Prot. 1744 del 16/04/2013
AVVISO PUBBLICO - INDAGINE DI MERCATO
PER L'INDIVIDUAZIONE DI DITTE DA INVITARE A PROCEDURA NEGOZIATA PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON MANUTENZIONE IGIENICO SANITARIA DI BAGNI CHIMICI MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL'ART. 125 COMMA
11 DEL D.LGS. 163/2006
L'Ente Parco Nazionale del Vesuvio intende acquisire manifestazioni di interesse per condurre un’indagine di mercato finalizzata a selezionare operatori economici interessati a partecipare ad eventuale successiva procedura negoziata – ai sensi dell’art. 125, comma 11, primo periodo, D.lgs. 163/2006 e s.m.i. – per l'affidamento del servizio di “noleggio e istallazione bagni chimici”
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per l'Ente. Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare all'Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare l'offerta. Pertanto, il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l'amministrazione e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti.
L’Ente potrà in qualunque momento decidere di non avviare la procedura negoziata suddetta senza che i soggetti che abbiano presentato la manifestazione di interesse possano vantare alcuna pretesa.
OGGETTO DELL’AVVISO E PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
L’oggetto del presente avviso è l’individuazione di operatori economici, in forma singola o associata – ai sensi dell’art. 34 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. – in possesso dei requisiti sottoelencati - interessati ad essere invitati a successiva procedura negoziata – ai sensi dell’art. 125, comma 11, primo periodo, D.lgs. 163/2006 e s.m.i. – per l’affidamento del servizio di ““noleggio e istallazione bagni chimici” da individuare ai sensi dell’art. 82 del D.lgs. n. 163/2006 con l’utilizzo del criterio del prezzo più basso
DESCRIZIONE E SPECIFICHE DEL SERVIZIO DA PRESTARE Il servizio consiste:
NOLEGGIO, ISTALLAZIONE E PULIZIA GIORNALIERA DI N°10 MODULI DI BAGNI CHIMICI DI CUI N°2 PER PORTATORI DI HANDICAP
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare alla selezione gli operatori economici – di cui all’art. 34 del D.lgs.
163/2006 e s.m.i. - in possesso di tutti i requisiti di seguito espressi, a pena di esclusione.
Requisiti di ordine generale - ai sensi dell’art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.
Insussistenza delle situazioni costituenti causa di esclusione dalle procedure di affidamento di contratti pubblici ai sensi dell'art. 38 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.
Requisiti di idoneità professionale - ai sensi dell’art. 39 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.:
iscrizione presso la CCIAA nel settore di attività che consente l'assunzione dell'appalto e iscrizione all'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti derivanti dai wc chimici per la categoria corrispondente
Tutti i requisiti prescritti e su richiamati, devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso. L’assenza di anche uno dei requisiti previsti per la partecipazione o la mancata attestazione del loro possesso sarà motivo di esclusione.
LUOGO E DURATA DELLA PRESTAZIONE
Le aree nelle quali dovrà essere svolto il servizio sono: piazzale quota 1000 e presso la struttura denominata “IMBO’ in Via Osservatorio nel Comune Ercolano e nel Comune di Trecase presso il Posto fisso del Corpo Forestale dello Stato.
La prestazione del servizio, avverrà secondo il seguente calendario:
anno 2013 - La durata dell’appalto è di mesi 5 a partire dalla data di avvio del servizio che compatibilmente con i tempi dell’espletamento della procedura di cottimo fiduciario è fissata al 15 giugno 2013
anno 2014 - La durata dell’appalto è di mesi 6 mesi a partire dal 13 aprile 2014.
NUMERO DI BAGNI CHIMICI:
N° 7 bagni chimici, di cui uno per portatori di handicap da istallare presso il piazzale quota 1000 e presso la struttura denominata “IMBO’ in Via in Via Osservatorio nel Comune Ercolano”;
N° 3 bagni chimici, di cui uno per portatori di handicap da istallare nel Comune di Trecase presso il Posto fisso del Corpo Forestale dello Stato.
L'importo presunto complessivo a base di gara, soggetto a ribasso e riferito ad entrambe le annualità 2013 e 2014 è di € 22.500,00 iva esclusa
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Termine ultimo per la ricezione delle richieste di partecipazione - manifestazione di interesse al cottimo fiduciario: 07 maggio 2013 ore 12:00.
