• Non ci sono risultati.

ELENCO PREZZI UNITARI E DESCRITTIVO DELLE VOCI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ELENCO PREZZI UNITARI E DESCRITTIVO DELLE VOCI"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)
(2)

Oneri della sicurezza speciali e specifici del cantiere, secondo le prescrizioni del piano di coordinamento della sicurezza.

ONERI SICUREZZA 60.01

6.500,00 A Corpo

(Euro seimilacinquecento/00 )

da 0 a 1000 m s.l.m.

A.01.02.a

Prezzi orari, comprensivi di spese generali, utili impresa ed indennità di trasferta, retribuzione contrattuale, gli oneri di legge e di fatto gravanti sulla manodopera e l'uso della normale dotazione di attrezzi ed utensili di lavoro. Contabilizzate le ore di effettivo lavoro eseguito in cantiere ordinato per iscritto dalla D.L..

OPERAIO SPECIALIZZATO A.01.02

37,00 h

(Euro trentasette/00 )

da 0 a 1000 m s.l.m.

A.01.03.a

Prezzi orari, comprensivi di spese generali, utili impresa ed indennità di trasferta, retribuzione contrattuale, gli oneri di legge e di fatto gravanti sulla manodopera e l'uso della normale dotazione di attrezzi ed utensili di lavoro. Contabilizzate le ore di effettivo lavoro eseguito in cantiere ordinato per iscritto dalla D.L..

OPERAIO QUALIFICATO A.01.03

35,00 h

(Euro trentacinque/00 )

con isolamento in lana di roccia B.15.50.45.5

Fornitura e posa in opera di controsoffitto orizzontale realizzato mediante assemblaggio di singole lastre di gesso rivestito a bordi assottigliati, fissate con viti autoperforanti alla struttura portante, costituita da profili a C incrociati con maglia di dimensioni idonee, pendinature rigide regolabili in altezza, clips di fissaggio e cornici perimetrali. Tutti i profili metallici dovranno essere in acciaio zincato. Il controssoffitto dovrà soddisfare le seguenti caratteristiche tecniche debitamente documentate dall'Appaltatore ed accettate dalla D.L.:

- struttura portante in profili C in lamiera zincata;

- spessore della lastra 12.5 mm;

- "classe 1" di reazione al fuoco;

- doppio materassino isolante rigido in lana di roccia tipo Rockwoll acoustic 225 plus (o di pari o superiori caratteristiche) cm 5 + cm 6.

E' compresa la stuccatura della testa delle viti di fissaggio nonchè la stuccatura e sigillatura dei giunti di accostamento delle lastre eseguita con idoneo stucco previa applicazione di striscie di supporto armate con rete tessile.

Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per il taglio, lo sfrido anche dovuto ad irregolarità dei vani, la formazione ed il disfacimento dei piani di lavoro interni, il rispetto della marcatura CE per i prodotti da costruzione prevista dalla Direttiva 89/106/CEE recepita dal DPR 21.04.93, n. 246 e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte. Sono compresi gli oneri di cantieramento, sicurezza, opere provvisionali ed ogni altro onere che verrà previsto nel PSC.

CONTROSOFFITTO IN GESSO RIVESTITO B.15.50.45

50,00 m²

(Euro cinquanta/00 )

con finitura liscia opaca olore a scelta d.l.

B.33.20.25.5

Rivestimento di pareti interne, in ambienti sgomberati di ogni forma di arredo, mediante applicazione con rullo e pennello di una mano, opportunamente diluita, di pittura plastica con finitura superficiale a rilievo bucciato oppure liscio ed a lucido od opaco diretto a base di polimeri acrilici e pigmenti coloranti in dispersione acquosa nei colori pastello chiari e nell'aspetto a scelta della D.L..

Nel prezzo si intendono compresi e compensati esclusivamente gli oneri per la protezione dei pavimenti con teli in nylon, la delimitazione del bordo superiore con nastro adesivo in carta, il mascheramento con carta da imballo e nastro adesivo in carta di battiscopa in genere, la raccolta differenziata del materiale di risulta, il carico, lo scarico, ed il conferimento con trasporto a qualsiasi distanza stradale del materiale, l'indennità dovuta per lo smaltimento (codici CER 15.01.01, 15.01.02, 15.01.06), il rispetto della marcatura CE per i prodotti da costruzione prevista dalla Direttiva 89/106/CEE recepita dal DPR 21.04.93, n. 246 e quanto altro necessario per dare il lavoro finito secondo le migliori tecniche correnti.

