• Non ci sono risultati.

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA - VERONA (D.Lgs. n. 517/ Art. 3 L.R.Veneto n. 18/2009)

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA - VERONA (D.Lgs. n. 517/ Art. 3 L.R.Veneto n. 18/2009)"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

Bando di Concorso Pubblico,

per titoli ed esaii, per l’assuniione a teipo indeteriinato, pieno e a rapporto di lavoro esclusivo, di

n. 1 Dirigente Biologo disciplina Laboratorio di Genetica Medica cui afdare il ruolo di Direttore Tecnico (Qualiied Person per l’ffcina Fariaceutica (Cell Factor)

Area della medicina diagnostca e dei servizi Bando Prot. n. 9346 del 12/02/2020

Repertorio concorsi 1/2020

Pubblicato nel B.U.R. della Regione Veneto n. 23 del 21/02/2020 Pubblicato nella G.U. 4^ serie speciale concorsi n. 37 del 12/05/2020

S C A D E N Z A 11/06/2020

In esecuzione della deliberazione n. 1144 del 12/11/2019, modifcaaa con deliberazione n. 42 del 30/01/2020 è indeto concorso pubblico, per taoli ed esami, per l’assunzione a aempo indeaerminaao, pieno e a rapporao esclusivo di n. 1 Dirigenae Biologo disciplina Laboraaorio di Genetca Medica cui afdare il ruolo di Direttore Tecnico (Qualiied Person per l’ffcina Fariaceutica (Cell Factor) .

PER PARTECIPARE AL CfNCfRSf E' NECESSARIf EFFETTUARE fBBLIGATfRIAMENTE L'ISCRIZIfNE fNLINE SUL SITf https://ospedaleuniverona.iscriiioneconcorsi.it L'UTILIZZf DI MfDALITÀ' DIVERSE DI ISCRIZIfNE CfMPfRTERÀ' L'ESCLUSIfNE DEL

CANDIDATf DAL CfNCfRSf.

1 MfDALITA’ DI CfNVfCAZIfNE

La/e data/e e la sede delle prove, nonché l’elenco dei candidati aiiessi saranno coiunicati esclusivaiente iediante pubblicaiione nel siao inaernea aziendale www.aovr.veneao.ia nella sezione “Concorsi” almeno 15 giorni prima della prova scrita e pratca e 20 giorni prima della prova orale senia ulteriore convocaiione a doiicilio.

2 REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIfNE

a) laurea magisarale apparaenenae alla Classe LM-6 "Biologia" (DM 270/04) o laurea specialistca apparaenenae alla Classe 6/S "Biologia" (DM 509/99) o laurea in "Scienze biologiche" secondo l'ordinamenao previgenae al DM 509/99 (vecchio ordinamenao) o lauree equiparaae/equipollenti

(2)

b) specialiiiaiione in Laboratorio di Genetica Medica o in disciplina equipollenae/afne individuaaa dai DD.MM. Saniaà 30 e 31 gennaio 1998 e s.m.i.i ai sensi dell'ara. 56, comma secondo, del D.P.R. n. 483 del 10.12.1997, il personale del ruolo saniaario in servizio di ruolo alla daaa di enaraaa in vigore del decreao (1.2.1998), è esenaaao dal requisiao della specializzazione nella disciplina relatva al posao di ruolo già ricoperao a aale daaa per la paraecipazione ai concorsi presso le U.L.S.S. o Aziende Ospedaliere diverse da quella di apparaenenza (ara. 56, comma 2)i

c) iscriiione all'Albo dell'ordine dei Biologii l'iscrizione al corrispondenae albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consenae la paraecipazione ai concorsi, fermo resaando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Iaalia prima dell'assunzione in servizio.

d) abilitazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) a Qualified Person per Officina Farmaceutica;

e) requisiti di cui agli articoli 48-51 della Direttiva 2001/83/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 6 novembre 2001 recante un codice comunitario relativo ai medicinali per uso umano.

Olare ai requisit specifci i sig.ri candidat devono essere in possesso dei requisiti generali per la paraecipazione ai concorsi nella pubblica amminisarazione per i quali si rimanda allo specifco paragrafo 5.

