• Non ci sono risultati.

TUTTO CIÓ PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TUTTO CIÓ PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

_____________________________________________________________________________________________________________ 1 HALLEY SARDEGNA SRL CONVENZIONE BASE SERVIZI DI ASSISTENZA

SOFTWARE HALLEY

La convenzione ed il/i prospetto/i economico/i, controfirmati dall’Ente, dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2020, causa interruzione del servizio di assistenza.

Nel caso l'Ente non avesse provveduto a redigere gli atti di affidamento, è necessaria una PEC che comunichi l'intenzione di usufruire dei Servizi Halley Sardegna oggetto della/e convenzioni per il 2021.

Il giorno 30 del mese di settembre dell’anno 2020 presso la sede legale dell’Ente

L’amministrazione dell’Ente TRA

(di seguito denominata semplicemente “ENTE”)

E

La società HALLEY SARDEGNA Srl, con sede legale in ASSEMINI, Via TICINO n. 5, partita iva n. 03170580926, nella persona del legale rappresentante pro tempore Sig. GIAMPAOLO COCCO;

- RITENUTO di dover procedere alla stipula di una convenzione per servizi di consulenza, manutenzione e assistenza con decorrenza dal 33/33/3333 al 33/33/3333, per l’importo dettagliato nel/i prospetto/i economico/i di assistenza allegato/i, oltre IVA;

Con la sottoscrizione del presente documento il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di contratto (V. 2020), che regolano la convenzione base di servizi di assistenza software Halley, pubblicate nell’AREA CLIENTI del sito www.halleysardegna.it e di accettarle senza riserve.

L’accettazione della sopraindicata convenzione base e degli allegati potrà avvenire in una delle seguenti modalità:

- Per mezzo PEC, all’indirizzo halleysardegna.srl@legalmail.it, firmando digitalmente l’intero documento, indicando estremi di determina e/o impegno;

- Per mezzo posta ordinaria, scaricando e firmando gli articoli presenti nell’AREA CLIENTI, indicando estremi di determina e/o impegno;

TUTTO CIÓ PREMESSO SI CONVIENE E SI STIPULA

Halley Sardegna Srl

L’Amministratore Timbro e Firma del Cliente per accettazione prospetto/i n. ________

 X ________________________

Estremi determina N. __________________

Del ____/____/________

Il cliente

Ho firmato digitalmente le condizioni elencate negli articoli visionati nell’AREA CLIENTI del sito www.halleysardegna.it

NO SI

Il Cliente dichiara di approvare specificamente, dopo attenta lettura, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 e seguenti del c.c., tutte le condizioni della presente convenzione base di assistenza di seguito riportate, allegati compresi.

Timbro e Firma del Cliente per accettazione: X____________________________

COMUNE DI OSINI in Osini, 08040 - 08040 (OG)

dal 01/01/2021 al 31/12/2021

COMUNE DI OSINI

con sede in Osini, 08040 - 08040 (OG) C.F.

4 del mese di dicembre dell'anno 2020

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(2)

_________________________________________________________________________________________________________________

Condizioni generali di contatto V. 2020-2021 Convenzione Base Servizi di Assistenza Software Halley

1. OGGETTO: Con la presente convenzione Halley Sardegna Srl si impegna a fornire il servizio di installazione, assistenza e manutenzione per i programmi Halley (che brevemente saranno denominati "software"), elencati nel

“PROSPETTO ECONOMICO DI ASSISTENZA SOFTWARE” in uso nel domicilio del cliente durante il periodo di convenzione o in modalità Cloud.

Per l'Ente che usufruisce dei software in modalità Cloud, i dettagli sono specificati nella Convenzione separata denominata “CONVENZIONE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA SERVIZI HOSTING”; nel caso l'Ente optasse per questo servizio connesso al Software, dovrà restituire firmata la convenzione sopra citata.

2. INSTALLAZIONE: Il personale Halley Sardegna Srl provvederà all’installazione dei software oggetto della presente convenzione in modalità on-site (cioè, presso un server di proprietà dell'Ente o fornito a noleggio presso una sede dell'Ente) e/o in modalità Remota (cioè, presso un server fisico dedicato all'Ente ubicato in una sede remota, anche Halley). Qualora l'Ente avesse optato per la modalità Cloud, dovrà sottoscrivere la CONVENZIONE di cui al punto 1

“CONVENZIONE CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA SERVIZI HOSTING-CLOUD”. Le attività di installazione si svolgeranno sempre previa autorizzazione espressa dell’Amministratore di Sistema e senza oneri aggiuntivi per Halley Sardegna Srl. L’ENTE si impegna espressamente a garantire, per il regolare svolgimento delle attività di installazione da parte di Halley Sardegna Srl, la pronta e piena disponibilità delle macchine su cui i software dovranno essere installati. Ferma la titolarità esclusiva dei diritti morali e patrimoniali sui prodotti software oggetto della presente convenzione, con il presente accordo si cedono a titolo non esclusivo alcuni diritti di utilizzazione economica, che saranno meglio specificati al successivo art.3.

