• Non ci sono risultati.

TERMINI E CONDIZIONI. Le condizioni generali di vendita sono valide dal giorno 1 Aprile 2022.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "TERMINI E CONDIZIONI. Le condizioni generali di vendita sono valide dal giorno 1 Aprile 2022."

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

TERMINI E CONDIZIONI

La presente vuole essere un’informativa e una guida per permettere agli utenti del nostro sito di trovare risposte ad ogni problema legale o amministrativo che si dovesse presentare.

Premessa

Le condizioni generali di vendita sono valide dal giorno 1 Aprile 2022.

Tutti coloro, persone fisiche o giuridiche, che acquistano qualsiasi servizio di consulenza offerto tramite il sito www.wincondition.it, persone fisiche o aziende, sono da considerarsi clienti.

Il sito o portale www.wincondition.it si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le condizioni per l'uso, indicando comunque e sempre la data dell'ultimo aggiornamento al termine del presente scritto.

Ogni utente del sito si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

L’utente che, all’esito delle modifiche apportate, utilizza il servizio fornito, ha accettato con ciò la modifica delle condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto del servizio di consulenza o analisi sulle partite di calcio o in generale di sport regolamentati basato su dati statistici e matematici, eseguito a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.wincondition.it.

Il portale www.wincondition.it è un marchio registrato, facente capo alla società Win Condition SRLS, con sede in Via Regina Madre 52, Catanzaro, Italia.

Il sito internet www.wincondition.it è anch’esso di proprietà della società Win Condition SRLS.

Win Condition SRLS si riserva il diritto di agire davanti alla competente Autorità Giudiziaria in caso di violazione delle leggi esistenti a tutela del marchio.

Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, in questo caso la Win Condition SRLS tramite il suo portale web www.wincondition.it ed un utente cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Win Condition SRLS non può essere a conoscenza di tutte le eventuali restrizioni legislative internazionali sui prodotti che commercializza e non può garantire che il cliente sia legalmente abilitato all'acquisto.

(2)

È obbligatorio per l'utente informarsi sulle leggi locali che disciplinano l'acquisto e l'uso degli oggetti che desidera acquistare.

La società non risponde di eventuali acquisti fraudolenti e/o illegittimi perpetrati da minori di anni 18 che, con qualunque mezzo, abbiano volutamente occultato la propria età.

La società si impegna anche nella lotta al gioco d'azzardo da intendersi quale "patologia della psiche che spinge la persona a spendere in maniera scriteriata o compulsiva il proprio patrimonio al fine di ottenere un guadagno" conosciuta anche come ludopatia o dipendenza dal gioco d’azzardo, si impegna altresì ad un utilizzo intelligente del gioco d'azzardo quale fonte di guadagno. Per utente cliente s’intende una persona fisica o giuridica o azienda che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Si rimanda dunque all’apposita sezione sulle probabilità di vincita delle varie consulenze offerte nell’apposita sezione del sito www.wincondition.it

1 Accettazione generale delle condizioni di vendita

1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.

1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.wincondition.it, ove l'utente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Ad ogni pagamento effettuato verrà corrisposta una consulenza specifica riguardante il corrispettivo versato, seguendo le opzioni offerte sulla piattaforma

www.wincondition.it.

Pertanto, con l’acquisto di una delle alternative offerte dal portale web www.wincondition.it si andrà a finalizzare un contratto di consulenza sui pronostici sportivi legalmente quotati ed autorizzati dall’AAMS ( Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato )

1.3 Il servizio di consulenza consente agli utenti di visualizzare i pronostici dei risultati degli eventi sportivi presenti nel sito, corrispondendo il relativo prezzo di vendita esposto sul portale web www.wincondition.it.

Sul sito saranno presenti determinate alternative di consulenza sulla base dell’esigenza e del volere dell’utente cliente.

