• Non ci sono risultati.

La Junior TIM Cup 2015 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La Junior TIM Cup 2015 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

MANUALE OPERATIVO

2014/2015

(2)

Progetto

La “Junior TIM Cup 2015 – Il Calcio negli Oratori” è un torneo di calcio a 7 nazionale, riservato a squadre di oratori, o riconducibili ad essi.

Squadre e categorie di età

Il torneo è rivolto a ragazzi e ragazze degli oratori nati dal 01.01.2001 al 31.12.2003.

Ogni comitato dovrà coinvolgere il maggior numero di squadre possibile. Seguirà comunicazione specifica relativa al contributo per la realizzazione dell’evento.

Comitati coinvolti

Il Torneo si svolgerà nelle città di Bergamo, Cagliari, Cesena, Empoli, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Reggio Emilia-Modena, Roma, Torino, Udine, Verona.

In alcune situazioni, che verranno definite singolarmente, potranno essere coinvolti altri comitati della stessa regione.

Atleti e dirigenti

Le squadre partecipanti dovranno essere in regola con l’affiliazione al CSI per la stagione sportiva in corso. Gli atleti e i dirigenti dovranno essere tesserati al CSI (“tessera ordinaria” - AT) in data antecedente alla prima gara cui partecipano e comunque non oltre il 28 febbraio 2015. Ogni squadra potrà tesserare un numero illimitato di atleti e dirigenti però ad ogni gara dovrà presentare una distinta di gioco con un massimo di 12 atleti e 2 dirigenti o allenatori. Anche per il pre- gara di serie A TIM e per la Finale Nazionale potranno partecipare un massimo di 12 atleti e 2 dirigenti o allenatori.

Timing

Apertura iscrizioni: 22 settembre 2014

Scheda informativa: da inviare compilata entro il 10 ottobre 2014 Chiusura iscrizioni: fino a 15 giorni prima dell’inizio della fase oratoriale Inizio pre-gara Serie A: novembre 2014

Inizio Fasi Oratoriali: da novembre 2014 e non oltre il 15 febbraio 2015 Termine tesseramenti: 28 febbraio 2015

Conclusione Fasi Oratoriali: entro il 3 maggio 2015 Finale Nazionale: indicativamente 7 giugno 2015*

*anticipata nel caso in cui squadre italiane siano coinvolte nella Finale di Champions League

(3)

Promozione e Iscrizioni

La promozione della manifestazione, secondo le modalità indicate in questo manuale, e la raccolta delle iscrizioni, tramite la modulistica allegata, sono a cura e carico dei comitati coinvolti.

Diffusione Media

Il 22 settembre u.s. è stato inviato il comunicato stampa nazionale. Potete dare diffusione libera della notizia, su tutti i canali che riterrete opportuni (tv, radio, siti, social network, giornali, ecc), vi preghiamo di inviarci tutta la documentazione relativa ai media in modo da predisporre adeguata rassegna stampa.

Presentazione Nazionale

Il 16 ottobre si svolgerà a Milano la Presentazione Nazionale del progetto. Non sono consentite conferenze stampa locali o diffusione di loghi o testi con contenuti non autorizzati.

Presentazione Cittadina

Alcuni giorni prima del pre-gara di Serie A, si svolgerà la presentazione cittadina. Il format sarà differente da quello della scorsa edizione ed è in fase di approvazione.

Vi manderemo specifica comunicazione non appena avremo conferma ufficiale.

Pre-gara Serie A

E’ in fase di definizione il luogo e la modalità con cui verranno sorteggiati 2 oratori che andranno a disputare il pre-gara allo Stadio. Il calendario dei pre-gara ci verrà comunicato dalla Lega Serie A e TIM a metà ottobre e vi daremo subito comunicazione in merito. Al pre-gara sono ammessi solo 12 atleti e 2 dirigenti accompagnatori per oratorio. Vi preghiamo di non fare nessuna pressione sui dirigenti delle società di Serie A o vostre conoscenze per ottenere altri ingressi. Vi comunicheremo il numero di ingressi disponibili per il comitato.