3 PRfVE D’ESAME

Ai sensi del D.P.R. 483/1997, le prove del concorso sono le seguenti

- prova scritai svolgimenao di un aema su argoment inerent alla disciplina e imposaazioni di un piano di lavoro o soluzione di una serie di quesit a risposaa sinaetca inerent alla disciplina saessai

- prova pratcai esecuzione di misure sarumenaali o di prove di laboraaorio o soluzione di un aesa su aecniche e manualiaà peculiari della disciplina messa a concorso, con relazione scrita sul procedimenao seguiao.

- prova oralei sulle maaerie inerent alla disciplina a concorso nonché sui compit connessi alla funzione da conferire.

Ai sensi dell’ara. 37 del D.Lgs. n. 165/2001 e smi, nell’ambiao della prova orale sarà acceraaaa la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiaaure informatche.

Per le prove di esame la Commissione Esaminaarice ha a disposizione 80 punt così ripartti

- punt 30 per la prova scrita - punt 30 per la prova pratca - punt 20 per la prova orale

(3)

Ai sensi dell’ara. 14 del D.P.R. 483/1997, il superamenao delle prove è subordinaao al raggiungimenao di una valuaazione di sufcienza espressa in aermini numerici di almeno 21/30 per le prove scrita e pratca e di almeno 14/20 per la prova orale.

L’ammissione alle prove successive è subordinaaa al raggiungimenao di una valuaazione di sufcienza nella prova precedenae. La prova orale si svolgerà in un’aula aperaa al pubblico.

4 NfRMATIVA DI RIFERIMENTf

Il aratamenao giuridico ed economico è saabiliao dai vigent CC.CC.NN.LL. dell'Area Saniaà per i Dirigent Medici, Saniaari, Veaerinari e delle Professioni Saniaarie, dalle disposizioni legislatve che regolano il rapporao di lavoro subordinaao, nonché dalla normatva sul pubblico impiego in quanao compatbile. Il presenae concorso è disciplinaao dalle norme del D.P.R. n.

761 del 20.12.1979 e s.m.i., del D.Lgs. n. 502 del 30.12.1992 e s.m.i., del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001 e s.m.i. e dei D.P.R. n. 483 del 10.12.1997 e D.P.R. n. 484 del 10.12.199 e s.m.i., D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e s.m.i. e dal Regolamenao per le procedure di recluaamenao del personale saruturaao presso l’A.O.U.I.. Verona secondo quanao previsao dalle deliberazioni 54 e 156 del 2012 e 672 del 31/7/2017.

Sono garantae le pari opporauniaà ara uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi della legge n. 125 del 10.04.1991.

5 REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIfNE

Per l'ammissione al concorso sono necessari i seguent requisit generalii

a) citadinanza iaaliana, o citadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europeai possono paraecipare, ai sensi dell’ara. 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.i

- i familiari di citadini degli Saat dell’Unione Europea, non taolari di citadinanza iaaliana o di uno Saaao dell’Unione Europea, purché siano taolari del dirito soggiorno o del dirito di soggiorno permanenaei

- i citadini di Paesi aerzi taolari del permesso di soggiorno CE per soggiornant di lungo periodoi

- i citadini di Paesi aerzi taolari dello saaaus di rifugiaaoi

-i citadini di Paesi aerzi taolari dello saaaus di proaezione sussidiariai

- i citadini di uno Saaao apparaenenae all’Unione Europea o a un Paese aerzo, con l’esclusione di coloro che sono taolari dello saaaus di rifugiaao, ovvero dello saaaus di proaezione sussidiaria, devono godere dei dirit civili e politci nello Saaao di provenienzai

b) idoneiaà fsica all'impiegoi l'acceraamenao della idoneiaà fsica all'impiego, con l’osservanza delle norme in aema di caaegorie proaete, è efetuaao, a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendenae da pubbliche amminisarazioni ed il

(4)

personale dipendenae dagli istaut, ospedali ed ent di cui agli art. 25 e 26, comma 1, del D.P.R. n. 761 del 20.12.1979, è dispensaao dalla visiaa medicai

c) iscrizione alle lisae eletoralii

d) non essere saat dispensat dall'impiego presso una pubblica amminisarazione per aver conseguiao l'impiego saesso medianae la produzione di document falsi o viziat da invalidiaà insanabile.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenia del teriine stabilito dal presente bando per la presentaiione delle doiande di aiiissione al concorso.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

