• Non ci sono risultati.

NOTE DI RILASCIO LOGOS

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NOTE DI RILASCIO LOGOS"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

NOTE DI RILASCIO LOGOS

Novità e miglioramenti LOGOS e LOGOS BOX

raisesoft.net NOTE DI RILASCIO LOGOS Pag. 1 di 5

LOGOS rel. 1.3 (build 002) - del 04.10.2014 ... 2

Realizzazioni ... 2

Migliorativi ... 2

Risoluzioni ... 3

LOGOS rel. 1.3 (build 000) - del 08.09.2014 ... 4

Realizzazioni ... 4

Migliorativi ... 4

Risoluzioni ... 5

(2)

NOTE DI RILASCIO LOGOS

Novità e miglioramenti LOGOS e LOGOS BOX

raisesoft.net NOTE DI RILASCIO LOGOS Pag. 2 di 5

LOGOS rel. 1.3 (build 002) - del 04.10.2014 Realizzazioni

 [KB270] Regolamentazione assistenza tecnica helpdesk@raisesoft.net (LOGOS BOX)

Per offrire un servizio di assistenza efficiente e consono alla problematica in questione, le richieste di assistenza tecnica aperte da utilizzatori LOGOS BOX e indirizzate alla casella di posta helpdesk@raisesoft.net, dovranno ora essere inoltrate solo attraverso la funzione specifica. Il richiedente dovrà utilizzare l'apposito form Assistenza, richiamabile dal menu principale LOGOS BOX, contrassegnato dall'icona con l'effige aziendale raisesoft.net.

Compilando adeguatamente il form, sarà inviata un'email a helpdesk@raisesoft.net utilizzando un account predefinito.

L'account email (normale, no PEC) che l'operatore è tenuto ad indicare nel campo 'Email ricezione risposta', riceverà in Cc la stessa e.mail inoltrata all'assistenza. In essa è riportato un riepilogo dei dati inseriti nel form. Le risposte di assistenza giungeranno in seguito all'account indicato, distinte in base all'oggetto nel quale è segnato il numero ticket identificativo dell'incident e il codice installazione.

N.B. Il campo 'Email ricezione risposta' propone in automatico il contenuto del campo 'Email principale' se valorizzato nella Scheda Anagrafica del mittente (menu Opzioni).

 [KB269] Comunicazioni di servizio via Twitter

E' stato predisposto un nuovo servizio di comunicazione per scopi professionali, integrato a Twetter verso il friend

@raisesoft. I tweets pubblicati saranno visionabili anche per chi non dispone di un account Twitter. I tweets saranno relativi a comunicazioni di servizio o per condividere contenuti come news ed eventi.

La visualizzazione dei contenuti è molto discreta senza interferire durante la redazione della Busta. In avvio di LOGOS BOX sarà presentato, se presente, solo l'ultimo tweet non letto. I restanti tweets non letti potranno essere consultati dall'operatore aprendo la funzione dedicata Twitter, disponibile dall'icona @raisesoft nel menu generale di LOGOS BOX. Dettagli e replay di ciascun tweets potranno invece essere visionati accedendo alla

"home page @raisesoft" da un browser internet o con un click sul link Seguici, presente nella maschera di lettura del tweet.

 [KB260] Opzione 'Invio PEC manuale' (LOGOS BOX)

Nelle Opzioni Configura PEC previsto un nuovo selettore che disabilita l'invio automatico PEC e consente di inviare la Busta utilizzando applicazioni esterne a LOGOS BOX, ad esempio il proprio programma preferito di gestione e.mail.

Impostando la spunta sul campo 'Invio email PEC' saranno disabilitati tutti i campi relativi all'impostazione Account email PEC.

Al momento dell'invio Busta, LOGOS BOX presenterà una nuova maschera con le istruzioni dettagliate riguardanti la procedura da seguire scrupolosamente per effettuare il deposito attraverso l'applicazione email PEC preferita del mittente.

Migliorativi

 [KB117] Previste nazioni ITALIA, San Marino e Vaticano

Per le nazioni San Marino e Vaticano aggiunti anche i rispettivi Comuni.

