• Non ci sono risultati.

(APPROVATO CON D.D. N DEL 21/10/2020 ID )

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(APPROVATO CON D.D. N DEL 21/10/2020 ID )"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

CITTA’ DI VITERBO

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DEL“PROGETTO DI IDEAZIONE E CONSEGUENTE

REALIZZAZIONE DEGLI ADDOBBI LUMINOSI DEI CENTRI STORICI DELLA CITTA’ DI VITERBO IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE 2020/2021”

IL DIRIGENTE PREMESSA – INDICAZIONI GENERALI

Il Comune di Viterbo intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici, per l’affidamento della “Ideazione/Progettazione, fornitura in noleggio di elementi illuminanti di natura artistica (addobbi luminosi), compresa la logistica, il trasporto, l'installazione e la rimozione, la manutenzione e l'assicurazione” in occasione delle festività natalizie 2020/2021, mediante procedura negoziata.

Il presente Avviso, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, all’indirizzo http://www.comune.viterbo.it, e all’Albo Pretorio, è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per la partecipazione alla successiva procedura di gara e non è in alcun modo vincolante per l’Ente.

Il Comune di Viterbo intende invitare un massimo di cinque operatori se esistenti ai sensi dell’art. 1 del D.L. 16/7/2020 n. 76 convertito in L. 11/9/2020n. 120.

Nel caso di ricevimento di un numero maggiore di manifestazioni di interesse, si procederà mediante sorteggio pubblico ad individuare i cinque candidati che verranno invitati a presentare offerta.

Il sorteggio pubblico sarà effettuato presso la sede del Settore IV Sviluppo ed Interventi Economici – Via I.

Garbini 84/b. Il giorno e l’ora verranno pubblicati sulla homepage del sito del Comune di Viterbo.

Nel caso in cui il numero di candidati fosse inferiore a cinque, il Comune inviterà a gara tutti gli operatori economici che hanno manifestato il proprio interesse, ferma restando la possibilità di integrare l’elenco degli invitati a gara con altri operatori economici.

Al fine di garantire quanto prescritto dall’art. 53 c. 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016 l’estrazione a sorte degli operatori economici da invitare alla successiva gara, anche se espletata in seduta pubblica, avverrà in maniera tale da garantire il riserbo in ordine all’identità degli stessi, con possibilità di accedere all’elenco dei

(APPROVATO CON D.D. N. 4332 DEL 21/10/2020 ID. 230199)

(2)

soggetti che hanno manifestato interesse, nonché di quelli estratti ed invitati a gara, soltanto dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte stesse.

Il Comune comunque si riserva la facoltà di non procedere alla procedura di gara per l’affidamento del servizio in parola.

1 - STAZIONE APPALTANTE

Comune di Viterbo - Via Filippo Ascenzi,1 - 01100 Viterbo Telefono: 0761 3481 - Codice fiscale: 80008850564

2 - OGGETTO E CARATTERISTICHE DELL’AFFIDAMENTO

L’affidamento, da realizzare in occasione delle festività Natalizie 2020/2021, ha per oggetto:

“L’ideazione e la redazione di un progetto che illustri, anche attraverso l'utilizzo di ausili visivi, le diverse soluzioni scenografiche praticabili per la realizzazione dell'allestimento di addobbi luminosi (tipologia di addobbi, tipologia luci, forme, colori etc), la conseguente realizzazione attraverso la fornitura in noleggio di elementi illuminanti di natura artistica, compresa la logistica, il trasporto, l'installazione e la rimozione, la manutenzione e l'assicurazione ”.

L'affidamento riguarda le Vie e Piazze di cui all’allegato elenco, peraltro non esaustivo, ubicate nel Centro Storico della Città di Viterbo e nelle proprie Frazioni e l'offerta progettuale dovrà prevedere una composizione organica ed uniforme in tutte le vie individuate che si integri nel contesto storico dei luoghi.

Le condizioni tecniche nonché il complesso degli elementi descrittivi del servizio sarà dettagliato nella successiva lettera d’invito che conterrà tutte le clausole contrattuali.

Il servizio dovrà rispettare tra l’altro, quanto segue:

• gli addobbi luminosi a led dovranno essere installati entro il 30 Novembre 2020 per poter procedere al collaudo

• il collaudo sarà effettuato utilizzando le forniture di energia elettrica attivate dall’Amministrazione comunale

• le luminarie dovranno rimanere accese e funzionanti dal giorno 8 Dicembre 2020 al giorno 06 gennaio 2021 compreso.

• l’orario di accensione minimo dovrà essere garantito dalle ore 16:30 alle ore 02:00 del giorno successivo.

• la rimozione degli addobbi luminosi dovrà essere effettuata tra il giorno 11 gennaio 2021 ed il giorno 18 gennaio 2021 compresi.

3 - IMPORTO

L’importo contrattuale complessivo a base d’asta comprensivo dell’IVA e di ogni onere è di € 80.000,00 senza ammissione di offerte in aumento

(3)

4 - CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA.