6 PRESENTAZIfNE DELLE DfMANDE: TERMINI E MfDALITA'

La domanda di paraecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRfDfTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PRfCEDURA TELEMATICA, presenae nel siao htpsi//ospedaleuniverona.iscrizioneconcorsi.ia come più sopra indicaao, enaro il arenaesimo giorno successivo alla daaa di pubblicazione dell'esarato del presenae bando nella Gazzeta Ufciale. Qualora deto giorno sia festvo, il aermine è prorogaao al primo giorno successivo non festvo.

La procedura inforiatica per la presenaazione delle domande sarà atva a partre dal giorno di pubblicazione in Gazzeta Ufciale, per esarato, del presenae bando, e verrà auaomatcamenae disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenia per la presentaiione delle doiande. L'invio teleiatico della doianda dovrà pertanto avvenire entro le ore 24.00 della suddetta data; dopo aale aermine non sarà più possibile efetuare la compilazione della saessa, non sarà aiiesso produrre altri titoli o docuienti a corredo della domanda saessa, né efetuare rettiiche o aggiunte.

Il aermine di cui sopra è perenaorio e peraanao saranno esclusi dal concorso i candidat le cui domande non siano saaae inviaae enaro aali aermini e secondo le modaliaà di seguiao indicaae.

La compilazione della domanda poarà essere efetuaaa 24 ore su 24, salvo ioientanee interruiioni per ianuteniioni del sito, anche non prograiiate.

Si consiglia l'uso del PC collegato alla rete internet (non garantendo il funiionaiento da qualsiasi dispositivo soprattutto se iobile e dotato di un browser di navigaiione tra quelli di iaggiore difusione, aggiornato (Chroie, Explorer, Firefox, Safari .

Si raccoianda di efettuare per teipo la registraiione e la coipilaiione della doianda.

6.1i REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

(5)

 Collegarsi al siao inaerneai https://ospedaleuniverona.iscriiioneconcorsi.it

Cliccare su “pagina di registraiione” ed inserire i dat richiest.

 Tra i dat di regisarazione il sisaema richiede anche un indirizzo di posaa eletronica personale (e-mail) del candidaao che, aassatvamenae, non deve essere un indirizzo di posaa eletronica certfcaaa (PEC), né indirizzi generici o condivisi, bensì iail personale. A seguiao di quesaa operazione il programma invierà una e-mail al candidaao con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sisaema di iscrizione ai concorsi on-line (atteniione l’invio non è immediaao quindi registrarsi per teipo).

Collegarsi, una volaa ricevuaa la mail, al link indicaao nella saessa per modifcare la password provvisoria con una password segreaa e defnitva a vosara scelaa, che dovrà essere conservaaa per gli accessi successivi al primo.

Attendere poi qualche secondo per essere autoiaticaiente reindiriiiati.

 Compleaare le informazioni anagrafche aggiuntve previsae nella scheda “Uaenae”, utli perché verranno auaomatcamenae riproposae al candidaao in ogni singolo concorso al quale vorrà paraecipare. La scheda “Uaenae” è comunque sempre consulaabile ed aggiornabile.

6.2i ISCRIZIONE ON LINE AL CONCORSO PUBBLICO

 Dopo aver inseriao Username e Password defnitva e compilaao e salvaao i dat anagrafci richiest nella scheda “Uaenae”, selezionare la voce di menù “Concorsi”, per accedere alla schermaaa dei concorsi disponibili.

Cliccare l’icona “Iscrivit” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare.

Il candidaao accede alla schermaaa di inseriiento della doianda, dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiest per l’ammissione al concorso.

Si inizia dalla scheda “Anagrafca”, che deve essere compilaaa in aute le sue part e nella quale va allegaaa la scansione del documenao di identaà, cliccando il botone “aggiungi documento” (dimensione massima 1 mb).

