• Non ci sono risultati.

DISCIPLINARE RDO PER LA FORNITURA ANNUALE DI N BOCCAGLI PER SPIROMETRI DA DESTINARE AI PP.OO. DELL AZIENDA ASL DI LATINA.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DISCIPLINARE RDO PER LA FORNITURA ANNUALE DI N BOCCAGLI PER SPIROMETRI DA DESTINARE AI PP.OO. DELL AZIENDA ASL DI LATINA."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

DISCIPLINARE

RDO PER LA FORNITURA ANNUALE DI N. 33.000 BOCCAGLI PER SPIROMETRI DA DESTINARE AI PP.OO. DELL’ AZIENDA ASL DI LATINA.

LOTTO UNICO BOCCAGLI PER SPIROMETRI BASE D’ASTA € 62.700,00

ART. 1 - Oggetto della fornitura - Importo a base d’asta.

La RdO ha per oggetto la fornitura annuale di boccagli con filtro antibatterico e antivirale monouso, da utilizzare con gli spirometri di proprietà dell’Azienda ASL di Latina, specificati nella tabella sottostante.

TIPOLOGIA SPIROMETRI N. FILTRI

MINISPIR 6.000

PONY FX 5.000

PONY SPIROMETER 1.000

QUARK PFT 2 5.000

QUARK PFT 4 5.000

SPIRO USB 1.000

SPIROBANK 5.000

SPIROLAB 3.000

SPIROLAB II 2.000

TOTALE FILTRI 33.000

L’importo posto a base d'asta per l’intera fornitura è di € 62.700,00 (iva esclusa) soggetto a ribasso . Non sono ammesse offerte alternative, di pari importo, o in aumento rispetto all’importo posto a base d’asta, pena l’esclusione dalla procedura di gara.

La ASL di Latina non riconoscerà alcuna revisione prezzi per tutta la durata della fornitura.

Alla scadenza del contratto, nelle more dell’espletamento di una nuova procedura di gara, la ASL di Latina si riserva il diritto di prorogare il contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui all’aggiudicazione e la ditta aggiudicataria dovrà accettare la proroga.

Si precisa che le quantità indicate sono determinate in forma presuntiva, sulla base dei consumi storici, e non sono pertanto vincolanti per la Stazione appaltante.

Quest’ultima potrà modificare, secondo necessità, il quantitativo oggetto della fornitura, ferme restando le condizioni di aggiudicazione e senza che l’aggiudicatario possa trarne motivi per sollevare eccezioni,

(2)

avanzare pretese e richiedere indennizzi di qualsiasi natura, in conformità a quanto previsto dall’art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.

Nell’offerta la ditta dovrà indicare sia i prezzi unitari IVA esclusa che l’importo complessivo IVA esclusa.

I prezzi saranno comprensivi di tutte le obbligazioni, oneri posti a carico della ditta appaltatrice (previsti dalla presente lettera d’invito) e rimarranno invariati per tutta la durata contrattuale.

La fornitura dovrà essere consegnata presso i PP.OO. Dell'Azienda ASL di Latina.

Caratteristiche generali dei prodotti

I boccagli devono essere compatibili con gli spirometri summenzionati come attestato da apposita dichiarazione di compatibilità e provvisti di relative schede tecniche.

E’ altresì richiesta la certificazione di filtraggio antibatterico e virale.

I prodotti devono possedere la certificazione CE.

Tutte le tipologie dei materiali offerti dovranno corrispondere, per caratteristiche e confezioni, alle norme di legge e di regolamento vigenti che ne disciplinano la produzione, la vendita ed il trasporto. Il Fornitore si impegna ad informare periodicamente e tempestivamente l’Azienda Asl di Latina dell’evoluzione tecnica dei prodotti e delle conseguenti possibili variazioni da apportare alle forniture e ai servizi connessi.

Nel caso in cui, durante il periodo di validità del contratto, il Fornitore non sia più in grado di garantire la consegna di uno o più materiali offerti in sede di gara per messa “fuori produzione e/o casi di difficile reperibilità” degli stessi, lo stesso dovrà segnalare formalmente all’Azienda ASL di Latina tale circostanza mediante dichiarazione della casa produttrice. Il Fornitore dovrà inoltre indicare quali materiali aventi identiche o migliori caratteristiche intenda offrire in sostituzione, alle stesse condizioni economiche, previa fornitura di idonea campionatura per le opportune verifiche.