Resta inteso che la scelta dell’acquisto del pronostico è esclusivamente dell’utente cliente e pertanto la Win Condition SRLS non potrà essere ritenuta per alcuna ragione responsabile della scelta effettuata da quest’ ultimo, il quale è perfettamente consapevole che qualsiasi scommessa su un pronostico fornito è esclusivamente a suo rischio e non fornisce garanzia di vincita.

La società Win Condition SRLS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle scelte effettuate dall’utente cliente in relazione ai pronostici forniti.

La consulenza elargita all’utente cliente è strettamente personale e non deve essere condivisa,

(3)

commercializzata o ricommercializzata con altri soggetti, in caso di condivisione,

commercializzazione o ricommercializzazione si andrà in contro alle sanzioni previste nelle clausole 4.6 e 4.7.

1.4 La consulenza sugli eventi sportivi deve essere considerata come obbligazione di mezzi e non di risultati, poiché l'incertezza dovuta al carattere aleatorio di tali eventi non garantisce alcuna certezza matematica o statistica di realizzazione del guadagno presupposto dall'utente cliente, né può, in alcun modo, gravare come responsabilità sulla Win Condition SRLS, la quale si adopera tramite i suoi collaboratori e gli strumenti del caso a garantire il miglior servizio possibile.

Nel portale web www.wincondition.it verranno difatti riportate anche le probabilità di vincita relative alle consulenze specifiche effettuate in passato nonché degli esempi di consulenze sulle determinate opzioni esposte, al fine di comprendere in maniera più accurata la tipologia di consulenza che si andrà poi a ricevere.

Si specifica che ad ogni pagamento effettuato dal cliente corrisponde una sola consulenza e che, in virtù di quanto sopra riportato, il contratto s’intenderà perfezionato al momento del rilascio, da parte della società o dei partner, di detta consulenza.

Il cliente potrà ricevere un numero di consulenze superiori qualora decida di acquistare l’offerta opzionale che prevede la fornitura di un pacchetto di consulenze, per come espressamente riportato nel sito.

Il contratto, in tal caso, s’intenderà concluso con la fornitura dell’ultima consulenza di cui al pacchetto acquistato.

Si specifica che in caso di mancata vincita, il cliente, qualora non potesse o volesse usufruire della clausola “paracadute” di cui al punto 7 delle presenti condizioni generali di vendita, dovrà

procedere all’acquisto di una nuova consulenza per poter scommettere sui pronostici forniti dalla società.

I partner della società saranno tassativamente elencati sul portale web www.wincondition.it

1.5 Conseguentemente a quanto riportato nella clausola 1.4 sopra citata le probabilità di vincita indicate sul portale web devono ritenersi indicative e non dogmatiche, essendo, dunque

assolutamente prive di alcuna valenza scientifica se non puramente statistica, dovendo quindi evitare di fare affidamento a quest’ultime se non in un'ottica meramente approssimativa e generica ma mai con valore assoluto o concreto.

Il servizio di consulenza consente agli utenti di visualizzare i pronostici dei risultati degli eventi sportivi elaborati dalla Win Condition SRLS o dai partner/collaboratori. Resta inteso che la scelta dell’acquisto del pronostico è esclusivamente dell’utente e pertanto la Win Condition SRLS non potrà essere ritenuta responsabile della scelta effettuata dall’utente, il quale è perfettamente consapevole che qualsiasi scommessa su un pronostico fornito è esclusivamente a suo rischio.

(4)

La società Win Condition SRLS non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle scelte effettuate dall’utente in relazione ai pronostici forniti.

1.6 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'utente prima del completamento della procedura di acquisto ed appositamente accettate. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L’eventuale modifica delle suddette condizioni verrà tempestivamente resa nota sul sito.

Per procedere all’inoltro della conferma d’ordine l’utente dovrà accettarla.

1.7 L'utente cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta, pertanto, incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Win Condition SRLS, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Win Condition SRLS non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non

preventivamente concordate per iscritto.

1.8 Il contratto di consulenza che dà vita ad un’obbligazione di mezzi e non di risultati opera mediante quanto riportato nella clausola 1.2 sopra citata ed è riservata esclusivamente agli utenti clienti che abbiano raggiunto l’età idonea per legge a concludere il contratto aleatorio strumentale con i “bookmakers” al fine di “veder moltiplicato il guadagno in virtù dell’esposizione al rischio”, indicata dalla legge italiana come il compimento del diciottesimo anno d’età.

Nel caso di utente minore d’età resta inteso che l’autorizzazione all’acquisto dei servizi dovrà essere garantita solo attraverso la sottoscrizione del modulo presente da parte dei genitori o di colui il quale ne abbia la rappresentanza legale e ne eserciti la potestà, mediante la produzione di idonea documentazione al riguardo, con assunzione di esclusiva responsabilità al riguardo.

La Win Condition SRLS declina qualsiasi responsabilità in caso di azioni fraudolente e non, atte a mascherare la minore età dell’utente.

2 Prezzi di vendita e Modalità d'acquisto

2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all'interno del sito Internet www.wincondition.it sono comprensivi di I.V.A.

(5)

2.2 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la ricezione del pagamento del servizio di consulenza presente sulla piattaforma.

Con l’avvenuto pagamento l’utente accetta integralmente le condizioni generali del contratto.

2.3 L'utente cliente può pagare il servizio scelto utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

2.4 Forme di pagamento:

Il cliente potrà decidere di effettuare il pagamento per la consulenza tramite tutte le forme di pagamento supportate ed offerte sulla piattaforma web www.wincondition.it

Come ad esempio tramite il portale “Stripe”,utilizzato dal sito www.wincondition.it per accettare qualsiasi tipo di pagamento in maniera sicura e legale.

Il cliente potrà decidere di effettuare il pagamento in forma tracciata anche mediante bonifico sull’IBAN della società stessa che verrà comunicato all’occorrenza o tramite tutti gli altri servizi offerti dalla piattaforma.

2.5 Ordine di prodotti

La scelta dei prodotti avviene tramite il sito www.wincondition.it.

Win Condition SRLS non è in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail derivanti da informazioni e dati (personali) erroneamente inseriti dal cliente.

2.6 Conferma dell'ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito wwww.wincondition.it, sarà inviata automaticamente una e- mail di conferma d'ordine dal gestore del pagamento all'indirizzo segnalato dal cliente nella sua scheda dati o comunque verrà rilasciata una prova di pagamento solo quando suddetto pagamento sarà effettivamente arrivato sul conto bancario della società o sui conti affiliati, che varrà come prova d’acquisto per quanto riguarda la ricezione del servizio.

La comunicazione di buon fine del bonifico equivale a prova di avvenuto pagamento.

In caso di problemi o di insuccesso della transazione, il cliente è pregato di spedire una e-mail all'indirizzo winconditionpronostici@gmail.com al fine di ricevere assistenza gratuita.

2.7 Esecuzione del contratto

(6)

Dopo aver elargito il corrispettivo, la consulenza verrà inviata all’utente: 1) tramite la piattaforma www.wincondition.it 2) tramite mail all’indirizzo indicato dall’utente cliente contestualmente al pagamento, 3) tramite i collaboratori o partner ufficiali della Win Condition SRLS mediante l’utilizzo dei social network quali “Instagram”, “What’s App”, “Telegram” e simili.

La consulenza si riterrà eseguita se il cliente non comunicherà alcun disservizio entro il quattordicesimo giorno trascorso dal pagamento del corrispettivo.

E’ ad ogni modo sempre a carico del cliente la dimostrazione della mancata esecuzione della consulenza.

3 Responsabilità

3.1 La Win Condition SRLS non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi non imputabili alla Win Condition SRLS che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

La Win Condition SRLS non assume alcuna responsabilità anche per i disservizi imputabili ad eventi imprevedibili strettamente connessi al mancato utilizzo della piattaforma per eventuali attacchi compiuti da hacker che vìolino i sistemi di sicurezza del sito o ai vari disservizi non

imputabili alla società stessa, quale la mancata possibilità di connettersi alla rete internet per inviare o promulgare i pronostici.

3.2 La Win Condition SRLS non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate.

3.3 La Win Condition SRLS non è responsabile dell'eventuale utilizzo illecito, di qualsivoglia natura, che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

3.4 La Win Condition SRLS declina ogni responsabilità e non darà corso ad alcuna richiesta di risarcimento danni od indennizzo, per quanto concerne:

- l'utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti forniti dalla società da parte del cliente o terzi

- l'impossibilità totale o parziale d'utilizzo dei prodotti da parte del cliente all’esito dell’acquisto.

(7)

- le informazioni pubblicate sui siti legati direttamente o indirettamente a www.wincondition.it.

I link con siti di terze parti sono forniti esclusivamente a titolo informativo e di comodità e non implicano nessuna garanzia da parte della Win Condition SRLS riguardo i loro contenuti.

- 3.5 La Win Conditions SRLS declina ogni responsabilità per quanto riguarda la perdita del capitale investito o del mancato guadagno derivante da esso.

La società si impegna in un'obbligazione di mezzi e non di risultati, dovendo considerare quindi tale contratto come un "contratto di consulenza su eventi sportivi legalmente quotati" e considerando l'alto margine di imprevedibilità di tali eventi aleatori non può garantire un guadagno effettivo o che

il capitale investito in tali eventi non sia a rischio.

4 Obblighi dell'Acquirente

4.1 L'utente cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali a proprie spese.

Le condizioni s’intendono accettate con l’avvenuto acquisto.

4.2 Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento dalla Win Condition SRLS che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web.

Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

Si ribadisce che con l’acquisto del servizio da parte del cliente vengono accettate le modifiche apportate

4.3 È fatto severo divieto all'utente di utilizzare dati non rispondenti alla realtà sotto ogni forma in occasione delle interlocuzioni antecedenti l’eventuale acquisto del servizio.

I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia.

4.4 La Win Condition SRLS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti ed a salvaguardia della propria professionalità.

4.5 Il Cliente solleva la Win Condition SRLS da ogni responsabilità per l’emissione di documenti fiscali errati ascrivibili ad errori dei dati forniti dall'utente cliente che è l'unico responsabile del corretto inserimento.

(8)

4.6 È fatto severo divieto all'acquirente di condividere la consulenza ricevuta con qualsiasi altro soggetto a meno ché non vi sia il consenso scritto della Win Condition SRLS o di chi ne fornisce il servizio, in caso di violazione di tale obbligo l'utente cliente vedrà il suo contratto recesso e sarà tenuto ad indennizzare la società Win Condition SRLS con una penale equivalente alla somma dell'importo dovuto per la consulenza moltiplicato per il numero delle persone che ne abbiano ingiustamente usufruito.

4.7 È fatto severo divieto all'acquirente, in qualunque caso, di commercializzare o

ricommercializzare la consulenza acquistata o di spacciarla come opera intellettuale propria al fine di perseguire qualsiasi fine, soprattutto quelli fraudolenti; anche in questo caso si applica la penale di cui alla clausola 4.6 con l'aggiunta, in questo caso, della possibilità da parte della società di agire penalmente e civilmente per gli illeciti commessi, al fine di tutelare il diritto d’autore sulla

consulenza effettuata dalla società in quanto fornitrice di beni o servizi.

4.8 L'utente si impegna e si obbliga a tenere un comportamento rispettoso e dignitoso del lavoro d’ingegno operato dalla società o dai suoi partner/collaboratori. Ogni comportamento, anche tentato, che abbia un contenuto lesivo o diffamatorio o, comunque, in violazione alle norme del Codice Civile e del Codice Penale, posto in essere dall’utente nei confronti della Win Condition SRLS o dai propri partner sarà perseguito secondo la vigente normativa.

5 Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

5.1 La Win Condition SRLS ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicandone la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto

esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta, a meno ché non abbia già usufruito del servizio di consulenza a prescindere dall’esito positivo o negativo che esso abbia scaturito.