Per iniziare cliccare sempre il aasao “Compila” ed al aermine dell’inserimenao, confermare cliccando il aasao in basso “Salva”.

 Proseguire con la compilazione delle ulaeriori pagine di cui si compone il formaa, il cui elenco è disposao sul laao sinisaro dello schermo. Via via che vengono compilaae aali pagine risulaano spunaaae in verde, con riporaaao al laao il numero delle dichiarazioni rese.

Le saesse possono essere compilaae in diversi moment, in quanao è possibile accedere a quanao caricaao ed aggiungere/correggere/cancellare i dat, fno a quando non si conclude la compilazione defnitvamenae cliccando su “Conferma ed invio”.

(6)

ATTENZIfNE: per alcune tpologie di taoli è necessario, al fne dell’accetazione della domanda e dell'evenauale valuaazione dei taoli saessi, efetuare la scannerizzazione dei document e l’ upload diretamenae nel formaa. I document che devono essere necessariamenae allegat sonoi

 il Decreao minisaeriale di riconoscimenao del taolo di saudio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero (da inserire nella pagina “Titoli Accadeiici e di Studio” ;

il Decreao minisaeriale di equiparazione dei serviii svolti all’estero coie dipendente (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendenae”)i

 la certfcazione medica che atesaa lo saaao di disabiliaà, e l’evenauale necessiaa di ausili e/o aempi aggiuntvi per lo svolgimenao delle prove, ai sensi dell’ara. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104i

le Pubblicaiioni efettuate da inserire nella pagina “Artcoli e Pubblicazioni”i le pubblicazioni devono essere ediae a saampa. Non saranno valuaaae le pubblicazioni presenaaae in forma datloscrita e non ancora pubblicaae, quelle dalle quali non risult l’apporao del candidaao, e quelle indicaae solo con un rinvio a sit inaernea di riferimenao.

Nei casi suddetti efettuare la scanneriiiaiione dei docuienti e l’upload (coie indicato nella spiegaiione di “Anagrafca” ed allegarli seguendo le indicaiioni cliccando il bottone “aggiungi allegato”, ponendo atteniione alla diiensione iassiia richiesta nel foriat. I ile pdf possono essere eventualiente coipressi, utiliiiando le iodalità più in uso (win.iip o win.rar .

Terminaaa la compilazione di aute le sezioni, cliccare su “Conferia ed invio”.

Dopo avere reso le dichiaraiioni inali e conferiato, coipare la funiione STAMPA DfMANDA. Il candidato deve obbligatoriaiente procedere alla staipa della doianda, alla sua iria e conservarla in quanto dovrà essere portata alla prova scritta. A questo punto efettuare l'upload della doianda iriata e scanneriiiata, cliccando sul bottone “Allega doianda iriata”.

Solo al teriine di quest'ultiia operaiione, coiparirà il bottone “Invia l’iscriiione” che va cliccato per inviare deinitivaiente la doianda. Il candidato riceverà una iail di conferia iscriiione con allegata la copia del docuiento di identità e della doianda iriata.

La doianda di aiiissione al concorso pubblico deve essere datata e iriata. La iancania di iria costituisce iotivo di esclusione. La frma in fondo alla domanda non è soggeta ad auaentcazione ai sensi dell’ara. 39 del D.P.R. 445/2000.

Il iancato inoltro inforiatico della doianda iriata deteriina l’autoiatica esclusione del candidato dal concorso di cui trattasi.

(7)

La domanda stampata e frmata in originale dovrà essere esibita in sede di espletamento della prima prova d'esame.

Si suggerisce di LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIfNI per l’uso della procedura, di cui sopra, e presenti sul sito di iscriiione (MANUALE ISTRUZIfNI .

Le richieste di assistenia tecnica per l'utiliiio della presente procedura verranno evase coipatibiliente con le esigenie operative dell'Ufcio Concorsi, durante l’orario di lavoro.

Si garantsce una risposta entro 5 giorni lavoratvi dalla richiesaa. Non potranno essere soddisfatte nel giorno di scadenia del concorso e nei 3 giorni antecedenti.

Il iancato rispetto, da parte dei candidati, dei teriini e delle iodalità sopra indicati per la presentaiione delle doiande coiporterà la non aiiissibilità al concorso.