I richiedenti dovranno altresì dichiarare, con dichiarazione sostitutiva, in conformità alle disposizioni di cui al D.P.R. 28/12/2000, n.445 il possesso dei requisiti:

4.1. Requisiti di ordine generale:

a. assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs 50/2016 s.m i.;

4.2. Requisiti di idoneità professionale:

a. iscrizione nel Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività rientrante in quella oggetto della presente procedura di gara ovvero ad altro registro o albo equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza;

b. nel caso di cooperative e di consorzi di cooperative: iscrizione nel competente Albo Nazionale delle Società Cooperative per attività rientrante in quella oggetto della presente procedura di gara ovvero ad altro registro o albo equivalente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza;

c. nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario già costituiti o da costituirsi, o di aggregazione di imprese di rete ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppante o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete deve possedere il requisito di idoneità professionale in questione.

4.3. Requisiti di capacità tecnica:

- aver svolto con buon esito e senza contestazioni, nel triennio 2017/2018/2019, attività di progettazione e realizzazione di addobbi luminosi a favore di Comuni aventi dimensione demografica pari o superiore a quella della Città di Viterbo;

La mancata indicazione dei requisiti di partecipazione comporta l’esclusione dalla procedura.

5 - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli artt. 94 e 95, comma 3 letta, del D.Lgs. 50/2016.

6 - MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA PROPOSTA

Le manifestazioni di interesse, redatte in lingua italiana sui moduli predisposti e allegati (“Istanza di Partecipazione”) al presente avviso e debitamente firmate, dovranno pervenire, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) entro le ore 24:00 del 2/11/2020 al seguente indirizzo PEC:

sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it

Decorso il termine indicato, non sarà accoglibile alcuna manifestazione d’interesse e a tal fine fanno fede la data e l’orario di arrivo della PEC alla casella di posta di questo Comune.

Nell’oggetto della PEC dovrà essere apposta la dicitura: Manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento della “Ideazione/Progettazione, fornitura in noleggio di elementi illuminanti di natura

(4)

artistica (addobbi luminosi), compresa la logistica, il trasporto, l'installazione e la rimozione, la manutenzione e l'assicurazione”

La manifestazione di interesse dovrà essere contenuta in un unico file formato PDF, sottoscritta digitalmente, con estensione p7m, dal legale rappresentante dell’operatore economico.

La presente manifestazione d’interesse non è in alcun modo impegnativa e vincolante per l’Amministrazione Comunale né rappresenta promessa di contrattazione né diritto di opzione.

Il Comune di Viterbo si riserva in qualsiasi momento, di sospendere, interrompere, modificare o cessare definitivamente la presente manifestazione di interesse senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, indennizzo o rimborso di costi e di spese sostenuti dal partecipante e suoi aventi causa.

Non saranno ammesse le istanze incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato, ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia fotostatica di documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

7 - TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), i dati forniti saranno trattati dal Comune di Viterbo, anche con strumenti informativi, unicamente per le finalità di gestione del presente procedimento e della successiva procedura di affidamento.

8 - RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Dott. Giancarlo Maria Manetti – Dirigente IV° Settore

Allegato “A” – Domanda di partecipazione alla Manifestazione di Interesse;

IL DIRIGENTE Dott. Giancarlo M. Manetti

(5)

ALLEGATO “A” Al Comune di Viterbo Settore IV – Sviluppo Economico PEC: sviluppoeconomico@pec.comuneviterbo.it OGGETTO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DELLA

“IDEAZIONE/PROGETTAZIONE, FORNITURA IN NOLEGGIO DI ELEMENTI ILLUMINANTI DI NATURA ARTISTICA (ADDOBBI LUMINOSI), COMPRESA LA LOGISTICA, IL TRASPORTO, L'INSTALLAZIONE E LA RIMOZIONE, LA MANUTENZIONE E L'ASSICURAZIONE” DEI CENTRI STORICI DELLA CITTA’ DI VITERBO IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE 2020/2021”

Il/la sottoscritto/a ________________________________________________________________________

legale rappresentante di ___________________________________________________________________

natura giuridica __________________________________________________________________________

codice fiscale |__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|

Partita IVA |__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|__|

indirizzo sede legale ______________________________________________________________________

C.A.P. _________________ Comune_________________________________ Prov ___________________

Tel. ______________________________________________ fax __________________________________

PEC ___________________________________________________________________________________

ESPRIME MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE AD EVENTUALE PROCEDURA DI GARA CHE SARA’ INDETTA DA CODESTO COMUNE FINALIZZATA

ALL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO IN OGGETTO.