(4)

Riunione tecnica

I comitati potranno organizzare una riunione tecnica per effettuare i sorteggi dei calendari o solamente presentarli alle squadre e per spiegare il regolamento della manifestazione e la sua struttura.

Fasi Oratoriali

Le “Fasi Oratoriali”, a seconda del numero di squadre partecipanti, possono essere strutturate con formule differenti a discrezione dei comitati. La durata minima indicativa della Fase è di 8 giornate complessive. Per qualunque informazione o domanda o proposta di formula alternativa vi preghiamo di contattarci per definire insieme la soluzione migliore. Nel Timing trovate le date possibili di inizio e conclusione della manifestazione.

Regolamento e Modulistica

In allegato trovate:

- Scheda informativa da restituire compilata entro il 10 ottobre 2014 - Regolamento Junior TIM Cup 2015

- Scheda iscrizione squadra - Liberatoria Armosia - Liberatoria Csi

(Le liberatorie sono da far compilare e firmare obbligatoriamente ai genitori di tutti gli atleti, pena la non ammissione alla partecipazione dell’atleta inadempiente)

- Distinta di Gara - Loghi autorizzati

Materiali

Al momento non sappiamo se verranno inviati materiali ai ragazzi partecipanti alla Junior TIM Cup 2015, appena avremo notizie vi faremo sapere.

(5)

Social

La manifestazione, sia dal punto di vista tecnico, sia nei pre-gara, sia nei momenti di festa e di aggregazione verrà seguita e promossa anche dal punto di vista dei social network. Oltre alle attività, i comitati potranno organizzare altre attività collaterali (che dovranno essere comunicate alla DTN). In questi casi è richiesto l’invio di materiale fotografico, video e testimonianze che verranno utilizzati per i social.

Finale Nazionale

La Finale nazionale si svolgerà dal 5 al 7 giugno in città da definire*, le qualificazioni il 6 giugno e le finali 1°-2° e 3°-4° posto il 7 giugno prima della Finale di TIM Cup.

Viaggi, vitto, alloggio e trasferimenti sono a carico dell’organizzazione. Il viaggio di andata probabilmente si svolgerà il giorno 5 giugno ed il ritorno lunedì 8 giugno.

Una volta definite le squadre qualificate, intorno a fine aprile/inizio maggio invieremo comunicazioni, regolamento e documentazione specifica.

*Salvo variazioni dell’ultimo minuto da parte di Lega Serie A e TIM

Info

Per qualunque domanda o informazione vi preghiamo di contattare solamente:

Maurizio Caterina - 331.6371253 - maurizio.caterina@csi-net.it Sara Chiostro – 06.68404594 - juniortimcup@csi-net.it

Riferimenti

Documenti correlati

JOKER COLLECEDRO AM.. CAFE' GUARANA'

Mercoledì 06 maggio 2015 1° giornata Impianto via della Rovere. 20.00

2 reti MEHANI KARIM TAMER FATHI FUTURA CALCIO PAPPALARDO MARCO ARDITA GIAMBELLINO CONTENTO CLAUDIO ARDITA GIAMBELLINO CERRUTI RICCARDO ARDITA GIAMBELLINO BARBIERI ALESSANDRO

si ricorda che dalla stagione sportiva 2010-2011 il Comitato Regionale Toscano ha adottato il sistema di scheda contabile unica per ciascuna delle società affiliate e che

a) Le Strutture Territoriali Calcio UISP competenti possono stabilire d’ufficio anticipi e posticipi delle gare. b) Le Società (squadre) prime nominate hanno facoltà di anticipare

Art. Pancrazio in collaborazione con il CSI Comitato Provinciale di Parma, indicono ed organizzano un torneo di calcio denominato "24° TORNEO DI CALCIO ARCI DI VITTORIO

Water Resistant (l’impermeabilità dell’orologio permette esclusivamente il lavaggio delle mani).. Fondello e fibbia in

Numero gironi: da definire, previsti da 4 squadre Formula: campionato A/R – 6 giornate + fasi finali Inizio: dal 19 marzo 2022.. Fine: 1