• Non ci sono risultati.

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA CESARE BENEDETTI

Via del Garda n.54 – MORI (TN)

ORIGINALE

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE N

.166

del 04/12/2015 Prot.n. 5122

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate. Nomina della Commissione giudicatrice. Approvazione della graduatoria finale di merito e nomina dei vincitori.

L’anno duemilaquindici, addì quattro del mese di dicembre alle ore dieci, nella sala delle riunioni, dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Cesare Benedetti”, il Dott. Antonino La Grutta in qualità di Direttore Amministrativo esamina l’argomento di cui all’oggetto.

(2)

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^

posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate. Nomina della Commissione giudicatrice. Approvazione della graduatoria finale di merito e nomina dei vincitori.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Premesso che con decreto del Commissario Straordinario n.07 del 30/01/2008 è stato approvato il regolamento di organizzazione dell’Ente, che disciplina l’organizzazione amministrativa e le modalità di governo e gestione dell’A.P.S.P. Cesare Benedetti.

Appurato che con decreto del Commissario Straordinario n.11 del 27/02/2008 è stato approvato il regolamento del personale dell’Ente.

Dato atto che:

- con determinazione del Direttore n.211 del 31/12/2014 si è proceduto ad indire un concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate e ad approvare il relativo bando.

- con determinazione del Direttore n.146 del 27/10/2015, esecutiva ai sensi di legge, si procedeva all’ammissione dei candidati del concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat.

C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate.

- con determinazione del Direttore n.147 del 27/10/2015 si procedeva alla nomina della Commissione giudicatrice del concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate.

Visto che la commissione giudicatrice ha svolto il proprio lavoro ed ha predisposto la graduatoria finale di merito.

Preso atto dei verbali del concorso rassegnati dalla Commissione giudicatrice.

Nulla avendo da eccepire in ordine all’operato della Commissione e alla correttezza dell’intero procedimento concorsuale.

Appurato che il rapporto di lavoro si costituisce a decorrere dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro.

Rilevato che il contenuto fondamentale e obbligatorio del contratto individuale di lavoro è individuato dal C.C.P.L. 20/10/2003 e il relativo schema può essere definito come in allegato.

Accertato che la relativa spesa trova copertura nel bilancio 2015 e in quelli successivi.

Ricordato che l’art.40 del regolamento del personale prevede:

“1. La graduatoria avrà validità triennale a partire dalla data di approvazione della medesima.

2. Nel caso che alcuni dei posti messi a concorso restino scoperti per rinuncia o per decadenza dei vincitori o che dei posti di pari figura professionale si rendano vacanti in organico, successivamente alla approvazione della graduatoria, fatta eccezione per i posti istituiti o trasformati successivamente all’indizione del concorso medesimo, l'Azienda può procedere ad altrettante assunzioni secondo l'ordine degli idonei.

3. Nel caso in cui, ai sensi del comma 2, resti scoperto un posto a tempo parziale, la rinuncia al posto stesso da parte del dipendente classificatosi nell'ordine di graduatoria degli idonei, non pregiudica la sua posizione nella graduatoria medesima ai fini dell'eventuale nomina a posti vacanti a tempo pieno e viceversa.”

Accertato altresì che tra i candidati rientranti nella graduatoria definitiva non c’è nessuno che ha i requisiti per far valere la riserva del posto appartenente alla categoria dei volontari delle forze armate, ai sensi dell’art.1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010. Pertanto il posto verrà conferito ad altro concorrente utilmente collocato nella graduatoria.

Ritenuto di nominare in ruolo quali vincitori del pubblico concorso di cui all’oggetto i candidati collocatisi ai primi sei posti in graduatoria.

(3)

Ravvisata l’opportunità di approvare integralmente i suddetti verbali e la relativa graduatoria finale di merito.

Visto lo Statuto dell’Azienda pubblica di servizi alla persona “Cesare Benedetti” di Mori, approvato con deliberazione della Giunta Regionale n.356 del 27/11/2007.

Vista la L.R. 21/09/2005 n.7 “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza - aziende pubbliche di servizi alla persona.”

Visto il D.P.G.R. n. 3/L del 13/04/2006 “Approvazione del regolamento per il riordino delle IPAB ai sensi dell’articolo 54 della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, concernente “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza – aziende pubbliche di servizi alla persona”.

Visto il D.P.G.R. n. 4/L del 13/04/2006 “Approvazione del regolamento di esecuzione concernente la contabilità delle aziende pubbliche di servizi alla persona ai sensi del Titolo III della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, relativa a “Nuovo ordinamento delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza – aziende pubbliche di servizi alla persona”.

Visto il D.P.G.R. n. 12/L del 17/10/2006: “Approvazione del regolamento di esecuzione della legge regionale 21 settembre 2005, n. 7, relativo alla organizzazione generale, all’ordinamento del personale e alla disciplina contrattuale delle aziende pubbliche di servizi alla persona.”

