• Non ci sono risultati.

PARTE IL NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE ANDIDA DOMENICA LA TUA ASSOCIAZIONE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANICaro Collega,

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PARTE IL NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE ANDIDA DOMENICA LA TUA ASSOCIAZIONE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANICaro Collega,"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Per ricevere l'e-mail in formato testo clicca qui

Roma, 25 Giugno 2010

PARTE IL NUOVO PROGETTO DI COMUNICAZIONE ANDI DA DOMENICA LA TUA ASSOCIAZIONE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI Caro Collega,

la crisi che incombe spinge molti a ricercare il metodo migliore per far fronte alle spese quotidiane, necessarie per il sostentamento e per garantire uno stile di vita accettabile: si vola in vacanza risparmiando, si soggiorna con partenze last minute, si acquista nei discount, si cerca il low-cost anche nelle cure odontoiatriche cedendo alle lusinghe del risparmio garantito.

Se il low-cost può avere un senso quando si tratta di viaggi e prodotti di largo consumo, appare impensabile poter ricondurre quelle logiche al nostro settore.

La recente dimostrazione più eclatante è stata la vicenda della chiusura dei centri odontoiatrici milanesi dopo la “fuga con la cassa” dei titolari spagnoli. Ma le storie di pazienti che tornano nei nostri studi dopo disastrose esperienze di low-cost odontoiatrico, dimostrano quanti danni e quante truffe sono state compiute a danno di chi pensava che per la cura dei denti si potesse seguire la stessa logica dell’acquisto di prodotti di largo consumo.

Il valore imprescindibile per ANDI e soprattutto per i cittadini-pazienti deve essere la qualità e la sicurezza della prestazione odontoiatrica, un concetto vasto che abbraccia più di una variabile. Si pensi alla complessità dell’assistenza odontoiatrica, condizionata in primo luogo dal rapporto umano e fiduciario che il professionista assicura al cittadino, con la garanzia della sicurezza nelle procedure, dell’utilizzo di materiali innovativi e di prodotti affidabili, delle migliori risorse tecnologiche, dell’elevata qualità delle prestazioni unite alla grande professionalità e disponibilità.

Abbiamo già espresso, in una precedente comunicazione, la necessità di promuovere una forte sensibilizzazione verso questi temi, che non possono più essere ignorati.

ANDI si pone, da sempre, quale portavoce per la tutela della salute del sorriso del paziente, affinché questo non possa essere violato.

Salvaguardare la salute ed il benessere della bocca, significa anche, di questi tempi, far sentire la propria voce contro le frodi e contro l’abusivismo odontoiatrico.

Per questo motivo la nostra Associazione scende in campo ancora una volta per portare in primo piano il valore della qualità, la valenza del rapporto tra il dentista e il paziente, il valore della professionalità dei dentisti libero professionisti italiani, promuovendo a livello nazionale una campagna sulle principali testate giornalistiche: Corriere della Sera, Il Giorno, La Nazione, Il Resto del Carlino, Il Mondo.

La prima uscita è programmata per domenica 27 giugno p.v. nell’ambito di un progetto di comunicazione più ampio che coinvolgerà istituzioni, media e cittadini:

una voce sincrona volta a permeare capillarmente il tessuto mass-mediatico fino a giungere nelle case degli italiani.

Associazione Nazionale Dentisti Italiani http://fe-andi.mag-news.it/nl/n.jsp?6o.iZ.A.A.A.A

1 di 2 27/12/2011 17.40

(2)

Un messaggio chiaro che verrà propagato anche dal Progetto Network ANDI, pensato proprio per valorizzare il professionista, il suo studio e l'appartenenza alla più grande Associazione odontoiatrica italiana.

La Segreteria di Presidenza.

Visita il sito www.andi.it sitandi@andi.it

Per informazioni o domande tecniche sulla newsletter invia un'e-mail a help-desk@andi.it o chiama il numero verde 800.911.202.

Disclaimer - Privacy

Per non ricevere più la Newsletter di Presidenza clicca qui

Associazione Nazionale Dentisti Italiani http://fe-andi.mag-news.it/nl/n.jsp?6o.iZ.A.A.A.A

2 di 2 27/12/2011 17.40

Riferimenti

Documenti correlati

A partire dal 4 aprile 2016, chi non si presenta a visite o esami senza aver disdetto la prenotazione deve pagare una sanzione pari al ticket previsto per le fasce di reddito

Le comunicazioni, recanti la dicitura "Consultazione pubblica relativa alle modifiche ed integrazioni al regolamento recante la nuova disciplina della fase di avvio

Gli interventi di Guido Nicolini, per Confetra, e di Luigi Legnani, per FerCargo, hanno sotto- lineato soprattutto l’importanza della condi- visione degli obiettivi di

• Medici, pazienti e caregivers si sono confrontati in diretta on line attraverso la pagina Facebook ufficiale di AIOM e di Fondazione AIOM.. • L’evento si è svolto nella II

Obiettivo Sorriso prevede un ruolo attivo dei dentisti ANDI anche in ambito di prevenzione oncologica, grazie al progetto Oral Cancer Day, la campagna dedicata alla diagnosi

“Questa campagna – continua il Presidente Callioni - si inserisce in una precisa strategia di comunicazione di questa Nuova ANDI, che mira a valorizzare il ruolo

VIII Settimana Culturale sulla Neve 04-11 Marzo 2012 – Cortina d'Ampezzo Organizzazione: ANDI Nazionale. Sede: Miramonti Majestic Grand Hotel -

iEduco comprende varie categorie di filmati ed animazioni 3D, come ad esempio Implantologia, Chirurgia, Igiene, Ortodonzia e molte altre ancora, che possono essere mostrate in