 [KB154] Anteprima file .pdf.p7m Prevista l'anteprima dei file PDF firmati

 [KB196] Elenco Atti filtrati per registro e per CTU

La griglia di selezione tipologia Atto è ora filtrata contestualmente al registro indicato nella Busta. Il filtro è applicato sia per la lista Completa sia per la lista Recenti.

Per i CTU viene applicato un ulteriore filtro al fine di proporre solo tipologie Atti Professionisti.

N.B. Si rammenta che è possibile escludere i pre-filtri togliendo la spunta al check Visualizza gli atti di tutti i Registri/Affari, posto nel piede della griglia.

(3)

NOTE DI RILASCIO LOGOS

Novità e miglioramenti LOGOS e LOGOS BOX

raisesoft.net NOTE DI RILASCIO LOGOS Pag. 3 di 5

 [KB254] Esclusi alcuni campi per tipologia Atto Professionista

Nascosti alcuni campi non pertinenti per le tipologia Atto Professionista, quali OggettoNIR, Valore Controversia, elenco Parti e versamento Contributo Unificato.

 [KB266] Avviso Foro/Ufficio non abilitato al PCT

Selezionando un Foro/Ufficio non abilitato al PCT (assenza del suo indirizzo PEC) è presentato un messaggio video di avviso.

[KB276] Visualizzazione Ruolo del Mittente (LOGOS BOX)

Nella maschera Dati Pratica Busta (la prima visualizzata in creazione Busta) è proposto un nuovo campo editabile Mansione relativo al Mittente, con decodifica del Ruolo corrispondente (Avvocato, CTU o Giudice).

L'informazione del Ruolo non è obbligatoria ai fini del deposito Atto, in quanto determinato automaticamente dal ReGIndE; tuttavia viene offerta una semplice modalità di accesso al dato per correggere il valore qualora questo fosse dichiarato in modo non consono alla professione del mittente.

N.B. Si ricorda che il campo Mansione del mittente può essere impostato anche entrando nella sua Scheda Anagrafica nelle Opzioni LOGOS BOX.

 [KB296] Indirizzo Residenza Avvocato nei dati Busta

Nel file DatiAtto.xml (descrittore del contenuto della Busta) sono ora trattati eventuali dati della Residenza dell'avvocato di Parte (alias Mittente) quando la Busta richiede i riferimenti dei Soggetti (pannello Parti).

 [KB299] Regolamentazione avviso Contributo Esente

Il messaggio di Warning (avviso non bloccante) contributo 'esente' non valorizzato è ora presentato solo all'uscita del Pannello Contributo Unificato e chiesto all'operatore se deve essere o meno riproposto per le volte successive.

 [KB306] Nuove colonne Elenco Buste

Aggiunte due nuove colonne alla griglia Elenco Buste: Anno e Numero RG. Grazie a queste due colonne e alla colonna Ufficio/Tribunale è ora possibile catalogare le Buste per Fascicolo Giuridico, semplicemente trascinando il titolo della colonna nell'area di raggruppamento, posta sotto il campo di ricerca.

N.B. Per salvare un'impostazione della griglia gradita all'operatore (es. disposizione colonne, dimensione, raggruppamenti, ecc.) premere sull'opzione 'salva layout' nell'icona Imbuto posta nel piede di griglia.

[KB47] Migliorata la selezione Tribunale/Ufficio

Attraverso un nuovo filtro Foro posto sulla colonna della griglia Tribunale/Ufficio è ora possibile ricercare direttamente il Foro di destinazione della Busta.

 [KB257] Pulsante selezione soggetto anagrafico Dati Aggiuntivi

in alcune maschere specialistiche dei Dati Aggiuntivi, introdotto un nuovo pulsante selezione Scheda Anagrafica, dalla quale acquisire il Codice Fiscale di riferimento di un soggetto, come richiesto dalle specifiche ministeriali.

 [KB259] Atti specifici per Esecuzioni Mobiliari

Per il registro Esecuzioni Civili Mobiliari sono ora proposte specifiche tipologie Atto, distinte dalle tipologie Atto relative al registro Esecuzioni Civili Immobiliari.

