• Non ci sono risultati.

L'Assemblea ha proceduto quindi alla votazione per il rinnovo delle ca- riche del Consiglio Direttivo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "L'Assemblea ha proceduto quindi alla votazione per il rinnovo delle ca- riche del Consiglio Direttivo"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

NOTIZIARIO DELLA SOCIETÀ

L'Assemblea ordinaria dei Soci si è tenuta il 20 gennaio 1989 presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa.

Nel corso dell'Assemblea, alla presenza del notaio dr. Barbara Bartoli- ni, si è provveduto (per la prima volta nella storia della Società) a legalizza- re lo Statuto. L'esigenza di tale operazione era emersa in occasione delle recenti modifiche apportate allo statuto, approvato nell'Assemblea dei Soci del 17 dicembre 1986.

L'Assemblea ha proceduto quindi alla votazione per il rinnovo delle ca- riche del Consiglio Direttivo. Tutti i componenti vengono riconfermati per il biennio 1989-1990, ad eccezione del Segretario agli Atti per la serie A:

pressanti impegni costringono infatti il prof. P.R. Federici (Segretario agli Atti da oltre lO anni) a non poter accettare il rinnovo del suo mandato.

Tale incarico viene affidato, su proposta dell'assemblea unanime, al Prof.

Franco Sartori, che si dichiara disponibile.

Il Segretario Generale illustra poi l'attività svolta dalla Società nel cor- so dell'anno, sottolineando l'ottima riuscita dei due volumi degli Atti pub- blicati e soffermandosi - in qualità di Segretario agli Atti della Palaeontographia ltalica - sul successo ottenuto dal voI. LXXIV (1986) del- la Palaeontographia e dal voI. LXXV (1988) che contiene due lavori: P. Maz- za, The Tuscan Early Pleistocene rhinoceros Dicerorhinus etruscus; S. Stouge

& G. Bagnoli, Early Ordovician conodonts trom Cow Head Peninsula, We-

stern Newtoundland. Sul prossimo volume è prevista, in occasione del cen- tenario della morte del Prof. Canevari, la pubblicazione di un Suo manoscritto inedito. sulle Ammoniti delle Alpi Apuane. Il volume sarà completato da la- vori scientifici riguardanti tale gruppo di fossili.

Il Segretario Generale ha poi invitato i Segretari agli Atti ad illustrare la situazione dei nuovi volumi.

Per quanto riguarda la serie A, il prof. Federici assicura l'Assemblea sull'ottima riuscita del volume 1988, con una equilibrata distribuzione dei lavori pervenuti e degli argomenti trattati. Il volume sarà composto da 25 lavori; altri, già presentati, sono stati rinviati al volume del 1989.

Il prof. Garbari riferisce poi sul perdurare della favorevole situazione in cui si trova la stampa del volume della serie B, che comprenderà 18 contributi di cui 9 di argomento zoologico e 9 di argomento botanico. Altri 4 lavori sono già pronti per il volume successivo.

L'Economo-cassiere, Dr. Antonio Rau, illustra poi le motivazioni addot- te dal Consiglio Direttivo per l'aumento a L. 25.000 delle quote sociali per il 1989.

Ricevuti i chiarimenti richiesti, l'Assemblea ratifica la decisione del Di- rettivo. È riconfermata la franchigia di 12 pagine di testo anche per il 1989-90.

Sono stati quindi discussi ed approvati i bilanci (consuntivo 1988 e pre- ventivo 1989).

L'Assemblea ha infine ratificato l'ammissione di 20 nuovi Soci.

Riferimenti

Documenti correlati

a) di non avere riportato condanna, anche non definitiva, a pena detentiva non inferiore ad un anno per delitto non colposo ovvero a pena detentiva non inferiore a sei mesi per

Allo stesso modo, rafforzare attraverso la Comunicazione, il dialogo con i delegati e gli iscritti, immettere contenuti chiari e di facile condivisione nei nostri strumenti

“Per lavori, servizi e forniture di importo superiore a 5.000,00 euro e non superiore a 20.000,00 euro, in caso di affidamento diretto, la stazione appaltante ha facoltà di

Il Consiglio, presa visione delle proposta di convenzione per la formazione in e-learning avanzata dalla Beta Formazione, ascoltata in proposito la relazione del

54, comma 8 del Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi del Consiglio regionale della Calabria, per consentire il tempestivo aggiornamento del patrimonio

4227 di data 16 aprile 2020, con la quale la Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo (di seguito anche “CPO”) ha richiesto, ai

Socio fondatore di Aidel22, sono stato membro del Consiglio Diret- tivo nei primi anni di attività dell’associazione, diventando poi refe- rente della sede regionale Puglia.

La situazione economica dell’associazione consiglia di cercare nuove opportunità di attività che offrano contestualmente la possibilità di un ritorno economico: