• Non ci sono risultati.

Fly & Drive: I Grandi Parchi dell'est

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Fly & Drive: I Grandi Parchi dell'est"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

Su richiesta

Descrizione del tour

La cosmopolita città di Toronto è il punto di partenza per questo tour circolare di due settimane attraverso i grandi parchi nazionali dell’Ontario e del Quebec. Il percorso unisce le meraviglie naturali e la tranquillità della natura alle bellezze dei grandi centri urbani come Ottawa, Montreal e Quebec City, famose per la gioia di vivere che vi si respira, fino ad arrivare alle maestose Cascate del Niagara.

Luoghi visitati

Toronto, Midland, Huntsville, Ottawa, Mont Tremblant, Quebec City, Saint-Michel-des-Saints, Montréal, Kingston, Niagara Falls

Note informative

VIAGGIARE INFORMATI

La lista esatta degli hotel verrà fornita in fase di conferma previa verifica della reale disponibilità delle strutture. Il prezzo potrebbe subire variazioni o supplementi per mancanza di disponibilità o per grandi eventi che si tengono nelle città.

REQUISITI PER IL NOLEGGIO HERTZ PATENTE

Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno. In alcuni Paesi può essere richiesta una patente emessa da più anni. Inoltre, in alcuni Paesi, può essere richiesta una Patente di Guida Internazionale (IDP) che dovrà sempre essere presentata unitamente alla patente nazionale. In particolare laddove il

conducente, o il Paese dove si noleggia, non utilizzino i caratteri latini.

ETÀ

Al momento del noleggio il conducente deve avere 25 anni compiuti.

In alcuni Paesi è possibile guidare anche con un'età inferiore (21 o 23 anni in base al Paese di noleggio) pagando un supplemento in loco. Per alcune categorie di auto può invece essere richiesta un'età minima superiore. In alcuni Paesi può essere prevista un'età minima superiore o un'età massima per il noleggio (es. Australia).

CARTA DI CREDITO

Al momento del noleggio il conducente deve essere in possesso di una carta di credito non elettronica e non prepagata (salvo per noleggi Full Credit ove non specificato). In alcuni paesi per gruppi speciali di auto possono essere richieste 2 carte di credito o una sola

Natura

Fly & Drive: I Grandi Parchi dell'Est

Durata 16 giorni, 14 notti

(2)

carta ma con plafond significativo. La carta di credito deve essere intestata alla persona a cui è intestata la prenotazione, che sottoscriverà il contratto di noleggio e che guiderà l'auto. La carta di credito dovrà inoltre avere una disponibilità sufficiente per coprire la franchigia sul veicolo, eventuali addebiti extra o cauzioni richieste a titolo di garanzia del noleggio. In alcuni Paesi, Hertz accetta, solo su richiesta e previa riconferma da parte dell'ufficio di noleggio, anche le carte di debito del circuito Visa e Mastercard, riportanti la dicitura “debit” e collegate ad un conto corrente bancario. Non sono mai accettate: Carte prepagate, Visa Electron o altre carte riportanti la dicitura “Electron” o “Electronic Use Only”, carte Poste Pay / Paypal / Via Buy / Viva / Compass / Entertainment / Discover / V Pay / Maestro / Pagobancomat. Si raccomanda di verificare in anticipo tutti i requisiti sopra riportati e di contattare l'Help Desk per approfondire eccezioni (come la Patente di Guida Internazionale, i limiti di età e le carte di debito). Tutti i requisiti di patente, età e carta di credito devono essere posseduti dalla stessa persona a cui è stata intestata la prenotazione. Non è possibile gestire cambi nome. La mancanza di anche uno solo tra i requisiti necessari, comporta l'impossibilità di ritirare il veicolo noleggiato e l' applicazione delle penali previste dalla tariffa.

COPERTURE ASSICURATIVE

Le coperture assicurative offerte da Hertz coprono i principali rischi in cui si può incorrere quando si è alla guida di un veicolo. Ulteriori coperture integrative possono essere stipulate in loco. Le coperture assicurative, così come la copertura totale Super Cover (che in alcuni Paesi può avere nomi diversi come ad es. Total Cover, Max Cover, etc) non copre mai i danni derivanti dall'utilizzo improprio del veicolo e il mancato rispetto delle condizioni di noleggio. Non sono coperti: gli pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina. Inoltre non sono coperti tutti gli accessori noleggiati, ad esempio: Navigatore, seggiolini, Wi-fi ed equipaggiamento invernale. In alcuni Paesi possono applicarsi delle eccezioni o delle ulteriori restrizioni. In caso di furto o incidente è sempre obbligatorio presentare la denuncia/verbale della Polizia e avvertire tempestivamente l'ufficio di noleggio Hertz. In alcuni Paesi è inoltre obbligatorio presentare denuncia per qualsiasi danno arrecato alla vettura, anche in caso di copertura totale. In caso di furto o incidente, anche con la copertura totale, il cliente è tenuto al pagamento di una fee amministrativa per la gestione della pratica. Si raccomanda di verificare le coperture assicurative incluse nella tariffa prenotata e di prendere visione delle eventuali franchigie applicate. Si consiglia inoltre di leggere attentamente la tabella con il riepilogo delle coperture assicurative obbligatorie e facoltative riportata nel voucher di noleggio e di scaricare la Guida al Noleggio disponibile per i principali Paesi di noleggio. Gli importi delle franchigie, della Super Cover e le condizioni delle coperture assicurative possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.

VEICOLI

I veicoli offerti da Hertz vengono periodicamente rinnovati e controllati per offrire la migliore esperienza di noleggio. I modelli dei veicoli non sono mai garantiti e possono variare, all'interno della stessa categoria, per dimensioni, caratteristiche e capienza del bagagliaio.

Fanno eccezione i veicoli delle flotte Prestige, Adrenaline, Fun e Green ove specificato. Il numero di bagagli riportato è a titolo indicativo e può variare in base al modello noleggiato e in base alla dimensione dei bagagli. Si raccomanda di valutare in anticipo il gruppo di auto più adatto alle esigenze del cliente, considerando numero di persone e bagagli.

RICONSEGNA IN ANTICIPO O IN RITARDO

Hertz si riserva il diritto di applicare una tassa in caso di riconsegna in anticipo o in ritardo, nel caso in cui il cliente non abbia avvisato preventivamente l'ufficio di noleggio. L'applicazione e l'ammontare dell'importo può variare in base alla tariffa prenotata e al Paese di noleggio. In caso di riconsegna anticipata del veicolo non sono previsti rimborsi.

Itinerario Giornaliero

Italia / Toronto

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Chelsea Hotel o Courtyard by Marriott Toronto Solo pernottamento

Superior Fairmont Royal York Toronto o Le Germain Toronto

Economica Bond Place Hotel o Holiday Inn Toronto Downtown Centre Solo pernottamento

Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Toronto, nell'est canadese. All'arrivo, dopo il disbrigo delle formalità d'ingresso, ritiro del veicolo noleggiato presso i banchi Hertz e trasferimento con il proprio mezzo nell'hotel della categoria prescelta. Pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Volo per l'Italia Toronto

Toronto è la città più grande del Canada, la sua capitale finanziaria e culturale, una metropoli vivace, vibrante e multiculturale.

1

(3)

Il principale quartiere degli affari centrale di Toronto è situato interamente nel distretto della vecchia Toronto.

L'area è costituita dalla più grande concentrazione canadese di grattacieli e aziende che formano lo skyline di Toronto. Il centro di Toronto ha il terzo maggior numero di grattacieli nel Nord America che supera i 200 metri di altezza, dietro New York City e Chicago.

Da non perdere la CN Tower, il Royal Ontario Museum, Kensington market e la Cattedrale di St.James.

Toronto/ Midland

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Quality Inn & Conference Centre o Comfort Inn Midland Solo pernottamento Superior Quality Inn & Conference Centre o Comfort Inn Midland Solo pernottamento Economica Quality Inn & Conference Centre o Comfort Inn Midland Solo pernottamento

Percorso panoramico fino alla regione degli Uroni, con una deviazione attraverso Penetanguishene, un antico villaggio di nativi indiani.

Consigliamo di visitare le “tremila isole” situate nella Georgian Bay e di effettuare il tour della missione di Sainte-Marie per gli Uroni, fondata dai Gesuiti. Pernottamento a Midland.