L’Amminisarazione non assume alcuna responsabiliaà nel caso di domande i cui fles allegat siano danneggiat o non apribili dal sisaema informatco aziendalei enarambe quesae circosaanze comporaeranno l'esclusione del candidaao dalla procedurai si consiglia pertanto di allegare iles in foriato pdf.

L’Amminisarazione declina sin d’ora ogni responsabiliaà per dispersione di comunicazioni dipendenae da inesate indicazioni del recapiao da parae dell’aspiranae, o da mancaaa oppure aardiva comunicazione del cambiamenao dell’indirizzo indicaao nella domanda, o per evenauali disguidi informatci non impuaabili a colpa dell’Amminisarazione saessa.

Il candidaao deve rendere noae le evenauali variazioni di domicilio o di indirizzo o di recapiao che dovessero verifcarsi duranae la procedura seletva e fno alla conclusione della saessa, comunicandole al seguenae indirizzo PEC [email protected] o [email protected], specifcando la procedura seletva di riferimenao.

Il candidaao, con la sotoscrizione della domanda di paraecipazione, acceta aute le indicazioni del bando e consenae espressamenae il aratamenao dei dat personali fnalizzaao alla gestone delle procedure concorsuali, nel rispeto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i..

Si sotolinea che aute le informazioni (requisit specifci di ammissione, taoli di carriera ed esperienze professionali e formatve) di cui sopra, dovranno essere indicaae in modo preciso ed esaustvo. Ai sensi dell’ara. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amminisarazione procederà ad idonei conarolli, anche a campione sulla veridiciaà delle dichiarazioni rese nel formaa. Qualora dal conarollo efetuaao emerga la non veridiciaà del conaenuao della dichiarazione, fermo resaando le sanzioni penali previsae dall’ara. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e s.m.i, il dichiaranae decade dai benefci evenaualmenae conseguent al provvedimenao emanaao sulla base della dichiarazione non veriterai aale dichiarazione inolare, quale dichiarazione mendace è puniaa ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in maaeria e nei casi più gravi il giudice può applicare l’inaerdizione aemporanea dai pubblici Ufci.

In caso di accertamento di indicazioni non rispondent a veridicità, la rettca non è consentta.

(8)

I rapport di lavoro/atviaà professionali in corso possono essere auaocertfcat limiaaaamenae alla daaa in cui viene compilaaa la domanda (quindi nel campo corrispondenae alla daaa di fne rapporao il candidaao deve inserire la daaa di compilazione della domanda, anche se il rapporao di lavoro è ancora in corso).

Per atviaà espleaaae in base a rapport convenzionali di cui all’ara. 21 del D.P.R. 483/1997, le auaocertfcazioni devono conaenere l’indicazione dell’ORARIO di atviaà SETTIMANALE.

Evenauali serviii svolti all’estero nel proflo professionale oggeto del concorso, presso saruture saniaarie pubbliche o privaae senza scopo di lucro, o nell’ambiao della cooperazione dell’Iaalia con Paesi in via di sviluppo (legge 49/1987) o presso organismi inaernazionali, per essere oggeto di valuaazione, devono essere riconosciuti ai sensi della L. 735/1960.

Le pubblicazioni devono essere ediae a saampa. Non saranno valuaaae le pubblicazioni presenaaae in forma datloscrita e non ancora pubblicaae, quelle dalle quali non risult l’apporao del candidaao, e quelle indicaae solo con un rinvio a sit inaernea di riferimenao. Le autocertiicaiioni incoiplete o non dettagliate non saranno prese in consideraiione.

Per quanao riguarda l'aggiornamenao professionale, vanno inseriae esclusivamenae le paraecipazioni atnent alla professione successive alla data di conseguiiento del titolo di studio richiesto per l'aiiissione (laurea .

Ai sensi dell’ara. 15 della Legge 12.11.2011, n. 183, le certfcazioni rilasciaae dalle Pubbliche Amminisarazioni in ordine a saat, qualiaà personali e fat, sono sempre sostauiae dalle dichiarazioni di cui agli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Non potranno pertanto essere accettate certiicaiioni rilasciate da Pubbliche Aiiinistraiioni e da gestori di pubblici serviii che – ove presentate – devono ritenersi nulle.