La predetta richiesta di invito e manifestazione di interesse con dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei requisiti richiesti per partecipare alla gara (redatta secondo lo schema allegato “A”) sottoscritta ai sensi del DPR 445/00, dal legale rappresentante, a cui va allegata una fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità, deve essere inserita in apposita BUSTA CHIUSA debitamente sigillata sui lembi di chiusura, per garantire l’integrità del contenuto, con la dicitura:
“RICHIESTA DI INVITO-MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO BAGNI CHIMICI” .
La busta dovrà riportare l’indicazione del mittente.
Le domande pervenute dopo il termine fissato alle ore 12.00 del 07 maggio 2013 non saranno prese in considerazione. Non farà fede il timbro di spedizione.
Il plico, contenente la manifestazione d’interesse, non dovrà contenere nessuna offerta economica, pena l’esclusione.
Il plico potrà essere consegnato a mano presso l‘Ufficio del Protocollo dell’Ente Parco, nell’orario di apertura al pubblico, oppure essere inviato, a mezzo del servizio postale, con raccomandata A.R. o a mezzo corriere (o altra modalità similare), al seguente indirizzo:
ENTE PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO VIA PALAZZO DEL PRINCIPE, 1
80044 – OTTAVIANO - NAPOLI
Saranno escluse le domande:
1. pervenute all’Ente Parco successivamente al citato termine delle ore 12.00 del 07 maggio 2013;
2. sprovviste di firma del legale rappresentante 3. prive della copia del documento di identità.
4. In cui sia stata omessa la dichiarazione del possesso anche di un solo requisito di partecipazione
5. Contenenti l’offerta economica
6. Sulla cui busta non è stata annotata l’indicazione:
“RICHIESTA DI INVITO-MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AFFIDAMENTO SERVIZIO NOLEGGIO BAGNI CHIMICI”
7. Pervenute in busta non sigillata sui lembi di chiusura
Per informazioni rivolgersi al Responsabile del Procedimento dott.ssa Anna Volpe tel.
081/8653922
I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente procedura. Responsabile del procedimento è la dr.ssa Anna Volpe.
Il presente procedimento è soggetto alla norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari di cui agli artt. 3 e 6 della Legge n. 136/2010 e successive modifiche.
L’Ente Parco non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del soggetto partecipante, da mancata e/o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, o da ritardi e/o disguidi del servizio postale.
PROCEDURA DI GARA: INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO.
L’Ente, all’esito dell’indagine di mercato, si riserva di inviare la lettera di invito a tutti i soggetti che avranno presentato istanza di partecipazione nei modi ed entro il termine citati e che avranno dichiarato il possesso dei requisiti indicati. Tali soggetti verranno invitati a presentare un’offerta entro termine di n° 10 giorni.
Ai sensi dell’art. 70 comma 11 lettera b) del D. Lgs.163/06 si dichiara che la presente procedura riveste carattere di urgenza al fine di assicurare ai turisti del Gran Cono del Vesuvio le necessarie condizioni igienico sanitarie.
L’Ente si riserva di procedere ad invito a procedura negoziata e di aggiudicare il servizio anche in caso di ricezione di una sola istanza di partecipazione purché valida e in possesso dei requisiti citati
L’Ente Parco si riserva la facoltà di modificare, prorogare, sospendere, riaprire i termini o revocare la presente procedura di selezione qualora se ne riveli la necessità o l’opportunità.
RISCHI DA INTERFERENZA
Sono stati condotti accertamenti volti ad appurare l’esistenza di rischi da interferenza nell’esecuzione dell’appalto in oggetto. Non sono stati rilevati i suddetti rischi, pertanto non si è reso necessario provvedere alla redazione del DUVRI. Non sussistono, conseguentemente, costi per la sicurezza da interferenza.
Il presente avviso viene pubblicato:
all’Albo pretorio dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio
sul sito internet istituzionale www.parconazionaledelvesuvio.it;
sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici;
sul sito www.parks.it
sul sito Servizio contratti pubblici https://www.serviziocontrattipubblici.it
Allegati:
Modello A (richiesta di invito e autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000).