PUNTI DI INTERESSE

Midland

Midland è una città situata sulla Georgian Bay nella contea di Simcoe in Ontario. Fu fondata nel 1871 quando la Midland Railway of Canada, storica ferrovia canadese che collegava Port Hope a Beaverton, selezionò la comunità di Mundy's Bay come capolinea della linea ferroviaria.

La zona del centro è stata trasformata in una galleria all'aperto con oltre 30 spettacolari dipinti murali molti dei quali furono realizzati dall' artista Fred Lenz scomparso nel 2001. Il più grande si affaccia sul porto principale e raffigura un incontro tra un nativo locale e l'esploratore francese Samuel de Champlain.

Notevoli siti nella Midland o nelle vicinanze includonola missione gesuita di Sainte-Marie tra gli Uroni, Il Santuario dei martiri è una chiesa cattolica romana che commemora i martiri canadesi e opera anche come museo Huronia.

Midland/ Huntsville

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Colonial Bay Motel Resort o Comfort Inn Huntsville o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Superior Deerhust Resort o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Economica Colonial Bay Motel Resort o Comfort Inn Huntsville o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Dopo aver lasciato Midland, la strada prosegue in direzione Nord-Est fino al centenario parco provinciale dell’Algonquin e all’incantevole regione di Muskoka. Pernottamento nei pressi di Huntsville.

PUNTI DI INTERESSE

Huntsville

Huntsville è una cittadina situata nella regione di Muskoka in Ontario.

Quest'area fu colonizzata e fondata nel 1869 da George Hunt, che qui vi costrui un piccolo centro agricolo. La nascita di una rotta navigabile da Port Sydney a Huntsville e una linea ferroviaria per Gravenhurst diedero grande stimolo allo sviluppo economico della

2

3

(4)

città.

La zona è culla di un vasto territorio boscoso costellato di laghi che grazie alla vicinanza a Toronto e all'Algonquin Park la rende una delle mete turistiche più interessanti.

Da Huntsville si possono godere gite di un giorno nei parchi, campi, musei, ristoranti e negozi unici.

Huntsville

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Colonial Bay Motel Resort o Comfort Inn Huntsville o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Superior Deerhust Resort o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Economica Colonial Bay Motel Resort o Comfort Inn Huntsville o Hidden Valley Resort Solo pernottamento

Giornata interamente dedicata all’esplorazione dell’area di Huntsville che offre percorsi per il trekking a piedi o a cavallo, itinerari in canoa nei numerosi laghi, campi da tennis, da golf e molto altro ancora. Il Lion’s Lookout Park ed il villaggio dei pionieri di Muskoka si trovano a pochi minuti di macchina.

PUNTI DI INTERESSE

Parco Algonquin

Il Parco Algonquin è il primo parco provinciale canadese, situato tra la Georgian Bay e il fiume Ottawa nell'Ontario centrale.

Fu fondato nel 1893, e negli anni ha aumentato le sue dimensioni fino ad arrivare alla misura attuale di 7653 km2.

E' contiguo a un numero di parchi provinciali più piccoli, amministrativamente indipendenti, che proteggono importanti fiumi creando così un'area totalmente protetta: oltre 2400 laghi e 1200 km di fiumi e ruscelli.

Il parco si trova in un'area di transizione tra la foresta conifera a nord e la foresta decidua a sud. Questa varietà di foreste e di ambienti lo rende unico nel suo genere, permettendogli di ospitare una flora e una fauna variegata. Grazie a queste sue caratteristiche nel 1992 è stato riconosciuto sito storico nazionale candese.

Huntsville/ Parco Gatineau/ Ottawa

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Lord Elgin Hotel o Four Points by Sheraton Gatineau Solo pernottamento

Superior Delta Ottawa City Centre o Courtyard by Marriott Ottawa Downtown Solo pernottamento

Economica Days Inn by Wyndham Ottawa o Travelodge Ottawa East Solo pernottamento

Partenza per la capitale del Canada, Ottawa con possibilità di sosta al Parco Gatineau dove si può ammirare la splendida natura circostante, che offre chilometri di piste ciclabili e vedute panoramiche dai belvedere sovrastanti il fiume. Pernottamento ad Ottawa.