IDROPITTURA MURALE PLASTICA BUCCIATA B.33.20.25

m² 9,00 (Euro nove/00 )

(3)

pannelli spessore 100 mm B.33.30.45.20

Realizzazione isolamenti termico per esterni con sistema Rofix o simili di superiori caratteristiche. Realizzato nel seguente modo: perfetta pulizia della parete che dovrà presentarsi pulita, asciutta e senza polvere, e scevra da qualsiasi impurità; stesa della mano di collante e rasante tipo Rofix unistar light costituita da una malta premiscelata in polvere a base di calce/cemento bianco con sabbia naturale (caratteristiche: permeabilità ca. 12, resistenza alla compressione ca. 4 N/mmq), fornitura e posa di pannello isolante in lana di roccia, spessore cm 10, naturale Rofix con marcatura CE sec. Direttiva 93/68/CE e conforme alla Normativa UNI EN 13162, incombustibile, conduttività termica: 0,034 W/mK, reazione al fuoco: Euroclasse A1, peso specifico 80 kg/m³, posati in modo sfalsato e con giunti strettamente accostati, fissato con apposti tasselli alla muratura secondo le indicazioni date all'atto esecutivo dalla D.L., doppia rasatura superficiale del pannello per uno spessore finale di mm 10, lisciato con staggia e annegando la rete di armatura con impregnante altamente resistente agli alcali, (in fibra di vetro a base di polimero stirene-butadiene) con caratteristiche di elevata resistenza allo strappo, allo scorrimento, senza plastificanti o pvc, imputrescibile, comprese le sovrapposizioni di cm 10. Applicazione di primer UNI a base di minerali e pigmenti, su sottofondo perfettamente maturo ed asciutto, applicato non diluito;

a seguito dovrà essere applicato il rivestimento strutturale in pasta granulometria 100, a base di resine acriliche e sabbie di marmo e quarzo in varie granulometrie e pigmenti inorganici, infine dovrà essere applicato il rivestimento di finitura in pasta granulometria 50 finitura a spatolato, da applicare con frattazzo in legno e spatola americana in acciaio, con granulometria e colore a scelta insindacabile della D.L. su campioni effettuati in cantiere. E' compreso il trattamento finale superficiale idroreppellente comptabile con le stratigrafie in opera effettuate, atte a garantire la perfetta durabilità del rivestimento. Sono compresi tutti i pezzi speciali, gli angolari i giunti i gocciolatoi ed ogni altro o nere, magistero ed accessorio per dare l'opera compiuta secondo le regole dell'arte. La tonalità della finitura potrà essere realizzata anche in più colorazioni su indicazione e disegni di facciata dati insindacabilmente dalla D.L. in fase esecutiva. La tipologia di isolamento indicata è quella effettuata con prodotti di alta qualità Rofix, potranno essere proposte dall'appaltatore sistemi analoghi di almeno pari o superiori caratteristiche, lasciando immutate le condizioni economiche, che saranno valutate insidacabilmente dalla D.L.. Misurato sulla superficie realmente eseguita in cantiere su ordine della D.L., dedotte tutte le forometrie, conteggiate le spalle delle forometrie stesse. Il prezzo comprende la quota parte relativa alla realizzazione ed al mantenimento in perfetto esercizio dei ponteggi esterni e dei piani di lavoro interni, oltre a tutte le altre opere provvisionali necessarie ed occorrenti per dare il lavoro compiuto nella salvaguardia delle maestranze, di terzi nonchè delle proprietà confinanti terze. L'opera dovrà essere realizzata secondo il manuale tecnico Cortexa allegato al presente progetto e secodno le prescrizioni date all'atto esecutivo della D.L.

RIVESTIMENTO CAPPOTTO IN LANA DI ROCCIA B.33.30.45

49,00 m²

(Euro quarantanove/00 )

Taglio parte sporgente soglia e/o davanzale in pietra naturale, fino alla muratura, compreso il carcio, trasporto e smaltimento alle PPDD con tutti i relativi oneri, nessuno escluso.

