• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA - CUP E62E

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA - CUP E62E"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI SANTA CROCE DI MAGLIANO

(Provincia di CAMPOBASSO)

Piazza Nicola Crapsi s.n.c 86047 Santa Croce di Magliano (CB) Cod.Fisc/P.Iva : 00077420701 Tel. : 0874/72521

www.comune.santacrocedimagliano.cb.it email : antonioplescia@comune.santacrocedimagliano.cb.it email : lavoripubblici@comune.santacrocedimagliano.cb.it p.e.c.: santacrocedimagliano@halleycert.it

Il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale,

 richiamata la propria Determinazione a contrattare n. 424 del 31.12.2020, con cui si è avviato l’affidamento dell’appalto in oggetto, mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando;

 Richiamato il D.Lgs. N. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i.,

Precisato che:

 il presente avviso, ai sensi anche di quanto indicato dal documento interpretativo della Commissione Europea 23.6.2006, è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per l'Azienda. Le manifestazioni di interesse hanno l'unico scopo di comunicare all'Ente la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

 con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi; si tratta semplicemente di un'indagine conoscitiva finalizzata all'individuazione di operatori economici da consultare nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità ai sensi dell'art. 30 del D.Lgs. 50/2016 (e smi)

Rende noto

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA - CUP E62E18007290002

RIQUALIFICAZIONE, AMMODERNAMENTO ED ADEGUAMENTO TECNOLOGICO DEL COMPLESSO SPORTIVO MULTIFUNZIONALE, STADIO COMUNALE DENOMINATO

“VINCENZO COSCO”

Indagine di mercato per l’individuazione, attraverso manifestazione di interesse, degli

Operatori economici da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell’articolo dell’art.1

comma 2, lett.c bis) del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito in legge settembre

2020, n. 120.

(2)

 che il Comune di Santa Croce di Magliano intende espletare un’indagine di mercato per individuare n. 15 operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata indetta per l’affidamento del servizio di progettazione sopra indicato, nel rispetto dei principi di concorrenza, trasparenza e rotazione, ai sensi dell’articolo 36 del D.Lgs. N. 50 del 18 aprile 2016.

A tal fine fornisce le seguenti notizie:

Amministrazione aggiudicatrice:

 Comune di Santa Croce di Magliano, Piazza Nicola Crapsi s.n.c 86047 Santa Croce di Magliano (CB);

 Recapito telefonico: 0874/72521

 Sito internet: www.comune.santacrocedimagliano.cb.it

2.1.1 Luogo di esecuzione: stadio comunale “Vincenzo Cosco” di Santa Croce di Magliano (CB);

2.1.2 oggetto della prestazione: riqualificazione, ammodernamento ed adeguamento tecnologico del complesso sportivo multifunzionale.

2.1.3 descrizione dei lavori rifacimento campo di gioco, spogliatoi e tribune

3. IMPORTO COMPLESSIVO DEL LAVORO E DETERMINAZIONE

L'importo complessivo dell’appalto è Euro 647.319,49 dei quali euro 7.895,94 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso

Gli atti progettuali e tutta la documentazione di gara necessaria per partecipare alla presente procedura di manifestazione di interesse sono pubblicati all’albo comunale ed a quello dell'Ente Provincia di Campobasso per garantire la massima diffusione del presente avviso.

5. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Il criterio di aggiudicazione della procedura, che verrà comunicato nella lettera di invito alla procedura, sarà al miglior prezzo. Nella stessa si indicherà anche la problematica afferente l’anomalia delle offerte.

Possono presentare istanza le ditte in possesso dei necessari requisiti generali e di qualificazione economico-finanziaria e tecnico-organizzativa previsti dalla legislazione vigente.

