• Non ci sono risultati.

Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Lombardo

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Lombardo"

Copied!
67
0
0

Testo completo

(1)

Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Lombardo

Sabato 25 febbraio 2006 seconda convocazione ore 15.30

presso la sede della Famiglia Legnanese, Villa Jucker, via Matteotti, 3 a Legnano

Ordine del giorno:

1. Elezione del Presidente e del Segretario dell'assemblea 2. Lettura del verbale dell'assemblea precedente

3. Relazione tecnico-morale-finanziaria del Presidente del C.R.L.

4. Approvazione bilancio consuntivo 2005 5. Previsione di spesa 2006

6. Varie

(2)
(3)

Verbale dell'Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Lombardo del 22 gennaio 2005 a Gorgonzola, ore 15.30.

In data 22 gennaio 2005 alle ore 15.30, dopo regolare convocazione, si è tenuta a Gorgonzola, presso l'Auditorium di via Roma 27, l'assemblea ordinaria annuale del Comitato Regionale Lombardo.

La stessa assemblea prevede anche una parte elettiva finalizzata alla proclamazione del nuovo Presidente e dei Consiglieri del C.R.L. per il quadriennio 2005-2008.

Il presidente uscente Pagnoncelli, dopo aver salutato i presenti, informa gli stessi che in occasione della riunione del C.D. del C.R.L. svoltasi in data 15.01.05 è stata nominata la Commissione Verifica Poteri composta da Mauro Fiori ( presidente ), Maurizio Mascheroni ( commissario ) e Edoardo Bonazzi ( commissario ).

La suddetta commissione certifica la presenza di 22 società, 1 delegato dei giocatori, 1 delegato degli istruttori e dichiara che l'assemblea è validamente costituita.

1. Elezione del presidente e del segretario dell'assemblea.

Il presidente Pagnoncelli chiama a presiedere l'assemblea Maria Rosa Centofante e come segretario nomina Roberto Bernasconi; l'assemblea accetta all'unanimità tali designazioni.

2. Lettura del verbale dell'assemblea precedente.

Il Presidente Centofante legge il verbale dell'assemblea precedente che viene approvato dai presenti all'unanimità.

3. Relazione tecnico-morale-finanziaria del Presidente uscente del CRL.

Il Presidente uscente Pagnoncelli legge la relazione tecnico-morale-finanziaria per l'anno 2004.

Nella parte conclusiva Pagnoncelli espone alcune personali considerazioni tracciando un bilancio dell'attività svolta nel corso dei suoi tre mandati alla presidenza del C.R.L. ringraziando tutti i collaboratori e dichiarando di non ripresentare la sua candidatura.

L'assemblea approva la relazione all'unanimità.

(4)

4. Approvazione bilancio consuntivo 2004.

Il tesoriere Brillo presenta il bilancio consuntivo 2004 che viene di seguito approvato all'unanimità dall'assemblea.

5. Previsione di spesa 2005.

Il tesoriere Brillo illustra le previsioni di spesa 2005.

6. Varie.

Minerva prende la parola sottolineando l'importanza svolta dai corsi scacchistici per i ragazzi organizzati con il contributo del C.R.L.

Mariani illustra all'assemblea la situazione relativa al Campionato Italiano under 16 ed alla serie Promozione del C.I.S.

L'under 16 inizierà in data 13.02.05 mentre il Promozione il 20.02.05; saranno presto disponibili un sito internet ed un bollettino dedicati a tali manifestazioni ed il sorteggio si svolgerà a Ceriano Laghetto in occasione dell'imminente Festival.

Parte elettiva

1. Elezione Commissione di scrutinio.

L'assemblea nomina per acclamazione come componenti della Commissione di scrutinio gli stessi componenti la Commissione Verifica Poteri: Mauro Fiori, Maurizio Mascheroni ed Edoardo Bonazzi.

2. Elezione del Presidente del C.R.L. per il quadriennio 2005-2008.

Il dottor Alberto Laricini viene proclamato Presidente del C.R.L. per acclamazione.

3. Elezione dei consiglieri del C.R.L. per il quadriennio 2005-2008.

Risultano eletti: in quota società Pietro Barrera, Maria Rosa Centofante, Ettore Saccani e Francesco D'Aulisa; in quota giocatori Francesco Mondini e Roberto Bernasconi; in quota istruttori Claudio Bruno Mariani.

Terminati gli interventi, non essendovi più nulla da discutere il Presidente dell'assemblea Maria Rosa Centofante alle ore 18.30 sancisce la chiusura dei lavori.

IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE

ROBERTO BERNASCONI MARIA ROSA CENTOFANTE

(5)

Alberto LARICINI

Presidente C.R. F.S.I.

per la Lombardia

Via Piranesi 10

20137 Milano

C.R. F.S.I. per la Lombardia

Relazione Tecnico Morale Finanziaria del Presidente

Legnano

Sabato 25 Febbraio 2006

Assemblea Ordinaria

(6)

Signori Presidenti, delegati Regionali dei giocatori , delegati Regionali degli istruttori

Termina con questa relazione il mio primo anno alla presidenza del Comitato Regionale Lombardo della FSI. Con un presidente nuovo e un consiglio direttivo rinnovato per il 50% i primi mesi del 2005 non potevano essere che dei mesi di studio e propedeutici ai progetti da sviluppare.

Pur tuttavia già dai primi mesi io, e tutto il consiglio direttivo ci siamo mossi verso la direzione che avevo tracciato nelle mie poche parole di saluto dopo la mia elezione il 22 gennaio 2005.

Avevo posto tre priorità. Il settore giovanile, i rapporti con i delegati provinciali, i contributi ai circoli per i tornei.

Partendo da quest’ultimo punto, abbiamo elaborato un meccanismo di contributi per i festival week- end che premia i circoli che ottengono una maggior partecipazione agli stessi. Si dirà che è poco, ma solo nei primi tre mesi di attuazione abbiamo già erogato circa 700€. Questo naturalmente oltre ai contributi già previsti per le manifestazioni più importanti che rientrano nel periodo non di competenza del CRL.

Ho inviato due mail ai delegati provinciali chiarendo ulteriormente quali siano i loro compiti nelle province di competenza. Attività agonistica (campionati provinciali assoluti), attività giovanile (campionati provinciali under 16, GSS) coordinamento dei circoli e rapporti con i Coni provinciali.

Bisogna fare di più soprattutto in ambito giovanile. Se le attività in Lombardia si ampliano ciò è possibile partendo dalla base (dai circoli e dai delegati provinciali).

Oltre ad aver proseguito le attività del settore giovanile già programmate negli anni scorsi (stage di Celerina, Challenge, finanziamento dei corsi giovanili del circolo Excelsior di Bergamo), è nato un importante studio sulla possibilità di istituire dei corsi finanziati e gestiti dal CRL per i migliori giovani under 20 della Lombardia che sta prendendo forma e corpo in questi giorni. E’ un progetto estremamente importante che potrà essere sviluppato e ampliato negli anni futuri.

Altro corso molto importante che è stato organizzato nel 2005 (e che per ragioni organizzative si è tenuto solo nel mese di febbraio 2006) è il corso per istruttori elementari e giovanili, che ha richiesto un notevole impegno organizzativo da parte del responsabile dei corsi istruttori Pietro Barrera per sottostare ai vari vincoli sia del Coni che della FSI.

Nel frattempo è stato approvato il nuovo Regolamento Amministrativo Federale che fissa al 19% di tutto quello che viene prodotto nella regione (tessere, omologazioni etc.) il contributo della FSI ai Comitati Regionali. Per la Lombardia in cui già si organizzavano molti festival week-end il vantaggio sarà minimo, al contrario di altre regioni.

C’è anche quest’anno un certo avanzo di gestione, dovuto più che altro al fatto che molti progetti sono stati in fase di studio nel 2005 e sono slittati all’anno successivo, e al fatto che negli anni scorsi non eravamo abituati a ricevere i contributi dalla FSI nei tempi previsti, cosa che si è verificata quest’anno.

State pur certi che non è certo intenzione del consiglio direttivo mantenerli per molto sul conto ma cercare di spenderli nel miglior modo possibile.

I dati:

(7)

AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO

2005 2004

Circoli affiliati alla FSI 54 59

Tessere totali 1702 1675

Tessere ordinarie 287 326

Tessere agonistiche 1104 1022

Tessere junior 311 326

NUOVO TROFEO LOMBARDIA 2005-2006

2005-2006 2004-2005

Squadre partecipanti 33 29

Società rappresentate 26 25

Classifica finale serie TOP

1° Hotel Selide Desio 2° Corsico under 20 3° Famiglia Legnanese

Classifica finale serie PIOONER

1° Gallarate

2° La Taverna Melegnano

3° Scacco Matto! Mariano Comense Cannonieri

Serie TOP Lapiccirella Daniele (Hotel Selide) 4 su 6 Serie PIOONER Bellotto Stefano (Scacco Matto!) 5.5 su 6

La fase finale si è disputata il 15 gennaio 2006, ospitata a Legnano nella splendida Villa Jucker dalla Famiglia Legnanese che si è distinta per organizzazione e la calda ospitalità che ha riservato a tutti i partecipanti.

Il torneo ha registrato in quest’ultima edizione un nuovo incremento delle società partecipanti e delle squadre dopo l’aumento già avuto nella passata edizione.

Merito anche della precisa e impeccabile direzione da parte di Maurizio Mascheroni a cui va il

ringraziamento da tutto il consiglio direttivo del CRL.

(8)

CAMPIONATO ITALIANO E REGIONALE UNDER 16

Campionati provinciali under 16 si sono tenuti a Bergamo, Como e Milano.

Il Campionato Regionale under 16 si è svolto a Ceriano Laghetto il 9 maggio 2005 con la formula di 6 turni a 40 minuti, a cui hanno partecipato ben 64 giocatori (40 in più che nel 2004) e con una formula (e un’organizzazione impeccabile da parte di Ceriano) che si è dimostrata azzeccata.

I primi classificati nelle varie categorie sono stati:

Allievi Maschile Magrini Fabrizio (MI)

Allievi Femminile Non assegnato

Cadetti Maschile Valsecchi Alessio (BG) Cadetti Femminile Brunello Roberta (Rogno, BG) Giovanissimi Maschile Stella Andrea (CR)

Giovanissimi Femminile Galli Maria Vittoria (CR) Pulcini Maschile Ramella Stefano (MI) Pulcini Femminile Contin Ilenia (VA)

Alla finale del Campionato Italiano under 16 tenutasi a Cortina dal 3 al 9 luglio 2005 hanno partecipato 28 giovani lombardi.