Le parti si impegnano, di conseguenza, ad apportare quelle modifiche che, di comune espresso accordo, dovessero essere valutate opportune.

ART. 2 - Documentazione amministrativa

La Ditta partecipante dovrà allegare alla RdO, pena l’esclusione, la seguente documentazione:

1) Il presente Disciplinare, che avrà valore di contratto, firmato digitalmente dalla persona firmataria dell’offerta per accettazione integrale ed incondizionata delle norme e condizioni in esso contenute ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

2) L’istanza di partecipazione firmata digitalmente dal soggetto firmatario dell’offerta, compilata in ogni sua parte e resa ai sensi del DPR 445/2000 e ss.mm.ii.-

3) Se dovuto per legge, ricevuta comprovante il versamento all’Autorità Contratti Pubblici – Via Ripetta, n.246 – 00186 Roma indicando quale causale l’oggetto della gara.

4) Il deposito cauzionale provvisorio, nella misura del 2% dell’importo a base d’asta, costituito mediante fideiussione bancaria oppure fideiussione assicurativa di durata non inferiore a 180 gg dalla data di presentazione dell’offerta.

(3)

La fideiussione bancaria o assicurativa dovrà contenere tutte le clausole previste dall’art. 93 del D. Lgs. n.

50/2016, ed in particolare quelle di cui al comma 4.

L'importo della cauzione potrà essere ridotto del 50% ove ne sussistano i presupposti ed alle condizioni di cui all’art. 93, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii.- Per usufruire di tale beneficio l’offerente dovrà produrre, a pena di esclusione, copia della certificazione di qualità in corso di validità al momento della presentazione dell’offerta, rilasciata da Organismi di certificazione accreditati ai sensi delle Norme Europee al rilascio della certificazione nel settore oggetto dell’appalto.

L’offerta dovrà essere altresì corredata dalla dichiarazione di impegno, rilasciata da uno dei soggetti di cui all’art. 93, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii., a rilasciare garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, qualora il concorrente risulti affidatario.

4) Il patto di integrità.

5) L'allegato DGUE compilato in ogni sua parte.

6) L’informativa sulla privacy.

7) L’ autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 e ss.mm.ii., attestante sia il fatturato globale dell’Impresa negli ultimi tre esercizi, sia di aver conseguito, nel triennio 2017-2018-2019 un fatturato specifico per forniture identiche a quello oggetto della presente RdO presso strutture pubbliche o private pari ad almeno all’importo posto a base d’asta. Indicare elenco strutture e relativi importi (da riportare anche nel DGUE).

In ossequio alla normativa di cui alla Legge 13 agosto 2010 n. 136 “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”, dopo aver ricevuto la conferma telematica dell’avvenuta aggiudicazione, la ditta aggiudicataria dovrà inviare alla UOC Interaziendale ASL Latina/ASL Frosinone “Provveditorato” una dichiarazione nella quale dovrà assumersi, sotto la propria responsabilità, tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari legati alle commesse pubbliche di cui alla Legge 136/2010, comunicando altresì i conti dedicati ai sensi e per gli effetti della predetta normativa, nonché le generalità e il codice fiscale del soggetto autorizzato ad operare su tali conti.

In tutti i casi il cui la stazione appaltante avrà notizia, in qualunque forma, della circostanza per la quale le transazioni aventi ad oggetto le commesse pubbliche vengano eseguite senza avvalersi di Istituti di credito ovvero della Società Poste Italiane, procederà alla risoluzione immediata del futuro contratto, informandone la Prefettura-Ufficio territoriale del Governo competente per territorio.

