Modalità di richiesta ed assegnazione delle credenziali per l’utilizzo della piattaforma web “Fondi di Garanzia”
Collegarsi al sito digitando l’indirizzo web www.fondidigaranzia.it e selezionare la voce
“FONDO DI GARANZIA”.
Selezionare il pulsante “PRESENTAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE”
Cliccare sul link “Richiesta di account per accesso alla procedura telematica – Allegato 2”
Aprire il file, inserire i dati on line. In questo modo il documento viene creato con i caratteri in grassetto di facile lettura per essere inoltrato via fax
Stampare il documento.
Nella stessa sezione “Presentazione online delle domande” procedere nello stesso modo per aprire i file “Domanda di registrazione alla mailing-list degli operatori di finanza
agevolata – Allegato 3”
Aprire il file, inserire i dati on line. In questo modo il documento viene creato con i caratteri in grassetto di facile lettura per essere inoltrato via fax
Stampare il documento.
Come in precedenza, aprire il file “Lettera di accompagnamento”.
Aprire il file, inserire i dati on line. In questo modo il documento viene creato con i caratteri in grassetto di facile lettura per essere inoltrato via fax
Stampare il documento.
Datare e firmare i moduli e, assieme alla lettera di accompagnamento, inviarli via fax al numero 06.4791.5555.
Entro 10 giorni lavorativi, i soggetti interessati ricevono, via e-mail agli indirizzi indicati nel modulo di richiesta, la comunicazione di assegnazione delle credenziali di accesso alla piattaforma web ID Utente e password).
(esempio della mail di assegnazione delle credenziali)
Da: [email protected] [mailto: [email protected]]
Inviato: martedì 26 maggio 2009 15.09 A: [email protected]
Cc: MCC - web sicurezza
Oggetto: Accesso al sistema WEB di MCC
Gentile Utente di
Banca Popolare di NewYork
le tue credenziali di accesso al sistema WEB di MCC per la presentazione on-line delle domande per gli interventi Fondi di Garanzia per le PMI, di cui alla legge 662/96, sono:
Nome Utente:gbianchi20090528a
Password (da digitare al primo accesso al sistema):abcd1234
Al primo accesso sarai obbligato a modificare la chiave di sicurezza che dovrà essere composta da almeno 8 caratteri (il sistema riconosce sia le lettere minuscole/maiuscole che i caratteri numerici). La nuova chiave di sicurezza (password) ha un periodo di validità di 30 giorni entro i quali dovrai rinnovarla tramite la funzione
”Cambia password“ disponibile sul menu principale all’interno del sito web.L’utenza verrà in ogni caso disabilitata a fronte di un periodo di inutilizzo di 6 mesi.
Il link tramite il quale accedere al sistema WEB di MCC per la presentazione on-line delle domande per gli interventi di cui alla legge 662/96 è:
https://fdg-s.mcc.it
Le segnalazioni di anomalie nell’accesso al sistema web di MCC e le richieste di riabilitazione dell’utenza (inutilizzo per più di 6 mesi) possono essere inoltrate a [email protected] indicando la ragione sociale e l'utenza per la quale si richiede l’intervento. Sono accettate solamente le richieste provenienti da utenze registrate.
Per il reset della password di accesso al sistema web di MCC, puoi utilizzare la funzione ”Clicca qui se hai dimenticato la password“, disponibile nella homepage del Fondo di garanzia. Una e-mail segnalerà il ripristino della password all’utenza specificata se già registrata precedentemente.
Buon lavoro.
∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
WEB SICUREZZA
un servizio offerto da
CUSTOMER CARE AGEVOLAZIONI
MedioCredito Centrale SpA
Via Piemonte, 51 - 00187 Roma
∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗∗
Contestualmente, si procede all’aggiornamento della mailing list “finanza agevolata” con i dati indicati nel modulo di registrazione. L’inserimento in detta mailing list consente agli utenti registrati di ricevere tutte le comunicazioni del servizio Customer Care Agevolazioni (diffusione di circolari operative e informazioni sulle agevolazioni gestite da MCC).
Una volta ricevuta la mail di attribuzione delle credenziali per l’utilizzo della procedura on- line si accede alla piattaforma cliccando sull’apposito link contenuto nella mail (https://fdg- s.mcc.it) ovvero digitando lo stesso indirizzo sulla barra del browser internet.
Premere sul bottone “PROSEGUI”.
Inserire negli appositi spazi lo username e la password comunicati.
Al primo accesso viene richiesto di modificare la password
Cliccare su “vai alla homepage”
Ora la procedura è conclusa e si è pronti per iniziare ad inserire le richieste di intervento.