I migliori risultati sono stati ottenuti da:

Brunello Marina si è classificata 1° nella categoria giovanissimi femminile Brunello Roberta si è classificata 1° nella categoria cadetti femminile D’Apa Matteo si è classificato 3° nella categoria cadetti maschile

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE UNDER 16 (FASE REGIONALE) Hanno partecipato 7 squadre.

La classifica finale è stata:

1° Corsico A 2° Veduggio 3° S.S. Bergamo A

Solo la squadra di Veduggio ha partecipato alla finale nazionale di Jesi, giungendo a metà

classifica.

(9)

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Le fasi provinciali si sono tenute a Milano, Bergamo e Mantova.

La fase regionale programmata per il 3 Aprile a Cesano Boscone (MI) è stata poi giocata sempre a Cesano Boscone il 17 aprile organizzata dal C.S. Corsico con il patrocinio del CRL.

I risultati sono così riassunti:

Squadre Giocatori Vincitrice

Elementari 9 46 Alberico da Rosciate (BG)

Medie Inferiori 9 44 Donadoni (BG)

Medie Superiori 7 36 Itis Presezzo (BG)

Open 19 83 SMS Porta (MI)

CHALLENGE ITALIA GIOVANI

Totale partecipanti 832 giocatori per un totale di 2059 presenze.

Nella classifica generale ai primi posti vi sono i giovani emiliani (quasi il 50% dei tornei si è tenuto in Emilia).

Il primo lombardo è Stella Andrea di Cremona, 18° assoluto.

I tornei svolti in Lombardia sono stati 54 (di cui 34 a Milano, 15 a Bergamo, 4 a Cremona e 1 a Como).

STAGE DI CELERINA

Questo importante stage che si tiene nel mese di Giugno di ogni anno ha festeggiato nel 2005 il 10°

anniversario.

Guidati dal Maestro internazionale Daniel Contin 13 giovani, distintisi nella finale regionale under 16, hanno partecipato a questo stage, alternando allenamento, studio di partite e risoluzione di problemi oltre che attività fisica, quali partite di calcio e passeggiate.

E’ veramente un fiore all’occhiello del CRL.

Hanno partecipato:

Valsecchi Alessio Regorda Massimiliano Stips Felix

Vogt Gionata Concavo Daniele Gilardi Davide Stella Andrea Stella Luca

Berardi Alessandro

Romano Zeno

(10)

Ferraro Gianluca Giussani Giacomo Marchiori Riccardo

SETTORE ARBITRALE

Nell’ultimo week-end di ottobre e nel primo di novembre si è tenuto un corso per aspiranti arbitri regionali a Corsico, tenuto da Maurizio Mascheroni. Erano presenti 3 candidati che hanno superato l’esame finale e hanno ottenuto il titolo di arbitro regionale.

Il 19 novembre a Gorgonzola si sono tenuti gli esami per il passaggio ad arbitro Candidato Nazionale. Si sono presentati 3 arbitri regionali provenienti da fuori Lombardia (che non hanno superato l’esame) e 3 provenienti dalla Lombardia che hanno superato l’esame.

CAMPIONATO ITALIANO SERIE PROMOZIONE Le squadre partecipanti sono state 25 (2 in più che nel 2004).

Le squadre promosse in serie C sono state rispettivamente:

Girone A Cento Torri Pavia

Girone B Asso Sovico

Girone C Scacco Matto! Mariano Comense Tal Lentate

Girone D C.S. Online

Girone E Città di Varese

BOLLETTINO CRL

Il bollettino del CRL viene inviato esclusivamente on-line. Si ringrazia Raffaele Lombardi per l’impegno alla stesura del bollettino e per l’invio, e Maurizio Mascheroni che segue il sito del CRL www.lombardiascacchi.com.

PREMIAZIONI

Nome Motivazione

Roberta Brunello 1° classificata C.I.G. under 16 cadetti femminile

Marina Brunello 1° classificata C.I.G. under 16 giovanissimi femminile

Matteo D’Apa 3° classificato C.I.G. under 16 cadetti maschile

(11)

FESTIVAL WEEK-END

Ai Festival week-end del 2005 hanno partecipato ben 1166 giocatori. Con l’approvazione del nuovo RAF l’omologazione dei festival week-end varrà come le altre omologazioni, ma è certo che il risultato di partecipazioni del 2005 è estremamente positivo.

Si è giocato a Milano, Bergamo, Mantova, Pavia, Cremona e Varese con questi numeri:

Judi club 54

Bergamo 56

Ceriano 82

Milanese 44

Melegnano 122

Judi club 24

Cremona 78

Corsico 90

Voghera 46

Varese 30

Corsico 75

Rivarolo (MN) 46

Cocquio 32

Gorgonzola 118

Milanese 32

Crespi Milanese 185 Robecchetto 52

CAMPIONATI PROVINCIALI

Ho notizia dei seguenti campionati provinciali:

Bergamo 46

Cremona 10

Como 21

Pavia 10

Mantova 18

Lodi 14

Il Campionato Regionale (assoluto,under 20 e femminile) si è tenuto a Monza il 14-15/21-22 maggio a cui hanno partecipato 60 giocatori tra cui 7 under 20 e 1 nel settore femminile. Damia Angelo ha conquistato il titolo di campione regionale assoluto, Romano Zeno quello di campione regionale under 20 e Azzoni Silvia quello femminile.

RENDICONTO CONSUNTIVO

Il saldo di esercizio in aumento è dovuto al fatto che molti progetti sono slittati all’inizio del 2006 e quindi saranno inseriti nel bilancio 2006.

Rispetto alle previsioni di spesa da segnalare che il bollettino viene spedito ondine per cui la spesa

si è azzerata. Non vi è stata inoltre nessuna convocazione di assemblea che ha permesso di

risparmiare circa 200€. Da notare con l’avvento della nuova presidenza FSI (oltre all’aumento dei

contributi) che i versamenti al CRL sono avvenuti nei tempi previsti.

(12)

CONSIDERAZIONI FINALI

Come ho già avuto modo di scrivere molti dei progetti messi allo studio nel 2005 sono stati messi in atto all’inizio del 2006.

E’ necessario però un ulteriore sviluppo di progetti nel settore giovanile. Questo soprattutto per aumentare la quantità di giovani che prendono parte alle manifestazioni giovanili.

Vedere che il primo dei giovani lombardi, in una manifestazione gestita dalla Lombardia come il Challenge, si classifica diciottesimo non fa certo piacere.

Ai campionati italiani giovanili under 16 (vittorie delle sorelle Brunello a parte) abbiamo ottenuto dei discreti risultati (24 dei 28 partecipanti sono nella prima metà della classifica) ma in quanto a partecipazione non siamo certo tra le prime regioni.

Certo sarebbe bello che in ogni circolo vi fosse un personaggio che abbia il tempo, la voglia e sia portato a coordinare l’attività giovanile.

Anche nel CRL purtroppo mancano persone. Io spero che prima di questa assemblea possa essere eletto il consigliere che manca in seno al CRL a cui affidare incarichi nel settore giovanile, ma nel momento in cui scrivo questa relazione qualche dubbio lo ho.

Devo ringraziare tutti i componenti del consiglio direttivo, oltre ai collaboratori esterni che si sono dedicati con estremo impegno nel 2005 alle varie attività. Sono certo che anche nel 2006 mi sapranno validamente supportare con impegno ed idee in modo da aiutare lo sviluppo del movimento scacchistico lombardo.

Grazie per l’attenzione.

Alberto Laricini

Presidente Comitato Regionale FSI per la Lombardia

(13)

Bilancio consuntivo 2005

Pagina 1

LEGENDA VOCI DI SPESA

PREVISIONE DI SPESA 2005 BILANCIO CONSUNTIVO 2005 PREVISIONE DI SPESA 2006 ENTRATE USCITE ENTRATE USCITE ENTRATE USCITE

7.769,67

€ € 7.769,67 € 10.281,58

- 250,00 € - 324,82 € - 300,00 €

8.200,00

€ € 9.630,10 € 9.600,00

550,00

€ - 350,00 € € 595,00 - 440,80 € € 500,00 - 300,00 € 5.000,00

€ - 5.000,00 € € 2.623,00 - 2.443,00 € € 900,00 - 900,00 €

5 bis) Contributi festival W.E. - 699,00 € - 1.200,00 €

150,00

€ - 250,00 € € 60,00 - 431,95 € - 300,00 € 100,00

€ - 3.000,00 € € 260,00 - 4.286,68 € € 300,00 - 4.500,00 €

- 250,00 € - 170,00 € - 300,00 €

50,00

€ - 400,00 € - 200,00 €

- 800,00 € - 358,47 € - 600,00 €

- 1.000,00 € € 25,00 - 1.070,00 € - 1.200,00 €

- 400,00 € - 500,00 € - 500,00 €

- 150,00 € - 100,00 €

400,00

€ - 300,00 € € 612,00 - 270,67 € € 400,00 - 300,00 € 300,00

€ - 700,00 € € 300,00 - 1.000,00 €

- 300,00 € - 30,00 € - 300,00 €

- 500,00 € - 500,00 €

- 800,00 € - 216,20 € - 600,00 €

- 300,00 € - 51,60 € - 200,00 €

14.750,00

€ - 14.750,00 € € 13.805,10 - 11.293,19 € € 12.000,00 - 13.300,00 €

SALDO DI ESERCIZIO € 7.769,67 € 10.281,58 € 8.981,58

1)

Rimanenza esercizio anno precedente

2)

Interessi bancari e spese

3)

Contributi F.S.I.

4)

Nuovo Trofeo Lombardia

5)

Festival W.E.

6)

Settore Arbitrale

7)

Attività didattica e giovanile

8)

Attività settore femminile

9)

Bollettino informativo

10)

Spese varie segreteria

11)

Contributi per manifestazioni

11 bis)

Contributo per Camp. Reg. ass.

12)

Fondo per rapporti interregionali

14)

Campionato Italiano serie promozione

15)

Corsi per istruttori F.S.I. e C.R.L.

