• Non ci sono risultati.

La testa vede la luce il cuore sente la vita.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La testa vede la luce il cuore sente la vita."

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Si può avere tutto solo con una finestra

La testa

vede la luce

il cuore sente la vita.

Con la testa e con il cuore.

Grazie al pregiato vetro basso emissivo ECLAZ

®

più luce naturale illuminerà il vostro ambiente e la vostra salute ne guadagnerà, a tutto vantaggio della vostra vitalità e

dell'efficienza energetica della

vostra casa.

(2)

La luce del sole è preziosa! Lo spettro cro- matico e l'intensità della luce naturale creano all'interno degli ambienti un'atmosfera affa- scinante e salutare. Non sempre però tutta la luce esterna riesce a penetrare all'interno.

Avrete certamente notato come la stanza ten- da a diventare più luminosa aprendo la fine- stra. Questo perché i rivestimenti dei vetri iso- lanti e i gas di riempimento del vetrocamera non lasciano filtrare tutta la luce attraverso le lastre. Fino al 30% di luce solare può essere dispersa con i vetri tripli tradizionali. Ciò incide sulla trasparenza della superficie vetrata, per cui anche la vista verso l'esterno risulta pro- porzionalmente meno nitida.

Il pregiato vetro basso emissivo ECLAZ®, ora disponibile di serie su tutte le finestre Inter- norm, è stato sviluppato per offrire un comfort abitativo maggiore. Più luce diurna, spazi abi- tativi più luminosi e un grande comfort visi- vo verso l'esterno e all'interno degli ambienti sono solo alcuni dei vantaggi offerti da questo

· La luce del sole raggiunge la terra in 8 minuti e 20 secondi.

· La temperatura di colore misura l'effetto cromatico di una sorgente luminosa.

· Passiamo il 90% del nostro tempo in ambienti chiusi.

· Il vetro isolante convenzionale assorbe fino al 30% della luce solare – questo invece non avviene con il pregiato vetro basso emissivo ECLAZ®.

· ECLAZ® è un triplo vetro con un elevatissimo grado di trasmissione della luce.

fact box

PIÙ LUCE E

TRASPARENZA

(3)

La luce diretta del sole ha ef- fetti positivi sulla nostra salute, oltre a favorire la concentrazio- ne e la produttività. Effetti che né la luce artificiale, né le lam- pade a luce solare sono in gra- do di riprodurre. La luce regola il nostro ritmo biologico, che ha un ciclo di 24 ore. Dipende da specifici fotorecettori pre- senti nell'occhio umano, che sono direttamente collegati al cosiddetto “master clock” nel nostro cervello, che a sua volta coordina i molti orologi all'in- terno del nostro corpo. Se non siamo esposti a una quantità sufficiente di luce naturale, ne risente tut- to il nostro corpo e le conseguenze possono essere disturbi del sonno, carenza di vitamina D e stati d'animo depressivi.

Lavoriamo con costanza per sviluppare nuove soluzioni nell'ambito delle finestre e delle porte con un unico obiettivo: rendere ogni casa ancora più bella, più sana e più sicura. Con la pregiata vetratura basso emissiva ECLAZ® vi offriamo uno straordinario vetro ad alto isolamento termico che permette l'ingresso di una maggiore quantità di luce negli ambienti e incide positivamente sulla vostra salute.

PIÙ SALUTE E PRODUTTIVITÀ

· La luce naturale può aumentare la capacità di apprendimento dei bambini fino al 15%.

· Sebbene le lampade a spettro completo imitino le componenti cromatiche della luce solare, riescono solo ad avvicinarsi all'ampiezza del suo spettro.

· ECLAZ® permette l'ingresso di una maggiore quantità di luce negli ambienti e favorisce quindi la vostra salute e la vostra produttività.

fact box

(4)

Nelle grigie giornate autunnali e nelle ancor più scure giornate invernali, molte persone soffro- no di svogliatezza e stanchezza. Sensazioni che sono spesso da attribuire alla scarsa luce naturale, che induce il nostro corpo a produrre meno serotonina. Senza questo ormone della felicità vengono meno energia e buonumore.