Visto il regolamento di organizzazione, approvato con decreto del Commissario Straordinario n.07 del 30/01/2008.

Visto il regolamento del personale, approvato con decreto del Commissario Straordinario n.11 del 27/02/2008.

Vista la deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 50 del 29/12/2014 avente ad oggetto:

“Approvazione del budget 2015, del bilancio pluriennale 2015-2017 e del piano programmatico aziendale”.

Vista la necessità di dichiarare la presente determinazione immediatamente esecutiva al fine di procedere con le assunzioni dei vincitori.

DETERMINA

1. Di approvare i verbali della Commissione giudicatrice del concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^ posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate, che risultano essere n.6 (sei).

2. Di approvare integralmente la graduatoria finale di merito quale essa risulta dal verbale n.6.

3. Di nominare in ruolo quali vincitrici del pubblico concorso di cui all’oggetto i sig. Sartori Laura, Pederzini Andrea, Ferrari Maicol, Pederzini Mara, Perozzo Paola e Cojocaru Aurelia Ionela, collocatesi ai primi sei posti della graduatoria finale.

4. Di comunicare agli interessati il termine non superiore a trenta giorni entro cui dovranno prendere servizio.

5. Di precisare che il rapporto di lavoro a tempo indeterminato decorre dalla data indicata nel contratto individuale di lavoro.

6. Di precisare che l’assunzione acquisterà carattere di stabilità trascorsi sei mesi dalla data indicata nel contratto individuale senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti.

7. Di prendere atto che nella prima metà del periodo di prova l’Amministrazione e il dipendente possono recedere dal rapporto di lavoro in qualsiasi momento; nel restante periodo ciascuna delle parti può recedere dal rapporto con un preavviso di 10 giorni.

(4)

8. Di precisare che in caso di esito negativo del periodo di prova, questo non potrà essere prorogato e il rapporto di lavoro dovrà essere risolto entro la scadenza del medesimo.

9. Di approvare lo schema generale del contratto individuale, che debitamente sottoscritto dal direttore amministrativo forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

10. Di fronteggiare la relativa spesa con i mezzi di cui in premessa.

11. Di dichiarare la presente determinazione non soggetta al controllo preventivo di legittimità da parte della Giunta Provinciale di Trento, ai sensi del disposto dell’art.19 della L.R. 21/09/2005 n.

7.

12. Di dichiarare la presente determinazione immediatamente esecutiva, ai sensi dell’art.20 comma 5 della L.R. 21/09/2005 n. 7.

13. Di dare evidenza, ai sensi dell'art.5 della L.R. 31/07/1993 nr.13, che avverso la presente determinazione è ammesso il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ex art.8 del D.P.R. 24/11/1971 n.1199 entro 120 giorni e giurisdizionale avanti al T.R.G.A. di Trento nelle modalità e tempistiche di cui agli artt. 29 e seguenti del D.Lgs. 02/07/2010 n.104.

Il Direttore Amministrativo Dott.Antonino La Grutta

(5)

ITER DI PUBBLICAZIONE ED ESECUTIVITA’

Determinazione del Direttore n. 166 dd. 04/12/2015

Oggetto: Concorso pubblico per esami per la copertura di n.06 posti a tempo indeterminato e a tempo pieno (36h/sett.) nel profilo professionale di Infermiere Professionale – Cat. C, livello evoluto, 1^

posizione retributiva di cui n.02 (due) posti riservati ai volontari delle forze armate. Nomina della Commissione giudicatrice. Approvazione della graduatoria finale di merito e nomina dei vincitori.

La presente determinazione è stata pubblicata all’albo dell’A.P.S.P. il giorno 04/12/2015 per rimanervi affissa per 10 giorni consecutivi.

La presente determinazione è divenuta immediatamente esecutiva, ai sensi dell’art. 20, comma 5 della L.R. n. 7/2005.

Mori, 04 dicembre 2015

Il Direttore Amministrativo Dott.Antonino La Grutta

Riferimenti

Documenti correlati

− gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: il candidato deve indicare la denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, l’oggetto/materia della

Il candidato spieghi cosa deduce dalla segnalazione e come intende intervenire per risolvere il problema.. Una email inviata al supporto tecnico: l’antenna wifi del corridoio non

- diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL), Laurea Specialistica (LS), Laurea magistrale (LM) o Laurea Triennale (L) afferenti ai

riserva alle prove concorsuali; in tal caso l'Ufficio Personale verificherà, sulla base delle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione, il possesso dei

c. di un titolo di studio riconosciuto in Italia. È consentita la partecipazione al concorso, alle medesime condizioni previste per i cittadini comunitari, ai cittadini

Per i candidati in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero l’assunzione sarà subordinata al rilascio, da parte delle autorità competenti, del

ii) conoscenza la lingua inglese;.. iii) conoscenza l’uso di apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office, posta elettronica,

i candidati, via breve o con pubblicazione di avviso nell’area dedicata sul portale della trasparenza alla sezione bandi di concorso. Qualora il numero di domande sia superiore