 [KB278] Rinomina pulsante SmartCard con 'Dispositivo di Firma'

Il pulsante SmartCard nelle Opzioni di LOGOS BOX è stato rinominato più genericamente in Dispositivo di Firma.

 [KB311] (KB297, KB243, KB297, KB298) Restyling maschere video.

Restyling di alcune maschere; in evidenza la maschera introduttiva Busta (creazione), Scheda Anagrafica, dettaglio Allegati, e svariate maschere relative ai Dati aggiuntivi specifiche di alcune tipologie Atto.

Risoluzioni

 [KB63] Visualizzazione Anteprima HTML

o Risolto problema disallineamento di alcuni dati presentati nel formato di visualizzazione HTML o Previsto nuovo pulsante Conferma per la chiusura anteprima.

 [KB163] Abilitato pulsante Elimina nelle Parti

(4)

NOTE DI RILASCIO LOGOS

Novità e miglioramenti LOGOS e LOGOS BOX

raisesoft.net NOTE DI RILASCIO LOGOS Pag. 4 di 5

E' stato abilitato il pulsante Elimina nelle Parti. L'azione di cancellazione si applica solo al soggetto selezionato nella griglia.

N.B. Si ricorda che per eliminare un'intera Parte occorre entrare in Modifica Parte e premere il pulsante Rimuovi, posto nel piede della maschera dettaglio Parte.

LOGOS rel. 1.3 (build 000) - del 08.09.2014 Realizzazioni

[KB242] Integrazione Atti depositabili prevedendo eventuali dati opzionali. (LOGOS e LOGOS BOX) o Nuove tipologie di Atto depositabili con adeguamenti alle recenti direttive ministeriali. Previsti eventuali dati

opzionali laddove richiesti.

 [KB108] Nuova identità ai pulsanti di validazione Busta. (LOGOS e LOGOS BOX)

o Pulsante CHECK Busta applica controlli preventivi sulla Busta ed esegue un controllo formale del file DatiAtto.xml. Se l'esito della verifica è positivo, abilita il pulsante FIRMA Busta per proseguire con il deposito.

o Pulsante SALVA Busta memorizza nel database i dati inseriti a video anche se parzialmente valorizzati. La funzione esegue solo qualche controllo formale senza pregiudicare l'azione di salvataggio dei dati in caso di esito negativo sugli stessi.

o Pulsante ANTEPRIMA Busta propone l'anteprima dell'Atto principale e un pannello 'parallelo' sul contenuto del file DatiAtto.xml. Il pulsante ANTEPRIMA non abilita il pulsante FIRMA Busta.

o Pulsante FIRMA Busta riesegue i controlli formali del CHECK Busta e prepara la Busta alla firma e all'invio PEC.

 [KB121] Nuova gestione icone di stato sui pannelli maschera editor Busta. (LOGOS e LOGOS BOX) o Ciascun Pannello Dati nella maschera editor Busta prevede un'icona di stato immediatamente visibile

all'operatore.

- icona Allarme (colore rosso) si presenta in caso di dati incompleti,

- icona Avviso/Warning (colore giallo) si presenta in caso di dati incompleti opzionali, - icona Validazione (colore verde) si presenta con dati correttamente inseriti

L'icona Allarme visualizzata nel pannello Dati impedisce di superare il test della Busta applicato attraverso l'azione del pulsante CHECK Busta, disattivando di conseguenza il pulsante FIRMA Busta.

Migliorativi

 [KB243] Restyling prima maschera dati Busta. (LOGOS BOX)

o Nuova disposizione dei campi richiesti in input e migliorati i controlli di validazione dei dati inseriti.

 [KB231] Campo Mittente in opzioni Anagrafica diversa da 'Avvocato'. (LOGOS BOX)

o E' ora possibile indicare una Mansione differente da Avvocato per abilitare LOGOS BOX alla firma.

N.B. Adeguamento dedicato prevalentemente ai CTU.

[KB93] Restyling stampa NIR SIECIC (LOGOS e LOGOS BOX)

o Il nuovo report è aggiornabile manualmente dalla funzione 'Controlla Aggiornamenti' nel menu generale, attivando l'opzione check 'Report'.