3.CONDIZIONI D’USO E LIMITAZIONI:

Fermi i diritti morali e patrimoniali esclusivi di Halley Informatica Srl e Halley Sardegna Srl sui prodotti software oggetto della presente convenzione, con questo accordo si cede il diritto di godimento dei suddetti software, secondo le condizioni indicate di seguito:

a. L’uso dei software è consentito solo sugli elaboratori elettronici (server) regolarmente posseduti dal Comune, che ha sottoscritto la presente convenzione, e destinati esclusivamente all’attività istituzionale dell’Ente.

b. È fatto espresso divieto per l’Ente eseguire copie dei software ceduti in godimento, salvo espressa autorizzazione scritta di Halley Sardegna Srl e fatta eccezione per la cosiddetta copia di sicurezza (o di backup). L’Ente si impegna espressamente a non violare il suddetto divieto di copia e ad adottare tutte le misure più idonee ad impedire la produzione e diffusione di copie non autorizzate del software ceduto in godimento da Halley Sardegna Srl.

c. È espressamente vietata qualunque modifica dei software Halley ceduti in godimento con la presente convenzione ovvero qualunque uso di terzi senza la preventiva autorizzazione scritta di Halley Sardegna Srl.

d. Il Comune non può cedere a terzi i software Halley neppure in caso di cessione degli elaboratori elettronici (server) sui quali i suddetti software sono installati. Pertanto, in caso di cessione degli elaboratori elettronici sui quali sono installati i software Halley, il Comune si obbliga preventivamente a disinstallare i software Halley già installati e cancellarli dalle rispettive memorie. Qualora la disinstallazione e la cancellazione non sia oggettivamente possibile il Comune dovrà informare Halley Sardegna Srl affinché, congiuntamente, si concordi la soluzione meno lesiva per i diritti di entrambe le parti.

e. È vietato qualunque ulteriore diritto di utilizzazione economica non espressamente ceduto con la presente convenzione.

f. Utilizzo piattaforma in modalità Cloud: il Cliente che opta per l’utilizzo dei software installati presso sedi remote, di proprietà dell'Ente, di Centri Servizi Territoriali o Regionali o di Halley, utilizza gli stessi applicativi messi a disposizione da Halley Sardegna, sfruttando la propria connettività. Il Cliente non ha accesso diretto al Data Base utilizzato, se non dietro espressa richiesta e accettando di assumersi qualunque responsabilità per eventuali compromissioni del dato. Il dato elaborato nel server web resta comunque di proprietà del Cliente.

4. ASSISTENZA E MANUTENZIONE: Il servizio di assistenza e manutenzione comprende quanto segue:

a. Rilascio di aggiornamenti dei software Halley, ceduti in godimento con la presente convenzione, anche in seguito alle variazioni della normativa interessata, a meno che l’aggiornamento non comporti uno stravolgimento sostanziale sull’architettura del software ovvero eccessivamente oneroso per Halley. In siffatte ipotesi, dietro espressa richiesta dell’ENTE, Halley Sardegna Srl formulerà apposita offerta che sarà sottoposta all’accettazione dell’ENTE.

b. Help desk, Assistenza telefonica e Teleassistenza nelle ore lavorative del personale Halley Sardegna Srl in merito a richieste sull’utilizzo dei software Halley (secondo quando descritto nell’Allegato CARTA DEI SERVIZI HALLEY SARDEGNA, Versione 5.0 2020-2021, relativamente ai servizi opzionali); si precisa che il servizio di Teleassistenza è garantito a tutti i clienti in quanto indicato nel canone.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(3)

_________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________________________ 3 c. Correzioni dei software Halley ceduti in godimento con la presente convenzione e assistenza per il ripristino nel caso di malfunzionamenti dovuti a errori del software;

d. Tutti gli ulteriori aggiornamenti e miglioramenti tecnici dei software Halley ceduti in godimento, in base alle procedure standardizzate adottate da Halley.

5. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI: Sono esclusi dal Servizio di assistenza e manutenzione software, di cui all’art. 4 che precede quanto riportato nei punti sotto elencati e definito nella CARTA DEI SERVIZI HALLEY SARDEGNA, Versione 5.0 2020-2021 allegata alla presente convenzione.

a. Gli interventi per il ripristino di archivi e programmi causati da:

- incuria e/o palese errata manovra degli operatori autorizzati dal Comune;

- manomissione dei software e/o degli archivi da parte di personale non autorizzato da Halley Sardegna Srl;

- mancato aggiornamento dei software, in base a quanto previsto nella documentazione a corredo degli stessi;

- mancato aggiornamento delle copie di sicurezza degli archivi elettronici, della cui tenuta è completamente responsabile l’Ente (fatto salvo il caso in cui il Comune abbia sottoscritto con Halley Sardegna Srl uno dei seguenti servizi aggiuntivi):

i. Convenzione “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup”

ii. Convenzione di Servizi Sistemistici e Amministratore di Sistema (la sola sottoscrizione con la scrivente della convenzione di Amministratore di Sistema non garantisce all'Ente quanto garantito dalla sottoscrizione della Convenzione “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup";

iii. HS-CLOUD (software Halley in modalità Cloud)

- mancata disponibilità di spazio disco dove archiviare un numero adeguato di copie di sicurezza;

- malfunzionamenti derivanti da utilizzo ed operazioni non conformi a quanto previsto nei manuali d’uso;

- malfunzionamenti derivanti da impianti tecnologici e/o componenti hardware.

b. Gli interventi di aggiornamento degli applicativi Halley rilasciati al cliente, fatto salvo che l'Ente non abbia affidato ad Halley Sardegna Srl uno dei seguenti servizi:

i. Convenzione “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup”

ii. Convenzione di Servizi Sistemistici e Amministratore di Sistema (la sola sottoscrizione con la scrivente della convenzione di Amministratore di Sistema non garantisce all'Ente quanto garantito dalla sottoscrizione della Convenzione “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup";

iii. HS-CLOUD (software Halley in modalità Cloud)

c. Ripristino delle condizioni antecedenti i malfunzionamenti di cui al punto precedente.