MICRODEMOLIZIONE BORDO SOGLIA/DAVANZALE IN PIETRA B.61.2

m 4,00 (Euro quattro/00 )

apparecchio illuminante a fluorescenza B.62.4.40.10

Rimozione di apparecchi luminosi, comunque posati. Nel prezzo si intende compreso e compensato: la rimozione, l'incidenza per l'identificazione dei vari circuiti e della relativa siglatura, conteggio, acatstamento su paillets, incelofanati e trasportati in deposito a magazzino indicato dall'Ente Appaltante o di trasporto a discarica con tutti gli oneri di smaltimento nessuno escluso (solo su ordine della DL), ogni onere ed accessorio necessario per dare l'area sgombra da ogni elemento e/o residuo.

RIMOZIONE APPARECCHIATURA B.62.4.40

cad. 8,00 (Euro otto/00 )

Rimozione tubi discendenti in rame, della scatola in rame di raccordo, pulizia generale, carico, trasporto e smaltimento alle PPDD di tutto il materiale di risulta con tutti i relativi oneri nessuno escluso.

RIMOZIONE TUBI DISCENDENTI PLUVIALI IN RAME E SCATOLE B.63.1.1

25,00 cad.

(Euro venticinque/00 )

Rimozione scossalina battiscopa in lamiera di rame, con tutte le accortezze necessarie atte a garantirne il successivo riutilizzo, l'ordinato accatastamento in ambito del cantiere su pallets, la ripresa e messa in opera, compresi fissaggi con tasselli a pressione e collanti siliconici, compresa la superiore sigillatura ed ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'opera compiuta a regola d'arte. Nel caso in cui alcuni elementi non fossero riutilizzabili, il prezzo comprende il carico e lo smaltimento alle PPDD con tutti i relativi oneri nessuno escluso.

RIMOZIONE, ACCATASTAMENTO E RIMESSA DI SCOSSALINA BATTISCOPA IN RAME B.63.1.2

12,00 m

(4)

(Euro dodici/00 )

mod. 47DPL38L4 LITE/DPL 38 W 4000K QUADRATA B.66.20.120.1

Installazione di apparecchio universale per installazione ad incasso, plafone, e/o a sospensione, dal design minimale e con sezione compatta, elettronica di alimentazione integrata nel corpo e sistema ottico chiuso protetto contro la polvere e il danneggiamento accidentale durante l'installazione, con moduli led ad alta efficienza con lente diffondente integrata in grado di assicurare omogeneità senza eguali ma senza precludere la resa, sistema di connessione semplificato, driver integrato 350 mA, efficienza luminosa > 110 lm/W, temperatura colore 4000K, CRI>80, Mac Adams 3, life time: 50000 h, garanzia 5 anni, sicurezza degli occhi gruppo rischio 0 conforme norme EN62471:2009 e succ, stabilità del flusso >

70% dopo 50000 h, tecnologia DPL per UGR < 19 e diffusore PG per emissione omogenea con UGR< 22, corpo in estruso di alluminio verniciato a polveri epossidiche, conformi alle norme sicurezza EN 60598-1 e UNI EN 12464-1, IP40 classe Erp A+, bianco ral 9003, cablaggio con alimentatore dimmerabile Dali, compreso e compensato ogni onere ed accessorio necessario per la posa, cavetti di alimentazione e di sospensione, attacchi, tige, giunti, testate, l'allacciamento ed ogni altro onere per dare il lavoro finito a regola d'arte.

APPARECCHIO PER INSTALLAZIONE AD INCASSO - PLAFONE - SOSPENSIONE A LED MOD. LITE B.66.20.120

190,00 cad.

(Euro centonovanta/00 )

mod. 47DPL38L4EM LITE/DPL 38 W 4000K QUADRATA - IN EMERGENZA B.66.20.120.2

310,00 cad.

(Euro trecentodieci/00 )

mod. 47DPL38L4RDD LITE/DPL 38W 4000K QUADRATA - DALI B.66.20.120.3

220,00 cad.

(Euro duecentoventi/00 )

mod. 47DPL38L4RDDDEM LITE/DPL 38W 4000K QUADRATA - IN EMERGENZA + DALI B.66.20.120.4

370,00 cad.