N.B. La creazione della stampa NIR prodotta direttamente da LOGOS avviene premendo il pulsante GENERA a fianco del campo 'Nota Iscrizione a Ruolo' all'interno del Pannello ALLEGATI. Il file PDF ottenuto dal report è direttamente accluso alla Busta.

Diversamente, è possibile allegare un generico file PDF non prodotto da LOGOS, premendo il pulsante Seleziona (icona '...')

 [KB130] Nuove colonne sulla griglia Elenco Busta. (LOGOS e LOGOS BOX)

(5)

NOTE DI RILASCIO LOGOS

Novità e miglioramenti LOGOS e LOGOS BOX

raisesoft.net NOTE DI RILASCIO LOGOS Pag. 5 di 5

o Nella griglia Elenco Busta sono state aggiunte le seguenti colonne:

- Data Firma Busta (alias data Invio Busta per Buste in stato Inviata). Gestito a partire dalla rel. 1.2.346 - Grado di giudizio

- Foro

- Ufficio Tribunale

Inoltre è stata rinominata la colonna 'Ragione Sociale' in 'Mittente'

N.B. Tutte le griglie in LOGOS sono personalizzabili per singolo operatore. Ad esempio, le colonne possono essere ridimensionate, cambiarne l'ordine di apparizione e il senso di ordinamento, eliminarle dalla griglia o ripristinarle aprendo l'elenco colonne dal relativo pulsante posto nel piede di ciascuna griglia (in basso a destra).

Le griglie possono essere altresì raggruppate per una o più colonne, trascinando la colonna interessata nell'area nominata 'Trascinare un'intestazione di colonna qui per eseguire il raggruppamento'.

Infine, per rendere definitiva una particolare impostazione di griglia che ha subito una personalizzazione, richiamare l'opzione 'Salva Layout' presente nel pulsante Filtro (icona Imbuto).

Risoluzioni

 [KB181] Ricerca sul campo Comune. (LOGOS BOX)

o Risolto un problema di individuazione Comune nei campi lista usando la prima lettera maiuscola.

N.B. Il database di LOGOS Box è impostato per distinguere i caratteri maiuscoli dai minuscoli. Questa particolarità si avverte prevalentemente in tutte le funzioni di ricerca.

 [KB224] Ricerca sul campo tipologia Atto. (LOGOS e LOGOS BOX) o Risolto un problema di selezione tipologia Atto per alcuni registri.

N.B. La tipologia di Atto da ricercare nelle precedenti versioni era comunque individuabile attivando l'opzione 'Visualizza tutti i Registri' nella maschera avanzata di ricerca tipologia Atto.

Riferimenti

Documenti correlati

Poiché spesso le donne saranno poi sostituite a questi fantasmi e diverranno prigioniere di un'ambivalenza e di una follia che non è loro che secondariamente, la Irigaray ci induce

dell’organismo, andrebbero visualizzati come numerosi, come un gruppo (magari un branco di pesci o come i raggi del sole) superiore per numero a quello delle cellule cancerose,

Ma, fra l’altre cose, hanno offitio di sindichi, di avvisare al Re di tutto quanto sanno di male, non solo de tutti (i) magistrati, gradi e piccoli, ma anco dell’istesso Re e

E quando fanno questa cortesia nelle strade, si voltano ambedue alla parte settentrionale, in casa alla parte più alta e più fonda della sala, che anco suole

A differenza della maggior parte dei suoi predecessori e contemporanei, Ricci ebbe la capacità non solo di cogliere la sostanziale Alterità della realtà cinese, che risiede nella

La vita del cosmo origina dal Grande Vuoto, la vita sul nostro pianeta inizia nel Vuoto Mediano, che può essere inteso a livello macrocosmico come lo spazio fecondo tra Cielo e

Quello che a noi interessa direttamente è il qi della medicina cinese, tuttavia, come ho già anticipato, la conoscenza degli altri numerosi significati di questo ideogramma

ginnastica medica qigong - la ricerca clinica” è dedicato a presentare sinteticamente i risultati delle ricerche per valutare gli effetti della pratica del “volo della fenice”