d. Ripristino dei programmi e dei dati a seguito di mancato utilizzo, parziale o totale, dei software e delle procedure di salvataggio.

e. Aggiornamenti sia hardware, sia di sistema operativo, sia di software applicativi diversi dai software Halley dovuti ad esigenze tecniche emerse nella messa a punto degli aggiornamenti (fatto salvo il caso in cui il Comune abbia sottoscritto con Halley Sardegna Srl uno specifico contratto di Assistenza Sistemistica).

f. Posta Elettronica: gestione delle caselle di posta di provider nazionali o internazioni, anche se rivenduti dalla scrivente. Antivirus caselle e antispam (fatto salvo che l'Ente non abbia affidato alla scrivente uno specifico contratto di Assistenza Sistemistica).

g. Formazione aggiuntiva ai software Halley in dotazione all'Ente. Halley Sardegna Srl, a tal proposito, propone di impegnare un pacchetto ore globale da utilizzare in base alle necessità che si manifestano durante il corso dell’anno; le ore saranno fatturate a prestazione eseguita. Vedere All. A al presente contratto.

h. Servizi Extra Canone Software: nella convenzione software Halley NON è incluso quanto specificatamente indicato nella CARTA DEI SERVIZI HALLEY SARDEGNA, Versione 5.0 2020-2021 allegata alla presente convenzione. I servizi extra canone software, se non inseriti nella specifica convenzione separata a quella SOFTWARE, sono consultabili dall'interno dell'Area Clienti riservata, dalla quale apre i ticket.

i. Sono, altresì, esclusi dal presente accordo gli interventi presso la sede dell’ENTE per l’istruzione e/o l’assistenza sul corretto uso dei software al personale addetto. Tali servizi potranno essere oggetto di separato accordo scritto tra le parti; vedere All. A.

j. Assistenza su software diversi da quelli Halley (Office Word – Excell - Outlook Express – Adobe – ecc.) (fatto salvo che l'Ente non abbia affidato alla scrivente uno specifico contratto di Assistenza Sistemistica).

k. L’assistenza telefonica e on-site relativa a malfunzionamenti e/o mancanza di conoscenza di software diversi da Halley (Office Word – Excell - Outlook Express – Adobe – ecc).

l. Assistenza mediante Help Desk telefonico e Teleassistenza per problemi Sistemistici, laddove l’Ente non abbia sottoscritto un apposito contratto di Sistemistica Proattiva on-site o Help Desk per problemi Hardware – vedere CARTA DEI SERVIZI HALLEY SARDEGNA, Versione 5.0 2020-2021 allegata alla presente convenzione.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(4)

_________________________________________________________________________________________________________________

5. TEMPI DI INTERVENTO: Halley Sardegna Srl si impegna fornire assistenza telefonica o tramite ticket entro le 8 (otto) ore lavorative successive alla richiesta di intervento. Nel caso l’Ente richieda interventi a pagamento presso la propria sede, gli stessi verranno effettuati secondo nostra pianificazione. Nel caso di malfunzionamenti imputabili ad Halley, qualora non si potesse risolvere in remoto, l'intervento avverrà entro le 24 (ventiquattro) ore lavorative successive a quelle di ricezione della richiesta di intervento, se necessario. Se il malfunzionamento è imputabile alla Produzione, Halley Sardegna Srl inoltrerà apposita segnalazione a Halley Informatica Srl che prenderà in carico la segnalazione.

Le richieste di intervento dovranno essere inviate dal Comune tramite PEC o mediante ticket, previa registrazione, da www.halleysardegna.it AREA CLIENTI. Le richieste di assistenza software, solo mediante telefonata o ticket.

6. AFFIDAMENTO A TERZI: Halley Sardegna Srl si riserva di affidare in tutto o in parte le attività di manutenzione in qualsiasi momento alla Casa Madre, Halley Informatica Srl, ad aziende del Gruppo che abbiano come core business le stesse attività di Halley Sardegna Srl, o a sub agenti, garantendo il rispetto e i contenuti della presente convenzione.

7. DURATA: La presente convenzione ha durata annuale a partire dal 1 gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2020 (salvo convenzioni pluriennali, indicate diversamente a pag. 1). Si precisa che, tale termine di durata costituisce condizione essenziale per la stipulazione dell’accordo e che in assenza di esso le parti non avrebbero stipulato il presente contratto alle condizioni quivi pattuite. Alla scadenza, pertanto, le parti potranno concordare la prosecuzione del rapporto a condizioni da stabilirsi.

La convenzione ed il/i prospetto/i economico/i, controfirmati dall’Ente, dovranno pervenire ENTRO E NON OLTRE IL 31 DICEMBRE 2020, causa interruzione del servizio di assistenza.

Nel caso l'Ente non avesse provveduto a redigere gli atti di affidamento, è necessaria una PEC che comunichi l'intenzione di usufruire dei Servizi Halley Sardegna oggetto della/e convenzioni per il 2021.