Pertanto le ditte interessate ai lavori devono possedere i seguenti requisiti:

1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

2. LUOGO, DESCRIZIONE E NATURA DEI LAVORI

4. DOCUMENTAZIONE

6. MODALITA’ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

(3)

- assenza delle cause ostative alla partecipazione alle gare pubbliche di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;

- iscrizione alla CCIAA per l’espletamento della prestazione di cui trattasi;

- possesso di attestato SOA per le seguenti categorie e classi:

ctg.: OG1 classe II;

ctg.: OS 24 classe I

Le imprese che intendono partecipare alla procedura negoziata, devono fare pervenire la propria manifestazione di interesse al comune di Santa Croce di Magliano, pena inammissibilità, secondo le seguenti modalità:

 esclusivamente a mezzo PEC;

 esclusivamente al seguente indirizzo: santacrocedimagliano@halleycert.it;

 tassativamente entro il giorno 25 gennaio 2021 alle ore 23:59 (termine perentorio);

 al fine di poter permettere la tracciabilità delle richieste, l’oggetto della PEC dovrà contenere tassativamente la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA - CUP E62E18007290002”;

 Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte in conformità all'ALLEGATO 1 del presente Avviso e sottoscritte digitalmente dal legale rappresentante della Ditta interessata.

All'istanza dovrà essere allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, e dichiarare il possesso dei requisiti sopracitati nonché l'inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e smi.

Il recapito tempestivo delle istanze tramite PEC rimane ad esclusivo rischio dei mittenti nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all'indirizzo indicato.

E’ ESCLUSA QUALSIASI ALTRA MODALITA’ DI RECAPITO (eventuali istanze non saranno prese in considerazione).

Il Modulo di partecipazione deve essere sottoscritto, in formato digitale dal legale rappresentante:

 dell’operatore singolo (anche se società);

capogruppo/mandante di una associazione temporanea di Ditte o di un consorzio

Nel caso di partecipazione di un operatore plurisoggettivo NON COSTITUITO, la domanda di partecipazione è sottoscritta digitalmente da tutti i legali rappresentanti dei soggetti che lo compongono.

Gli Operatori economici interessati dovranno inviare unicamente lo schema di manifestazione di interesse con unita copia del documento di riconoscimento. Non immettere altra documentazione se non nei casi di necessità.

ESCLUSIONI:

Oltre alle previsioni di cui sopra (modalità di trasmissione e scadenza) per motivi di organizzazione e tracciabilità non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse indeterminate nell’oggetto e che comunque non riportino nell’oggetto della PEC l’indicazione del CUP.

(4)

Il recapito tempestivo delle istanze rimane ad esclusivo rischio dei mittenti nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all'indirizzo indicato.

Scaduto il termine per la presentazione delle istanze, l’Ufficio tecnico procede alla verifica della completezza delle stesse ed ammette al sorteggio le domande regolari.

Terminata l’istruttoria ne pubblica l’esito, per cinque giorni consecutivi, all’Albo pretorio online del Comune di Santa Croce di Magliano e nella sezione del sito dedicata agli appalti, indicando a) il numero delle istanze pervenute b) il numero (con relativo riferimento di protocollo) delle istanze rigettate e relativa motivazione c) il numero (con relativo riferimento di protocollo) delle istanze ammesse al sorteggio.

L’Ufficio, nell’avviso di cui al punto precedente, fissa la data, l’ora ed il luogo del sorteggio pubblico.

Qualora il numero di manifestazioni di interesse tempestivamente pervenute sia uguale a 15 si inviteranno tutti gli OO EE. che hanno manifestato il suddetto interesse; ove le istanze di invito pervenute risultino superiori a 15 si procederà alla individuazione di n.15 operatori tra cui svolgere la successiva fase negoziale tramite sorteggio, che si svolgerà in seduta pubblica, adottando sistemi che comunque possano garantire la riservatezza dell’elenco di OO.EE. da invitare.

Nel caso gli Operatori siano di numero inferiore a quindici si procederà all’integrazione diretta, prima del sorteggio, degli OO.EE. di cui all’albo fornitori dell’Ente, in possesso dei requisiti della categoria prevalente, da parte dell’Ufficio Appalti.

La modalità di effettuazione del sorteggio:

1. ciascuna manifestazione di interesse verrà contrassegnata da un numero progressivo (da 1 a n. ennesimo) in base al numero di iscrizione al registro di protocollo dell’Ente;

2. prima dell’estrazione verrà esposto ove si svolgeranno le operazioni di sorteggio l’elenco dei numeri di protocollo delle manifestazioni di interesse tempestivamente pervenute associati ai numeri progressivi agli stessi attribuiti, senza indicazione del nominativi/ragione sociale dei soggetti partecipanti;