16)

Premiazioni

17)

Contributi a comitati e delegati prov.

18)

Spese funzionamento organi istituz.

19)

Spese per ufficio

20)

Sopravvenienze attive

(14)

Elenco allegati:

Relazione GSS 2005 di Walter Ravagnati

Relazione Challenge 2005 di Walter Ravagnati Lettera ai delegati provinciali di Alberto Laricini Relazione delegato provinciale di Como di Roberto Bernasconi Relazione delegato provinciale di Lecco di Nando Franceschetti Relazione delegato provinciale di Pavia di Cesare Giuberchio Elenco arbitri 2005

Elenco istruttori 2005

(15)

Federazione Scacchistica Italiana

Comitato Regionale Lombardia

Settore Propaganda ed Attività Scolastica

Responsabile Walter Ravagnati – Via Orseolo 5 – Milano – 02 58106129

Milano, li 25/4/2005 Spett. Segreteria

F.S.I.

Via Cusani 10

Milano

Oggetto: Rapporto arbitrale Fase Regionale GSS Lombardia 2005.

Fornisco rapporto della gara di cui all’oggetto, da me diretta insieme ai colleghi:

• AF Fiori Mauro

• AF Mascheroni Maurizio

• AN Saccani Ettore

e disputatasi a Cesano Boscone (MI), presso il Centro Sportivo Cereda, Via Vespucci, in data 17/4/2005. Devo dare atto che la gara era stata precedentemente programmata per il giorno 3/4/2005, ma in tale data è stata sospesa e riprogrammata per la data di effettivo svolgimento stante la disposizione della FSI del giorno 2/4/2005 ore 14.30.

La manifestazione si è svolta secondo il vigente regolamento, in quattro distinte competizioni, con tempo di riflessione 30’ a testa e regolamento rapid. Per la gestione di tutte le gare è stato utilizzato il programma RWGETS.

Fornisco di seguito i dettagli delle singole competizioni:

Scuola primaria.

Ammesse e partecipanti le prime due squadre e la prima femminile delle province di Milano, Bergamo e Mantova, per un totale di 9 squadre. Torneo italosvizzero, su sei turni di gioco, con accoppiamenti e classifiche basati sui punti individuali.

Le classifiche ed i dati del torneo sono reperibili negli allegati.

Do’ atto che le squadre qualificate alla fase finale sono:

SE Alberico da Rosciate – Bergamo maschile/mista SE Educandato Setti Carraro – Milano maschile/mista SE G.Rovani – Sesto San Giovanni (MI) femminile Scuola secondaria di 1° Grado.

Ammesse le prime due squadre e la prima femminile delle province di Milano, Bergamo e Mantova, assente la prima femminile di Mantova; ammessa inoltre, su delibera del Delegato Provinciale di Varese ratificata dal CR Lombardia la squadra della “Scuola Europea” di Varese, per un totale di 9 squadre. Torneo italosvizzero, su sei turni di gioco, con accoppiamenti e classifiche basati sui punti individuali.

Le classifiche ed i dati del torneo sono reperibili negli allegati.

Do’ atto che le squadre qualificate alla fase finale sono:

(16)

SMS Donadoni – Bergamo maschile/mista SM Europea – Varese maschile/mista

SMS Ist. Compr. G.Mauro – Pessano con Bornago (MI) femminile Scuola secondaria di 2° Grado.

Ammesse, sia per gli allievi che per gli juniores, le prime due squadre e la prima femminile delle province di Milano, Bergamo e Mantova, presenti per Milano al completo per quel che riguarda le maschili/miste e la femminile juniores, per Bergamo e Mantova una sola squadra maschile/mista, per un totale di sette squadre. Essendo impossibile disputare gare distinte, si è optato per un torneo all’italiana di sette turni, sei effettivi, con classifiche basate sui punti individuali e redazione di classifiche avulse per allievi e juniores, preso atto che le uniche due squadre allievi presenti erano automaticamente qualificate alla fase nazionale.

Le classifiche ed i dati del torneo sono reperibili negli allegati.

Do’ atto che le squadre qualificate alla fase finale sono:

Allievi:

Liceo Scientifico Casiraghi – Cinisello Balsamo (MI) maschile/mista Liceo Classico Parini – Milano (MI) maschile/mista

Juniores;

Liceo Scientifico Presezzo (BG) maschile/mista

Liceo Casiraghi – Cinisello Balsamo (MI) maschile/mista ITIS Hesemberger – Monza (MI) femminile

Open

Do’ infine atto che, come tradizione del Comitato Regionale Lombardia, per le scuole non qualificate alla fase regionale è stata realizzata e disputata una gara “Open”, che ha visto la partecipazione di 19 squadre di scuole elementari e primarie di 1° grado.

Torneo italosvizzero, su sei turni di gioco, con accoppiamenti e classifiche basati sui punti individuali.

Le classifiche ed i dati del torneo sono reperibili negli allegati.

La manifestazione del 17 u.s. ha visto la partecipazione di complessive 44 squadre e 209 ragazzi, fra titolari e riserve effettivamente presenti.

Per tutte le squadre si è provveduto ad acquisire certificazione di frequenza.

Sono a disposizione per ulteriori integrazioni a quanto fornito.

Con i migliori saluti

AI

Walter Ravagnati

(17)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie

Classifiche per squadre

class. Sort. Denominazione Citta Prov. G. + = - P.S. P.I. Buhholz Scarto 1°Sc. 2°Sc. 3°Sc. 4°Sc.

1 6 SE A. Da Rosciate A Bergamo BG 6 5 1 0 11 19,5 64,5 0 5 5 4,5 5 2 4 SE Ed. Setti Carraro Milano MI 6 4 2 0 10 17 72,5 11 2 4 6 5 3 9 SE G.Rovani A Sesto San Giovanni MI 6 4 1 1 9 15,5 73,5 10 4,5 3,5 3,5 4 4 3 SE G.Rovani FEMM Sesto San Giovanni MI 6 3 0 3 6 14 64 0 5 4,5 1 3,5 5 8 SE Locatelli FEMM Bergamo BG 6 2 2 2 6 12 67,5 0 5,5 3 2 1,5 6 7 SE Locatelli A Bergamo BG 6 2 1 3 5 11,5 69 0 2 2,5 3 4 7 10 SE Commessaggio Commessaggio MN 6 2 1 3 5 11 73,5 9,5 3 3 2 3 8 2 SE Ceresara FEMM Ceresara MN 6 2 0 4 4 10 50 0 2 2 4 2 9 1 SE Ardigò Mantova MN 6 1 2 3 4 9,5 68 10 1 2,5 4 2 10 5 ** FORFAIT ** 6 0 0 6 0 0 67 10

26/04/05 10:47:24 Classifiche per squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie Pagina 1

(18)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie

Tabellone Squadre

n. Squadra prov. 1° Turno 2° Turno 3° Turno 4° Turno 5° Turno 6° Turno Punti ind. Punti Sq. Class.

1 SE Ardigò MN b002 4.0 n006 0.0 b008 2.0 n007 0.5 b010 2.0 b003 1.0 9,5 4 9°

2 SE Ceresara FEMM MN n001 0.0 b005 4.0 n003 1.0 b010 0.0 b005 4.0 n009 1.0 10 4 8°

3 SE G.Rovani FEMM MI b004 1.0 n008 1.5 b002 3.0 n005 4.0 b009 1.5 n001 3.0 14 6 4°

4 SE Ed. Setti Carraro MI n003 3.0 b009 2.0 n010 4.0 b006 2.0 n008 3.0 n007 3.0 17 10 2°

5 ** FORFAIT ** b006 0.0 n002 0.0 b007 0.0 b003 0.0 n002 0.0 n008 0.0 0 0 10°

6 SE A. Da Rosciate A BG n005 4.0 b001 4.0 n009 2.5 n004 2.0 b007 3.0 n010 4.0 19,5 11 1°

7 SE Locatelli A BG b008 2.0 n010 0.0 n005 4.0 b001 3.5 n006 1.0 b004 1.0 11,5 5 6°

8 SE Locatelli FEMM BG n007 2.0 b003 2.5 n001 2.0 b009 0.5 b004 1.0 b005 4.0 12 6 5°

9 SE G.Rovani A MI b010 3.0 n004 2.0 b006 1.5 n008 3.5 n003 2.5 b002 3.0 15,5 9 3°

10 SE Commessaggio MN n009 1.0 b007 4.0 b004 0.0 n002 4.0 n001 2.0 b006 0.0 11 5 7°

26/04/05 10:47:54 Tabellone Squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie Pagina 1