PUNTI DI INTERESSE

Ottawa

La capitale del Canada era originariamente una cittadina abitata da boscaioli, che acquistò importanza con la costruzione del canale Rideau, che permise di spedire merci e rifornimenti militari tra la parte settentrionale del Canada e la reale base navale inglese

4

5

(5)

di Kingston sul lago Ontario, evitando quindi il vulnerabile fiume San Lorenzo.

Quando il Canada si formò e doveva essere scelta una capitale, la Regina Vittoria scelse Ottawa sull’intensa competizione con Toronto, Montréal e Québec. Oggi, la vita ad Ottawa si svolge ancora lungo i canali, i parchi e gli uffici governativi che hanno sede qui.

Ottawa/ Tremblant

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Marriott Residence Inn Tremblant o Les Suites Tremblant - Le Lodge de la Montagne Solo pernottamento

Superior Fairmont Tremblant o Westin Resort Trembland Solo pernottamento

Economica Les Suites Tremblant - La Tour des Voyageurs o Les Suites Tremblant - Plaza St. Bernard Solo pernottamento

Si consiglia la visita della capitale con il Parlamento Federale che domina la città, il centro storico con molti edifici di interesse e il famoso Museo della Civilizzazione. Oppure escursione in battello lungo il fiume Ottawa. Partenza per i Monti Laurenziani, arrivo a Tremblant.

PUNTI DI INTERESSE

Mont Tremblant

Mont Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont- Tremblant, ed a nord di Montreal.

Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.

Il Mont Tremblant resort è aperto tutto l’anno, e offre una enorme varietà di attività all’aria aperta.

Tremblant

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Marriott Residence Inn Tremblant o Les Suites Tremblant - Le Lodge de la Montagne Solo pernottamento

Superior Fairmont Tremblant o Westin Resort Trembland Solo pernottamento

Economica Les Suites Tremblant - La Tour des Voyageurs o Les Suites Tremblant - Plaza St. Bernard Solo pernottamento

Giornata interamente dedicata a visite facoltative o relax. Consigliata la visita della zona dei Monti Laurenziani, del villaggio di Saint-Jovite ed il Parco di Mont-Tremblant, rinomato come il più antico parco provinciale del Quebec.

PUNTI DI INTERESSE

Mont Tremblant

Mont Tremblant, la cui vetta più alta sorge a 968 m, si trova a circa 15 km a nord est di Saint-Jovite nella città di Mont- Tremblant, ed a nord di Montreal.

Si trova all'interno del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. La vegetazione di questo massiccio è dominata nella sua parte inferiore di acero e betulla bianca e, nella sua parte superiore, dalla betulla abete e giallo.

Il Mont Tremblant resort è aperto tutto l’anno, e offre una enorme varietà di attività all’aria aperta.

Tremblant/ Quebec City

6

7

8

(6)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Hotel Universel Sainte Foy o Hotel Lindbergh Solo pernottamento

Superior Hotel Chateau Laurier o Hotel Le Concorde o Delta Quebec Solo pernottamento

Economica Hotel Ambassadeur o Super 8 Sainte-Foy Solo pernottamento

Partenza per il cuore pulsante della cultura Quebecois: Quebec City. Il percorso panoramico sul Chemin du Roy, che fu la prima strada canadese a rimanere aperta tutto l’anno, attraverso numerosi villaggi storici d’impronta franco-canadese. Lungo il tragitto si incontrerà la cittadina di Trois Rivieres, la seconda città più vecchia del Quebec, con le sue vie cittadine antiche caratterizzate da edifici e gallerie tipiche dell’epoca settecentesca. A Batiscan si può ammirare il presbiterio in pietra, un vero e proprio gioiello architettonico, e talvolta assistere a dimostrazioni pratiche di antiche tecniche artigianali. Arrivo a Quebec City.

PUNTI DI INTERESSE

Quebec City

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.

Quebec City

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Hotel Universel Sainte Foy o Hotel Lindbergh Solo pernottamento

Superior Hotel Chateau Laurier o Hotel Le Concorde o Delta Quebec Solo pernottamento

Economica Hotel Ambassadeur o Super 8 Sainte-Foy Solo pernottamento

Giornata interamente dedicata alla visita della città di Quebec, l’unica città fortificata del Nord America. Da non perdere le fortificazioni, la Place Royale e la Città Vecchia, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, oppure le Cascate di Montmorency, di 30 metri più alte delle Cascate del Niagara.