8. FACOLTÁ DI RECESSO E INDENNIZZO: Le parti pattuiscono espressamente che, qualora l’Ente dichiari di voler recedere dal presente contratto prima della scadenza del termine annuale, pattuita come condizione essenziale al precedente articolo 7, tale manifestazione di volontà recedente è da intendersi quale inadempimento contrattuale. Al suddetto inadempimento consegue, per espressa pattuizione delle parti, ai sensi dell’art. 1382 e seguenti c.c., l’obbligo di pagamento, da parte dell’ENTE di una penale, consistente nel pagamento dell’intero prezzo pattuito per il presente contratto di € (vedere prospetti economici allegati) decurtato delle somme già regolarmente versate; restano salvi, tuttavia, i maggiori danni derivanti dall’inadempimento.

Se il contratto si scioglie per impossibilità di eseguire le prestazioni, per causa non imputabile ad alcuna delle parti, il Cliente è obbligato a pagare esclusivamente le prestazioni eseguite in proporzione del prezzo complessivo pattuito.

Qualora il Cliente usufruisca dei software in modalità Cloud, installati presso Data Center Halley, valgono le stesse condizioni di recesso e indennizzo cui sopra. Halley Sardegna Srl, in questo caso, ridurrà i programmi non accessibili al cliente il giorno della scadenza della convenzione e consegnerà una copia del Data Base a quest’ultimo.

9. RESTITUZIONE DEI PRODOTTI. All'atto della cessazione del presente rapporto, l’Ente autorizza Halley Sardegna ad accedere all'Ambiente Halley al fine di impostare i profili degli operatori in "sola consultazione".

Qualora l’Ente utilizzi server e/o PC forniti in noleggio (quindi inclusi nel contratto rescisso) da Halley Sardegna Srl, la stessa provvederà a richiederne l’immediata restituzione, a meno che l’ente non provveda a saldare immediatamente in unica soluzione la parte concernente tale articolo.

10. Comunicazioni. Qualsiasi comunicazione diretta da una parte all’altra relativa al presente contratto dovrà avvenire in forma scritta tramite PEC.

11. AGGIORNAMENTI ALLE PROCEDURE: Il rilascio degli aggiornamenti di legge e correzioni migliorie, come riportato al punto 4.a, è incluso. Gli interventi di aggiornamento degli applicativi Halley non sono inclusi nella convenzione, eccezion fatta per i casi di cui al punto 5.b.i-ii-iii. Non è dunque fatto divieto all'Ente che ha le competenze interne, di aggiornare le versioni dei software, solo a condizione che sia in regola con la convenzione di assistenza software.

E’ prerogativa dell'attività di aggiornamento che l’Ente disponga di una connettività adeguata e che comunichi tempestivamente eventuali modifiche di credenziali d’accesso. Qualora Halley Sardegna non sia stata nominata Amministratore di Sistema dell'Ente, è fondamentale che abbia l'accesso remoto all'Ambiente Halley con credenziali dedicate. Qualora l'Ente avesse stipulato con la scrivente la convenzione “X9910-SRV:

Sistemistica in remoto Server Halley e Backup”, Halley Sardegna sarà autorizzata a svolgere tali attività.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(5)

_________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________________________ 5 12. FATTURAZIONE: Halley Sardegna Srl, ricevuto il contratto ed il prospetto economico controfirmato, provvederà ad emettere fattura con le scadenze indicate nel prospetto economico di assistenza, che possono essere:

n. 1 fattura anticipata per l’intero importo annuale

n. 2 fatture semestrali anticipate

n. 4 fatture trimestrali anticipate o più fatture (anche bimestrali o mensili) Periodi di fatturazione:

Da gennaio a dicembre, in base alla modalità e tempi di fatturazione indicati in convenzione economica.

Le fatture emesse potranno essere oggetto di cessione del credito (art. 1260 cc. e ss) a primario istituto di credito.

La Halley Sardegna Srl si riserva la facoltà di emettere fattura in 12mi a consuntivo nel caso bilancio non approvato.

13. RITARDATO PAGAMENTO: La scadenza dei pagamenti è di 30 giorni dalla data di emissione della fattura. I pagamenti effettuati oltre il termine verranno contabilizzati al tasso previsto dal D.lgs 231/2002.

In caso di mancato o ritardato pagamento nei termini di cui sopra, Halley Sardegna Srl si riserva il diritto di sospendere la fornitura dei servizi facenti parte della presente convenzione. In nessun caso il Comune potrà richiedere il risarcimento dei danni subiti in conseguenza della sospensione dei servizi.

14. INTRASFERIBILITA’: Il presente contratto non è trasferibile a terzi salvo espresso accordo tra le parti.

15. FORO COMPETENTE: Per qualsiasi controversia tra le parti sarà competente in via esclusiva il Foro di Cagliari, ferma restando la facoltà di Halley di adire altro Giudice competente ai sensi di legge.

16. ACCORDI QUADRO MERCATO ELETTRONICO: ai sensi della legge 23 dicembre 1999, n. 488, del D.L.

6/7/2012, n.95 convertito, con modificazioni, dalla L.135/2012 l’azienda si impegna a fornire le procedure di che trattasi in base ai prezzi delle convenzioni o degli accordi quadro messi a disposizione da Consip S.p.A. e dalle centrali di committenza regionali di riferimento ovvero ad esperire proprie autonome procedure nel rispetto della normativa vigente, utilizzando i sistemi telematici di negoziazione sul mercato elettronico e sul sistema dinamico di acquisizione messi a disposizione dai soggetti sopra indicati, facendo salva la possibilità di individuare, anche al di fuori delle predette modalità, corrispettivi inferiori a quelli indicati nelle convenzioni e accordi quadro messi a disposizione da Consip S.p.A. e dalle centrali di committenza regionali.