(19)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie

Classifiche individuali

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA

1 45 Mauriello Corrado NC MI 772 M 95 MILANO SE Ed. Setti Carraro 3a 6 14,5 2 6 +126 1039 2 7 Berlanda Silvia NC BG 1175* F 94 SE Locatelli FEMM 1a 5,5 14,5 0 5 +18 1160 3 25 Gerosa Ottavio NC BG 821 M 95 BERGAMO SE A. Da Rosciate A 2a 5 17 0 5 +41 966 4 18 Passaro Liliana NC MI 558 F 94 SE G.Rovani FEMM 1a 5 15 0 5 +113 1070 5 46 De Felice Giulio NC MI 616 M 94 MILANO SE Ed. Setti Carraro 4a 5 13,5 1 5 +50 727 6 24 Luizaga Lucas NC BG 676 M 95 BERGAMO SE A. Da Rosciate A 1a 5 12,5 0 5 +103 1098 7 27 Butron Fabio NC BG 614 M 95 BERGAMO SE A. Da Rosciate A 4a 5 11 0 5 +18 643 8 12 Morillo Giovanni NC MI 1347 M 94 SE G.Rovani A 1a 4,5 20,5 2 4 -54 867 9 26 Pesenti Daniel NC BG 987* M 95 BERGAMO SE A. Da Rosciate A 3a 4,5 17,5 0 4 +9 987 10 44 Calloni Luigi NC MI 703 M 95 MILANO SE Ed. Setti Carraro 2a 4 19 3 4 +50 844 11 40 Morandi Edoardo NC MN 879* M 94 MANTOVA SE Ardigò 3a 4 17 2 4 +31 879 12 3 Salvi Antonio NC BG 890* M 94 SE Locatelli A 3a 4 17 0 4 0 890 13 34 Schenato Nicol NC MN 962* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 3a 4 10,5 0 4 0 962 14 14 Balestra Davide NC MI 889 M 94 SE G.Rovani A 3a 3,5 19 2 3 0 792 15 13 Lunati Marco NC MI 920 M 94 SE G.Rovani A 2a 3,5 18,5 2 3 -72 592 16 19 Anzelmo Stefania NC MI 647 F 94 SE G.Rovani FEMM 2a 3,5 13 0 3 +23 751 17 30 Blasi Benedetto NC MN 576* M 94 COMMESSAGGIO SE Commessaggio 2a 3 16,5 0 3 +9 576 18 29 Busi Simone NC MN 375* M 94 COMMESSAGGIO SE Commessaggio 4a 3 16 2 3 0 375 19 31 Lasagna Clara NC MN 804 F 94 SE Commessaggio 1a 3 15,5 1 3 -22 717 20 8 Costantini Giulia NC BG 460 F 95 ... SE Locatelli FEMM 2a 3 15 0 3 +27 584 21 22 Gazzo Simona NC MI 1 F 94 SE G.Rovani FEMM 4a 2,5 17 0 2 +23 360 22 39 Quin Ainsworth Pearse NC MN 541 M 96 SE Ardigò 2a 2,5 16,5 1,5 2 -27 439 23 43 Indennitate Lorenzo NC MI 692 M 94 MILANO SE Ed. Setti Carraro 1a 2 23 1,5 2 -18 713 24 28 Ancellotti Davide NC MN 1087 M 94 SE Commessaggio 3a 2 22,5 3,5 2 -108 772 25 9 Rizzi Barbara NC BG 598* F 94 SE Locatelli FEMM 3a 2 18,5 0 2 0 598 26 4 Baracchi Ludovico NC BG 563 M 94 ... SE Locatelli A 4a 2 15 0 2 -45 342 27 1 Mastropietro Giulio NC BG 651 M 94 SE Locatelli A 1a 2 14,5 0 2 -4 670 28 32 Mattioli Lisa NC MN 140* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 1a 2 13,5 0 2 -4 525 29 6 Scarpellini Manuel NC BG 535* M 94 SE Locatelli A 6a 2 10 0 2 +14 535 10:49:18 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie Pagina 1

(20)

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA 30 15 Tentea Adrian NC MI 201 M 94 SE G.Rovani A 4a 2 9,5 0 2 +41 457 31 33 Bonfatti Paini Elena NC MN 1* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 2a 2 8,5 0 2 -22 136 32 41 Quinn Benedict NC MN 252* M 94 MANTOVA SE Ardigò 4a 2 6,5 0 2 +5 252 33 35 Rossetti Laura NC MN 1* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 4a 2 5 0 2 -13 1 34 11 Cheetham Rebecca NC BG 6 F 93 SE Locatelli FEMM 5a 1,5 13,5 0 1 -22 1 35 2 Di Pasquale Michele NC BG 469 M 94 ... SE Locatelli A 2a 1,5 10,5 0 1 -45 245 36 38 Bechicchi Edoardo NC MN 796 M 94 SE Ardigò 1a 1 20,5 2 1 -122 394 37 21 Florio Jada NC MI 994 F 94 SE G.Rovani FEMM 5a 1 10 0 1 -108 299 38 17 Romano Diego NC MI 486 M 94 SE G.Rovani A 6a 1 5 0 1 -13 308 39 20 Spagnolo Irene NC MI 760 F 94 SE G.Rovani FEMM 3a 1 2 0 1 -31 247 40 16 Urselli Stefano NC MI 390 M 94 SE G.Rovani A 5a 1 1 0 1 +45 1345 41 23 Piacentini Marta NC MI 455 F 94 SE G.Rovani FEMM 6a 1 0 0 1 +5 352 42 42 Capuzzo Martina NC MN 1* F 94 MANTOVA SE Ardigò 5a 0 8 0 0 0 363 43 37 Padana Ilaria NC MN 1* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 6a 0 3 0 0 0 225 44 36 Bianchera Irene NC MN 1* F 94 CERESARA SE Ceresara FEMM 5a 0 2 0 0 -4 120 45 5 Mazzoleni Carlo NC BG M 94 SE Locatelli A 5a 0 0 0 0

46 10 Salac Mara NC BG F 94 SE Locatelli FEMM 4a 0 0 0 0

26/04/05 10:49:18 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Primarie Pagina 2

(21)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado

Classifiche per squadre

class. Sort. Denominazione Citta Prov. G. + = - P.S. P.I. Buhholz Scarto 1°Sc. 2°Sc. 3°Sc. 4°Sc.

1 8 SMS Donadoni Bergamo BG 6 6 0 0 12 21 68,5 9 5,5 5 4,5 6 2 10 SM Europea Varese VA 6 5 0 1 10 19,5 71 10 5,5 5 6 3 3 7 SMS S.Pellico Arese MI 6 3 0 3 6 14 72 0 3 3 3 5 4 3 SM C.Tosi Rivarolo Mantovano MN 6 3 0 3 6 12,5 78 10,5 3,5 4 3,5 1,5 5 4 SM Da Vinci Alessandrini Cesano Boscone MI 6 2 2 2 6 12 74,5 9 2 3 4 3 6 5 SM G.Gorni Mantova MN 6 2 2 2 6 11,5 64,5 0 2,5 4 1,5 3,5 7 6 Compr. D.Mauro FEMM Pessano con Bornago MI 6 2 1 3 5 10,5 64 0 3 2 2,5 3 8 9 SM Suore Sacramentine Bergamo BG 6 1 3 2 5 10 67,5 0 3 1 3 3 9 1 SMS Camozzi FEMM Dalmine BG 6 2 0 4 4 9 57,5 0 2 3 2 2 10 2 ** FORFAIT ** 6 0 0 6 0 0 55 9

26/04/05 10:52:08 Classifiche per squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado Pagina 1

(22)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado

Tabellone Squadre

n. Squadra prov. 1° Turno 2° Turno 3° Turno 4° Turno 5° Turno 6° Turno Punti ind. Punti Sq. Class.

1 SMS Camozzi FEMM BG b002 4.0 n008 0.0 n007 0.0 b006 1.0 b004 0.0 b002 4.0 9 4 9°

2 ** FORFAIT ** n001 0.0 b007 0.0 n006 0.0 n009 0.0 n005 0.0 n001 0.0 0 0 10°

3 SM C.Tosi MN b004 1.0 n006 4.0 n005 3.0 b008 1.5 n010 0.0 b007 3.0 12,5 6 4°

4 SM Da Vinci Alessandrini MI n003 3.0 n010 1.0 b009 2.0 b005 2.0 n001 4.0 b008 0.0 12 6 5°

5 SM G.Gorni MN b006 2.5 n009 2.0 b003 1.0 n004 2.0 b002 4.0 b010 0.0 11,5 6 6°

6 Compr. D.Mauro FEMM MI n005 1.5 b003 0.0 b002 4.0 n001 3.0 n008 0.0 b009 2.0 10,5 5 7°

7 SMS S.Pellico MI b008 0.0 n002 4.0 b001 4.0 b010 1.0 n009 4.0 n003 1.0 14 6 3°

8 SMS Donadoni BG n007 4.0 b001 4.0 n010 2.5 n003 2.5 b006 4.0 n004 4.0 21 12 1°

9 SM Suore Sacramentine BG b010 0.0 b005 2.0 n004 2.0 b002 4.0 b007 0.0 n006 2.0 10 5 8°

10 SM Europea VA n009 4.0 b004 3.0 b008 1.5 n007 3.0 b003 4.0 n005 4.0 19,5 10 2°

26/04/05 10:52:53 Tabellone Squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado Pagina 1

(23)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado

Classifiche individuali

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacchiera per turno Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA

1 44 Jongerius Dario NC VA 1670* M 93 SM Europea 333333... 6 18 2,5 6 +5 1285 2 20 Stips Felix NC VA 1567 M 92 BESOZZO SM Europea 111111 5,5 17,5 2 5 +9 1460 3 11 Gilardi Davide NC BG 1427 M 91 BERGAMO SMS Donadoni 111111 5,5 17 2 5 +41 1444 4 21 Vogt Gionata NC VA 1295 M 92 CITTIGLIO SM Europea 222222 5 19 2 5 +23 1328 5 12 Bonassi Tommaso NC BG 1360 M 93 BERGAMO SMS Donadoni 222222 5 18 2 5 0 1296 6 4 Banfi Valerio NC MI 910 M 91 SMS S.Pellico 444444 5 14,5 0 5 +50 1029 7 40 Dasso Roberto NC MN 1193* M 91 SM C.Tosi 222222 4 20 3 4 +9 1193 8 29 Severgnini Marco NC BG 667 M 93 BERGAMO SM Suore Sacramentine 334444 4 18,5 0 4 +68 1019 9 32 Mazza Andrea NC MI 906 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini 333333 4 16 1,5 4 +45 1041 10 35 Ferramola Ilaria NC MN 1106* F 91 SM G.Gorni 222222 4 16 0 4 +5 1106 11 14 Bernardi Luca NC BG 1246 M 93 BERGAMO SMS Donadoni 43.43. 4 8,5 0 4 +14 1041 12 15 Biffi Andrea NC BG 1172 M 93 BERGAMO SMS Donadoni .44.44 4 8 0 4 +27 1085 13 39 Volta Fabio NC MN 997 M 91 ... SM C.Tosi 111111 3,5 19 2 3 +72 1258 14 41 Cotoi Gabriel NC MN 1048* M 91 SM C.Tosi 333333 3,5 17 0 3 0 1048 15 37 Molinari Gianluca NC MN 942* M 91 SM G.Gorni 444443 3,5 13,5 0 3 -22 942 16 31 Zermian Federico NC MI 1030 M 91 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini 222222 3 21 1 3 +14 1000 17 1 Tosi Martino NC MI 1406 M 91 SMS S.Pellico 111111 3 19,5 0 3 -72 1008 18 2 Trionte Alessandro NC MI 881 M 91 ARESE SMS S.Pellico 222222 3 18 0 3 +9 906 19 33 Papagni Nicola NC MI 865 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini 444444 3 16,5 0 3 -27 682 20 26 Panades Ignazio NC BG 911 M 93 BERGAMO SM Suore Sacramentine 111111 3 16 0 3 +41 1134 21 3 Monti Alessandro NC MI 809 M 91 SMS S.Pellico 333333 3 16 0 3 +9 915 22 8 Iodice Sidney NC MI 734 M 92 PESSANO CON B Compr. D.Mauro FEMM 4244.4 3 13,5 0 3 +9 747 23 22 Wilkinson Simon NC VA 998 M 92 CASCIAGO SM Europea 444444 3 13,5 0 3 -58 739 24 17 Teli Francesca NC BG 847* F 92 SMS Camozzi FEMM 222222 3 13 0 3 -9 847 25 5 Meroni Valentina NC MI 1145 F 91 PESSANO CON B Compr. D.Mauro FEMM 1.1111 3 13 0 3 -31 950 26 34 Gasparini Pietro NC MN 965* M 91 SM G.Gorni 111111 2,5 17 0 2 -13 965 27 13 Marozzo Francesco NC BG 1231 M 91 BERGAMO SMS Donadoni 3.33.3 2,5 16,5 0 2 -4 1203 28 7 Prosperi Martina NC MI 890 F 92 PESSANO CON B Compr. D.Mauro FEMM 3133.3 2,5 9 0 2 -63 548 29 30 Tinella Andrea NC MI 948 M 91 CORSICO SM Da Vinci Alessandrini 111111 2 20 2 2 -22 936 10:53:42 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado Pagina 1

