F
O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A EI
NFORMAZIONI PERSONALINome
LAIETA NICOLA
Indirizzo
V
IAP
ORTOFINON. 36 (
EX- V
IAL
IVORNON. 52) 85100 POTENZA
Telefono
331-7401419 / 0971-443252
Partita IVA
01710070762
[email protected] – [email protected]
Nazionalità Italiana Data di nascita 22/02/1978
E
SPERIENZA LAVORATIVAMaggio 2013
Maggio 2011
Giugno 2010 Luglio 2009 – Giugno 2010
Settembre 2008 – Luglio 2009
Luglio 2008
Luglio 2007 – Luglio 2008
Stipulazione di un contratto di lavoro autonomo presso l’A.T.E.R.(ex I.A.C.P.) Azienda
Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza per un periodo di 12 mesi in qualità di professionista esterno incaricato.(Repertorio 47918 del 06/05/2013)
Stipulazione di un contratto di lavoro autonomo presso l’A.T.E.R.(ex I.A.C.P.) Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza per un periodo di 8 mesi in qualità di professionista esterno incaricato.(Repertorio 47237 del 20/05/2011)
Stipulazione di un contratto di lavoro autonomo presso l’A.T.E.R.(ex I.A.C.P.) Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza per un periodo di 8 mesi in qualità di professionista esterno incaricato.(Repertorio 46840 del 21/06/2010)
Stipulazione di un contratto di lavoro autonomo presso l’A.T.E.R.(ex I.A.C.P.) Azienda
Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza per un periodo di 12 mesi in qualità di professionista esterno incaricato.(Repertorio 46317 del 23/07/2009)
Stipulazione di un contratto di lavoro autonomo presso l’A.T.E.R. (ex I.A.C.P.) Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza per un periodo di 10 mesi in qualità di professionista esterno incaricato.(Repertorio 45984 del 29/09/2008)
Inizio Attività di Tecnico Libero Professionista con Partita IVA 01710070762
Dipendente presso l’A.T.E.R.(ex I.A.C.P.) Azienda Territoriale Edilizia Residenziale di Potenza con la qualifica di impiegato Tecnico.
I
STRUZIONE E FORMAZIONE Aprile 2013Dicembre 2012
Giugno 2012
Settembre 2011
Luglio 2011
Ottobre 2010
Marzo 2010
Aprile 2008
Marzo 2008 Luglio 1996 - Aprile 2007
Settembre 1991 - Luglio 1996
Partecipazione al Corso di Aggiornamento di 8 ore presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza per RSPP-CSP-CSE ai sensi del Decreto Legislativo 81/08
“ Rischi elettrici – Progettare il cantiere in sicurezza “.
Partecipazione al Corso di Aggiornamento di 8 ore presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza per RSPP-CSP-CSE ai sensi del Decreto Legislativo 81/08
“ La sorveglianza sanitaria compiti e responsabilità – L’evoluzione della normativa dal 494 e 626 al 81 2008 la logistica seguita dal legislatore , il riscontro attraverso le sentenze di cassazione – I cambiamenti nella progettazione del cantiere ed i suoi spazi , l’importanza del layout nella organizzazione di cantiere “.
Partecipazione al Corso di Aggiornamento di 8 ore presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza per RSPP-CSP-CSE ai sensi del Decreto Legislativo 81/08
“ Le novità operative introdotte dal Decreto Legislativo 81/08 nel progetto del cantiere – L’innovazione della tecnologia BIM – Il collegamento con la prassi e la giusrisprudenza “.
Partecipazione al Corso di Aggiornamento di 8 ore presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza per RSPP-CSP-CSE ai sensi del Decreto Legislativo 81/08
“ La sicurezza nei luoghi confinati – la sicurezza nei lavori in galleria “.
Iscrizione all’Albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Potenza con la qualifica di Ingegnere in data 08/07/2011 al numero 1665
Partecipazione al Corso di Aggiornamento di 8 ore presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza per RSPP-CSP-CSE ai sensi del Decreto Legislativo 81/08
“ Ponteggi ed opere provvisionali – Tecniche ispettive in relazione al ruolo del coordinatore per l’esecuzione dei lavori “ .
Conseguimento del Titolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione dei Lavori ai sensi del Decreto Legislativo 81/08 – Attestato rilasciato da EFMEA (Ente Formazione Professionale Maestranze Edili ed Affini della Provincia di Potenza) giusta frequenza del relativo Corso di Formazione Professionale della durata complessiva di 120 ore e relativa idoneità all’esame finale sostenuto in data 15/03/2010 .
Partecipazione al Seminario Formativo “Il Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza – Ruolo e Responsabilità degli Attori della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro” tenutosi presso L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza.
Iscrizione all’ Albo degli Ingegneri presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Potenza al numero 57 Sezione B Settore Civile Ambientale
Università degli studi di Basilicata , Potenza
Laurea conseguita in Ingegneria Ambiente e Territorio con votazione 96/110 Titolo tesi: “Le implicazioni Ambientali dell’utilizzo dell’Energia Nucleare”
Relatore Dott. Ing. Graziella Bernardo . Liceo Scientifico “Galileo Galilei”, Potenza
Diploma di maturità scientifica conseguito con la votazione di 51/60 .