17. TRACCIABILITÁ: La dichiarazione sulla tracciabilità dei flussi finanziari, ai sensi dell’art. 3 della legge n. 136 del 13 agosto 2010 e s.m. i.., è disponibile all’interno dell’AREA CLIENTI del sito www.halleysardegna.it

18. TRATTAMENTO DATI PERSONALI: ai sensi di quanto disposto dal Regolamento Europeo 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (meglio noto come Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), per lo svolgimento delle attività oggetto della presente convenzione, HALLEY SARDEGNA SRL compirà trattamento dei dati personali in qualità di Responsabile del Trattamento per conto dell’Ente (Titolare del trattamento). Con atto separato, pertanto, tra HALLEY SARDEGNA SRL e l’Ente, limitatamente ai trattamenti suddetti, sarà stipulato apposito contratto ai sensi dell’art. 28 del Regolamento sopraccitato, in base alle procedure interne dell’ENTE.

19. ALLEGATI: costituiscono parte integrante della presente convenzione anche LA CARTA DEI SERVIZI V. 4.0 2020 e gli allegati A, A2, A3, B, C, nonché la Nomina al Responsabile del Trattamento da parte del Titolare (come da Art. 18 della presente convenzione), inoltrata all'Ente con allegato separato apposito.

Sono considerate Convenzioni separate:

• Convenzione Servizi Sistemistici e Hardware

• Convenzione Servizi Servizi Hosting

• Convenzione Servizi Extra-canone (Bilancio, Stipendi, Anagrafe, Tributi, Segreteria) da sottoscrivere nel caso in cui l'Ente fruisca di tali servizi.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(6)

_________________________________________________________________________________________________________________

***

SEGUONO ALLEGATI ALLA CONVENZIONE

***

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(7)

_________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________________________ 7

Allegato A

al prospetto di convenzione assistenza software Halley

Consigliamo di impegnare una somma per la formazione del personale dell’ENTE da utilizzare durante l’anno.

Formazione aggiuntiva e continuativa al personale dell’Ente (on-site o in TLC/VDC), finalizzata a:

- formazione aggiuntiva periodica software Halley

- formazione nuovo personale o personale al quale è stata cambiata mansione - supporto per emergenze

NELLE TABELLE SI EVIDENZIA LA FORMAZIONE JUNIOR E QUELLA SENIOR NELLE MODALITA' ON- SITE E TELEASSISTENZA, ACQUISIBILI SUL MePA.

IL CODICE SI RIFERISCE A N.1 GIORNATA. PER ACQUISTI SUPERIORI A N.1 GIORNATA, NEL MePA INDICARE QUANTITA' DA ORDINARE.

Tipologia Codice MePA Importo IVA esente per Qt. 1 giornata

Formazione Junior in VDC per 3 ore Form-VDC-3-Jr € 180,00 Formazione Senior in VDC per 3 ore Form-VDC-3-Sr € 240,00 Formazione Junior onsite per 4 ore Form-SWHalley-4Jr € 400,00 Formazione Senior onsite per 4 ore Form-SWHalley-4Sr € 600,00

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(8)

_________________________________________________________________________________________________________________

Allegato A2

al prospetto di convenzione di consulenza e assistenza software

1. L'articolo X9902-XDesk (Assistenza ai programmi in modalità remota), se presente, si riferisce al servizio di assistenza remota al software Halley. Tale servizio consente al cliente di usufruire dell'assistenza, per la risoluzione di problematiche relative al software, in modalità remota. Gli aggiornamenti al software Halley sono inclusi nell'articolo e possono essere effettuati dall'Ente, in piena autonomia e sotto la sua totale responsabilità (verifica copie di sicurezza, verifica riuscita degli aggiornamenti).

2. X9910-SRV (Sistemistica in remoto Server Halley e Backup): tale servizio è attivabile solo presso gli Enti che sono in possesso di un Sistema in ambiente virtuale VMWare o raggiungibile in remoto dal nostro team e comunque sempre dotati di un'unità di backup funzionante. Halley Sardegna propone a tutti i clienti che utilizzano il software Halley una convenzione di assistenza sistemistica remota dedicata alla sola gestione del Server Halley e relativa sicurezza dei dati, a prescindere dal fatto che l'ente abbia già in essere un'altra convenzione con Amministratore di Sistema e azienda di Sistemistica diversa da Halley Sardegna. I tempi di ripristino del Server Virtuale con le copie di sicurezza effettuate al giorno precedente sono garantite entro le 24 ore lavorative successive alla segnalazione scritta. L'utilizzo del software Halley su un server assistito da aziende terze senza una convenzione di Assistenza Sistemistica stipulata con Halley Sardegna (convenzione extra software) non garantisce all'Ente di essere assistito dal nostro staff della Divisione Sistemistica. Tale servizio è garantito all'Ente che:

i. usufruisce degli applicativi Halley in modalità Cloud sottoscritti con Halley Sardegna

ii. ha regolarmente sottoscritto canoni di Sistemistica e Amministratore di Sistema (in loco o in remoto). Aver affidato ad Halley Sardegna il solo servizio di Amministratore di Sistema, non comporta la nostra responsabilità diretta sulla riuscita delle copie giornaliere.

iii. ha sottoscritto il servizio “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup”

iv. ha sottoscritto un contratto per Server a noleggio (fornito da Halley Sardegna). In questo caso solo ed esclusivamente Halley Sardegna Srl o Halley Informatica Srl possono avere accesso al Server Halley fornito a noleggio.