La stazione appaltante si riserva:

- di non procedere all’aggiudicazione della gara senza che il concorrente possa rappresentare alcuna pretesa al riguardo;

- di procedere all’aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola offerta valida, purchè ritenuta congrua dalla SA;

- di applicare l’istituto del “Soccorso Istruttorio” ove ricorrano le fattispecie previste dall’art. 83, comma 9, D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii.-

(4)

In ogni caso nessun compenso o rimborso spetta al concorrente per la compilazione dell’offerta presentata o in caso di non aggiudicazione.

La mancanza di uno solo dei documenti richiesti o l’incompletezza nelle dichiarazioni dei punti richiesti comporterà l’esclusione dalla gara.

ART. 3 - Offerta Tecnica

La documentazione tecnica deve contenere, a pena di esclusione, un’offerta tecnica che presenti le seguenti specifiche tecniche: schede tecniche e/o materiale illustrativo allegato e con la descrizione delle caratteristiche tecniche, funzionali e operative dei prodotti offerti (allegando altresì dépliants illustrativi o altro materiale tecnico relativo a quanto proposto) con l'indicazione del produttore.

Saranno escluse dalla gara le ditte che produrranno documentazione incompleta o incoerente.

ART. 4 – Modalità di scelta del contraente. Formulazione dell’offerta.

La fornitura di che trattasi sarà aggiudicata ai sensi dell' art. 95, comma 4, lett. b) D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.

previa verifica delle caratteristiche tecniche minime di cui al precedente articolo, non modificabili, pena l’esclusione dalla procedura . Sii evidenzia che la SA procederà alla determinazione della soglia di anomialia mediante ricorso a uno dei metodi di cui all’art. 97, comma 2 D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii., nel caso in cui il numero delle offerte ammesse fosse pari o superiore a 15 e mediante ricorso a uno dei metodi di cui all’art.

97, comma 2-bis D.Lgs 50/2016 ss.mm.ii. ove il numero delle offerte ammesse fosse inferiore a 15.

Il prezzo complessivo offerto deve intendersi comprensivo di ogni onere e spesa (iva esclusa).

ART. 5 – Deposito cauzionale definitivo e polizza assicurativa.

A garanzia del corretto adempimento delle obbligazioni contrattuali, l’impresa aggiudicataria dovrà costituire, entro 15 gg dalla data di stipula contratto, la garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. n.

50/2016 ss.mm.ii. nella misura del 10% dell’importo contrattuale o in misura ridotta del 50% se in possesso delle certificazioni di qualità, come previsto dall'art. 93, comma 7 del vigente Codice degli appalti.

L’offerta dovrà essere altresì corredata dalla dichiarazione di impegno, rilasciata da uno dei soggetti di cui all’art. 93, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii., a rilasciare garanzia fideiussoria per l’esecuzione del contratto, qualora il concorrente risulti affidatario.

La garanzia fideiussoria può essere rilasciata dai soggetti di cui all’art. 93, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 ss.mm.ii. e deve espressamente prevedere:

a) la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale;

b) la rinuncia all’eccezione di cui all’art. 1957, comma 2, c.c.;

c) l’operatività della garanzia medesima, entro 15 giorni, a semplice richiesta scritta della SA.

La cauzione sarà svincolata e restituita al termine del contratto regolarmente eseguito e su richiesta formale dell’operatore economico.

La mancata costituzione della cauzione e/o la sua difformità determina la decadenza dell’affidamento e l’acquisizione della cauzione provvisoria presentata da parte della SA, che procederà altresì ad aggiudicare l’appalto al concorrente che segue nella graduatoria. La Ditta aggiudicataria della fornitura, oltre alla

(5)

predetta cauzione definitiva, dovrà presentare adeguata copertura assicurativa contro i rischi professionali, ex art. 83, comma 4, lett. c) D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.- A tal uopo la SA potrà richiedere l'integrazione della polizza assicurativa posseduta dall’operatore economico ove questa abbia un valore inferiore a quello dell’appalto. La mancata costituzione della predetta polizzza assicurativa comporterà l’annullamento dell'aggiudicazione.

ART. 6 Ordinazione e consegna

L’evasione dell’ordine dovrà essere completa ed avvenire tempestivamente entro 7 giorni dal ricevimento dell’ordine, pena l’applicazione della penale di cui all’art. 12 del presente disciplinare.