(24)

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacchiera per turno Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA 30 28 Bertino Enrico NC BG 761* M 91 SM Suore Sacramentine 223333 2 18,5 0 2 -9 761 31 19 Messina Eleonora NC BG 184* F 93 SMS Camozzi FEMM 444444 2 15 0 2 0 569 32 18 Frutti Simona NC BG 227* F 92 SMS Camozzi FEMM 333333 2 13,5 0 2 0 612 33 16 Villa Federica NC BG 496* F 93 SMS Camozzi FEMM 111111 2 13,5 0 2 -4 881 34 6 Franzosi Laura NC MI 889 F 91 VIMERCATE Compr. D.Mauro FEMM 2.2222 2 13 0 2 -36 685 35 42 Cacciamani Alessandro NC MN 848* M 91 SM C.Tosi .44444 1,5 15,5 0 1 -4 848 36 36 Furio Tazio NC MN 556* M 91 SM G.Gorni 33333. 1,5 14 0 1 -4 556 37 27 Guffanti Scotti Andrea NC BG 197* M 91 SM Suore Sacramentine ..2222 1 8 0 1 0 582 38 10 Sanvito Michela NC MI 776 F 91 PESSANO CON B Compr. D.Mauro FEMM .3..3. 0 7,5 0 0 -9 796 39 9 Brambilla Alice NC MI 890 F 92 PESSANO CON B Compr. D.Mauro FEMM .4..4. 0 5,5 0 0 -31 659 40 43 Fertonani Affini Giuliano NC MN 129* M 91 SM C.Tosi 4... 0 3 0 0 0 514 41 38 Zapata Joel Nicholas NC MN 262* M 91 SM G.Gorni ...4 0 3 0 0 0 647

42 23 Prinsen Fabrizio NC VA 0 M 92 VARESE VA ... 0 0 0 0

43 24 Solomons Leon NC VA M 93 BARASSO VA ... 0 0 0 0

44 25 Troiano Giacomo NC VA 1137 M 93 VARESE VA ... 0 0 0 0

26/04/05 10:53:43 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 1° Grado Pagina 2

(25)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado

Classifiche per squadre

class. Sort. Denominazione Citta Prov. G. + = - P.S. P.I. Sonneborg 1°Sc. 2°Sc. 3°Sc. 4°Sc.

1 3 ITIS Presezzo Presezzo BG 7 6 1 0 13 23 78,25 7 7 6 3 2 7 Liceo Casiraghi Cinisello Balsamo MI 7 5 2 0 12 21,5 68,75 6 3,5 6 6 3 5 ITIS Hesemberger Monza MI 7 5 1 1 11 20,5 57,75 4,5 4 5 7 4 6 G.Falcone Asola MN 7 3 1 3 7 16 24,75 4 6 2 4 5 1 LS Casiraghi Allievi Sesto San Giovanni MI 7 3 1 3 7 12,5 26,5 3 2,5 2,5 4,5 6 8 LC Parini Allievi Milano MI 7 1 1 5 3 11,5 3,5 2,5 3,5 4 1,5 7 4 ITIS Hesemberger FEMM Monza MI 7 1 1 5 3 7 5,75 1 1,5 2,5 2 8 2 ** FORFAIT ** 7 0 0 7 0 0 0

26/04/05 10:50:08 Classifiche per squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado Pagina 1

(26)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado

Tabellone Squadre

n. Squadra prov. 1° Turno 2° Turno 3° Turno 4° Turno 5° Turno 6° Turno 7° Turno Punti ind. Punti Sq. Class.

1 LS Casiraghi Allievi MI b008 2.5 b002 4.0 n003 1.0 b004 3.0 n005 0.0 b006 2.0 n007 0.0 12,5 7 5°

2 ** FORFAIT ** b007 0.0 n001 0.0 b008 0.0 b003 0.0 n004 0.0 b005 0.0 n006 0.0 0 0 8°

3 ITIS Presezzo BG b006 3.0 n007 2.0 b001 3.0 n002 4.0 b008 4.0 b004 4.0 n005 3.0 23 13 1°

4 ITIS Hesemberger FEMM MI b005 0.0 n006 0.0 b007 0.0 n001 1.0 b002 4.0 n003 0.0 b008 2.0 7 3 7°

5 ITIS Hesemberger MI n004 4.0 n008 2.5 b006 3.0 n007 2.0 b001 4.0 n002 4.0 b003 1.0 20,5 11 3°

6 G.Falcone MN n003 1.0 b004 4.0 n005 1.0 n008 3.0 b007 1.0 n001 2.0 b002 4.0 16 7 4°

7 Liceo Casiraghi MI n002 4.0 b003 2.0 n004 4.0 b005 2.0 n006 3.0 n008 2.5 b001 4.0 21,5 12 2°

8 LC Parini Allievi MI n001 1.5 b005 1.5 n002 4.0 b006 1.0 n003 0.0 b007 1.5 n004 2.0 11,5 3 6°

26/04/05 10:50:38 Tabellone Squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado Pagina 1

(27)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado

Classifiche individuali

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA

1 7 Sala Giovanni 1N BG 1961 M 86 TERNO D'ISOLA ITIS Presezzo 1a 7 21 0 7 +36 1702 2 8 Ventura Salvatore NC BG 1199 M 88 ... ITIS Presezzo 2a 7 21 0 7 +140 1573 3 19 Zapata Flores Franklin NC MI 1153 M 88 ITIS Hesemberger 4a 7 18 0 7 +95 1335 4 23 Galli Massimiliano 3N MN 1628 M 88 RIVAROLO MANT G.Falcone 2a 6 22 0 6 -22 1424 5 1 Veltchev Nikolay 3N MI 2250 M 85 CINISELLO BAL Liceo Casiraghi 1a 6 22 0 6 -28 1576 6 9 Galuzzi Bruno NC BG 1330* M 88 ITIS Presezzo 3a 6 20 0 6 +14 1330 7 18 Pallotta Gabriele NC MI 1206 M 87 MONZA ITIS Hesemberger 3a 5 19 0 5 +14 1227 8 3 Del Fabbro Matteo NC MI 1288 M 86 SESTO SAN GIO Liceo Casiraghi 3a 5 18,5 0 5 +18 1315 9 16 Galimberti Filippo NC MI 1533 M 85 MONZA ITIS Hesemberger 1a 4,5 23,5 0 4 -13 1480 10 36 Ludovici Dario NC MI 1104 M 89 LS Casiraghi Allievi 4a 4,5 18,5 0 4 -50 773 11 17 Dudchenko Ilia NC MI 1502 M 87 ITIS Hesemberger 2a 4 24 0 4 -81 1172 12 22 Ronchi Jacopo NC MN 1111 M 87 VISANO G.Falcone 1a 4 24 0 4 +59 1493 13 25 Tommaselli Nicholas NC MN 997* M 89 G.Falcone 4a 4 20 0 4 0 997 14 4 Cadeddu Davide NC MI 1656 M 86 Liceo Casiraghi 4a 4 13 0 4 -40 1203 15 2 Torzelli Andrea NC MI 1213 M 87 Liceo Casiraghi 2a 3,5 24,5 0 3 -22 1163 16 28 Benedusi Pietro NC MI 1113 M 89 MILANO LC Parini Allievi 2a 3,5 24,5 0 3 +9 1180 17 33 Marchesi Giorgio NC MI 1027 M 89 LS Casiraghi Allievi 1a 3 25 0 3 +36 1382 18 29 Riva NC MI 858 M 89 LC Parini Allievi 3a 3 18 0 3 +86 1194 19 27 Petraroia Luca NC MI 1036 M 89 MILANO LC Parini Allievi 1a 2,5 25,5 0 2 +9 1313 20 34 Palermo Massimo NC MI 770 M 89 LS Casiraghi Allievi 2a 2,5 25,5 0 2 +50 1101 21 14 Licameli Vania NC MI 1179 F 88 ITIS Hesemberger FEMM 3a 2,5 23,5 0 2 -94 889 22 35 Longoni Alessandro NC MI 1009 M 89 LS Casiraghi Allievi 3a 2,5 19,5 0 2 -72 703 23 24 Riviera Jonathan NC MN 802 M 89 BOZZOLO G.Falcone 3a 2 24 0 2 +5 872 24 15 Bedon Roberta NC MI 373 M 86 ITIS Hesemberger FEMM 4a 2 19,5 0 2 0 584 25 11 Longhi Daniela NC BG 962* F 89 ITIS Presezzo 5a 2 12,5 0 2 0 962 26 6 Galbiati Gianmarco NC MI 1 M 86 Liceo Casiraghi 6a 2 6,5 0 2 +86 1090 27 13 Perego Erika NC MI 1107 F 87 ITIS Hesemberger FEMM 2a 1,5 26,5 0 1 -76 887 28 31 Massari Giorgio Arnaldo NC MI 812* M 89 LC Parini Allievi 5a 1,5 15,5 0 1 0 812 29 12 Pontieri Domenica NC MI 1151 F 87 ITIS Hesemberger FEMM 1a 1 27 0 1 -90 1135 10:51:29 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado Pagina 1

(28)

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA 30 30 Bella Giovanni NC MI 1005 M 89 LC Parini Allievi 4a 1 13 0 1 -81 698 31 10 Longhi Alessandro NC BG 884* M 89 ITIS Presezzo 4a 1 10 0 1 -13 884 32 5 Freddi Dario NC MI 1 M 85 ... Liceo Casiraghi 5a 1 2,5 0 1 +45 1360 33 20 Zorloni Guglielmo NC MI 1 M 87 MONZA ITIS Hesemberger 5a 0 0 0 0

34 21 Rivolta Stefano Paolo NC MI 1 M 88 MONZA ITIS Hesemberger 6a 0 0 0 0 35 26 Pacchioni Federico NC MN 1014 M 88 CASTELGOFFRED G.Falcone 5a 0 0 0 0 36 32 Muzzi Marco NC MI 391 M 89 MILANO LC Parini Allievi 6a 0 0 0 0

26/04/05 10:51:30 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Secondaria 2° Grado Pagina 2

(29)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open

Classifiche per squadre

class. Sort. Denominazione Citta Prov. G. + = - P.S. P.I. Buhholz Scarto 1°Sc. 2°Sc. 3°Sc. 4°Sc.