PUNTI DI INTERESSE

Quebec City

Città sorta sul promontorio di Cap Diamant sovrastante il San Lorenzo, è l’unica città fortificata del Nord America.

Quebec è il centro che meglio conserva l’antica impronta francese. L’abitato è diviso nella Ville Haute, sull’altopiano, e la Ville Basse, agevolmente raggiungibile per funivia dalla Terrasse Dufferin.

Cuore della città bassa sono la Place Royale e il quartiere Petit-Champlain, dove molti edifici del Sei-Settecento sono stati restaurati e trasformati in boutique e ristoranti.

Il fulcro della città alta è la bella Place d’Armes; la piccola Rue du Trèsor, vicino alla piazza, è una sorta di Galleria d’Arte all’aperto e il simbolo della città è il turrito Chateau Frontenac Hotel.

9

(7)

Obbligatoria una visita alla Cittadella, la panoramica Promenade des Gouverneurs che corre lungo le mura esterne della Cittadella fino ai Parcs des Champs de Bataille, dove nel 1759, si combatté la battaglia tra inglesi e francesi per il possesso di Québec.

Quebec City/ St. Michel Des Saints

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Auberge du Lac Taureau Solo pernottamento

Superior Auberge du Lac Taureau o Lac à l'Eau Claire Solo pernottamento

Economica Auberge du Lac Taureau Solo pernottamento

Partenza per St. Michel Des Saints. Il tragitto si snoda per la regione della Mauricie/Bois-Francs e di Lanaudière, con splendidi paesaggi che fanno da cornice, in direzione delle foreste e del paesaggio incontaminato del Lac à la Truite. Sistemazione e pernottamento a St.Michel-des- Saints presso lo splendido Auberge du Lac Taureau o Lac à l’Eau Claire, immersi nella natura in posizione scenografica.

PUNTI DI INTERESSE

Saint-Michel-des-Saints

Saint-Michel-des-Saints è un comune della contea regionale di Matawinie nel Quebec.

I laghi più grandi del comune includono Durand, Beauséjour, Hazen e Kaiagamac. Queste e le tante altre attrazioni portano molti turisti durante il periodo estivo. Le foreste della zona sono molto popolari per la caccia e la cattura.

C’è una grande scelta di attività all’aria aperta, tra una serie di riserve faunistiche, punti speciali per la pesca e laghi.

St. Michel Des Saints

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Auberge du Lac Taureau Solo pernottamento

Superior Auberge du Lac Taureau o Lac à l'Eau Claire Solo pernottamento

Economica Auberge du Lac Taureau Solo pernottamento

Giornata a disposizione per scoprire la zona e praticare varie attività messe a disposizione dall'hotel: uso delle canoe e kayak, paddleboats, 1 ora di mountain bike oppure 1 ora di barca, accesso alla piscina interna, alla jacuzzi e alla spiaggia.

PUNTI DI INTERESSE

Saint-Michel-des-Saints

Saint-Michel-des-Saints è un comune della contea regionale di Matawinie nel Quebec.

I laghi più grandi del comune includono Durand, Beauséjour, Hazen e Kaiagamac. Queste e le tante altre attrazioni portano molti turisti durante il periodo estivo. Le foreste della zona sono molto popolari per la caccia e la cattura.

C’è una grande scelta di attività all’aria aperta, tra una serie di riserve faunistiche, punti speciali per la pesca e laghi.

St. Michel Des Saints/ Montreal

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Hotel Faubourg Montreal o Best Western Ville Marie Hotel Solo pernottamento

10

11

12

(8)

Superior Delta Montreal o Marriott Chateau Champlain Solo pernottamento

Economica Le Suites Labelle o Hotel Le Roberval Solo pernottamento

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Partenza per la città di Montreal, attraversando la regione di Lanaudière con i suoi numerosi laghi. Sosta a Berthierville e visita del Museo di Gilles Villeneuve, per poi proseguire alla volta della vibrante e cosmopolita Montreal. Si consiglia la visita della Basilica di Notre Dame, il Sito Olimpico, il Biodome, la zona di Rue Catherine, i quartieri latini, il Parc Mont Royal e la città sotterranea.