(Euro trecentosettanta/00 )

mod. 47DPL38L4M3 LITE/DPL 38W 4000K B.66.20.120.5

210,00 cad.

(Euro duecentodieci/00 )

mod. 47DPL38L4M3EM LITE/DPL 38W 4000K B.66.20.120.6

330,00 cad.

(Euro trecentotrenta/00 )

mod. 47DPL38L4M3RDD LITE/DPL 38W 4000K RETTANGOLARE - DALI B.66.20.120.7

240,00 cad.

(Euro duecentoquaranta/00 )

mod. 47DPL38L4M3RDDEM LITE/DPL 38W 4000K RETTANGOLARE - IN EMERGENZA + DALI B.66.20.120.8

370,00 cad.

(Euro trecentosettanta/00 )

kit sospensione mod. 47AA13 B.66.20.120.9

35,00 cad.

(Euro trentacinque/00 )

kit rosone alimentazione 5 poli bianco mod. 47AA165PB B.66.20.120.10

(5)

20,00 cad.

(Euro venti/00 )

mod. 47DPL57L4M3RDD LITE/DPL 57W 4000K RETTANGOLARE - DALI B.66.20.120.11

290,00 cad.

(Euro duecentonovanta/00 )

mod. 47DPL57L4M3RDDEM LITE/DPL 57W 4000K RETTANGOLARE - IN EMERGENZA + DALI B.66.20.120.12

410,00 cad.

(Euro quattrocentodieci/00 )

mod. 47PG19L4M3 LITE/PG 19W 4000K RETTANGOLARE B.66.20.120.13

140,00 cad.

(Euro centoquaranta/00 )

mod. 47PG19L4M3 EM LITE/PG 19W 4000K RETTANGOLARE - IN EMERGENZA B.66.20.120.14

260,00 cad.

(Euro duecentosessanta/00 )

mod. 47PG28L4HFM3 LITE/PG 28W 4000K HIGH FLUX RETTANGOLARE B.66.20.120.15

140,00 cad.

(Euro centoquaranta/00 )

mod. 47PG28L4HFM3EM LITE/PG 28W 4000K HIGH FLUX RETTANGOLARE - IN EMERGENZA B.66.20.120.16

260,00 cad.

(Euro duecentosessanta/00 )

mod. 47PG38L4 LITE/PG 38W 4000K QUADRATA B.66.20.120.17

170,00 cad.

(Euro centosettanta/00 )

mod. 47PG38L4EM LITE/PG 38W 4000K QUADRATA - IN EMERGENZA B.66.20.120.18

290,00 cad.

(Euro duecentonovanta/00 )

mod. 47PG38L4M3 LITE/PG 38W 4000K RETTANGOLARE B.66.20.120.19

200,00 cad.

(Euro duecento/00 )

mod. 47PG38L4M3EM LITE/PG 38W 4000K RETTANGOLARE - IN EMERGENZA B.66.20.120.20

320,00 cad.

(Euro trecentoventi/00 )

mod. 47DPL56L4HFM3 LITE/DPL 56W 4000K HIGH FLUX RETTANGOLARE B.66.20.120.21

220,00 cad.

(Euro duecentoventi/00 )

mod. 47DPL56L4HFM3EM LITE/DPL 56W 4000K HIGH FLUX RETTANGOLARE - IN EMERGENZA B.66.20.120.22

(6)

340,00 cad.

(Euro trecentoquaranta/00 )

Sensore di luminosità per installazione a plafone, h fino a 10 m, tipo PD4-M-DALI-AP cod. 92279 B.66.20.121.1

Fornitura e posa in opera di sensore di luminosità con protocollo DALI tipo B.E.G. serie Luxomat PD2/PD4, comandabile a distanza mediante apposito telecomando, con funzione master/slave, in versione ad incasso, a soffitto oppure sporgente a vista secondo quanto sotto riportato, dotato di un canale di controllo per l'azionamento della luce, possibilità di programmare un illuminamento minimo sempre acceso, dotato di relè di potenza a prestazioni elevate, sistema ottico per il rilevamento anche del minimo movimento, possibilità di collegamento con sensori slave per l'estensione della zona di rilevamento.

