• Non ci sono risultati.

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DOCUMENTO DI VALUTAZIONE"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

I STITUTO S COLASTICO C OMPRENSIVO S TATALE

“S. G IOVANNI B OSCO

Sc. Infanzia, Primaria e Secondaria di I g. San Salvatore Telesino – Castelvenere Distretto Scolastico n.9 – C.F. 81002250629 – C.M. BNIC841008

Tel. e Fax 0824948247 – e-mail: bnic841008@istruzione.it PEC: bnic841008@pec.istruzione.it Sto Web: www.icbosco.gov.it

SAN SALVATORE TELESINO (BN) – Via Bagni, 46 AMBITO BN-05

DOCUMENTO DI VALUTAZIONE

SCUOLA PRIMARIA

CLASSI PRIME E SECONDE

GIUDIZI GLOBALI

SECONDO QUADRIMESTRE

ANNO SCOLASTICO

2020/2021

(2)

I

STITUTO

S

COLASTICO

C

OMPRENSIVO

S

TATALE

“S.GIOVANNI BOSCO

SAN SALVATORE TELESINO – CASTELVENERE

GIUDIZI GLOBALI SCUOLA PRIMARIA secondo quadrimestre classi 1^-2^

10/10 ECCELLENTE

L'alunno ha affrontato questa seconda parte dell'anno scolastico mantenendo vivo interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato in maniera completa, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono esaurienti e consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzarsi il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti. Ha ottenuto eccellenti risultati, conseguendo con sicurezza gli obiettivi prefissati.

L'alunna ha affrontato questa seconda parte dell'anno scolastico mantenendo vivo interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato, in maniera completa, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono esaurienti e consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzarsi il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti. Ha ottenuto eccellenti risultati, conseguendo con sicurezza gli obiettivi prefissati.

9/10 OTTIMO

L'alunno ha mantenuto vivo interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato, in maniera completa, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono esaurienti e consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzarsi il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti. Ha ottenuto ottimi risultati, conseguendo con sicurezza gli obiettivi prefissati.

L'alunna ha mantenuto vivo interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato, in maniera completa, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono esaurienti e consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzare il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti. Ha ottenuto ottimi risultati, conseguendo con sicurezza gli obiettivi prefissati.

8/10 DISTINTO

L'alunno ha mantenuto costante interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato, in maniera corretta, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzare il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti . Ha raggiunto un distinto livello di apprendimento.

L'alunna ha mantenuto costante interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha acquisito e applicato, in maniera corretta, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze civiche sono consolidate. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzare il lavoro in modo autonomo, nel rispetto dei tempi stabiliti. Ha raggiunto un distinto livello di apprendimento.

7/10 BUONO

L'alunno ha mantenuto costante interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzare il lavoro in modo abbastanza autonomo. Ha acquisito e applicato, in maniera alquanto pertinente, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze sui temi di cittadinanza proposti sono discretamente organizzate. Ha raggiunto un buon livello di apprendimento

L'alunna ha mantenuto costante interesse e partecipazione nei confronti di tutte le attività proposte. . Ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzare il lavoro in modo abbastanza autonomo. Ha acquisito e applicato, in maniera alquanto pertinente, i principi su cui si fonda la convivenza. Le conoscenze sui temi di cittadinanza proposti sono discretamente organizzate. Ha raggiunto un buon livello di apprendimento.

6/10 SUFFICIENTE

L'alunno ha mantenuto modesto interesse e partecipazione nei confronti delle attività proposte. Non sempre ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzarsi il lavoro in modo autonomo. Ha acquisito i principi della convivenza e le conoscenze sui temi di cittadinanza in maniera essenziale. Ha raggiunto un sufficiente livello di apprendimento.

L'alunna ha mantenuto modesto interesse e partecipazione nei confronti delle attività proposte. Non sempre ha dimostrato di essere in grado di lavorare e organizzarsi il lavoro in modo autonomo. Ha acquisito i principi della convivenza e le conoscenze sui temi di cittadinanza in maniera essenziale. Ha raggiunto un

(3)

sufficiente livello di apprendimento.

5/10 insufficiente

L'alunno ha affrontato questa seconda parte dell'anno scolastico confermando poco interesse e partecipazione nei confronti delle attività proposte. Non sempre ha dimostrato di essere in grado di lavorare in modo autonomo. Ha acquisito i principi della convivenza e di cittadinanza in maniera mediocre.

Necessita di incoraggiamenti e di tempi più lunghi per portare a termine le attività. Ha conseguito un parziale livello di apprendimento.

L'alunna ha affrontato questa seconda parte dell'anno scolastico confermando poco interesse e partecipazione nei confronti delle attività proposte. Non sempre ha dimostrato di essere in grado di lavorare in modo autonomo. Ha acquisito i principi della convivenza e di cittadinanza in maniera mediocre.

Necessita di incoraggiamenti e di tempi più lunghi per portare a termine le attività. Ha conseguito un parziale livello di apprendimento.

Per alcuni alunni, alunni con PDP o alunni diversamente abili, il giudizio può essere personalizzato.