A tale scopo

DICHIARA

ai sensi del D.P.R. 28/12/2000, n.445 consapevole delle sanzioni penali in caso di dichiarazioni false e della conseguente decadenza dei benefici eventualmente conseguiti (ai sensi degli artt, 75 e 76 D.P.R.) sotto la propria responsabilità:

1) di avere preso visione, conoscere ed accettare tutte le condizioni che regolano l’Avviso pubblico di Manifestazione di Interesse in oggetto;

2) di essere consapevole che l’Avviso non ha natura vincolante per l'Amministrazione comunale;

3) di essere in possesso dei requisiti di ordine generale per poter contrattare con la Pubblica Amministrazione, previsti dall’art. 80 del D. Lgs. 50/2016;

(6)

4) di essere iscritto al Registro delle Imprese della CCIAA di ___________________________________ al numero ___________________________________________ per attività rientrante nell'oggetto dell'appalto;

5) di essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:

aver svolto con buon esito e senza contestazioni, nel triennio 2017/2018/2019, attività di progettazione e realizzazione di addobbi luminosi a favore di Comuni aventi dimensione demografica pari o superiore a quella della Città di Viterbo. (Specificare almeno un'esperienza compiuta indicando l'Amministrazione comunale):

_______________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________

6) di essere consapevole delle sanzioni penali previste dal D.P.R. 445/2000 per false attestazioni e dichiarazioni mendaci.

_________________________

(luogo, data)

____________________________________

(firma per esteso e leggibile)

INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), i dati forniti saranno trattati dal Comune di Viterbo, anche con strumenti informativi, unicamente per le finalità di gestione del presente procedimento e della successiva procedura di affidamento.

Autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della vigente normativa Reg. UE 679/2016.

______________________

(luogo, data) ___________________________________

(firma per esteso e leggibile)

ALLEGA fotocopia di proprio documento d’identità, in corso di validità

(7)

LUMINARIE AEREE VIA GENOVA

PIAZZA S. SISTO VIA GARIBALDI P. FONTANA GRANDE VIA CAVOUR

VIA SAFFI VIA ROMA

PIAZZA DELLE ERBE

VIA DELL'OROLOGIO VECCHIO CORSO ITALIA

VIA ASCENZI

MERCATO DEL NATALE VIA MARCONI

VIA DELLA SAPIENZA VIA SANTA ROSA VIA MATTEOTTI PIAZZA DELLA ROCCA VIA CAVA

VIA CAIROLI VIA SAN LORENZO PIAZZA DEL GESU'

PIAZZA DELLA MORTE LUCI SU ALBERI

Piazza SAN LORENZO SOLO ALBERO

Piazza San Carluccio Piazza Scacciaricci Piazza San pellegrino Via Pietra del Pesce

VIA CARDINAL LA FONTAINE VIA BACIADONNE

VIA MACEL MAGGIORE VIA ANNIO

VIA SANTA MARIA NUOVA VIA DELLE FABBRICHE VIA SAN PIETRO

VIA DELLA VERITA' adicente porta VIA MAZZINI

VIA FRATELLI ROSSELLI PIANOSCARANO

BAGNAIA compreso viale fiume Bagnaia

PIAZZA DELL'UNITA' Grotte S.Stefano

PIAZZA CENTELLO Grotte S.Stefano

PIAZZA DALMANZIA Grotte S.Stefano

STRADA MONTESECCO DAL N. 14 prima della piazza Sant'Angelo di Roccalvecce

Via Umberto Sant'Angelo di Roccalvecce

Piazza Emanuele Sant'Angelo di Roccalvecce

P.ZZA M. BURATTI San Martino al Cimino

(8)

VIA NAZIONALE San Martino al Cimino

PIAZZA DEL SANTUARIO San Martino al Cimino

INSTALLAZIONI ARTISTICHE A TERRA PIAZZA SAN SISTO

PIAZZA FONTANA GRANDE PIAZZA SAN CARLUCCIO PIAZZA DELLA ROCCA

(9)
(10)

Riferimenti

Documenti correlati

5 I compensi per le visite specialistiche con relativa relazione e progetto riabilitativo e per i pareri resi sui piani di cure e sulle prestazioni eseguite da

Il presente avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici (Enti – Associazioni – Agenzie

Città di Spoleto tel. 0743 2181 pec: comune.spoleto@postacert.umbria.it; Comune di Norcia tel. 0743 613149 pec: comune.santanatoliadinarco@postacert.umbria.it; Comune di Scheggino

Sono ammessi a richiedere l’iscrizione alla short list di cui al presente avviso i soggetti (privati profit o no- profit, liberi professionisti, imprese singole o associate,

Al fine di garantire la trasparenza e la pubblicità del procedimento di gara, nonché la possibilità ai soggetti interessati di manifestare il proprio interesse a essere

Durata dell’affidamento: 12 mesi dalla stipula del contratto (date indicative di vigenza contrattuale: 1 marzo 2017/28 febbraio 2018). Procedura di affidamento: i servizi

L’Inail Direzione Regionale per la Toscana Via Bufalini 7 Firenze ha intenzione di avviare una RDO (Richiesta di offerta) sul Mepa (Mercato elettronico delle Pubbliche

Oggetto: MODIFICA “REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DEL PROFILO FACEBOOK DEL COMUNE DI CIVITELLA D’AGLIANO – APPROVAZIONE REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA PAGINA