Sono inoltre incluse nel prezzo l'installazione di eventuali sistemi per il fissaggio del sensore e il relativo posizionamento, eventuale scatola di derivazione ad incasso per il relativo collegamento, tutti gli accessori di completamento, il collegamento, la taratura, la programmazione del sistema di illuminazione secondo le indicazioni della D.L. e quant'altro necessario per una posa in opera a perfetta regola d'arte e interfacciare il dispositivo con le apparecchiature da controllare.

FORNITURA ED INSTALLAZIONE SENSORE DI REGOLAZIONE LUMINOSITA' B.66.20.121

220,00 cad.

(Euro duecentoventi/00 )

Basetta IP54 per sensore PD4-AP cod. 92161 B.66.20.121.2

28,00 cad.

(Euro ventotto/00 )

Sensore di presenza e luminosità per installazione su controsoffitto in cartongesso tipo PD2-M- DALI-DE cod. 92258

B.66.20.121.3

140,00 cad.

(Euro centoquaranta/00 )

Programmatore a raggi infrarossi per la programmazione dei sensori tipo IR-PD-DALI-E cod. 92122 B.66.20.121.4

45,00 cad.

(Euro quarantacinque/00 )

Quasar 30 Tech EM/3P LED 23W IP65 1505 lm – colore bianco Cl I cod. 304347 B.66.20.122.1

Applique da esterno/interno tipo Performance in Light (Prisma) serie Quasar o con caratteristiche uguali o superiori costituita principalmente da:

- corpo in estruso di alluminio pressofuso verniciato,

- diffusore in vetro piano a microprismi serigrafato internamente per le versioni TECH, - riflettore in alluminio purissimo satinato (Al 99.98),

- guarnizione in silicone,

- eventuale versione EM/3P per illuminazione ordinaria e di emergenza con autonomia di 3 ore, - accumulatore Ni-Cd 3,6 V 4 Ah, durata in emergenza 3 ore,

- viti in acciaio inox A4, - parabola in alluminio, - grado di protezione IP65, - classe isolamento I,

- grado di protezione contro gli urti IK07, - temperatura di colore 3000/4000 °K, - ottica asimmetrica media,

L'apparecchio sarà fornito e posto in opera completo di accessori, lampade e cablaggio del tipo sotto specificato e quant'altro necessario per l'installazione a perfetta regola d'arte ed il relativo funzionamento.

APPERECCHI DI ILLUMINAZIONE PER ESTERNI B.66.20.122

290,00 cad.

(Euro duecentonovanta/00 )

Apparecchio per posa a parete/soffitto, per esterno/interno tipo Performance in Light (Prisma) serie Multi+ 40 o con caratteristiche uguali o superiori costituita principalmente da:

- corpo in tecnopolimero,

- diffusore in vetro pressato, lavorato e verniciato internamente per una diffusione omogenea della luce,

APPERECCHI DI ILLUMINAZIONE PER ESTERNI A SOFFITTO B.66.20.123

(7)

Multi+ 40 PC EM/3P LED 24W IP65 1464 lm - colore bianco CL II cod. 304138 B.66.20.123.1

- anello di chiusura in alluminio pressofuso verniciato, - guarnizione in silicone,

- eventuale versione EM/3P per illuminazione ordinaria e di emergenza con autonomia di 3 ore, - accumulatore Ni-Cd 3,6 V 4 Ah, durata in emergenza 3 ore,

- viti in acciaio inox A4, - grado di protezione IP65, - classe isolamento II,

- grado di protezione contro gli urti IK10, - temperatura di colore 3000/4000 °K, - ottica simmetrica extra diffondente,

L'apparecchio sarà fornito e posto in opera completo di accessori, lampade e cablaggio del tipo sotto specificato e quant'altro necessario per l'installazione a perfetta regola d'arte ed il relativo funzionamento.

310,00 cad.