3. Qualora l'ente, abbia già in essere un'altra convenzione con Amministratore di Sistema e azienda di Sistemistica diversa da Halley Sardegna, dovrà provvedere alla comunicazione dei contatti ed eventuali aggiornamenti della stessa attraverso il CRM nella sezione dedicata o via Pec al fine di coordinarci sinergicamente per l’erogazione dei servizi ognuno per quanto di competenza. (Nome e cognome amministratore di sistema, numero di cellulare suo e di un suo delegato, pec aziendale).

4. L’IVA applicata sarà quella di legge al momento della fatturazione.

5. Il servizio di assistenza mediante ticket, dal sito www.halleysardegna.it AREA CLIENTI, è incluso nel canone.

 Letto, accettato e sottoscritto dal Sindaco o delegato X___________________________

Allegato A3

: al prospetto di convenzione. Condizioni e modalità erogazione servizi inclusi e/o opzionali

Termini e Modalità dei Servizi Inclusi e/o Opzionali

Integrazione informativa alla convenzione di assistenza software Attività: “Aggiornamenti ai programmi”.

I tecnici saranno autorizzati ad accedere al server in modalità remota nel quale sono installati i software per effettuare le operazioni necessarie. Il Servizio viene svolto dal Fornitore alla condizione che il software non abbia subito modifiche o alterazioni da parte del Cliente. Qualsiasi intervento operato autonomamente dal Cliente, di propria iniziativa, libera il Fornitore da ogni responsabilità in merito al buon funzionamento del software installato. Eccetto i casi in cui Halley Sardegna Srl avesse stipulato con l’Ente contratti mirati alla Sistemistica e governance del Server Halley o Server Remoto, il Cliente è responsabile della gestione della procedura per il salvataggio (duplicazione) su unità NAS o su supporti magnetici, dei programmi, degli archivi e dei dati presenti sul server e sulle macchine e garantisce che la stessa venga quotidianamente eseguita e verificata o comunque eseguita prima dell’intervento di “Aggiornamenti in Remoto” sollevando il Fornitore da ogni responsabilità per tutti i rischi di perdite o danno a programmi, archivi e/o dati presenti sulle macchine al momento dell’effettuazione dell’intervento.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(9)

_________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________________________ 9 Nei casi in cui l’Amministratore di Sistema fosse diverso da Halley Sardegna, l’Ente deve contattare l’Amministratore sopracitato al fine di creare e fornire le credenziali d’accesso personalizzate alla nostra società.

L’Ente, in questo ultimo caso, è altresì tenuto a comunicare ad Halley Sardegna eventuali variazioni delle credenziali di accesso operate dall’Amministratore di Sistema. E’ impegno del Fornitore effettuare gli interventi di manutenzione con la massima tempestività possibile.

 Letto, accettato e sottoscritto dal Sindaco o delegato X____________________________

Servizio: “Gestione e Creazione Profili Utenti”.

Il Servizio “Gestione e Creazione Profili Utenti” consente all'Ente di avvalersi del totale supporto di Halley Sardegna per le attività di gestione e creazione nuovi utenti e relativi profili.

I tecnici saranno autorizzati ad accedere al Server Halley del Cliente (o remoto, se gli applicativi sono installati su altri server) per effettuare le operazioni necessarie.

Il Servizio viene svolto dal Fornitore alla condizione che il software non abbia subito modifiche o alterazioni da parte del Cliente e che sia aggiornato all’ultima versione. Qualsiasi intervento operato autonomamente dal Cliente, di propria iniziativa, libera il Fornitore da ogni responsabilità in merito al buon funzionamento del software installato. Il Servizio prevede sempre l'invio, tramite ticket, del modulo RICHIESTA ABILITAZIONI, reperibile dall'Area Riservata (ticket), sezione Documenti Utili.

Eccetto i casi in cui la Halley Sardegna Srl avesse stipulato con l’Ente contratti mirati alla Sistemistica e governance del Server Halley o Cloud, il Cliente è responsabile della gestione della procedura per il salvataggio (duplicazione) su unità NAS o su supporti magnetici, dei programmi, degli archivi e dei dati presenti sul server e sulle macchine e garantisce che la stessa venga quotidianamente eseguita e verificata o comunque eseguita prima dell’intervento di “Aggiornamenti in Remoto” sollevando il Fornitore da ogni responsabilità per tutti i rischi di perdite o danno a programmi, archivi e/o dati presenti sulle macchine al momento dell’effettuazione dell’intervento.

Nei casi in cui l’Amministratore di Sistema fosse diverso da Halley Sardegna, l’Ente deve contattare l’Amministratore sopracitato al fine di creare e fornire le credenziali d’accesso personalizzate alla nostra società.

L’Ente, in questo ultimo caso, è altresì tenuto a comunicare ad Halley Sardegna eventuali variazioni delle credenziali di accesso operate dall’Amministratore di Sistema. E’ impegno del Fornitore effettuare gli interventi di manutenzione con la massima tempestività possibile.

 Letto, accettato e sottoscritto dal Sindaco o delegato X ____________________________

Servizio a pagamento: “X9910-SRV: Sistemistica in remoto Server Halley e Backup”.

Tale articolo, se presente nel prospetto economico di assistenza, significa che l'Ente ha affidato ad Halley Sardegna il servizio di assistenza sistemistica remota dedicata alla sola gestione del Server Halley e relativa sicurezza dei dati, con gestione personalizzata dei backup dei dati Halley.