Le spese di imballaggio e trasporto si intendono ricomprese nei corrispettivi offerti.

La merce ordinata dovrà essere trasportata e consegnata a rischio e spesa della ditta assegnataria (imballaggio e trasporto compresi), in orari 9-13,30 di tutti i giorni feriali (escluso il sabato) presso i magazzini farmaceutici dei Presidi Ospedalieri richiedenti.

La Ditta fornitrice deve garantire che, anche durante il trasporto vengano rigorosamente osservate idonee modalità di conservazione dei beni. Gli imballi che a giudizio del personale dell’Amministrazione Appaltante presentassero difetti, lacerazioni e manomissioni saranno rifiutati e la ditta dovrà provvedere alla loro immediata sostituzione.

ART. 7 Acquisti sul libero mercato

E’ facoltà dell’Azienda ASL Latina provvedere ad acquisti liberi sul mercato di particolari partite di merce di cui al presente disciplinare ove queste non siano nella tempestiva disponibilità del soggetto affidatario con le caratteristiche e funzionalità richieste. L’eventuale maggiore onere derivante è a carico del soggetto aggiudicatario.

ART. 8 - Garanzia di qualità di stampa, durata e compatibilità delle cartucce

I prodotti oggetto della fornitura dovranno essere coperti da garanzia per i difetti dei materiali e per i difetti di fabbricazione per un periodo di almeno 12 (dodici) mesi dalla data dell’effettiva consegna.

I boccagli con filtro antibatterico e antivirale monouso devono essere utilizzati con gli spirometri di proprietà dell’Azienda ASL di Latina sopra specificati e gli eventuali danni provocati agli spirometri della SA, correlati all’uso di tali boccagli, devono essere garantiti dal produttore.

ART. 9 - Controllo qualità – quantità merce

Gli addetti a ricevere i beni oggetto della presente RdO dovranno controllare la corrispondenza tra la merce consegnata ed il relativo ordine. Le competenti Strutture della Stazione Appaltante effettueranno, in costanza di fornitura, controlli a campione sui prodotti offerti.

La sussistenza di eventuali vizi, difetti o la mancata rispondenza della merce ai requisiti prescritti, sarà restituita al fornitore che dovrà sostituirla con altra della qualità richiesta entro il più breve tempo possibile, senza ostacolare il buon funzionamento dei servizi e comunque entro e non oltre 7 giorni.

Nel caso in cui il fornitore non provveda all’immediata sostituzione, fatto salvo il diritto alla risoluzione del contratto prevista al successivo art. 12, l’Amministrazione potrà a suo insindacabile giudizio procedere

(6)

direttamente all’acquisto dal libero mercato – previsto all’art. 7 - di eguali quantità e qualità di merce, addebitando eventuali differenze di prezzo che ne derivassero al fornitore, oltre l’addebito di ogni altra eventuale spesa o danno.

L'accettazione della merce non solleva il fornitore dalle responsabilità delle proprie obbligazioni, in ordine a vizi non rilevati all'atto della consegna.

ART. 10 – Quinto d’obbligo

Questa ASL, nel proprio esclusivo interesse si riserva l’insindacabile facoltà di variare successivamente alla stipula del contratto, i quantitativi oggetto della fornitura in aumento o in diminuzione fino alla concorrenza di un quinto dell’importo contrattuale, ferme restando le condizioni di aggiudicazione e senza che l’aggiudicatario possa trarne motivi per sollevare eccezioni, avanzare pretese ed indennizzi di qualsiasi natura.

ART. 11 - Modalità di fatturazione e pagamento La fattura non potrà essere emessa prima della fornitura.

La fattura dovrà essere emessa alla Stazione Appaltante, in formato elettronico, come da normativa vigente e nel rispetto di quanto previsto nel Decreto Commissario ad Acta della Regione Lazio n. 308 del 3 luglio 2015 modificato dal DCA 32 del 30 Gennaio 2017 avente ad oggetto: “Approvazione della disciplina uniforme delle modalità di fatturazione e di pagamento dei crediti vantati nei confronti delle Aziende sanitarie Locali, Aziende Ospedaliere, Policlinici Universitari pubblici, IRCCS Pubblici e dell’Azienda ARES 118”.