(Euro trecentodieci/00 )

mod. 3F Filippi 58583 3F Linda LED 1x24W L1270 B.66.20.124.1

Apparecchio per posa a parete/soffitto, per esterno/interno tipo Performance in Light (Prisma) serie Multi+ 40 o con caratteristiche uguali o superiori costituita principalmente da:

- corpo in tecnopolimero,

- diffusore in vetro pressato, lavorato e verniciato internamente per una diffusione omogenea della luce,

- anello di chiusura in alluminio pressofuso verniciato, - guarnizione in silicone,

- eventuale versione EM/3P per illuminazione ordinaria e di emergenza con autonomia di 3 ore, - accumulatore Ni-Cd 3,6 V 4 Ah, durata in emergenza 3 ore,

- viti in acciaio inox A4, - grado di protezione IP65, - classe isolamento II,

- grado di protezione contro gli urti IK10, - temperatura di colore 3000/4000 °K, - ottica simmetrica extra diffondente,

L'apparecchio sarà fornito e posto in opera completo di accessori, lampade e cablaggio del tipo sotto specificato e quant'altro necessario per l'installazione a perfetta regola d'arte ed il relativo funzionamento.

APPERECCHI DI ILLUMINAZIONE PER INTERNI A SOFFITTO B.66.20.124

100,00 cad.

(Euro cento/00 )

mod. 3F Filippi 58594 3F Linda LED 2x24W L1270 B.66.20.124.2

130,00 cad.

(Euro centotrenta/00 )

Fornitura e posa in opera di punto alimentazione utenza generica in esecuzione ad incasso, quali utilizzatori, prese e punti luce semplici o derivati, inclusa incidenza distribuzione di dorsale.

Il punto sarà costituito principalmente da una tubazione flessibile in pvc serie pesante autoestinguente marchiata IMQ e conforme alla norma CEI 23-8, di diametro non inferiore a 20 mm, posta in opera ad incasso sotto intonaco o pavimento, cassette di attestazione e/o derivazione comprensive di coperchio di chiusura rimovibile soltanto mediante attrezzo ed in numero tale da consentire l'installazione completa del punto o raccordare più tubazioni distinte o superare eventuali ostacoli come dislivelli e comunque quando il tratto di tubazione sia superiore a 8 m, conduttori tipo FS17 Uo/U=450/750V di tipo non propagante l'incendio e a marchio IMQ, terminazioni a capocorda, morsetti di collegamento, siglature, ecc; frutti di comando conformi alle relative norme CEI e uguali o compatibili con eventuali frutti di comando esistenti e comunque scelti in funzione delle indicazioni della D.L., supporto in materiale isolante, tasti copriforo, placca di rifinitura in tecnopolimero standard.

Il punto dovrà essere completo di eventuale tratto in tubazione rigida serie pesante fissata a parete o a soffitto per i tratti interni ai controsoffitti, opportunamente raccordati con gli impianti ad incasso e realizzati principalmente da una tubazione rigida in pvc serie pesante autoestinguente marchiata IMQ e conforme alla norme CEI, di diametro non inferiore a 20 mm, posta in opera graffata a parete e/o a soffitto mediante apposite clips di fissaggio disposte con interasse non superiore a 60 cm, cassette di attestazione e/o derivazione complete di raccordi atti a mantenere il grado di protezione richiesto ed in numero tale da consentire l'installazione completa del punto evitando eventuali ostacoli, cambio di direzione e comunque quando il tratto di tubazione sia superiore a 8 m, eventuali guaine con relativi accessori o tratti in cavo multipolare del tipo sotto specificato, terminazioni a capocorda, morsetti di collegamento, siglature, ecc;

PUNTO LUCE B.66.25

(8)

punto luce semplice o derivato B.66.25.1

Incluso incidenza collegamento elettrico dell'utilizzatore, (lato quadro e lato utenza).

Sono inoltre da ritenere inclusi anche eventuali tratti per il raccordo a vista con gli impianti esistenti mediante canalette in pvc posate a vista complete di eventuali curve, raccordi, scatole di derivazione di tipologia specifica prevista dal costruttore delle canaletta utilizzata, (Bocchiotti o similare).

Il punto di alimentazione sarà derivato dal relativo quadro elettrico di zona o dal punto di alimentazione o comando esistente è dovrà comprendere quota parte di distribuzione di dorsale e ogni accessorio di completamento e fissaggio e quant'altro necessario per la relativa fornitura in opera a perfetta regola d'arte.

30,00 cad.

(Euro trenta/00 )

punto luce semplice o derivato con linea di ricarica gruppo di emergenza B.66.25.2

35,00 cad.

(Euro trentacinque/00 )

punto luce semplice o derivato con cavo bus DALI per gestione dimmerazione B.66.25.3

40,00 cad.

