parte della Lukito.

Il Cliente che desidera effettuare l'acquisto sul sito lukito.shop deve essere registrato al portale.

Cliccando sul tasto preposto per la conferma d'ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni di Vendita.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle schede prodotto corrispondenti.

Lukito declina ogni responsabilità circa la possibilità eventuale che si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all'originale.

I colori dei prodotti presenti sullo store online saranno il più possibile fedeli alla realtà, non si garantisce però che questi siano riprodotti in maniera assolutamente identica.

Reso/Sostituzione semplice

Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto puoi decidere se cambiare l'articolo/gli articoli oppure recedere dal contratto di acquisto.

La merce dovrà essere resa entro 14 giorni a partire dal ricevimento dei prodotti.

Lukito offre due modalità di reso della merce acquistata:

 Presso il punto vendita Lukito, reso senza alcun costo aggiuntivo, presentando la ricevuta d’acquisto presente all’interno del pacco contenente i prodotti;

Tramite corriere SDA, compilando ed inviando a servizioclienti@lukito.shop il modulo di reso (scaricabile dal sito lukito.shop) e la ricevuta di acquisto o conferma d'ordine presente all’interno del pacco; entro 48h riceverai una e-mail con le indicazioni dettagliate per effettuare il reso con la massima semplicità (costi di trasporto a carico del cliente).

Per ulteriori informazioni scrivi a servizioclienti@lukito.shop.

Avvertenza: l'articolo che rendi dovrà essere nuovo intonso e non utilizzato, qual ora si dovesse ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitandone le spese di trasporto.

Il diritto di reso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale;

• etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti;

• assenza di elementi integranti del prodotto quali accessori, bottoni, viti, etc…;

• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

(2)

Avvertenza:

Lukito accetta resi per cambio articolo/i soltanto per prodotti uguali (altro colore/altra taglia) oppure per articoli il cui valore complessivo sia pari o maggiore a quanto reso.

Lukito non effettua cambi per importi inferiori a quanto reso.

Se decidi di cambiare l'articolo/gli articoli con altri il cui costo (dato dalla somma di tutti gli articoli) è superiore a quanto reso, la differenza sarà da pagare tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno comunicate via mail.

Diritto di recesso

Scegli questa opzione se hai ordinato un prodotto errato che vuoi rendere per ottenere un rimborso.

Puoi effettuare il reso esercitando il Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato.

Avvertenza al consumatore sul diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso invia a servizioclienti@lukito.shop il modulo di reso/recesso, scaricabile dal sito lukito.shop, entro 48h ti invieremo una e-mail con le indicazioni dettagliate per ricevere il rimborso.

Per ulteriori informazioni invia una e-mail a servizioclienti@lukito.shop con i tuoi dati e ti ricontatteremo al più presto.

Avvertenza: l'articolo che rendi dovrà essere nuovo intonso e non utilizzato, qualora si dovesse ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitandone le spese di trasporto.

Il diritto di reso decade totalmente quando il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale;

• etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti;

• assenza di elementi integranti del prodotto quali accessori, bottoni, viti, etc…;

• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

In caso di recesso, le spese (eventuali) di restituzione prodotto, le commissioni bancarie inerenti al bonifico del rimborso e le spese inerenti al processore di pagamenti (Stripe) saranno a carico del cliente e dunque detratte dall'importo rimborsato.

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall'articolo 59 del codice del consumo.

Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma risulta essere ancora in gestione, è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso dello stesso scrivendo una mail al servizio clienti Lukito (servizioclienti@lukito.shop).

(3)

È previsto un costo di gestione di 6 euro, la richiesta dovrà essere inviata entro 24h dalla ricezione dell'ordine, tale costo copre le spese di imballo e gestione a magazzino dei prodotti ordinati.

RESO ARTICOLO PRESSO I NOSTRI PUNTI VENDITA

Lukito.shop offre ai propri clienti la possibilità, sia in caso di reso che in caso di recesso, di restituire i prodotti acquistati online anche presso il proprio punto vendita di Pinerolo.