Il Fornitore accetta integralmente il contenuto del Regolamento (di cui al richiamato DCA 308/2015 modificato dal DCA 32 del 30 Gennaio 2017); in particolare dovrà attenersi a quanto ivi previsto nell’art.3 comma 1 e si impegna a sottoscrivere, in caso di aggiudicazione, il modello di dichiarazione unilaterale, disponibile sul Sistema Pagamenti della Regione Lazio, che provvederà a scaricare e reinserire sullo stesso, per l’accettazione espressa del contenuto della Disciplina Uniforme del citato DCA.

I termini di pagamento, come individuati nello stesso Regolamento, sono sospesi in caso di contestazione da parte del competente Ufficio Liquidatore sull’espletamento della fornitura; la sospensione opererà per il periodo intercorrente tra la data di invio della contestazione e il 10° giorno successivo al ricevimento della risposta del fornitore di accettazione della contestazione o di chiarimento ritenuto valido.

Con la sottoscrizione della presente clausola, la Ditta esprime il proprio consenso ai sensi dell’art. 1194 del Codice Civile ad imputare i pagamenti ricevuti dalla ASL al capitale, prima che agli interessi, salvo diversa indicazione scritta da parte della ASL medesima. Il pagamento da parte della ASL di interessi moratori avverrà a seguito della emissione da parte del creditore di apposita e regolare fattura (che avrà anche valore di formale richiesta di pagamento, stante l’automatismo della costituzione in mora);in tal caso la ASL emetterà una specifica disposizione di pagamento.

(7)

La Ditta è tenuta ad indicare chiaramente sulla fattura il numero di CIG relativo al presente contratto; in caso di errata o mancata indicazione la fattura dovrà essere stornata integralmente con emissione di nota credito e riemessa con i dati corretti.

In ogni caso, in assenza di tale indicazione la ASL LATINA è espressamente esonerata da qualsiasi responsabilità per l’eventuale mancato adempimento degli obblighi previsti dalla normativa stessa e per le relative sanzioni che, conseguentemente, saranno addebitate totalmente alla ditta appaltatrice. La ditta è altresì obbligata al puntuale rispetto di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 del c.c. la sottoscritta Ditta dichiara di approvare espressamente ed incondizionatamente la presente clausola.

ART. 1 2 - Penali e mezzi di tutela. Risoluzione

La ditta aggiudicataria è responsabile dell’esatto adempimento delle obbligazioni contrattuali e della perfetta riuscita della fornitura.

A tutela dell’esatto e puntuale assolvimento degli obblighi contrattuali, è previsto il seguente sistema sanzionatorio/risarcitorio.

Ritardo nella consegna.



Per ogni giorno di ritardo nella consegna entro i termini previsti dall’art. 5 del presente Disciplinare, sarà applicata una penale di € 100,00 (cento/00) per ogni giorno solare di ritardo.

Fornitura non conforme all’offerta



Nel caso in cui la merce consegnata presenti caratteristiche e funzionalità diverse rispetto all’offerta presentata la ASL LATINA contesterà al fornitore le anomalie riscontrate nel prodotto. Il fornitore dovrà ritirare la merce contestata, a propria cura e spese e sostituirla con altra idonea all’uso cui è destinata nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 7 giorni dalla data di contestazione.

Se trascorso tale termine il fornitore non avrà provveduto a sostituire il suddetto materiale, ASL LATINA potrà acquistare lo stesso prodotto sul libero mercato, previsto all’art. 7, addebitando al fornitore l’eventuale maggior prezzo, tenuto conto che i giorni di ritardo si calcoleranno dal giorno di consegna della merce non conforme e fino al giorno della consegna della merce conforme.

La richiesta o il pagamento delle penali non esonera in alcun caso il fornitore dall’adempimento dell’obbligazione per la quale si è reso inadempiente e che ha fatto sorgere l’obbligo del pagamento della suddetta penale.

Risoluzione del contratto

La risoluzione del contratto potrà intervenire in tutte le ipotesi contemplate dall’art. 108 D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.