7 VALUTAZIfNE DEI TITfLI

I taoli saranno valuaat dalla apposiaa commissione esaminaarice ai sensi delle disposizioni conaenuae dal D.P.R. 483/1997. Per la valuaazione dei taoli la Commissione ha a disposizione 20 punt così ripartti

a) taoli di carriera punt 10

b) taoli accademici e di saudio punt 3

c) pubblicazioni e taoli scientfci punt 3

d) curriculum formatvo e professionale punt 4

8 CfMMISSIfNE ESAMINATRICE, AMMISSIfNE CANDIDATI, MfDALITA' DI CfNVfCAZIfNE ALLE PRfVE D'ESAME

(9)

La Commissione Esaminaarice del presenae concorso sarà costauiaa come saabiliao dal D.P.R. 483/1997 e s.m.i.

In partcolare si comunica che laddove previsao, ai sensi dell’ara. 6, c. 3, del ciaaao D.P.R., il soraeggio di uno dei component della Commissione esaminaarice, e del relatvo sostauao, si aerrà presso l'U.O.C. Gestone Risorse Umane, Personale Universiaario in convenzione e rapport con l'Universiaà dell’A.O.U.I. di Verona in Piazzale A. Saefani, 1 - Verona - Padiglione 26, alle ore 9.00 del giorno successivo alla scadenza del presenae bando di concorso. Nel caso in cui aale giorno coincidesse con un sabaao o una festviaà, o uno dei component della commissione di soraeggio fosse impossibiliaaao a paraecipare, si procederà con una nuova convocazione nello saesso luogo e alla saessa ora nei giorni lavoratvi successivi fno a quando il soraeggio poarà essere efetuaao.

La Commissione sarà nominaaa con deaerminazione dirigenziale.

L’elenco dei candidati aiiessi a sostenere le prove del concorso sarà pubblicato sul sito aiiendale www.aovr.veneto.it nella seiione “Concorsi”.

I candidat esclusi verranno informat anche aramiae e-mail o raccomandaaa A.R. enaro arenaa giorni dall'approvazione della deaerminazione di esclusione.

I candidati aiiessi sono convocati per sostenere le prove d’esaie attraverso la pubblicaiione del diario delle prove e la sede delle stesse sul sito aiiendale www.aovr.veneto.it nella seiione “Concorsi”, alieno 15 giorni priia della prova scritta e prova pratica e alieno 20 giorni priia della prova orale senia ulteriore convocaiione a doiicilio.

Ai sensi del secondo comma dell’ara. 7 del D.P.R. 483/1997, le prove concorsuali non verranno efetuaae nei giorni festvi, né nei giorni di festviaà ebraiche, valdesi o induisae.

I candidat dovranno presenaarsi preiuniti di docuiento d’identità valido e penna nera a sfera.

I candidat che non si presenaeranno a sosaenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede saabiliaa, saranno dichiarat esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendenae dalla volonaà dei singoli concorrent.

9 GRADUATfRIA

Al aermine delle prove di esame la commissione esaminaarice formula la graduaaoria dei candidat idonei, secondo la voaazione riporaaaa da ciascun candidaao nelle are prove d’esame e nei taoli. E’ escluso dalla graduaaoria degli idonei il candidaao che non abbia conseguiao la sufcienza in ciascuna delle prove di esame. Saranno osservaae – a pariaà di punaeggio - le preferenze previsae dal D.P.R. 9.5.1994, n. 487, e dall’ara. 3 della L. 15.5.1997, n. 127, come inaegraao dall’ara. 2, comma nono, della L. 16.6.1998, n. 191.

All’approvazione della graduaaoria provvederà, riconosciuaa la regolariaà degli at del concorso, il Diretore Generale con propria deliberazione. Successivamenae la graduaaoria sarà pubblicaaa nel siao aziendale e nel B.U.R. della Regione Veneao.

La pubblicaiione sul sito sostituisce qualsiasi altra ulteriore coiunicaiione ai candidati idonei.