La serotonina stimola infatti stati d'animo se- reni, di pace interiore e soddisfazione, e in questo modo smorza senso di paura, aggres- sività, preoccupazione e fame. La luce e l'oscurità possono dunque letteralmente rischiarare od offuscare l'umore.

PIÙ FELICITÀ E BENESSERE

· La luce diurna ha uno spettro luminoso ed equilibrato, e regola il livello di serotonina, responsabile del benessere e dell'energia vitale.

· Le lampadine alogene, i tubi fluorescenti e i LED mancano di queste importanti frequenze luminose.

· Attraverso il vetro basso emissivo ECLAZ® la casa beneficia di più luce naturale, che arriva fino all'anima.

fact box

(5)

Oggi la maggior parte delle finestre nel nord Europa sono costruite con tripli vetri per essere più altamente isolanti e garantire comfort, trat- tenendo il calore d'inverno e il fre- sco d'estate: sono dunque finestre ad alta efficienza energetica, molto vantaggiose anche per il budget fa- miliare.

Per ottenere ancora più luce naturale negli ambienti, oltre a un eccellente isolamento termico, tutte le finestre Internorm sono dotate del pregiato vetro basso emis- sivo ECLAZ®. Questo vetro è stato appositamente svi- luppato per offrire non solo un eccellente isolamento termico, ma anche maggiore trasmissione della luce, che si traduce in più trasparenza e luminosità. Grazie al vetro ECLAZ® nei vostri ambienti entra fino al 10% in più di luce diurna, che li rende più luminosi ed accoglienti.

Più luce e trasparenza significano anche maggior quan- tità di energia solare all'interno delle stanze, con conse- guente risparmio nei costi di riscaldamento e più effi- cienza energetica.

PIÙ EFFICIENZA ENERGETICA E RISPARMIO SUI COSTI DI RISCALDAMENTO

· La presenza di luce solare media in Europa centrale è di circa 225 h/mese.

· Grazie al pregiato vetro basso emissivo ECLAZ® l'ulteriore quantità di energia solare che entra nelle stanze riduce i costi di riscaldamento e aumenta l'efficienza energetica degli ambienti.

· Con ECLAZ® si abbattono le emissioni di CO2 in percentuale fino all'11% a seconda della superficie vetrata e della posizione dell'edificio.

fact box

(6)

I VANTAGGI IN SINTESI

RISPETTO AI CONSUETI VETRI ECLAZ ® OFFRE:

NON C'È CONFRONTO

Vetro termoisolante standard

Le finestre con vetro termoisolante standard mantengono sì le stanze calde, ma assorbono fino al 30% di luce na- turale.

Vetro basso emissivo ECLAZ® di Internorm

Le finestre con vetro ECLAZ® hanno un ottimo isolamento come altri tripli vetri, ma fanno entrare negli ambienti fino al 10% di luce naturale in più.

ECLAZ® offre un isolamento perfetto e più luce naturale

Il vetro isolante comunemente disponibile sul mercato fornisce un buon isolamento e disperde solo poco calore all'esterno.

Lo svantaggio è dato dal fatto che rivestimenti e gas di riempimento del vetrocamera assorbono quasi il 30% della luca na- turale. ECLAZ® viene realizzato con un trattamento basso emissivo che fa penetrare molta più luce all'interno dell'ambiente.

Il vetro lascia passare più luce nella lunghezza d'onda blu dello spettro luminoso, il che rappresenta un vero e proprio pro- gresso tecnologico nella realizzazione dei vetri per edifici, che possono così migliorare la trasmissione della luce naturale.

Ne guadagna la qualità della vita nelle giornate autunnali ed invernali, che diventano più luminose e gradevoli.

Meno dispersione termica – più luce naturale – più efficienza energetica

ECLAZ® fornisce un eccellente isolamento e al contempo fa entrare molta più luce negli ambienti. La maggiore quantità di luce naturale fa bene alla salute e al senso di benessere; l'energia del sole che penetra negli ambienti riduce i consumi di riscaldamento e aumenta l'efficienza energetica, con un importante beneficio economico e un ambiente più sano.

Più luce e trasparenza

· Lo speciale trattamento basso emissivo fa entrare negli ambienti più luce naturale e li rende più luminosi e accoglienti.

