• Non ci sono risultati.

CODICE : MAACOK03DEC19 INDEOR INDIA EXPERIENCE Viaggio Il meglio del Sud India e Mare 15 GIORNI Tour di gruppo con partenza Garantita

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CODICE : MAACOK03DEC19 INDEOR INDIA EXPERIENCE Viaggio Il meglio del Sud India e Mare 15 GIORNI Tour di gruppo con partenza Garantita"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

CODICE : MAACOK03DEC19 

INDEOR INDIA EXPERIENCE 

Viaggio Il meglio del Sud India e Mare  

15 GIORNI 

Tour di gruppo con partenza Garantita  

 

Introduzione 

L’ India Meridionale è molto diversa da quella del Nord: innanzitutto è più verde e molto        meno desertica; poi qui ci sono gli enormi santuari induisti (specie nel Tamil Nadu)        frequentati ogni giorno da migliaia di pellegrini e la bellezza del verde lussureggiante del        Kerala con le sue montagne, dei Backwaters e il mare per il relax.  

Viaggio base: Chennai, Kanchipuram, Mahabalipuram, Pondicherry, Chidambaram,        GangaiKonda Cholapuram, Kumbakonam, Darasuram, Tanjore, Srirangam, Chettinad,        Madurai, Thekkady, Alleppey, Mararikulam Beach, Kochi.  

Un Tour per scoprire la bellezza della Cultura, Natura ed il mare del Sud India. 

(2)

| SISTEMAZIONI

|

Luogo Albergo / Resort

Chennai

HABLIS ☆☆☆☆☆ / Similare

Kancheepuram MM LEGACY ☆☆☆ / Similare

Pondicherry TGI ATITHI ☆☆☆☆ / Similare

Kumbakonam PARADISE RESORT - HERITAGE / Similare Thiruchirappalli REDFOX - ☆☆☆ / Similare

Madurai FORTUNE PANDIYAN ☆☆☆☆ / Similare

Thekkady GREEN FOREST ☆☆☆ / Similare

Alleppey PREMIUM HOUSEBOAT

Marari TURTLE BEACH RESORT ☆☆☆ / Similare

Cochin HOTEL FLORA AIRPORT ☆☆☆☆ / Similare

     

www.indeorindia.com 

(3)

IN QUESTO VIAGGIO IL PATRIMONIO UNESCO 

I templi di Mahabalipuram  I templi della dinastia Chola 

| ​PROGRAMMA VIAGGI​​|

 

Giorno 1 | ITALIA > CHENNAI - 03 DICEMBRE 19 

Partenza dai rispettivi aeroporti in Italia verso l’aeroporto internazionale di Chennai. Volo        intercontinentale. La durata del volo è di circa 9 ore.   

 

Giorno 2 | CHENNAI - 04 DICEMBRE 19 

Arrivo all'aeroporto internazionale di Chennai ​         *1. Incontro con il rappresentante INDEOR INDIA        EXPERIENCE. Sistemazione all'Hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi da Jet Lag. Nel Pomeriggio,        visita della la chiesa di San Tommaso dove sono conservate, le reliquie dell’Apostolo, Sri        Parthasarathy Temple e poi tempo permettendo una passeggiata sul lungomare di Marina Beach.       

Cena al ristorante locale​. Sistemazione al Hotel.  

 

Giorno 3 | KANCHIPURAM - 05 DICEMBRE 19  

Colazione. Visita dei templi di Kanchipuram, una delle sette città sante indù dell’India ed è ricca di        templi indù molto venerati, 95 km, per le visite dei templi Ekambareshvara (Il tempio di        Ekambareswarar (7°secolo, architettura dravidica) è il tempio più grande di Kanchipuram. Appena        arrivati si rimane colpiti dalla torre (gopuram) alta circa 60 metri di colore giallo chiaro, riccamente        decorata. E’ uno dei più grandi templi dedicati a Shiva. Il tempio è molto grande e al suo interno        ospita diversi templi e cortili. Molto interessante il corridoio con mille pilastri riccamente decorati e        passeggiare nel tempio e assistere ai vari riti religiosi.), Kailasanatha ( Il tempio Kanchi        Kailasanathar è la struttura più antica di Kanchipuram (685-705 DC), in stile dravidico. La struttura        contiene 58 piccoli santuari che sono dedicati a varie forme di Shiva. Il tempio non è molto grande        ma è molto suggestivo), Varadaraja Perumal. Check in all'hotel. ​Cena. Pernottamento. 

www.indeorindia.com 

(4)

 

Giorno 4 | KANCHIPURAM - MAHABALIPURAM - AUROVILLE - PONDICHERRY - 06 DICEMBRE                          19 

Colazione. Partenza per Mahabalipuram il più importante sito archeologico del Sud dell'India:       

antico porto del regno Pallava, fiorito dal 7° al 10° secolo, ricco di monumenti medioevali. Visita: il        gigantesco bassorilievo m 27 x 9, rappresentante la discesa del Gange sulla Terra, i templi rupestri        chiamati “mandapa” con belle sculture, i templi monolitici “rath”, il tempio di Shiva chiamato        Tempio sulla Spiaggia, prototipi di tutti i templi dravidici, rappresentano i massimi esempi dell'arte        sacra Induista. Trasferimento per Pondicherry, colonia francese fino al 1954. Prima sosta a        Auroville. Pomeriggio tempo libero nella città di Pondicherry. ​Cena e Pernottamento. 