La restituzione della somma corrisposta è quindi sempre esclusa se la consulenza sia stata elargita all’utente cliente tramite qualsiasi mezzo

5.2 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 4 (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Win Condition SRLS di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

(9)

5.3 L’utente cliente può esercitare il diritto di recesso previsto per legge, entro 14 (quattordici) giorni dalla sottoscrizione del contratto, qualora la consulenza non sia stata fornita in questo lasso di tempo.

Decorso il termine di 14 ( quattordici ) giorni il contratto si riterrà regolarmente concluso tra le parti.

Per maggiori informazioni e chiarimenti si contatti winconditionpronostici@gmail.com

6 Giurisdizione

6.1 Ogni controversia relativa all’ applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il portale web www.wincondition.it è sottoposta alla giurisdizione Italiana ed alle leggi in vigore. Il foro competente per ogni controversia è quello di Catanzaro.

7 Clausole riguardanti i servizi accessori

7.1 Dato il carattere aleatorio degli eventi sportivi oggetto di consulenza, in ogni programma acquistabile sul sito è prevista anche una clausola "paracadute".

Detta clausola è fornita esclusivamente come servizio accessorio ed a discrezione della società e/o partner.

Tale clausola permette all'utente cliente di continuare a ricevere la consulenza, senza dover pagare nuovamente il corrispettivo, in caso di esito negativo della consulenza precedentemente fornita.

7.2 Per esito negativo bisogna intendere il mancato guadagno derivante dall'esito negativo del pronostico così com'è stato comunicato nella sua interezza.

Qualunque modifica attuata in autonomia dal cliente difforme dalla consulenza fornita dalla società o dai partner, solleva la Win Condition SRLS ed i partner da qualunque responsabilità ed esclude automaticamente il ricorso alla clausola “paracadute”..

7.3 E’ altrettanto esclusa la possibilità di ricorrere alla suddetta clausola quando l'utente cliente adotti o trami un comportamento illecito o in mala fede nonché inadeguato, immorale, ingiurioso, diffamatorio e/o calunnioso nei confronti della Win Condition SRLS o dei partner e qualsiasi altro soggetto ,fisico o giuridico, che rivesta la qualità di socio della Win Condition SRLS.

La società si riserva di agire davanti alla competente Autorità qualora si concretizzi una delle ipotesi sopra riportate.

(10)

7.4 La Win Condition SRLS si riserva la possibilità di fornire consulenze c.d. “extra” su espressa richiesta del cliente.

Dette consulenze verranno fornite al cliente esclusivamente sulle opzioni riportate sul sito www.wincondition.it ed espressamente evidenziate.

Detto servizio è escluso in caso di comportamento previsto dalla clausola 7.3 dunque a totale discrezione della Win Condition SRLS

Riferimenti

Documenti correlati

– Carte cliente BancaStato: incluse – Carte cliente BancaStato: incluse – Carte cliente BancaStato: incluse Spese per operazioni ai bancomat – Prelevamenti in CHF in

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà denunciare

8.3, ad effettuare la consegna del Veicolo entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, comunque non inferiore a quindici (15) giorni. Ove il

9.3 Nella misura consentita dalla legge, escludiamo tutte le condizioni, le garanzie, le dichiarazioni o altri termini che possono essere applicati al nostro sito

11.2 Conformemente a quanto sopra, la nostra responsabilità complessiva, che sarà limitata esclusivamente ai danni diretti causati da una nostra violazione, che dovesse subire

8.3, ad effettuare la consegna del Veicolo entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, comunque non inferiore a quindici (15) giorni. Ove il

Anche nel caso in cui non abbia diritto al recesso ai sensi della normativa consumeristica, l’Acquirente potrà restituire il veicolo ad Autohero senza dare alcuna motivazione entro 21

Il Cliente, al fine evitare il pagamento del corrispettivo previsto dal precedente art. 7.2 può decidere di acquistare una speciale limitazione di responsabilità per il