La restituzione presso il punto vendita è gratuita, non saranno addebitati costi aggiuntivi.

AVVERTENZA: i prodotti dovranno essere riconsegnati in negozio accompagnati dal documento di vendita o conferma d'ordine presente nel pacco insieme ai prodotti, altrimenti non sarà possibile effettuare il reso/recesso.

Nel punto vendita non è possibile ricevere denaro contante, bensì è possibile cambiare il prodotto con un altro o richiedere un buono d’acquisto valido 6 mesi (da utilizzare presso il punto vendita Lukito).

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Lukito.shop esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini ricevuti e farà il possibile per consegnare i prodotti nel più breve tempo possibile all’indirizzo residenziale o altro indirizzo in Italia comunicato dal cliente, utilizzando i servizi di corriere espresso SDA Express Courier S.p.A. (di seguito denominata “SDA”).

Lukito.shop spedisce gratuitamente in tutta Italia per gli acquisti con importi pari o superiori a 70 euro; per gli acquisti con importi inferiori saranno applicate 4,99 euro di spese di spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano; per quanto riguarda gli acquisti effettuati dall'estero è previsto il ritiro in negozio; diversamente occorrerà personalizzare il servizio in base alle proprie esigenze (costi e modi di spedizione) contattando direttamente il servizio clienti via mail all'indirizzo servizioclienti@lukito.shop.

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni saranno accompagnate da documento di vendita o conferma d'ordine che dichiara il valore, espresso in euro, dei singoli articoli acquistati (per gli articoli in saldo, il documento di vendita contiene gli importi scontati).

Per qualsiasi evenienza, contattare il Servizio Clienti di lukito.shop inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@lukito.shop.

Qualora si voglia ritirare i prodotti acquistati direttamente presso il punto vendita Lukito, lo si potrà fare gratuitamente (non saranno addebitati costi di spedizione o eventuali costi aggiuntivi).

TEMPI DI SPEDIZIONE

Lukito.shop farà il possibile per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati emessi.

Gli ordini sono spediti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17.30.

L'ordine che sia stato effettuato il venerdì sera (dopo le 17.30), il sabato o la domenica sarà processato il lunedì successivo (o il primo giorno lavorativo successivo).

Per gli articoli disponibili, la spedizione é immediata e viene effettuata entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine (48/72 ore sulle isole); il primo giorno feriale successivo a quello della

(4)

conferma dell'ordine da parte del cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria circa la regolarità del pagamento).

In tutti i casi, lukito.shop si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

RINTRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZIONI

Tramite il servizio Smart Alert, non appena l'ordine viene spedito, il Cliente riceve via sms e/o e- mail una notifica sullo status della Sua spedizione

Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione, il Cliente sarà avvisato direttamente da SDA e/o da lukito.shop.

Lukito.shop non risponde di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.

ASSICURAZIONE DELLE SPEDIZIONI

Sarà possibile assicurare ogni pacco spedito contro furti e danni accidentali a fronte di un supplemento di 3 euro e 50 centesimi.

Quando la merce spedita raggiunge il mittente non sarà più assicurata.

CONSEGNA DELL'ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Il pacco contenente i prodotti, é impacchettato con nastro adesivo personalizzato da lukito.shop (o nastro adesivo trasparente anonimo) e non deve essere stato in alcun modo manomesso. Qualora accadesse ciò, il Cliente é tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. Una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto la riserva, lukito.shop non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettua un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con lukito.shop e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione (andata e ritorno al mittente) e gli eventuali oneri saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti pubblicati su lukito.shop sono espressi in euro e sono da intendersi comprensivi unicamente di IVA. Nel prezzo non sono contenute ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi previsti in materia di importazione. Tali oneri (diversi dall'IVA) sono da ritenersi a capo del Cliente, che si impegna a versarli al momento della ricezione del pacco, sdoganando così l'importazione.