Ottaviano, 16 aprile 2013
Il Direttore
Dott. Gennaro Esposito
Modello A (richiesta di invito e autocertificazione resa ai sensi del DPR 445/2000).
RICHIESTA DI INVITO E/O MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Spett.le Ente Parco Nazionale del Vesuvio
Oggetto: servizio di noleggio con manutenzione igienico sanitaria di bagni chimici.
Il sottoscritto ___________________________________________________________
nato a _______________________il ________________________________________
nella qualità di __________________________________________________________
autorizzato a rappresentare legalmente l’operatore economico ___________________
sede legale in ________________________________________________________
via ____________________________________________________________________
forma giuridica dell’operatore economico ______________________________________
posizione INPS _________________________________SEDE DI _________________
posizione INAIL _________________________________SEDEDI ________________
codice fiscale partita IVA _______________ n° Fax ____________________________
Mail _____________________________pec ___________________________________
Tel.________________________________
Contratto Collettivo Nazionale a cui aderisce l’operatore economico_________________
______________________________________________________________________
presa visione dell'Avviso di Cottimo pubblicato da codesto Ente,
CHIEDE
di essere INVITATO alla procedura di cottimo fiduciario indetta da codesta Amministrazione, in nome e per conto dell'impresa che rappresenta, per l'affidamento del servizio di noleggio e manutenzione igienico sanitaria di bagni chimici .
A tal fine, sotto la propria responsabilità, con la presente DICHIARA
Partecipa alla procedura in qualità di (barrare il caso di specie):
singolo operatore economico (impresa individuale; s.n.c.; s.r.l.; s.a.s.; s.p.a.
etc.);
dalle seguenti imprese:
Ragione sociale Sede legale
mandante del costituendo/costituito raggruppamento temporaneo formato dalle seguenti imprese:
Ragione sociale Sede legale
è ammesso a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici, ai sensi dell’art. 34 del d.lgs. n. 163/2006 s.m.i.;
non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all’art. 38 del D. Lgs. 163/2006.;
nei propri confronti e nei confronti (eliminare le opzioni che non si riferiscono alla propria situazione aziendale)
- del titolare e del direttore tecnico, ove presente (se si tratta di impresa individuale)
- del socio e del direttore tecnico, ove presente (se si tratta di società in nome collettivo)
- dei soci accomandatari e del direttore tecnico, ove presente (se si tratta di società in accomandita semplice)
- degli amministratori muniti di potere di rappresentanza e del direttore tecnico, ove presente (se si tratta di altro tipo di società o consorzio)
e segnatamente i Signori (indicare nome e cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale e qualifica rivestita dei soggetti ai quali si riferisce la dichiarazione sottostante)
_______________________________________________________________
_______________________________________________________________
_______________________________________________________________
non è pendente alcun procedimento per l'applicazione di una delle misure di prevenzione di cui all'articolo 3 della legge 27 dicembre 1956, n. 1423 (ora art.
6 del d.lgs. n. 159 del 2011) o di una delle cause ostative previste dall'articolo 10 della legge 31 maggio 1965, n. 575 (ora d.lgs. n. 159 del 2011);
è iscritto dal _______________ al Registro della CCIAA di ________________, al numero ______________;
come risulta dal certificato di iscrizione al Registro della CCIAA, ha il seguente oggetto sociale corrispondente alle attività oggetto del servizio da affidare:
______________________________________________________________;
è iscritto al n……….dell'Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti derivanti dai wc chimici per la categoria corrispondente
Di aver preso conoscenza dell'Avviso relativo alla manifestazione di interesse, nonché di tutte le circostanze generali e particolari relativi al procedimento posto in essere da codesta amministrazione relativo al cottimo fiduciario di che trattasi;
Di non avere rapporti di controllo e collegamento ai sensi dell'art. 2359 del codice civile con altre imprese partecipanti alla gara;
Di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori nonché con gli obblighi di tutela della salute e sicurezza sul luogo di lavoro ai sensi del D. Lgs. 81/08;
Di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art. 17 della L. 68/99 e s.m.i.;
Firma del Legale rappresentante