Invero, in caso di reiterato inadempimento o di grave inadempienza che si ripercuota sulla regolarità della somministrazione della fornitura, previa comunicazione scritta alla Ditta, l’Azienda ASL Latina potrà ricorrere alla risoluzione del contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 C.C. (clausola risolutiva

(8)

espressa).

La risoluzione del contratto comporta in ogni caso il risarcimento dei danni patrimoniali comunque derivati alla ASL e l’incameramento della cauzione definitiva.

ART. 1 3 – Recesso

Ai sensi dell’art. 109 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. l’Azienda si riserva la piena ed insindacabile facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento, mediante semplice preavviso da comunicare a mezzo PEC.

ART. 1 4 - Cessione del contratto

E’ vietata, a pena di nullità, la cessione totale o parziale del contratto.

ART. 15 - Cessione dei crediti

E’ vietata, ai sensi dell’art. 1260, comma 2, c.c. la cessione a terzi di crediti derivanti dai contratti stipulati a seguito dell’aggiudicazione della presente gara.

A

RT. 1 6 - Richiesta di chiarimenti

Per la richiesta di chiarimenti fanno fede le date indicate nella RdO.

I chiarimenti di natura sia amministrativa che tecnica dovranno essere richiesti esclusivamente attraverso il Portale Mepa. I chiarimenti possono essere richiesti entro il termine perentorio di 10gg dalla scadenza di quello fissato per la presentazione delle offerte. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute oltre il suddetto termine.

La Stazione appaltante, con un unico atto, risponderà ai chiarimenti 6 gg prima del termine fissato per la scadenza delle offerte.

Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate esclusivamente sul sito web www.ausl.latina.it.

E’ fatto obbligo pertanto alle Ditte di consultare il sito per le risposte ai chiarimenti richiesti.

ART. 17 - Foro competente

Per tutte le controversie è competente in via esclusiva il Foro di Latina ART. 18 -Rinvio

Per quanto non espressamente contemplato nel presente Disciplinare, si fa espresso rinvio alla vigente legislazione comunitaria e Nazionale in tema di Appalti Pubblici, con particolare riferimento al D.Lgs n.

50/2016 ss.mm.ii. e al DPR n. 207/2010, nelle parti non abrogate dal D. Lgs. n. 50/2016.

ART. 1 9 – Trattamento dati personali.

I dati saranno trattati, anche con strumenti informatici, secondo quanto previsto dal GDPR 679/2016, dal Codice di cui al D. Lgs 196/2003 come novellato dal decreto legislativo 101/2018.

Si rimanda all’informativa di cui all’allegato denominato “INFORMATIVA PER I PARTECIPANTI ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 – General Data Protection Regulation”.

(9)

Ai sensi dell’art. 1341 del c.c. la sottoscritta Società dichiara di approvare espressamente in ogni parte tutte le norme contenute nel presente Disciplinare.

LA DITTA ---

Riferimenti

Documenti correlati

“frequently asked questions-FAQ” (www.promoturismo.fvg.it – sezione: “Amministrazione trasparente” sotto-sezione Bandi.. Sempre sul profilo di committente verranno pubblicate

 dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante della ditta offerente ed accompagnata da un documento di identità - in corso di validità - del dichiarante stesso

identificativo del lotto; e) la descrizione del bene; f) l’indicazione del professionista delegato; g) la data e l’ora fissata per l'inizio delle operazioni di vendita;

Gli obiettivi di organizzazione che il laboratorio si propone in conseguenza della acquisizione del/i sistema/i analitico/i è di assicurare l’esecuzione delle indagini in PCR

La fideiussione può essere pattuita per tutti i debiti che deriveranno dall’affitto oppure solo per parte di essi (ad esempio, solo per i canoni non pagati); è possibile

445, recante “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa” (di seguito denominato “DPR 445/2000”) e, come tale viene

3 La disciplina normativa riguardante le fideiussioni rilasciate dagli intermediari finanziari diversi da banche e assicurazioni (Confidi e Società finanziarie) è stata integrata

La verifica verrà effettuata alla presenza del concorrente il giorno in cui lo stesso si presenterà presso il Punto Ordinante, sempre che sia entro il predetto termine di