PUNTI DI INTERESSE

Montréal

Montréal è la seconda città più grande del Canada dopo Toronto ed è anche la seconda più grande città francofona del mondo.

Montreal conta con un patrimonio di centinaia di anni con un'architettura straordinaria e da abbinare incontra la nuova innovazione architettonica a Montréal, dove passeggiare per le strade acciottolate del XVIII secolo sembra viaggiare nel tempo.

Si raccomanda visitare le ampie mostre locali e internazionali del Canadian Centre for Architecture. Per le sue vedute creative sull'architettura, Montréal è stata nominata la prima città del design dell'UNESCO in Nord America.

Si consiglia scoprire il Quartier International, un eclettico mix di straordinari grattacieli incastonati accanto a edifici storici.

Montreal/ Kingston

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Ambassador Resort Hotel & Conference Centre o Courtyard by Marriott Solo pernottamento

Superior Delta Kingston Waterfront Hotel o Courtyard by Marriott Solo pernottamento

Economica Thriftlodge Kingston o Ambassador Resort Solo pernottamento

Partenza per la cittadina di Kingston: dopo aver attraversato il confine del Quebec per l’Ontario, si può esplorare la tranquilla regione delle Mille Isole. Possibilità di visitare l’Upper Canada Village a Morrisburg e l’antico Fort Henry, oppure godere di un’escursione in battello nell’arcipelago delle Mille Isole. Pernottamento a Kingston.

PUNTI DI INTERESSE

Kingston

Kingston è una città del Canada, nella provincia dell'Ontario, posta sul versante orientale del lago Ontario.

La città è anche sede della contea di Fontenac, ed è anche nota con il nome di Città di calcare per la presenza di numerosi monumenti costruiti con questo materiale.

Kingston è stata la prima capitale del Canada, e ospita la Queen's University e la Reale accademia militare canadese, ed è anche sede arcivescovile.

Kingston è nota per le sue proprietà storiche, compresi i siti Patrimonio dell'Umanità, i siti storici nazionali, i siti significativi a livello provinciale e municipali. La città ha 1211 proprietà elencate nel registro del patrimonio.

Nel 2007, il Canale Rideau, insieme alle fortificazioni di Kingston, è stato designato Patrimonio dell'Umanità, uno dei soli 15 siti del genere in Canada.

Ci sono 21 siti storici nazionali del Canada a Kingston.

Kingston/ Niagara Falls

13

14

(9)

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Standard Hilton Hotel & Suites Fallsview o Oakes Overlookin the Falls Solo pernottamento Superior Hilton Hotel & Suites Fallsview o Doubletree Fallsview Resort & Spa by Hilton Solo pernottamento Economica The Falls Hotel & Inn o Days Inn & Suites by the Falls Solo pernottamento

Partenza per le rinomate Cascate del Niagara, le più grandi al mondo per portata d’acqua. Per raggiungerle si percorrerà la strada lungo il Lago Ontario, costeggiando Toronto, capitale della regione. Da non perdere la cittadina coloniale di Niagara-on-the-Lake, delizioso villaggio ottocentesco per vedere i negozi d’antiquariato ed i vecchi edifici in legno. Emozionante minicrociera ai piedi delle cascate a bordo della Hornblower Niagara Cruise (inclusa nella quota).

PUNTI DI INTERESSE

Niagara Falls

Le cascate del Niagara, situate nel nord-est dell'America, a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo.

Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata (oltre 168.000 m3 al minuto nel regime di piena e circa 110.000 m3 come media).

Rappresentano la più grande cascata dell'America settentrionale e, probabilmente, la più conosciuta in tutto il mondo.

Niagara Falls/ Toronto/ Italia

Rilascio dell'auto a noleggio all'aeroporto di Toronto. Rientro in Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

PUNTI DI INTERESSE

Toronto

Toronto è il centro economico e culturale del Canada anglofono. Grattacieli scintillanti, musei all'avanguardia, aree residenziali che si alternano studiatamente a progetti industriali, un eccellente sistema di trasporti.

La città offre molte altre attrazioni, la più celebre di tutte forse la CN Tower, le raccolte del Royal Ontario Museum, le stravaganze gotiche di Casa Loma, un lussuoso Science Centre, ed una ricostruzione dell'insediamento coloniale da cui ebbe origine, Fort York.