I tempi di ripristino del Server Virtuale con le copie di sicurezza effettuate al giorno precedente sono garantite entro le 24 ore lavorative successive alla segnalazione scritta.

Tale servizio è garantito all'Ente che usufruisce degli applicativi Halley in modalità Cloud SaaS e all'Ente che ha regolarmente sottoscritto canoni di Sistemistica (in loco o in remoto). Aver affidato ad Halley Sardegna il solo servizio di Amministratore di Sistema, non comporta responsabilità diretta sulla riuscita delle copie giornaliere.

Questo servizio è opzionale ma in caso di non accettazione, l'Ente declina immediatamente Halley Sardegna da qualsiasi responsabilità concernente perdite di dati Halley. L'eventuale ripristino sarà oggetto di valutazione economica con carattere d'urgenza.

 Letto, accettato e sottoscritto dal Sindaco o delegato X ____________________________

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(10)

_________________________________________________________________________________________________________________

Elenco incaricati Halley Sardegna per il trattamento dei dati personali - servizi di cui ai punti 1 e 2.

Nome e cognome User

Alessandro Deliperi hsassistenza

Alessandro Sinis hsassistenza

Amos Mulargia hsassistenza

Andrea Spina hsassistenza

Antonio Cocco hsassistenza

Cosimo Steri hsassistenza

Elena Fanari hsassistenza

Eleonora Pilloni hsassistenza

Enrico Pala hsassistenza

Federico Locci hsassistenza

Filippo Casti hsassistenza

Francesco Bonelli hsassistenza

Giampaolo Cocco hsassistenza

Gian Franco Usai hsassistenza

Giovanni Maria Sini hsassistenza

Giulia Uccheddu hsassistenza

Luigi Corona hsassistenza

Maria Grazia Mura hsassistenza

Marinella Pintore hsassistenza

Massimiliano Corda hsassistenza

Massimo Pittau hsassistenza

Michele Nocera hsassistenza

Nicola Bonelli hsassistenza

Pier Mauro Marras hsassistenza

Roberto Mura hsassistenza

Valentino Bardino hsassistenza

Spazio riservato all’Amministratore di Sistema (solo se diverso da Halley Sardegna) L’Amministratore di Sistema, diverso da Halley Sardegna, deve:

Creare la userID dedicata alla Halley Sardegna (es.: halleysardegna) per consentirci di effettuare il collegamento in modalità remota e erogare i servizi richiesti dall’amministrazione.

N.B.: Le credenziali di accesso al Sistema Operativo devono avere privilegi di amministratore.

• Compilare il modulo sottostante e rispedirlo via fax al n. 070.9455048, unitamente agli altri fogli timbrati e firmati dal Sindaco (titolare del trattamento).

DATI DI ACCESSO AL SERVER

Nome Ente: _____________________________________________________ Provincia: _______

UserID per connessione remota: ________________________ Password provvisoria: ______________________

UserID per S.O. Server: _______________________ Password provvisoria: ______________________________

Firma dell’Amministratore di Sistema nominato: ___________________________________________

Email Amm.re di Sistema (diverso da Halley Sardegna): _______________________@___________________________.__

Giorni e orari di rientro pomeridiano (utile allo Staff Halley Sardegna per collegarsi):

LUN MAR MER GIO VEN - dalle ore ___:___ alle ore ___:____

N.B.: Le credenziali di accesso al Sistema Operativo devono avere privilegi di amministratore.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(11)

_________________________________________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________________________________ 11

Allegato B

al prospetto di convenzione di consulenza e assistenza software Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente

Premessa: Il presente documento ha il fine di specificare il funzionamento e l’aggiornamento dell’albo pretorio online Halley Sardegna.

“La Legge 18 giugno 2009, n.69 “Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile” ha fissato, al comma 1 dell’art.32 al primo gennaio 2010 (poi prorogato al primo gennaio 2011) la data in cui gli “obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati” e al comma 5 dello stesso che, a decorrere dalla stessa data, “le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.

In conseguenza di ciò, tutte le amministrazioni pubbliche statali e non statali sono obbligate a pubblicare sul proprio sito informatico, anche mediante l’utilizzo di siti informatici di altre amministrazioni ed enti pubblici obbligati, ovvero di loro associazioni, gli atti e i provvedimenti amministrativi che necessitano di pubblicità legale.

In particolare per quanto riguarda i bandi di gara (procedure a evidenza pubblica) e i bilanci, il passaggio completo al digitale è, invece, stabilito al primo gennaio 2013.

A partire dal 1 gennaio 2013, pertanto, gli obblighi di pubblicità legale saranno assolti esclusivamente mediante la pubblicazione online sul sito istituzionale mentre la tradizionale pubblicità sui quotidiani sarà solo facoltativa e nei limiti degli ordinari stanziamenti di bilancio.

Funzionamento Albo Pretorio e Amministrazione Trasparente mediante utilizzo della piattaforma Halley:

Il sistema di aggiornamento della parte eGovernment Halley (Albo Pretorio on-line, Bilancio, Amministrazione Trasparente, Demografici, Tributi, Polizia Municipale, Pratiche Edilizie ecc.) avviene mediante un sistema integrato all’Ambiente web e pianificato nel S.O. server; tale sistema invia un flusso incrementale ogni 3 ore che aggiorna il sistema eGovernment.