C
APACITÀ E COMPETENZE TECNICHE E PERSONALI
C
OMPETENZE TECNICO–
PROFESSIONALI(
PRESSO A.
T.
E.
R.)
Tecnico incaricato a redigere il monitoraggio completo delle unità immobiliari di proprietà e di gestione A.T.E.R. di costruzione ultra cinquantennale (Attività svolta in convenzione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali)
Tecnico incaricato di redigere l’istruttoria tecnica relativa alla cessione degli alloggi del patrimonio A.T.E.R inseriti nel piano di vendita ai sensi della legge 560/93.
Tecnico incaricato di redigere l’istruttoria tecnica relativa alla cessione degli alloggi del patrimonio DEMANIALE inseriti nel piano di vendita ai sensi della legge 560/93.
Tecnico incaricato di redigere l’istruttoria tecnica relativa alla cessione degli alloggi del
patrimonio dei Comuni della provincia di Potenza inseriti nel piano di vendita ai sensi della legge 1676/60.
Responsabile Tecnico del rapporto dell’Azienda con i tecnici liberi professionisti esterni in materia di Denunce di Variazione Catastale redatte sull’intero Patrimonio immobiliare A.T.E.R.
Responsabile Tecnico della ricognizione , della riqualificazione e dei cambi di destinazione d’uso relativamente al Patrimonio immobiliare dei Locali A.T.E.R. e DEMANIALI.
Responsabile Tecnico in materia di perizie di stima dei valori immobiliari relative ad unità immobiliari di qualunque categoria e classe facenti parte del Patrimonio immobiliare A.T.E.R.
Responsabile Tecnico della produzione di Denuncie di Variazione Catastale , Volture , Successioni in merito alle unità immobiliari facenti parte del Patrimonio immobiliare A.T.E.R.
Responsabile Tecnico del rapporto dell’Azienda con l’Agenzia del Territorio della Provincia di Potenza (Catasto Terreni e Fabbricati ed Osservatorio del Mercato Immobiliare).
Responsabile Tecnico del rapporto dell’Azienda con il Comune di Potenza in materia di Cambi di Destinazione d’uso.
C
OMPETENZETECNICO
–
PROFESSIONALI(
TECNICO-
LIBEROPROFESSIONISTA
)
PRODUZIONE DI DENUNCE DI VARIAZIONE CATASTALE IN MERITO AD UNITÀ IMMOBILIARI DI QUALUNQUE CLASSE E CATEGORIA.
PRODUZIONE DI CAMBI DI DESTINAZIONE D’USO IN MERITO AD UNITÀ IMMOBILIARI DI QUALUNQUE CLASSE E CATEGORIA.
PRODUZIONE DI DOCUMENTI DI VOLTURE CATASTALI IN MERITO AD UNITÀ IMMOBILIARI DI QUALUNQUE CLASSE E CATEGORIA.
COMPILAZIONE DI SUCCESSIONI OVVERO DENUNCE PER CAUSA DI MORTE.
REDAZIONE DI PERIZIE DI STIMADEI VALORI IMMOBILIARI DI UNITA IMMOBILIARI DI QUALUNQUE CLASSE E CATEGORIA.
STESURA PROGETTI DI D.I.A., D.I.A. IN SANATORIA ,CONDONO EDILIZIO ,CERTIFICATI DI AGIBILITÀ , CAMBI DI DESTINAZIONE D’USO ,RICHIESTA PARERI IGIENICO-SANITARI E IDONEITÀ STATICA E SISMICA . INSERIMENTO IN MAPPA DI FABBRICATI
REDAZIONE DI ATTESTATI DI CERTIFICAZIONE E QUALIFICAZIONE ENERGETICA
C
APACITÀ E COMPETENZE TECNICHEOTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO OFFICE , AUTOCAD AUTODESK , PRIMUS ACCA .
OTTIMA CONOSCENZA DEL PACCHETTO DEI PROGRAMMI FORNITI DALL’AGENZIA DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI POTENZA.
C
APACITÀ E COMPETENZE PERSONALIOTTIME CAPACITÀ DI ORGANIZZARE TEMPI E SPAZI DI LAVORO MATURATE DURANTE L’ESPERIENZA LAVORATIVA PRESSO L’A.T.E.R.AZIENDA TERRITORIALE EDILIZIA RESIDENZIALE DI POTENZA.
OTTIMA PREDISPOSIZIONE A SPOSTAMENTI ANCHE LUNGHI MATURATI DURANTE L’ESPERIENZA DI CONTROLLO SULL’INTERO PATRIMONIO IMMOBILIARE A.T.E.R.
P
ATENTE O PATENTI B• CAPACITA DI LETTURA Eccellente
• CAPACITA DI SCRITTURA Eccellente
• CONOSCENZA DELLA LINGUA
INGLESE Eccellente