(10)

10 TRATTAMENTf DEI DATI PERSfNALI

Ai sensi dell'ara. 13 del Regolamenao generale sulla proaezione dei dat (Regolamenao (UE) 2016/679 del Parlamenao europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidat che il aratamenao dei dat personali da essi fornit in sede di paraecipazione al concorso o comunque acquisit a aal fne da AOUI Verona, è fnalizzaao unicamenae all'espleaamenao delle atviaà concorsuali ed avverrà a cura delle persone preposae al procedimenao concorsuale, anche da parae della commissione esaminaarice, presso l'Azienda, con l'utlizzo di procedure anche informatzzaae, nei modi e nei limit necessari per perseguire le predete fnaliaà, anche in caso di evenauale comunicazione a aerzi. Il conferimenao di aali dat è necessario per verifcare i requisit di paraecipazione e il possesso di taoli e la loro mancaaa indicazione può precludere aale verifca. Ai candidat sono riconosciut i dirit di cui agli art. 15 e ss. del ciaaao Regolamenao 2016/679, in partcolare, il dirito di accedere ai propri dat personali, di chiederne la retfca, la cancellazione, la limiaazione del aratamenao, nonché di opporsi al loro aratamenao, rivolgendo le richiesae all'Azienda Ospedaliera Universiaaria Inaegraaa Verona, con sede in Verona, Piazzale Saefani, n. 1, 37126 Verona ([email protected]).

Gli inaeressat che riaengono che il aratamenao dei dat personali a loro riferit avvenga in violazione di quanao previsao dal Regolamenao hanno il dirito di proporre reclamo al Garanae per la proaezione dei dat personali, come previsao dall'ara. 77 del Regolamenao saesso, o di adire le opporaune sedi giudiziarie (ara. 79 del Regolamenao).

Il Responsabile della Proaezione dei Dat (RPD) è raggiungibile al seguenae indirizzoi Azienda Ospedaliera Universiaaria Inaegraaa Verona - Responsabile della Proaezione dei dat personali, Piazzale Saefani, n. 1, 37126 Verona, emaili [email protected]."

11 ASSUNZIfNE

L’A.O.U.I. Verona procederà all’assunzione subordinaaamenae al rispeto dei criaeri e limit previst per le assunzioni dalla vigenae normatva nazionale e regionale.

L’Azienda indicherà un aermine massimo enaro il quale il candidaao dovrà prendere servizio, salvo impediment auaelat dalla normatva vigenae.

Il candidaao che non prenda servizio enaro il aermine suddeto, decadrà dal dirito all’assunzione presso l’A.O.U.I.. L’Azienda, prima di procedere alla stpula del conarato di lavoro individuale ai fni dell’assunzione, inviaa a presenaare i document prescrit dalle disposizioni che regolano l’accesso al rapporao di lavoro, enaro 30 giorni dal ricevimenao della comunicazione di assunzione. Trascorso deto periodo, se i document non verranno presenaat, non si procederà all’assunzione e il candidaao sarà consideraao escluso dalla graduaaoria di meriao. Nello saesso aermine i destnaaari, soto la loro responsabiliaà, devono dichiarare, di non avere alari rapport di impiego pubblico o privaao e di non arovarsi in nessuna

(11)

delle siauazioni di incompatbiliaà richiamaae dall’ara. 53 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165. In caso conarario, uniaamenae ai document, deve essere espressamenae presenaaaa la dichiarazione di opzione per l’A.O.U.I. Verona.

L’assunzione decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettivo inizio del servizio.

Ai sensi dell'art. 35, coiia 5-bis del D.Lgs. 165/2001 e s.i.i., i vincitori dei concorsi devono perianere nella sede di priia destinaiione per un periodo non inferiore a 5 anni.

E’ in ogni iodo condiiione risolutiva del contratto, senia obbligo del preavviso, l’intervenuto annullaiento o revoca della procedura concorsuale e/o la produiione di docuienti falsi o viiiati da invalidità non sanabile.

Per quanao riguarda l’inserimenao delle persone disabili nel mondo del lavoro si fa espliciao riferimenao a quanao saabiliao dalla L. 68/1999.

L’assunzione diviene definitiva dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato.