 

Giorno 5 | PONDICHERRY - CHIDAMBARAM - GANGAIKONDA CHOLAPURAM - KUMBAKONAM -                        07 DICEMBRE 19 

Colazione. Partenza in direzione di siti Patrimonio UNESCO - Templi di Chola. Prima fermata nei        templi di chidambaram. Seconda sosta a Gangaikondacholapuram, eccezionale tempio del 1044 in        un recinto fortificato, con una torre (vimana) alta m 55, decorazione statuaria. Sistemazione al        resort ​caratteristico ​costruito usando delle case antiche. ​Cena. Pernottamento. 

 

Giorno 6 | KUMBAKONAM - DARASURAM - KUMBAKONAM - 08 DICEMBRE 19 

Colazione. Partenza per il santuario di Shiva di Darasuram, del 1146, chiamato Airavatesvara, dal        nome dell'elefante cavalcatura di Indra, re degli dei. Decorazione scultorea bellissima, specie le        diverse statue di basalto nero. Poi si visita dei templi di Kumbakonam. ​Cena e Pernottamento. 

 

Giorno 7 | KUMBAKONAM - TANJORE - TRICHY - 09 DICEMBRE 19 

Colazione. ​Partenza per Tanjore. V​isita del Tempio di Brihadeshwara (XI secolo) uno dei più        maestosi e affascinanti dell'India, simbolo della dinastia Chola. Dell’anno 1000, il più bello del Sud        India, dedicato al dio Shiva, con all’ingresso un immenso toro monolitico. Il Vimana, alto m 60,5, è        sormontato da un masso monolitico istoriato pesante, 50 tonnellate. ​attraversando la campagna        indiana ricca di piantagioni di banane, canna da zucchero e risaie. ​Escursione a Srirangam per la       

www.indeorindia.com 

(5)

visita del Tempio di Sri Ranganathaswamy dedicato a Vishnu, edificato su un'isola sul fiume sacro        Kaveri e circondato da sette mura concentriche, uno dei luoghi di pellegrinaggio più popolari e        sacri dell'India. ​Cena e pernottamento. 

 

Giorno 8 | TRICHY - MADURAI - 10 DICEMBRE 19 

Colazione. Proseguimento per Madurai, attraversando la campagna indiana ricca di piantagioni di        banane, canna da zucchero e risaie. ​Visita del Museo e del palazzo reale di Tirumalai Nayak, e poi        una passeggiata nel tradizionale bazaar della città vecchia, uno dei più animati dell'India del sud.       

Nel pomeriggio visita del Tempio della dea Meenakshi consorte di Shiva, ricco di statue policrome.       

Si assisterà ad una cerimonia religiosa con processione dei Bramini al tempio a ritmo di musiche        sacre. ​Cena e S​istemazione in Hotel

 

 

Giorno 9 | MADURAI - THEKKADY - 11 DICEMBRE 19 

Colazione. Visita del mercato dei fiori ed il Museo dedicato a Mahatma Gandhi e del palazzo reale        di Tirumalai Nayak, e poi una passeggiata nel tradizionale bazaar della città vecchia, uno dei più        animati dell'India del sud. Proseguimento del viaggio in direzione di Thekkady, si parte seguendo le        valli dei fiumi Vaigai e Kambam sulle Cardamom Hills che dividono gli stati di Tamil Nadu e Kerala,        e qui sono alte circa 900 metri. Stasera lo spettacolo dell'arte marziale del Kerala, ​                           KALARIPAYATTU​.  Cena. Sistemazione in Hotel

 

Giorno 10 | THEKKADY - 12 DICEMBRE 19 

Colazione. Mattina per il relax o shopping. (Opzionale - Jeep Safari). Nel pomeriggio visita ad una        piantagione di spezie e si assiste ad un spettacolo di kathakali, danza pantomima del kerala, con i        ballerini abbigliati con costumi sfarzosi). La danza Kathakali è una delle massime espressioni        artistiche del sud India e fonde elementi teatrali e musicali con narrazioni tratte dai sacri del        Mahabharata e del Ramayana. ​Cena. Pernottamento al Hotel. 

