• Non ci sono risultati.

GUIDA INTRODUTTIVA PER BAMBINI E GIOVANI DELLA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "GUIDA INTRODUTTIVA PER BAMBINI E GIOVANI DELLA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

GUIDA INTRODUTTIVA PER

BAMBINI E GIOVANI

DELLA CHIESA DI GESÙ CRISTO DEI SANTI DEGLI ULTIMI GIORNI

(2)

VISIONE

Rafforzare la tua fede in Gesù Cristo e aiutare te e la tua famiglia a progredire lungo il sentiero dell’alleanza, man mano che affrontate le difficoltà della vita.

(3)

Esercita l’arbitrio

I desideri dettano le priorità, le priorità indirizzano le scelte e le scelte determinano le azioni.

I desideri in base ai quali agiamo determinano come cambieremo, che cosa raggiungeremo e quello che diventeremo.

— PRESIDENTE DALLIN H. OAKS

“I desideri”, Liahona, maggio 2011, 42

Coltiva i rapporti

Tutti noi abbiamo bisogno di veri amici che ci amano, ci ascoltano, ci sono di esempio e ci attestano la verità, in modo che possiamo conservare la compagnia dello Spirito Santo. Voi dovete essere un vero amico.

— PRESIDENTE HENRY B. EYRING

“Amici veri”, Liahona, luglio 2002, 32

Cerca la rivelazione

Potete sapere in prima persona — proprio ora, alla vostra età — come ricevere la rivelazione personale, e nient’altro farà una differenza più grande nella vostra vita!

— PRESIDENTE RUSSELL M. NELSON

“O speranza d’Israele”, riunione mondiale per i giovani adulti, 3 giugno 2018, ChurchofJesusChrist.org

(4)

SPIRITUALE SOC IALE

FISICO

INTELLETTIVO

SEGUIRE IL SALVATORE IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA TUA VITA

Il Padre Celeste vuole che tu impari e cresca. Egli ha mandato Suo Figlio, Gesù Cristo, per essere l’esempio perfetto sotto ogni aspetto per tutti noi. Le Scritture insegnano che durante la Sua giovinezza “Gesù cresceva in sapienza e in statura, e in grazia dinanzi a Dio e agli uomini” (Luca 2:52).

Gesù Cristo è maturato in tutti gli aspetti della Sua vita — spiritualmente (grazia dinanzi a Dio), socialmente (grazia dinanzi agli uomini), fisicamente (statura), intellettualmente (saggezza) — e tu puoi fare lo stesso!

(5)

AMBITO SPIRITUALE

AMBITO FISICO

AMBITO SOCIALE

AMBITO INTELLETTUALE

Che cosa stai già facendo in questi ambiti? Comincia a pensare in cosa vuoi migliorare o cosa vuoi cominciare a fare.

Scrivi o disegna le tue idee nei riquadri qui sotto.

(6)

CONTINUA A PROGREDIRE

Sarai sostenuto nel tuo impegno per seguire Cristo man mano che crescerai nei quattro ambiti tramite l’apprendimento del Vangelo, il servizio e le attività, e lo sviluppo personale.

Apprendimento del Vangelo

L’apprendimento del Vangelo a casa e in chiesa ti dà un fondamento spi- rituale per ogni cosa nella vita. Man mano che metti in pratica ciò che studi, potresti scoprire dei modi per seguire Gesù Cristo a livello individuale, con la tua famiglia, o con la tua classe o il tuo quorum.

(7)

Servizio e attività

Quando prendi parte a progetti di servizio e ad attività, puoi divertirti insieme alla tua famiglia, ai tuoi amici e ai tuoi dirigenti mentre apprendi nuove abilità, fai nuove esperienze e servi gli altri. Puoi servire anche prendendo parte alle sacre ordi- nanze. Il servizio e le attività sono basati su Luca 2:52 e comprendono le attività infrasettimanali come anche le attività che si svolgono durante più giornate, come i campeggi, i viaggi al tempio, gli FSY e le conferenze dei giovani.

Sviluppo personale

Puoi seguire Gesù Cristo nel tuo svi- luppo personale se cerchi la rivelazione su come puoi crescere in tutti gli aspetti della vita. Tu scegli su cosa lavorare e puoi farti aiutare dalla tua famiglia, dai tuoi amici e dai tuoi dirigenti.

(8)

© 2019 Intellectual Reserve, Inc. Tutti i diritti riservati. Versione: 4/19. Traduzione di Introductory Guide for Children and Youth. Italian. PD60008893 160 Stampato negli Stati Uniti d’America

E ADESSO?

Comincia la conversazione

Parla con i tuoi genitori e i tuoi dirigenti riguardo a come hai intenzione di crescere nei quattro ambiti e a cosa potresti compiere per il tuo sviluppo personale. Come quorum o classe, parlate delle attività che vi piacerebbe svolgere insieme l’anno prossimo.

Faccia a faccia con l’anziano Gerrit W. Gong

Invitiamo tutti i giovani e tutti i bambini che nel 2020 avranno otto anni o più a unirsi a noi per questa trasmissione che si terrà il 17 novembre 2019 alle 16:00 (orario di Salt Lake City – per l’Italia aggiungere 8 ore). Imparerete altri dettagli in merito al prossimo anno, oltre che ai nuovi emozionanti strumenti e alle nuove entusiasmanti esperienze che vi aiuteranno nella vostra crescita e nel vostro sviluppo.

Riferimenti

Documenti correlati

Indicativamente verso le ore 12,00, ci sarà un collegamento tra tutte le maestre per un grande abbraccio collettivo virtuale.. • I docenti espleteranno il loro servizio in

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Musei Civici di Arte e Storia Denominazione struttura conservativa - livello 2: Pinacoteca Tosio Martinengo Tipologia

E così, mentre si avvicinava il tempo della mia partenza dal mondo, per andare al Padre, essi si andavano sempre più confermando nella fede, impetrando

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Musei Civici di Arte e Storia Denominazione struttura conservativa - livello 2: Pinacoteca Tosio Martinengo Tipologia

Coloro che con il Battesimo sono già stati uniti alla vittoria di Cristo sulla morte, per cam- minare in una vita nuova (cf. Rm 6, 3-5), nella loro morte corporale portano a

• Amare la nostra Famiglia saveriana come la propria famiglia, e la missione che essa ha ricevuto da Dio; con i confratelli che il Signore mette sul nostro cammino nei differenti

Preso atto che l’A SSICURATO può utilizzare, nell’esercizio dell’A TTIVITÀ descritta in P OLIZZA , carrelli elevatori, macchine operatrici semoventi non immatricolati al P.R.A.

Nome del collezionista: Malaspina di Sannazzaro, Luigi Data ingresso del bene nella collezione: 1824 ante Data uscita del bene nella collezione: 1835. Numero inventario bene