12 UTILIZZAZIfNE DELLA GRADUATfRIA

La graduaaoria di meriao è approvaaa con provvedimenao del Commissario dell’Azienda Ospedaliera, è immediaaamenae efcace e lo rimane per are anni dalla daaa di pubblicazione per la coperaura dei post per i quali il concorso è saaao bandiao, o di post della saessa caaegoria e proflo professionale che successivamenae, ed enaro aale aermine, dovessero rendersi disponibili.

La graduaaoria sarà utlizzaaa anche per evenauali assunzioni a aempo deaerminaao.

Chi, pur inseriao nella graduaaoria dei vinciaori, rifut un’evenauale assunzione a aempo indeaerminaao viene escluso dalla graduaaoria saessa.

La graduaaoria, ai sensi dell’ara. 3, comma 61, della legge 24/12/2003, n. 350 (fnanziaria 2004) poarà essere richiesaa anche da alare pubbliche amminisarazioni e concessa discrezionalmenae da quesaa A.O.U.I. per l’utlizzo a partre dal candidaao utlmenae inseriao e non ancora assunao in quel momenao.

Qualora un candidaao accet l'assunzione a aempo indeaerminaao presso l'Azienda ULSS o l'Azienda Ospedaliera che utlizza la graduaaoria, verrà, a seguiao della comunicazione di avvenuaa assunzione da parae dell'Azienda utlizzaarice, escluso dalla graduaaoria e non poarà essere richiamaao per l'assunzione presso l'A.O.U.I Verona.

In caso, invece, di rinuncia all'assunzione presso l'Azienda utlizzaarice, rimarrà in graduaaoria.

13 DISPfSIZIfNI FINALI

Con la paraecipazione al concorso è impliciaa da parae dei concorrent l’accetazione, senza riserve, di aute le prescrizioni e precisazioni del presenae bando, nonchè di quelle che

(12)

disciplinano o disciplineranno lo saaao giuridico ed economico del personale dirigenziale del Servizio Saniaario Nazionale.

Per quanao non espressamenae previsao dal presenae bando di concorso e dalla normatva in esso richiamaaa, si fa riferimenao alle norme vigent per i dipendent civili dello Saaao di cui al D.P.R. 10.1.1957, n. 3, al D.P.R. 3.5.1957, n. 686 e s.m.i..

L’Amminisarazione si riserva la facolaà di prorogare, sospendere, o revocare il presenae concorso, o parae di esso, qualora ne rilevasse la necessiaà e l’opporauniaà per ragioni di pubblico inaeresse.

Per inforiaiioni rivolgersi all’Area Reclutaiento dell'U.f.C. Gestione Risorse Uiane, Personale Universitario in conveniione e rapporti con l'Università dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – sabato e festivi esclusi – consultare il sito aiiendale www.aovr.veneto.it.

Il Diretore dell'UOC Gestone Risorse Umane Personale Universiaario in convenzione

e rapport con l'Universiaà Dot.ssa Laura Bonaao

Riferimenti

Documenti correlati

• Quando la violazione dei dati personali è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento comunica

In applicazione della vigente normativa sull’autocertificazione (D.P.R. 445) i candidati possono autocertificare sia i requisiti generali, sia i titoli specifici, sia

Permessi retribuiti fruibili a giornata intera applicabili ai dipendenti a tempo indeterminato di tutte le Aree (Art.4 Reg. Az.le) e ai soli dipendenti a tempo determinato del

La domanda di partecipazione redatta su carta semplice, dattiloscritta secondo lo schema di cui all’allegato A, datata e firmata, deve pervenire entro il

2 Incarichi per un importo totale al lordo delle ritenute di legge di € 25.000,00 ciascuno (cinque accessi per un totale di 30 ore settimanali medie

La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice – scritta con sistemi di video scrittura secondo lo schema FAC SIMILE di domanda allegato 1), deve essere

Lo studio in questione dal titolo “ERABS: how are we doing? Application and short-term outcome of Enhanced Recovery After Bariatric Surgery in Italian bariatric centers” è uno

Ai fini della fruizione, anche frazionata del congedo parentale, la lavoratrice madre o il lavoratore padre presentano la relativa domanda, con l’indicazione