Trattandosi di un sistema pianificato di aggiornamento incrementale, è possibile che il caricamento dei dati sul web non vada a buon fine per i seguenti motivi:

• Il servizio venga bloccato manualmente e non riavviato opportunamente;

• Si verifichi uno sbalzo di tensione che blocchi i servizi in modo anomalo;

• La connettività lato cliente subisca arresti momentanei;

Responsabilità:

Si ritiene opportuno informare che i nostri clienti sono tenuti a verificare quotidianamente che le pubblicazioni dell’Albo Pretorio, effettuate attraverso gli applicativi della suite Halley installata, siano andate a buon fine.

E’ quindi responsabilità dell’Amministrazione il monitoraggio e la verifica della correttezza dei dati pubblicati sull’albo pretorio on-line e all’interno delle aree di riferimento del portale eGovernment.

Halley Sardegna Srl è responsabile dell’eventuale ripristino che si rendesse necessario qualora si verificassero i casi elencati ai punti 1, 2 o 3, previa segnalazione di mancata pubblicazione da parte del cliente.

 Letto, accettato e sottoscritto dal Sindaco o delegato X____________________________

MIGLIORIE: Per migliorare il servizio, Halley Sardegna ha inserito un’utility in Ambiente Halley, mediante la quale è possibile inserire diversi Operatori ai quali il sistema invierà, ad accesso agli applicativi Halley avvenuto, un messaggio di alert (visionabile dall’Ambiente all’accesso) nel caso in cui il caricamento incrementale non andasse a buon fine. Vi preghiamo, a tal proposito, di comunicarci gli operatori, così come caricati in Halley, da inserire nel Vs. sistema.

Nome Ente: __________________________________________________________________________

Operatore dell’Ente (Nome e Cognome) Mansione Indirizzo eMail

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(12)

_________________________________________________________________________________________________________________

Allegato C

al prospetto di convenzione di consulenza e assistenza software

CARTA DEI SERVIZI

ASSISTENZA SOFTWARE E SISTEMISTICA

Versione 5.00

PRESENTAZIONE

La Carta dei Servizi è parte integrante del presente contratto ed è fruibile dall'area riservata del sito

www.halleysardegna.it - AREA CLIENTI

I clienti registrati, oltre alla carta dei servizi, possono visionare e stampare tutte le convenzioni economiche di assistenza software e servizi.

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

(13)

PROSPETTO ECONOMICO DI ASSISTENZA

Prospetto n. 3400 Periodo contrattuale:

Dal 01/01/2020 al 31/12/2022

Abitanti: 4.858 - Fascia 3

Spett.le COMUNE DI Senorbì Via Lonis, 34 09040 Senorbì (CA) Ufficio: SEGRETERIA - AA.GG..

DESCRIZIONE ARTICOLO IMPORTO (€)

TOTALE IMPONIBILE:

Più IVA vigente alla fatturazione

Ai sensi della legge 23 dicembre 1999, n.488, del D.L. 6/7/2012, n.95 convertito, con modificazioni, dalla L.135/2012 l'azienda fornisce le procedure di che trattasi in base ai prezzi delle convenzioni o degli accordi quadro messi a disposizione da Consip S.p.a. e delle centrali regionali di committenza di riferimento

Note sul pagamento: FATTURAZIONE TRIMESTRALE ANTICIPATA ripartita nelle seguenti fatture:

Determina: CIG: Codice Univoco: Firma per Accettazione:

0,00 775,00 300,00 560,00 450,00 210,00 420,00 650,00 420,00 220,00 210,00 300,00 100,00 600,00 370,00 450,00 420,00 800,00 420,00 175,00 814

Dal 01/01/2021 al 31/12/2021

Amministrazione dell'Ente COMUNE DI OSINI 08040 08040 Osini (OG) Ufficio: SEGRETERIA - AA.GG.

Gestione e creazione profili utenti Hosting egov

Software ambiente Software anagrafe Software atti amministrativi Software economato Software elettorale Software finanziaria Software imu tasi Software inventario Software iva

Software messi notificatori Software modulo web sito Software polizia locale Software presenze

Software protocollo informatico Software stato civile

Software stipendi Software tari Software territorio

7.850,00

FATTURAZIONI TRIMESTRALI ANTICIPATE

Halley Sardegna Srl - Prot. N. 0001382 del 04-12-2020 - partenza

Riferimenti

Documenti correlati

Per tutti i problemi che si possono presentare nell’uso delle procedure e per quanto coperto dalla presente convenzione, la Halley prevede un servizio di Assistenza telefonica

……… il ………., il quale interviene ed agisce nel presente atto non proprio ma nella sua qualità di legale rappresentante del Comune di Barga, autorizzato in forza della

non solo è la prima orbita della cometa per cui esistono fotografie, ma è stato anche un passaggio relativamente ravvicinato alla Terra. (0,15 UA il 20 maggio del 1910), ha

Trascorso detto termine, e in caso di mancata comunicazione, la stessa si considera come trasmessa (silenzio assenso). Il Confidi su richiesta del Cliente è tenuto a

Halley s’impegna a fornire al Cliente, che accetta, i servizi di assistenza come descritti nei successivi articoli, in ordine alle procedure di cui all'allegato A, con le modalità,

In qualsiasi caso di cessazione del presente contratto (recesso, risoluzione) il Concessionario dovrà provvedere entro 7 giorni lavorativi al

[r]

In ogni caso la ditta si obbliga a tenere sollevata e indenne l'amministrazione scolastica dai danni sia diretti che indiretti, in dipendenza del presente contratto o in connessione