1 16 SMS Carlo Porta Milano MI 6 6 0 0 12 23,5 68,5 12 6 6 6 5,5 2 2 SMS S.Pellico B Arese MI 6 4 1 1 9 15 75 12 5 4 4 2 3 10 SM Europea Varese VA 6 4 1 1 9 14,5 74 11 5 4 4 1,5 4 5 SM Rovani Femm Sesto San Giovanni MI 6 3 1 2 7 14 72,5 10 3 5 2 4 5 9 SE Istituto Gonzaga A Milano MI 6 4 1 1 9 13,5 64,5 10 3 5 1 4,5 6 1 SMS S.Pellico C Arese MI 6 2 3 1 7 13 67,5 12 1 5 3 4 7 12 SM Da Vinci Alessandrini A Cesano Boscone MI 6 2 2 2 6 13 64,5 10,5 4 3 2 4 8 18 SM Da Vinci Alessandrini B Cesano Boscone MI 6 3 1 2 7 12,5 73,5 10,5 4 2 2,5 4 9 19 SM Mauro Pessano con Bornago MI 6 2 2 2 6 12,5 77 0 4 2 3 3,5 10 7 SE A.da Rosciate B Bergamo BG 6 3 0 3 6 12 66 5,5 3 4 5 11 14 SE F.lli Cervi B Rozzano MI 6 3 0 3 6 12 58,5 5,5 1,5 4 2,5 4 12 15 SE F.lli Cervi A Rozzano MI 6 2 1 3 5 12 65 0 3 3 2 4 13 4 SE Angels B Sesto San Giovanni MI 6 2 1 3 5 12 62,5 5,5 3 3,5 4,5 1 14 6 SE Angels A Sesto San Giovanni MI 6 2 1 3 5 12 61,5 0 3 1 5,5 2,5 15 13 SMS S.Pellico D Arese MI 6 1 3 2 5 11,5 61,5 11 0,5 4,5 4,5 2 16 17 SM Rovani B Sesto San Giovanni Mi 6 2 2 2 6 11 64 10 3 2 3 3 17 11 SM Rovani A Sesto San Giovanni MI 6 2 0 4 4 10,5 55 0 3 3 2,5 2 18 3 SE Istituto Gonzaga B Milano MI 6 2 0 4 4 10 62,5 0 4 1 3 2 19 8 SE Convitto Longone Milano MI 6 1 0 5 2 5,5 58,5 0 1 2 1 1,5 20 20 ** FORFAIT ** 6 0 0 6 0 0 57 5,5

26/04/05 10:54:24 Classifiche per squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open Pagina 1

(30)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open

Tabellone Squadre

n. Squadra prov. 1° Turno 2° Turno 3° Turno 4° Turno 5° Turno 6° Turno Punti ind. Punti Sq. Class.

1 SMS S.Pellico C MI b002 2.0 n018 3.0 b012 2.0 n019 2.0 b006 3.0 b010 1.0 13 7 6°

2 SMS S.Pellico B MI n001 2.0 n004 3.0 b009 3.5 n016 0.5 b012 3.0 b007 3.0 15 9 2°

3 SE Istituto Gonzaga B MI b004 2.5 n009 1.5 b014 1.0 b005 0.0 n017 1.0 b020 4.0 10 4 18°

4 SE Angels B MI n003 1.5 b002 1.0 n008 3.5 b013 2.0 n015 3.0 b005 1.0 12 5 13°

5 SM Rovani Femm MI b006 3.5 n016 0.0 b018 1.5 n003 4.0 b019 2.0 n004 3.0 14 7 4°

6 SE Angels A MI n005 0.5 b011 3.0 n017 1.5 b020 4.0 n001 1.0 b012 2.0 12 5 14°

7 SE A.da Rosciate B BG b008 3.0 b013 3.0 n010 1.0 n012 1.0 b014 3.0 n002 1.0 12 6 10°

8 SE Convitto Longone MI n007 1.0 n014 0.0 b004 0.5 n011 0.0 b020 4.0 b015 0.0 5,5 2 19°

9 SE Istituto Gonzaga A MI b010 2.0 b003 2.5 n002 0.5 b017 3.0 n013 3.0 b019 2.5 13,5 9 5°

10 SM Europea VA n009 2.0 b017 3.5 b007 3.0 n014 3.0 b016 0.0 n001 3.0 14,5 9 3°

11 SM Rovani A MI b012 0.0 n006 1.0 b020 4.0 b008 4.0 n018 0.0 n014 1.5 10,5 4 17°

12 SM Da Vinci Alessandrini A MI n011 4.0 b019 1.0 n001 2.0 b007 3.0 n002 1.0 n006 2.0 13 6 7°

13 SMS S.Pellico D MI b014 3.5 n007 1.0 b015 2.0 n004 2.0 b009 1.0 n017 2.0 11,5 5 15°

14 SE F.lli Cervi B MI n013 0.5 b008 4.0 n003 3.0 b010 1.0 n007 1.0 b011 2.5 12 6 11°

15 SE F.lli Cervi A MI b016 0.0 b020 4.0 n013 2.0 n018 1.0 b004 1.0 n008 4.0 12 5 12°

16 SMS Carlo Porta MI n015 4.0 b005 4.0 n019 4.0 b002 3.5 n010 4.0 b018 4.0 23,5 12 1°

17 SM Rovani B Mi b018 2.0 n010 0.5 b006 2.5 n009 1.0 b003 3.0 b013 2.0 11 6 16°

18 SM Da Vinci Alessandrini B MI n017 2.0 b001 1.0 n005 2.5 b015 3.0 b011 4.0 n016 0.0 12,5 7 8°

19 SM Mauro MI b020 4.0 n012 3.0 b016 0.0 b001 2.0 n005 2.0 n009 1.5 12,5 6 9°

20 ** FORFAIT ** n019 0.0 n015 0.0 n011 0.0 n006 0.0 n008 0.0 n003 0.0 0 0 20°

26/04/05 10:54:49 Tabellone Squadre CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open Pagina 1

(31)

CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open

Classifiche individuali

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA

1 59 D'apa Matteo 1N MI 1877 M 91 MILANO SMS Carlo Porta 1a 6 21 2 6 0 1171 2 60 D'apa Massimo NC MI 1148 M 96 MILANO SMS Carlo Porta 2a 6 18 2 6 +5 811 3 61 Cutrufello Ivan NC MI 1255 M 92 MILANO SMS Carlo Porta 3a 6 15,5 2 6 0 638 4 62 Azzolin Lorenzo NC MI 456 M 93 MILANO SMS Carlo Porta 4a 5,5 15,5 1 5 +122 834 5 20 Leone Cristian NC MI 664 M 94 SE Angels A 3a 5,5 12,5 0 5 +23 758 6 1 Delbon Valerio NC MI 730 M 91 SMS S.Pellico B 1a 5 18 1 5 +113 1235 7 54 Esposito Michele 3N MI 1221 M 91 MILANO SM Europea 1a 5 17,5 1 5 +36 1238 8 26 Stagliano Massimo NC MI 513 M 91 SMS S.Pellico C 2a 5 15 1 5 +77 720 9 11 Cioffi Erika NC MI 392 F 93 SESTO SAN GIO SM Rovani Femm 2a 5 14,5 1 5 +144 976 10 75 Cani Viron NC BG 613* M 94 BERGAMO SE A.da Rosciate B 4a 5 10,5 1 5 +23 613 11 31 Prati Marco NC MI 759* M 91 ARESE SMS S.Pellico D 3a 4,5 15,5 2 4 +14 759 12 35 Caselle Edoardo NC MI 1060 M 94 SE Angels B 3a 4,5 15,5 1 4 -54 629 13 30 Zapponi Niccolo' NC MI 724* M 91 ARESE SMS S.Pellico D 2a 4,5 14,5 0 4 +18 724 14 22 Colombo Mario NC MI 540 M 91 SMS S.Pellico B 2a 4 21,5 0 4 +68 808 15 23 Gramuglia Francsco NC MI 674 M 91 SMS S.Pellico B 3a 4 19,5 2 4 +41 814 16 68 Ramella Stefano NC MI 566 M 97 MILANO SE Istituto Gonzaga A 2a 4 19,5 2 4 +63 781 17 17 Ricci Mattia NC MI 255 M 91 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini B 4a 4 18,5 1 4 +50 534 18 56 Troiano Giacomo NC VA 1 M 93 VARESE SM Europea 3a 4 18 1 4 +162 695 19 80 Bufano Ivan NC MI 760 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini A 1a 4 18 1 4 +77 1033 20 13 El Miligy Giada NC MI 376 F 93 MILANO SM Rovani Femm 4a 4 17,5 1 4 +18 409 21 83 Longo Vittorio NC MI 65 M 93 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini A 4a 4 17 2 4 +122 665 22 14 Penna Luca NC MI 799 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini B 1a 4 17 1 4 +41 1015 23 55 Prinsen Fabrizio NC VA 1 M 92 VARESE SM Europea 2a 4 17 0 4 +144 603 24 74 Cadei Davide NC BG 613 M 95 ... SE A.da Rosciate B 3a 4 16,5 1 4 0 556 25 28 Giuggioli Gabriele NC MI 1550 M 91 SMS S.Pellico C 4a 4 16 1 4 -90 439 26 76 Ranaudo Federico NC MI 259 M 96 COLOGNO MONZE SE Istituto Gonzaga B 1a 4 16 0 4 +113 713 27 63 Leoni Marco# NC MI 1132* M 91 PESSANO CON B SM Mauro 1a 4 16 0 4 0 1132 28 66 Gironi Alessandro NC MI 398 M 91 SM Mauro 4a 3,5 21 0 3 +5 560 29 34 Maccagni Lorenzo NC MI 1342 M 94 SE Angels B 2a 3,5 18,5 1 3 -112 493 10:55:45 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open Pagina 1