3. seguirà l’individuazione degli operatori economici soggetti da invitare attraverso l’estrazione casuale - di altrettanti numeri a cui gli sono associati i soggetti da invitare a mezzo del numero di protocollo;

4. la corrispondenza tra numero di protocollo e nominativo/ragione sociale degli operatori economici partecipanti all’indagine di mercato potrà essere reso noto agli interessati ed ai terzi - tramite elenco pubblicato sul sito internet della Centrale Appalti di Lavori, Forniture e Servizi, soltanto dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte previsti nell’ambito della successiva procedura negoziata;

Le operazioni di sorteggio avranno luogo in seduta pubblica e saranno effettuate da con la presenza di almeno n° 2 testimoni, dipendenti, presso i locali della sala consiliare del comune di Santa Croce di Magliano.

7. ASPETTI PROCEDURALI

(5)

Eseguito il sorteggio, ove non ricorrano motivi di urgenza, a partire dal terzo giorno si procederà ad inviare la lettera di invito agli operatori economici sorteggiati.

Si comunica inoltre che, una volta decorso il termine assegnato per la presentazione delle offerte da parte degli operatori effettivamente invitati alla gara, verrà pubblicato l’elenco completo e riassuntivo dei partecipanti alla selezione.

L'Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito all'indizione della successiva gara per l'affidamento dei lavori.

Risulta inoltre indispensabile indicare nella manifestazione di interesse alla presente procedura un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Il presente avviso è pubblicato sul sito dell’Amministrazione Comunale di Santa Croce di Magliano www.comune.santacrocedimagliano.cb.it nella sezione “Albo pretorio on-line” e “Amministrazione trasparente – bandi di gara e contratti” ed al fine di garantire la massima diffusione all’Albo della Provincia di Campobasso, per 20 (venti) giorni consecutivi.

Altre informazioni:

 Resta inteso che quanto dichiarato in sede di manifestazione di interesse non costituisce prova di possesso dei requisiti di carattere generale e speciale richiesti per la partecipazione alla gara.

 Il presente avviso ha unica finalità quella di indagine di mercato e non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo il Comune di Santa Croce di Magliano che, nel caso di sopravvenute esigenze e motivate necessità, potrà annullare la procedura in questione, riproporla o ricorrere a procedure alternative senza che i partecipanti possano avanzare alcuna pretesa.

 Sono fatte salve in ogni caso le verifiche di legge in ordine al possesso dei requisiti generali e speciali da parte delle ditte partecipanti, da espletarsi nel corso della procedura di gara.

Per informazioni

RUP e responsabile Area Terza G.S.T., Piazza Nicola Crapsi s.n., c.a.p. 86047 Ing. Antonio Plescia – e.mail lavoripubblici@comune.santacrocedimagliano.cb.it Per informazioni sulla procedura di gara

Responsabile Area I, Piazza Nicola Crapsi s.n., c.a.p. 86047

Rag. Carlo Rosati – e.mail carlorosati@comune.santacrocedimagliano.cb.it

Santa Croce di Magliano, lì ………..

Allegato: Allegato 1 Modello di domanda partecipazione gara

Il Responsabile dell’Area Terza G.S.T.

Ing. Antonio Plescia (*)

*Il presente documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs n.82/2005 e s.m.i.

Riferimenti

Documenti correlati

36 comma 2.b del D.Lgs.50/2016 per lavori di manutenzione straordinaria per sistemazione aree esterne, rifacimento terrazzi e facciate palazzina “uffici” e lavori

abruzzo@postacert.inail.it recante come oggetto la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata per lavori di di rifacimento

Avviso per manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata di cui all’art. 50/2016 per l’affidamento dei lavori di sistemazione

Detti lavori sono classificati nella categoria prevalente di opere generali OG 1 “Edifici Civili e Industriali”. Stante l’importo dei lavori inferiori ad € 150.000 non si ha

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio che invece

“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE COMUNALE PARCO DEI MORERI”. Non vengono prese in considerazione manifestazioni di interesse pervenute in altre

Qualora il numero delle richieste ammesse sia superiore a 5 (cinque) l’elenco degli operatori verrà formato a seguito sorteggio pubblico, che avrà luogo presso il Comune

1) svolgere le attività educative e/o ricreative con personale con comprovata esperienza nel settore dell'animazione giovanile e in possesso di titolo di studio idoneo, nel