 

   

www.indeorindia.com 

(6)

Giorno 11 | THEKKADY - HOUSEBOAT - 13 DICEMBRE 19 

Colazione. Partenza verso alleppey. Imbarco in Houseboat. Suggestivo Pranzo nella foglia di        Banane con pietanze locali a base verdure, pesce e gamberi. Navigazione sulle meravigliose        backwaters, i canali dalle acque color smeraldo, le lagune interne del Kerala ricche di villaggi di        pescatori e contadini e di piantagioni di palme da cocco. ​Pernottamento al Houseboat sul              lago/albergo.​ ​Pensione completa

 

Giorno 12 - 13 | THEKKADY – MARARIKULAM - 14 & 15 DICEMBRE 19 

Colazione. Proseguimento del viaggio in direzione Alleppey e Check In al suggestivo resort nel        Mararikulam Beach. Giornate di relax al mare nella splendida cornice tropicale del Kerala.       

Consigliamo massaggi ayurvedici durante la permanenza al resort. ​Cena e Pernottamento. 

 

Giorno 14 | MARARIKULAM BEACH – KOCHI AIRPORT - 16 DICEMBRE 19 

Colazione. Trasferimento a Fort Kochi. Mattinata libera per la visita del Fort Kochi. (palazzo        Mattancherry, la sinagoga degli Ebrei bianchi più antica d’Asia, il Mercato di artigianato di Jew        town. ​Cena. Pernottamento all'albergo. 

 

Giorni 15 | KOCHI AIRPORT – PROSEGUIMENTO PER L’ESTENSIONI / ITALIA - 17 DICEMBRE 19  Partenza per aeroporto di Kochi per il viaggio verso l’Italia / proseguimento per l’estensioni.  

 

   

     

www.indeorindia.com 

(7)

| ​CONDIZIONI GENERALI

| 

Le quote di partecipazione includono 

Tutti i trasferimenti privati con Pulman dotati di aria condizionata - Accompagnatore                        parlante Italiano da Chennai - Madurai. Pernottamenti in sistemazione doppia negli Hotel /                          Resort della categoria prescelta - Trattamento di Camera a mezza Pensione (Giornata del                          Houseboat - Pensione Completa) - Assistenza in tutte le città e negli aeroporti Indiani.   

Le quote di partecipazione non includono :  

Visto d'ingresso in India – I Voli Internazionali e Nazionali - Assicurazione di                          annullamento/bagaglio, Massaggi Ayurvedici -       Tasse di ingresso per macchine fotografiche e              videocamere – Pasti non indicati, bevande, mance e tutto quanto non specificato.  

1. Nel caso in cui i resort/ hotel non sono disponibili al momento di prenotazione attuale, prenotiamo strutture similari.

2. La guida può decidere la programma giornaliere a base della situazioni climatiche, orario d’apertura dei monumenti ed altri fattori.

 

| ​PAGAMENTO

Il pagamento per tour può essere effettuato in 2 versamenti bancari internazionali. E resto        all'aeroporto d’arrivo in contanti.   

| ​NOTE DI VIAGGIO

| 

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base        al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di        viaggiatori. Nessuna vaccinazione obbligatoria, ​visto di ingresso singolo obbligatorio. ​|

*

ATTENZIONE *

*1. Il check in anticipato al Hotel del Chennai è soggetto alla disponibilità delle camere libere, altrimenti a pagamento.

www.indeorindia.com 

Riferimenti

Documenti correlati

• Di approvare la proposta n. 95 del registro generale delle proposte, con annessi i prescritti pareri, redatta dal Dirigente del Settore IV Dott. Giovanni Mantione, con

Non vi sarebbe stato modo migliore, per introdurre la “Suite dei Templi”, del video realizzato il 20 Giugno 2021 al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa nello

Nota integrativa, in quanto in calce allo stato patrimoniale, ove presenti, sono state fornite le seguenti informazioni di cui all’art.. 2435 ter del Codice

Questo primo numero, dedicato a creare una cornice utile ad affrontare in seguito temi più specifici, ospita un’analisi della natura della crescita indiana nel corso

nel far ciò, abbiamo tracciato un primo quadro d’insieme delle condizioni occupazio- nali prevalenti in India, richiamando la diffusione di gravi livelli di sottoccupazione

Nel Deccan è presente anche una savana particolarmente umida, mentre le zone più aride sono in gran parte ricoperte dalla steppa.. Nel III millennio a.C., nella valle dell’Indo

«E Sukra nacque dal saggio Brighu, da un uomo, dunque; ma ben presto il suo corpo divenne immortale, ed egli divenne un dio, e sposò la dea Visuvasi; e questa fu la sua prima

“deluxe” sotto indicati (o similari, in base alla disponibilità), compresi 1 pernottamento in locale Houseboat durante la crociera nelle lagune di Valiyaparamba e 1 camera in Hotel