(32)

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA 30 71 De Lucia Andrea NC MI 355 M 93 CESANO BOSCON SE Istituto Gonzaga A 5a 3,5 11 0 2 +72 641 31 10 Triulzi Francesca NC MI 754 F 93 MILANO SM Rovani Femm 1a 3 21 3 3 +31 974 32 8 Damiani Alessandro NC MI 301 M 93 SESTO SAN GIO SM Rovani B 3a 3 19,5 2 3 +18 369 33 27 Favara Nicolo' NC MI 430 M 91 SMS S.Pellico C 3a 3 19 2 3 0 395 34 6 Rana Andrea NC MI 702* M 94 SESTO SAN GIO SM Rovani B 1a 3 18 0,5 3 -4 702 35 72 Guerini Sara NC BG 655* F 95 BERGAMO SE A.da Rosciate B 1a 3 16,5 0,5 3 -4 655 36 33 Khamlali Anouar NC MI 573 M 94 SE Angels B 1a 3 15 0,5 3 -40 438 37 81 Bruno Marco NC MI 526 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini A 2a 3 15 0 3 -40 376 38 65 Patane Marco NC MI 532 M 91 SM Mauro 3a 3 15 0 3 -31 500 39 9 Di Paola Simone NC MI 1 M 92 SESTO SAN GIO SM Rovani B 4a 3 14 0,5 2 +90 387 40 18 Mura Giada NC MI 1206 F 94 SE Angels A 1a 3 14 0 3 -94 716 41 2 Vocale Ivan NC MI 355 M 93 SESTO SAN GIO SM Rovani A 1a 3 13,5 0 3 +59 687 42 44 Gaudino Loris NC MI 611 M 94 SE F.lli Cervi B 2a 3 13,5 0 3 -40 397 43 78 Gambardella Antonio NC MI 453 M 94 MILANO SE Istituto Gonzaga B 3a 3 12,5 0 3 -22 432 44 38 Rossicone Giuseppe NC MI 456 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi A 2a 3 12 0 3 +27 767 45 3 Barreca Davide NC MI 252 M 93 SESTO SAN GIO SM Rovani A 2a 3 11 0 3 +36 415 46 48 Di Modugno Federico NC MI 105 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi B 6a 3 3 0 3 +72 514 47 21 Sorgato Arianna NC MI 1 F 94 SE Angels A 4a 2,5 17 0 2 0 250 48 16 Ruggieri Leonardo NC MI 1 M 93 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini B 3a 2,5 16,5 2 2 +95 525 49 4 Galante Giorgio NC MI 465 M 93 SESTO SAN GIO SM Rovani A 3a 2,5 12,5 0 2 -67 216 50 64 Pirovano Andrea NC MI 704 M 91 SM Mauro 2a 2 23 0 2 -94 389 51 12 Callegari Livia NC MI 339 F 93 SESTO SAN GIO SM Rovani Femm 3a 2 22 2,5 1 +18 536 52 24 Hillebrand Niccolo' NC MI 677 M 91 SMS S.Pellico B 4a 2 22 1 1 -99 406 53 15 Moro Andrea NC MI 667 M 93 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini B 2a 2 21 2 2 -99 370 54 82 Grigolo Gabriele NC MI 498 M 92 CESANO BOSCON SM Da Vinci Alessandrini A 3a 2 19,5 2,5 2 -22 438 55 39 La Rocca Alessandro NC MI 176 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi A 3a 2 17 0 2 +41 734 56 7 Statuito Mark NC MI 487 M 91 SM Rovani B 2a 2 15,5 1 2 -67 261 57 5 Ruggeri Felicia NC MI 1* F 92 SESTO SAN GIO SM Rovani A 4a 2 15 0 2 -45 1 58 70 Piscopo Filippo NC MI 336 M 94 MILANO SE Istituto Gonzaga A 4a 2 15 0 2 -22 251 59 45 Virgilio Federico NC MI 440 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi B 3a 2 14,5 0 2 -45 268 60 37 Trespidi Samuele NC MI 285 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi A 1a 2 14 0 2 +23 722 61 40 Manzoni Andrea NC MI 702 M 95 SE F.lli Cervi A 4a 2 13,5 0 2 -99 148 62 69 Rossini Luca NC MI 279 M 95 MILANO SE Istituto Gonzaga A 3a 2 13,5 0 2 +14 387 63 32 Clavenna Riccardo NC MI 329* M 91 ARESE SMS S.Pellico D 4a 2 13 1 2 -27 329 64 79 Regolo Raffaello NC MI 443 M 95 MILANO SE Istituto Gonzaga B 4a 2 13 0 1 -112 25 65 50 Da Luz Paolo NC MI 389 M 94 SE Convitto Longone 2a 2 12,5 0 2 -54 292 66 67 Argiro' Edoardo Maria NC MI 538 M 96 SEGRATE SE Istituto Gonzaga A 1a 2 12,5 0 2 +27 689 67 41 Nappo Nunzio NC MI 1141 M 94 SE F.lli Cervi A 5a 2 3 0 2 0 623 10:55:46 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open Pagina 2

(33)

n. Sort. Giocatore ct. Pr. ELO S An. Citta Squadra Scacc. Punti Buh. Sca. N.V. V.Elo PRA 68 43 Lisanti Alessio NC MI 621 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi B 1a 1,5 12,5 0 1 -67 417 69 52 Lowe Jordan NC PG 1 M 97 PERUGIA SE Convitto Longone 4a 1,5 8 0 1 -13 1 70 47 Vanin Gabriele NC MI 447 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi B 5a 1,5 4,5 0 1 +23 647 71 25 Evi Patrick Michael NC MI 1369 M 91 SMS S.Pellico C 1a 1 22 3 1 -189 702 72 19 Nunziata Federica NC MI 244 F 94 SE Angels A 2a 1 18 0 1 -58 83 73 58 Blomme Julius NC VA 488* M 92 SM Europea 5a 1 17,5 0 1 -36 488 74 51 Muscinelli Riccardo NC MI 214 M 94 SE Convitto Longone 3a 1 15 0 1 -22 393 75 77 Tosi Pietro NC MI 112 M 94 MILANO SE Istituto Gonzaga B 2a 1 14,5 0 1 -31 237 76 46 Tornabene Eric NC MI 482 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi B 4a 1 14 0 1 -67 156 77 49 Parado Justine NC MI 409 M 94 SE Convitto Longone 1a 1 12,5 0 1 -85 147 78 36 Fasani Daniele NC MI 148* M 94 SESTO SAN GIO SE Angels B 4a 1 12 1,5 0 -18 148 79 42 Astuto Davide NC MI 69 M 95 ROZZANO SE F.lli Cervi A 6a 1 4 0 1 +9 128 80 29 Palumbo Robert NC MI 190* M 91 ARESE SMS S.Pellico D 1a 0,5 14 1,5 0 0 240 81 57 Wilkinson Simon NC VA 940 M 92 CASCIAGO SM Europea 4a 0,5 6,5 0 0 -67 1 82 73 Galiero Silvia NC BG 1* F 95 BERGAMO SE A.da Rosciate B 2a 0 18,5 2 0 -31 114 83 53 Agbalog Bjorn NC MI 1 M 94 SE Convitto Longone 5a 0 4 0 0 -36 1

26/04/05 10:55:46 Classifiche individuali CR FSI Lombardia GSS Regionale 2005 Open Pagina 3

(34)
(35)

8a Challenge Italia Giovani 2004/2005 – relazione conclusiva.

Ritengo che il miglior modo per relazionare sull’argomento sia quello di una presentazione ordinata di numeri e fatti.

In primo luogo, segnalo che la partecipazione alla classifica Challenge dall’ottava edizione è riservata agli under 16 (secondo regolamento FSI) che, all’ultimo trimestre di aggiornamento Elo, abbiano non più di 1700 punti.

In secondo luogo, ritengo utile segnalare che la manifestazione è stata gestita mediante il sito www.ravascacchi.com, con aggiornamento periodico molto rapido – spesso i tornei erano inseriti a sito nelle 24 ore successive alla trasmissione telematica dei dati da parte degli organizzatori locali.

Ogni torneo ha dato luogo all’aggiornamento di uno specifico punteggio Elo Giovanile, necessario come base di calcolo per le performances valide per la classifica generale ed aggiornato automaticamente torneo per torneo: ogni ragazzo ha quindi la possibilità di verificare, quasi in tempo reale i suoi progressi.