E alla fine della giornata, oltre agli eccellenti ristoranti, Toronto offre spettacoli musicali e teatrali tra i migliori del Canada.

Italia

Arrivo a destinazione in giornata.

PUNTI DI INTERESSE

15

16

(10)

Volo per l'Italia

Standard Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

01/07/2022 Su richiesta

02/07/2022 Su richiesta

03/07/2022 Su richiesta

04/07/2022 Su richiesta

05/07/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Superior Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

01/07/2022 Su richiesta

02/07/2022 Su richiesta

03/07/2022 Su richiesta

04/07/2022 Su richiesta

05/07/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Economica Quote da (valori espressi in euro per persona) DOPPIA

01/07/2022 Su richiesta

02/07/2022 Su richiesta

03/07/2022 Su richiesta

04/07/2022 Su richiesta

05/07/2022 Su richiesta

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

(11)

LA QUOTA COMPRENDE - Voli di linea dalla città prescelta;

- 14 giorni effettivi di auto noleggio con HERTZ per auto del tipo Toyota Corolla (ICAR) con copertura "COMPLETE" (Copertura danni furto con franchigia CDW Danno: 500,00 CAD, Furto: 500,00 CAD, Estensione RC auto (LIS), Tasse, Primo pieno di benzina, Guidatore aggiuntivo)

- 14 notti negli hotel indicati (o similari) per la categoria prescelta;

- Trattamento di solo pernottamento;

- Attività presso l’Auberge du Lac Taureau: uso delle canoe, kayak, piroscafi, mountain bike (1 ora) o barca a vela (1 ora), accesso alla spiaggia, piscina al coperto e jacuzzi;

- Mini crociera alle Cascate del Niagara Hornblower (30 minuti);

- Kit elettronico "Roadbook" con mappe ed informazioni utili al viaggio in formato digitale (l'invio avverrà via email prima della partenza e consultabile anche via App);

- Tasse e percentuali di servizio in Canada

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali (variabili anche a seconda del vettore prescelto ed indicate in preventivo), Spese di gestione pratica (€ 90 per adulto, € 45 per bambino), Pasti, Bevande, Ingressi, Visite se non diversamente indicato, Carburante e pedaggi se richiesti, Mance, Assicurazione Multi-Rischi Allianz da calcolarsi sul prezzo finale del viaggio (fino a € 3.500 premio € 107 p/persona, fino a € 5.000 premio € 168 p/persona, da 7.000 fino a 20.000 premio € 200 p/persona), Extra di carattere personale e quanto non espressamente menzionato.

Il noleggio auto esclude il "Deductible Waiver" per l'eliminazione della franchigia. E' possibile stipulare in loco una polizza Super Cover per abbattere totalmente la franchigia pari a CAD 11,99 + tasse al giorno.

Il noleggio è per 14 giorni effettivi calcolati su cicli di 24 ore, un ritardo nella consegna rispetto all'orario di presa può determinare supplementi.

LA TUA QUOTA COMPRENDE

Tipologia di viaggio: Individuale Lingua: Inglese

Trattamento: Come da programma Mezzi di trasporto: Auto noleggiata Paesi: Canada

Minimo passeggeri: 1

Categorie: Standard; Superior; Economica

Trasporto: auto a noleggio

Partenze: dalle principali città italiane

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

5LSURGX]LRQHFDUWDFHDGHOGRFXPHQWRLQIRUPDWLFRVRWWRVFULWWRGLJLWDOPHQWHGD 6LOYLD%DURQLLO DLVHQVLGHOO DUWHGHO'OJV ,'GHO

[r]

dfe ^rgji Tlk ejaWYme0nWsp!Ttk

[r]

[r]

Risposte: sistema originario −., catena aperta −−, retroazionato − 1.4... Risposte: sistema originario −., catena aperta −−, retroazionato

èáé™êëˆì‰é™í?îEïuðOðòñ§ó ï‚ô?õkì ñîNïuê/ó ì ïöïºéOðòì ëˆïu÷øhùñópìúpêøvû]üý&ìþ þpîNêGïuñAûÿ]ÿVøvöñ?ïºñúpì‰ó ì uï1ì é™ìîNí?ï

[r]