· La vista verso l'esterno diventa più trasparente e confortevole. Anche l'azione riflettente verso l'esterno si riduce e si ha un minor effetto specchio, mentre il vetro risulta di colore neutro guar- dando l'edificio.

Più salute e produttività

· ECLAZ® mantiene l'equilibrio del nostro orologio interno. Le componenti cromatiche blu della luce naturale diurna regolano infatti le fasi di sonno e veglia, la frequenza cardiaca, la pressione sanguigna e l'umore. E mantengono le persone attive e piene di energia.

· I neuroscienziati concordano sul fatto che la luce diurna ha una notevole influenza sulla produttivi- tà e aumenta la concentrazione e l'apprendimento. ECLAZ® favorisce l'ingresso negli ambienti di una quantità di luce naturale notevolmente maggiore e questo sviluppa più energia, più positività, più attenzione.

Più felicità e benessere

· La luce naturale ha uno spettro luminoso equilibrato e regola il livello della serotonina, responsa- bile del benessere e dell'energia vitale. Le lampadine alogene, i tubi fluorescenti e i LED manca- no di queste importanti frequenze luminose. Attraverso il vetro basso emissivo ECLAZ® la casa è inondata dalla luce naturale – che migliora l'equilibrio psichico.

· Grazie al grado di trasmissione luminosa del 77%, i vostri ambienti interni ricevono più luce naturale: un vantaggio importante per la salute e il benessere, soprattutto nei mesi autunnali e invernali più bui.

Più efficienza energetica e risparmio sui costi di riscaldamento

· Meno dispersione termica: ECLAZ® isola gli ambienti interni in modo eccellente e riduce i costi di riscaldamento.

· Più efficienza energetica: con un fattore solare del 60% nelle stanze entra maggiore energia sola- re che riduce i costi di riscaldamento e aumenta l'efficienza energetica.

Di più di serie

· Il vetro ECLAZ® è integrato di serie in ogni finestra Internorm

· Nessun costo aggiuntivo. Potete godere infatti dei vantaggi di questo vetro basso emissivo senza dover spendere di più.

(7)

Linea diretta finestre Internorm 0848 00 33 33 info-swiss@internorm.com

www.internorm.ch

11/20

20Prospetto per l’esportazioneStampato su carta certificata FSC

Internorm AG

CH-5502 Hunzenschwil · Römerstrasse 25 Fax: +41 (0) 62 926 07 54

Salle d‘Exposition Suisse Romande CH-1030 Bussigny · Rue de l‘Industrie 58 Fax: +41 (0) 22 364 86 22

Scoprite di più sulla nuova generazione di finestre KF520:

https://www.internorm.com/it-ch/prodotti/kf520

Riferimenti

Documenti correlati

La didattica del corso è affidata a esperti e ricercatori con una lunga esperienza nel settore dell’efficienza energetica e della formazione, affiancati da

Da anni ci preoccupiamo di ottenere la migliore qualità dell’audio in installazioni per chiese, basiliche e luoghi di culto oltre a sale oratoriali, sale cinema e

Boschi sani  energia rinnovabile ed indigena Dalla - indispensabile - cura dei boschi che svolgono funzioni di protezione, si ricava.. molto legname che trova impiego

Un’efficace valutazione costi-benefici degli interventi di efficienza energetica include l’analisi di: fabbisogni energetici iniziali, costo degli interventi, risparmio energetico

nella seconda Conferenza in- ternazionale sulle tecnologie assistive per le persone con disabilità (ATAD) organizza- ta dalla Lega del Filo d’Oro e dalla casa editrice Springer in

Grazie all’utilizzo di una tecnologia esclusiva e brevettata, Green- Glass® offre una soluzione innovativa che promette un vetro sempre pulito e più trasparente.. La rivoluzione

Ciao, benvenuto a LE STANZE DEL VETRO Qui a San Giorgio, da molto tempo, raccontiamo la bellissima storia del VETRO , un materiale.. che abbiamo mostrato nelle sue varie forme,

• deve essere presentata una comunicazione per ciascun periodo d’imposta, riportando le spese sostenute nei periodi d’imposta precedenti a quello in cui i lavori