Hanno fatto parte della Challenge Italia Giovani 2004/2005 114 tornei giovanili distinti – il tempo di riflessione ha spaziato fra i 15 minuti a testa a finire la partita a 120 minuti, come sotto elencati:

CR FSI Lombardia 8a Challenge Italia Giovani 04/05 Settembre 2004-Settembre 2005

Elenco tornei omologati

n. Data .Località .Pr. .Denominazione .Circolo org. .Arbitro Part. Med.Elo .Vincitore Tur. Tempo Data

omol. Regione 1 25-

set-05

Cesano

Boscone MI

CS Corsico Ravagnati Walter 11 843 ZERMIAN FEDERICO 6 15 25/09/05 Lombardia 2 18-

set-05 Bergamo BG

SS Bergamo Eynard

Valdo 10 996 CALVI

ALESSANDRO 7 15 26/09/05 Lombardia

3 17-

set-05 Vanzaghello MI

CS Cavalli &

Segugi

Ottolini

Graziano 19 769 BELTRAMI

CHIARA 6 15 19/09/05 Lombardia

4 17-

set-05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 16 1251 VEZZELLI

FRANCESCO 6 15 19/09/05 Emilia Romagna

5 17-

set-05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 12 683 MAVER LUCA 6 15 19/09/05 Emilia Romagna

(36)

6 15-

set-05 Corsico MI

CS Corsico Walter Ravagnati 10 940 D'APA MASSIMO 5 120' 19/09/05 Lombardia 7 04-

set-05 Borgomanero NO

--- Garini

Gianni 20 665 ZERMIAN

FEDERICO 5 40 07/09/05 Piemonte

8 14-ago- 05

Castione

Presolana BG

SS Bergamo 12 759 GILARDI

DAVIDE 7 15 29/08/05 Lombardia

9 25-giu-

05 Cuggiono MI

CS Cavalli &

Segugi

Ottolini

Graziano 24 644 BIANCHIN

RAFFAELE 6 15 27/06/05 Lombardia

10 18-giu-

05 Urgnano BG

--- Eynard

Valdo 22 709 STELLA LUCA 7 15 19/06/05 Lombardia

11 10-giu-

05 Corsico MI

CS Corsico Ravagnati Walter 9 801 D'APA MASSIMO 6 120' 12/06/05 Lombardia 12 05-giu-

05

Cesano

Boscone MI

CS Corsico Ravagnati

Walter 20 738 MAGRINI

FABRIZIO 6 15 05/06/05 Lombardia

13 02-giu-

05 Castelverde CR

AS Cremonese 19 668 STELLA LUCA 5 15 06/06/05 Lombardia

14 29-mag-

05 Vignola MO

CS Club 64

Modena 15 624 RITACCO

GIANNI 6 15 03/06/05 Emilia Romagna

15 29-mag-

05 Vignola MO

CS Club 64

Modena 16 1073 PASSINI

STEFANO 6 15 03/06/05 Emilia Romagna

16 29-mag- 05

San

Pellegrino BG

--- Eynard

Valdo 33 698 CASSI MATTEO 7 15 03/06/05 Lombardia

17 28-mag-

05 Milano MI

CS Corsico Ravagnati

Walter 30 399 ZERMIAN

FEDERICO 6 15 03/06/05 Lombardia

18 22-mag- 05

Cesano

Boscone MI

CS Corsico Ravagnati Walter 22 683 RAVAGNATI MARCO 6 15 22/05/05 Lombardia 19 21-mag-

05

Robecchetto

con Indu MI

CS Cavalli &

Segugi

Ottolini

Graziano 16 675 BASILICO

DAVIDE 6 15 23/05/05 Lombardia

20 08-mag-

05 Solaro MI CR U12

Lombardia CS Cerianese Carbonari 18 747 STELLA

ANDREA 6 40 10/05/05 Lombardia

21 08-mag-

05 Solaro MI CR U14

Lombardia CS Cerianese Carbonari 18 1191 VALSECCHI

ALESSIO 6 40 10/05/05 Lombardia

22 08-mag-

05 Solaro MI CR U16

Lombardia CS Cerianese Carbonari 12 1166 MAGRINI

FABRIZIO 6 40 10/05/05 Lombardia

(37)

23 08-mag-

05 Solaro MI CR U10

Lombardia CS Cerianese Carbonari 16 650 RAMELLA

STEFANO 6 40 10/05/05 Lombardia

24 08-mag-

05 Collecchio PR CR U12 Emilia

Romagna --- 56 853 PICCININI

SAMUELE 6 40 13/05/05 Emilia Romagna

25 08-mag-

05 Collecchio PR CR U10 Emilia

Romagna --- 39 691 MUCCINI

ANDREA 6 40 13/05/05 Emilia Romagna

26 08-mag-

05 Collecchio PR CR U16 Emilia

Romagna --- 17 1338 MARAZZI

FRANCESCO 5 40 13/05/05 Emilia Romagna

27 08-mag-

05 Collecchio PR CR U14 Emilia

Romagna --- 30 1055 SPATOCCO

ANDREA 5 40 13/05/05 Emilia Romagna

28 01-mag-

05 Modena MO

CS Club 64

Modena

Borsari

Marco 30 411 PINNA

LEONARDO 6 15 04/05/05 Emilia Romagna

29 01-mag-

05 Modena MO

CS Club 64

Modena

Borsari

Marco 16 1057 LAPENNA

MICHELANGE 6 15 04/05/05 Emilia Romagna

30 30-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 15 1213 FAGNANI

EDUARDO 6 15 04/05/05 Emilia Romagna

31 30-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 11 863 GENTILI

JACOPO 6 15 04/05/05 Emilia Romagna

32 28-apr-

05 Corsico MI Esordienti CS Corsico Ravagnati

Walter 6 871 CUTRUFELLO

IVAN 5 60x20+60 05/05/05 Lombardia

33 25-apr-

05 Zandobbio BG

SS Bergamo Eynard

Valdo 24 678 BIFFI ANDREA 7 15 04/05/05 Lombardia

34 23-apr-

05 Villaguardia CO CP U16 Como --- Gisolini

Michele 17 713 GIUSSANI

GIACOMO 6 40 04/05/05 Lombardia

35 16-apr-

05 Piacenza PC

SC Piacenza Tencati

Antonio 14 813 ROMANO ZENO 5 15 20/04/05 Emilia Romagna

36 16-apr- 05

Castano

Primo MI

CS Cavalli &

Segugi

Ottolini

Graziano 20 708 BELTRAMI

CHIARA 6 15 20/04/05 Lombardia

37 16-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 12 1010 GENTILI

JACOPO 6 15 20/04/05 Emilia Romagna

38 16-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 16 1285 DI TRAPANI

DAVIDE 6 15 20/04/05 Emilia Romagna

39 10-apr-

05 Cremona CR

AS Cremonese 11 799 STELLA

ANDREA 6 15 05/05/05 Lombardia

(38)

40 09-apr-

05 Borgomanero NO

SS Novarese Ottolini

Graziano 14 662 STIPS FELIX 5 40 13/04/05 Piemonte

41 03-apr-

05 Arcene BG

SS Bergamo Eynard Valdo 16 928 CALVI ALESSANDRO 7 15 13/04/05 Lombardia 42 02-apr-

05 Borgomanero NO

SS Novarese Ottolini

Graziano 18 575 VOGT GIONATA 7 15 07/04/05 Piemonte

43 02-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 13 649 ANELLI RENATO 6 15 06/04/05 Emilia Romagna

44 02-apr-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 16 1262 MUCCINI

MARCO 6 15 06/04/05 Emilia Romagna

45 26-mar-

05 Argenta FE

--- Forlivesi

Bruno 24 587 MARSILI

RICCARDO 9 15 06/04/05 Emilia Romagna

46 26-mar-

05 Argenta FE

--- Forlivesi

Bruno 24 827 BRUNELLO

MARINA 9 15 06/04/05 Emilia Romagna

47 26-mar-

05 Argenta FE

--- Forlivesi

Bruno 35 1166 ROMBALDONI

AXEL 9 15 06/04/05 Emilia

Romagna

48 20-mar- 05

Solignano di

Castelv MO Prov.U16 MO CS Club 64 Modena

Sfera

Antonio 6 1546 ZOBOLI

ANDREA 5 40 06/04/05 Emilia Romagna

49 20-mar-

05 Solignano MO Prov. U12 MO CS Club 64 Modena

Sfera

Antonio 18 907 VEZZELLI

FRANCESCO 6 40 06/04/05 Emilia Romagna

50 20-mar-

05 Solignano MO Prov. U10 MO CS Club 64 Modena

Sfera

Antonio 15 638 MENOZZI

DAVIDE 6 40 06/04/05 Emilia Romagna

51 20-mar-

05 Solignano MO Prov. U14 MO CS Club 64 Modena

Sfera

Antonio 11 1116 SFERA MATTIA 5 40 06/04/05 Emilia Romagna

52 19-mar-

05 Corsico MI Qualificazione

CI16 CS Corsico Ravagnati

Walter 6 832 D'APA MASSIMO 0 40 21/03/05 Lombardia

53 13-mar-

05 Credaro BG

--- Eynard

Valdo 29 761 BONASSI

TOMMASO 7 15 14/03/05 Lombardia

54 13-mar- 05

Cesano

Boscone MI

CS Corsico Fiori Mauro 20 703 TINELLA

ANDREA 6 15 14/03/05 Lombardia

55 12-mar-

05 Offida AP Camp.Prov. AP

U16 CS Libertas Nereto Marco

Maurizio 16 385 BRANDIMARTI

LUCA 5 40 minuti 14/04/05 Marche

56 12-mar-

05 Bologna BO

CIERREBICLUB

Bologna Sez.Scacc

Benfenati

Arrigo 11 847 GENTILI

JACOPO 6 15 17/03/05 Emilia Romagna

Riferimenti

Documenti correlati

OLGINATE – Le formazioni della Pallavolo Olginate hanno chiuso il fine settimana appena trascorso con un bilancio di 8 vittorie (Seconda divisione, Terza divisione, Under 16, Under

CRONOMETRAGGIO IL DIRETTORE

Il tavolo della presidenza pertanto predispone un foglio dove nella parte soprastante vi è l’elenco dei candidati sia per il CRV che per i Sindaci e nella parte

Nel pomeriggio di sabato 2 aprile, a partire dalle 17.30, si svolgerà il Campionato Italiano Giovanile Lampo 2022 di dama internazionale per le categorie:

Contemporaneamente il Presidente di Società dovrà inviare una mail alla squadra avversaria specifi- cando l’impossibilità della disputa della gara a causa della

“governo che nasce in una situazione di emergenza raccogliendo l’alta indicazione del capo dello Stato”, e dunque “non ha bisogno di alcun ag- gettivo che lo definisca, riassume

CLASSIFICA INDIVIDUALE DELLA GIORNATA 1. POS NUM LICENZA CONCORRENTE CLS POS AN RNK MOTOCLUB REG CO PEN

Campionato Regionale Indoor Cantalupa Andrea Tarullo OL Senior Maschile. Roberto Airoldi OL