FORME DI PAGAMENTO

Lukito.shop accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carte di Credito: attraverso la piattaforma Stripe il cliente può avvalersi di tutte le principali carte di debito e di credito in maniera facile, comoda e sicura dei circuiti American Express, Diners, Maestro, Visa/Postepay, MasterCard, Carta Aura, Discover ed effettuare la

(5)

transazione con una di queste carte; é sufficiente inserire i dati della propria carta di credito nella relativa schermata.

 Pagamento Paypal: il Cliente che decide di avvalersi del metodo di pagamento Paypal, può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. La merce viene spedita unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.

 Bonifico Bancario: il Cliente che decide di avvalersi del Bonifico Bancario, una volta concluso l'ordine viene automaticamente recapitata sulla sua e-mail una conferma contenente i dati bancari di lukito.shop. I prodotti acquistati vengono riservati fino all'arrivo del bonifico. L'ordine sarà spedito all'effettivo raggiungimento del bonifico sul conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

Per accelerare i tempi di spedizione, si rende necessario inviare, entro 48 ore, una copia del pagamento avvenuto all’indirizzo mail servizioclienti@lukito.shop; ricevuta la copia del pagamento, lukito.shop si impegna a spedire i prodotti acquistati entro le 24 ore successive a partire dal primo giorno lavorativo ( dal lunedì al venerdì).

Se entro le 48 ore (2 giorni lavorativi) non perviene alcun bonifico sul conto bancario e tantomeno alcuna copia dell'avvenuto pagamento, lukito.shop procederà alla cancellazione dell'ordine.

Si fa deroga a tale prassi soltanto nel caso in cui il Cliente invii una e-mail a servizioclienti@lukito.shop specificando la motivazione per la quale si sia impossibilitati a seguire la strada indicata. L'ordine sarà spedito all'effettivo raggiungimento del bonifico sul conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

 Contrassegno: il Cliente che decide di avvalersi del contrassegno, dovrà pagare in contanti la merce al momento della consegna (alla somma corrisposta verrà applicato un supplemento di 3,50 euro iva inclusa). Valido solo per l’Italia

STATO DELL'ORDINE

É facoltà dei Clienti ottenere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un'e-mail a:

servizioclienti@lukito.shop con nome e cognome di chi ha effettuato l'ordine ed il numero d'ordine (che si trova sulla e-mail di conferma dell'ordine).

Una volta effettuato un ordine per la merce disponibile, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Qualora si presentino problemi a concludere un acquisto online, é possibile contattare il numero +39 3518599832. Il personale di lukito.shop sarà lieto di seguire il Cliente nelle fasi di acquisto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 16.00. In alternativa, é possibile inviare una e-mail a servizioclienti@lukito.shop indicando i propri dati e il proprio numero di telefono per essere poi ricontattati da un nostro operatore.

Riferimenti

Documenti correlati

A completamento della base Cage, o in appoggio ad un piano di lavoro già presente in showroom, questa base in legno verniciato è un elemento jolly, che in maniera poco

Un valore minimo dell'ordine (valore della merce) di € 15 si applica al tuo ordine effettuato nel nostro negozio online.. Le spese di spedizione sono di € 2,99

Anche nell’edizione del sondaggio di quest’anno il competitor più temuto dai negozianti indipendenti è l’e-com- merce, anche se si assiste a uno stem- peramento dei timori legati

In aggiunta, l'eventuale ritardo di pagamento superiore a 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei Prodotti o dallo svolgimento del servizio concordato, darà al Venditore

Listino Prezzi € incl... Kart-Shop

YourTable Switch infatti è banco, scaffale ed espositore a scaletta al tempo stesso.. L'innovativa multifunzionalità di YourTable Switch

Gli importi dei valori della valutazione sono indicati nell’Allegato A ai presenti Termini e Condizioni (il “Valore della Valutazione”). Si specifica che gli Usati che

I prodotti a marchio CERATIZIT sono sinonimo di eccellenza degli utensili ad inserti. Prodotti di elevatissima qualità, risultato di decenni di esperienza nello sviluppo e