(4)

SCUOLA PRIMARIA GIUDIZI GLOBALI secondo quadrimestre classi 3^-4^-5^

10/10 ECCELLENTE

L’alunno ha partecipato attivamente alla vita scolastica evidenziando un impegno notevole e responsabile. Ha strutturato in maniera organica, autonoma e produttiva il proprio lavoro. Ha collaborato e interagito positivamente con gli altri, rispettandone il punto di vista. Ha padroneggiato con sicurezza gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari. Ha acquisito pienamente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una eccellente capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

L’alunna ha partecipato attivamente alla vita scolastica evidenziando un impegno notevole e responsabile. Ha strutturato in maniera organica, autonoma e produttiva il proprio lavoro. Ha collaborato e interagito positivamente con gli altri, rispettandone il punto di vista. Ha padroneggiato con sicurezza gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari. Ha acquisito pienamente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una eccellente capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

9/10 OTTIMO

L’alunno ha partecipato attivamente alla vita scolastica evidenziando un impegno responsabile. Ha strutturato in maniera autonoma e produttiva il proprio lavoro. Ha collaborato e interagito positivamente con gli altri, rispettandone il punto di vista. Ha padroneggiato con sicurezza gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari. Ha acquisito le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una ottima capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

L’alunna ha partecipato attivamente alla vita scolastica evidenziando un impegno responsabile. Ha strutturato in maniera autonoma e produttiva il proprio lavoro. Ha collaborato e interagito positivamente con gli altri, rispettandone il punto di vista. Ha padroneggiato con sicurezza gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari. Ha acquisito le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una ottima capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

8/10 DISTINTO

L’alunno ha partecipato alla vita scolastica evidenziando un impegno costante. Ha organizzato e portato a termine il proprio lavoro in modo autonomo. Ha collaborato e interagito con gli altri. Ha padroneggiato gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari in maniera pertinente. Ha acquisito le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una distinta capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

L’alunna ha partecipato alla vita scolastica evidenziando un impegno costante. Ha organizzato e portato a termine il proprio lavoro in modo autonomo. Ha collaborato e interagito con gli altri. Ha padroneggiato gli argomenti connessi alla cittadinanza sapendo operare gli opportuni collegamenti interdisciplinari in maniera pertinente. Ha acquisito e conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una distinta capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

7/10 BUONO

L’alunno ha condiviso il dialogo educativo evidenziando un impegno abbastanza costante. Ha organizzato e portato a termine il proprio lavoro in modo quasi sempre corretto. Ha interiorizzato gli argomenti connessi alla cittadinanza operando gli opportuni collegamenti interdisciplinari, in maniera semplice ma pertinente. Ha acquisito le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una buona capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

L’alunna ha condiviso il dialogo educativo evidenziando un impegno abbastanza costante. Ha organizzato e portato a termine il proprio lavoro in modo quasi sempre corretto. Ha interiorizzato gli argomenti connessi alla cittadinanza operando gli opportuni collegamenti interdisciplinari, in maniera semplice ma pertinente. Ha acquisito le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari, evidenziando una buona capacità di rielaborazione degli argomenti trattati.

I

STITUTO

S

COLASTICO

C

OMPRENSIVO

S

TATALE

“S.GIOVANNI BOSCO SAN SALVATORE T. CASTELVENERE

(5)

6/10 SUFFICIENTE

L’alunno ha partecipato alla vita scolastica con impegno regolare. Ha svolto il proprio lavoro con adeguata autonomia, ma con tempi più lunghi del previsto. Ha collaborato e interagito con gli altri rispettandone, quasi sempre, il punto di vista. Ha individuato gli argomenti connessi alla cittadinanza riuscendo ad operare collegamenti interdisciplinari molto semplici. Ha acquisito sufficientemente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari.

L’alunna ha partecipato alla vita scolastica con impegno regolare. Ha svolto il proprio lavoro con adeguata autonomia, ma con tempi più lunghi del previsto. Ha collaborato e interagito con gli altri rispettandone, quasi sempre, il punto di vista. Ha individuato gli argomenti connessi alla cittadinanza riuscendo ad operare collegamenti interdisciplinari molto semplici. Ha acquisito sufficientemente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari.

5/10 insufficiente

L’alunno ha partecipato alla vita scolastica con impegno discontinuo. Ha richiesto tempi più lunghi del previsto per portare a termine il proprio lavoro. Opportunamente guidato, ha collaborato, interagito e individuato gli argomenti connessi alla cittadinanza. Ha acquisito parzialmente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari.

L’alunna ha partecipato alla vita scolastica con impegno discontinuo. Ha richiesto tempi più lunghi del previsto per portare a termine il proprio lavoro. Opportunamente guidata, ha collaborato, interagito e individuato gli argomenti connessi alla cittadinanza. Ha acquisito parzialmente le conoscenze e le abilità fondamentali nei vari ambiti disciplinari.

Per alcuni alunni , alunni con PDP e alunni diversamente abili, il giudizio può essere personalizzato.

(6)

Riferimenti

Documenti correlati

Il modulo si propone si fornire allo studente le basi della farmacocinetica e una visione, quanto più completa, sui mezzi di contrasto utilizzati nelle varie tecniche di imaging

Il modulo si propone si fornire allo studente le basi della farmacocinetica e una visione, quanto più completa, sui mezzi di contrasto utilizzati nelle varie tecniche di imaging

A lla luce del fatto che le indicazioni più frequenti sull’impiego dei nutra- ceutici ricadono nell’ambito della prevenzione cardiovascolare, la SIPREC (Società Italiana per la

 Si muove in maniera poco consapevole nello spazio circostante solo grazie a punti di riferimento e utilizza gli indicatori topologici solo se guidato.  Rappresenta e

della tipologia testuale (narrativi, descrittivi, argomentativi, espositivi, regolativi, epico, poetico, teatrale, espressivo).. - della tipologia testuale (narrativi,

Esempio di griglia per la descrizione dei livelli di competenza, nella forma di atteggiamenti e comportamenti dell’allievo attesi.. Competenze disciplinari e

Individuare i componenti che costituiscono il sistema e i vari materiali impiegati Analizzare il valore, i limiti e i rischi delle varie soluzioni tecniche con particolare

apprendimento conoscere i principi e la disciplina di base della comunicazione e dell’informazione e del diritto d’autore con particolare attenzione alla influenza