(Euro quaranta/00 )

punto luce semplice o derivato con linea di ricavo gruppo di emergenza e con cavo bus DALI per gestione dimmerazione

B.66.25.4

45,00 cad.

(Euro quarantacinque/00 )

punto sensore di luminosità con cavo per bus DALI cavo alimentazione collegamento con pulsante e dispositivi master/slave - sensore escluso

B.66.25.5

48,00 cad.

(Euro quarantotto/00 )

punto pulsante per comando manuale on/off e forzatura manuale livello dimmerazione B.66.25.6

45,00 cad.

(Euro quarantacinque/00 )

Fornitura e posa in opera di controsoffitto orizzontale realizzato mediante assemblaggio di singole lastre di gesso rivestito a bordi assottigliati, fissate con viti autoperforanti alla struttura portante, costituita da profili a C incrociati con maglia di dimensioni idonee, pendinature rigide regolabili in altezza, clips di fissaggio e cornici perimetrali. Tutti i profili metallici dovranno essere in acciaio zincato. Il controssoffitto dovrà soddisfare le seguenti caratteristiche tecniche debitamente documentate dall'Appaltatore ed accettate dalla D.L.: - spessore della lastra 12.5 mm; - "classe 1" di reazione al fuoco di tipo fono assorbente (tipo Cleaneo SK della Knauf o di pari o superiori caratteristiche). E' compresa la stuccatura della testa delle viti di fissaggio nonchè la stuccatura e sigillatura dei giunti di accostamento delle lastre eseguita con idoneo stucco previa applicazione di striscie di supporto armate con rete tessile. Compresa la messa in opera del doppio materassino isolante rigido in lana di roccia tipo Rockwoll acoustic 225 plus (o di pari o superiori caratteristiche) cm 5 + cm 6 e previsto negli elaborati progettuali, compresi ogni onere di fornitura, posa e fissaggi meccanici. Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per il taglio, lo sfrido anche dovuto ad irregolarità dei vani, la formazione ed il disfacimento dei piani di lavoro interni e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte, atto a ricevere la sola tinteggiatura.

FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONTROSOFFITTO ISOLANTE IN GESSO RIVESTITO E.19.09.00

44,00 m²

(Euro quarantaquattro/00 )

Fornitura e posa in opera di controsoffitto orizzontale, ispezionabile e fonoassorbente, costituito da pannelli rigidi di gesso rivestito delle dimensioni di 60x60 cm con finitura superficiale verniciata piana, perforata con forometrie simili alla lastra Cleaneo SK della Knauf. Tutti i profili metallici dovranno essere in acciaio zincato. Non dovranno vedersi profili a vista. Il controssoffitto dovrà soddisfare le seguenti caratteristiche tecniche debitamente documentate dall'Appaltatore ed accettate dalla D.L.: - spessore dei FORNITURA E POSA DI CONTROSOFFITTO ORIZZONTALE, ISPEZIONABILE, FONOASSORBENTE, IN PANNELLI RIGIDI 60x60 CM

E.19.10

(9)

a struttura nascosta E.19.10.b

pannelli 25 mm; - "classe 1" di reazione al fuoco. Compresa la messa in opera del doppio materassino isolante rigido in lana di roccia cm 5 + cm 6 cm e previsto negli elaborati progettuali, compresi ogni onere di fornitura e posa. Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per la fornitura e posa in opera di tutti i profili metallici, le incassature dei corpi illuminanti, il taglio, lo sfrido anche dovuto ad irregolarità dei vani, la formazione ed il disfacimento dei piani di lavoro interni e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte, atto a ricevere la tinteggiatura.

42,00 m²

(Euro quarantadue/00 )

Fornitura e posa in opera di idropittura murale lavabile per interno, tipo ColorExpress CapaTop o simili di pari o superiori caratteristiche a base di resina stirolo-acrilica e cariche selezionate.

Opaca, ultrafine, ad alta resistenza ai lavaggi ed alta copertura. Ottima ritoccabilità e elevato numero di tinte realizzabili. Pittura in dispersione per interni da applicare su supporti lisci, di cui è in grado di conservare l’aspetto. Ideale per la finitura di intonaci a base gesso e calce-cemento, pannelli in cartongesso e rasature molto fini. Compreso il pretrattamento dei supporti come indicato da Caparol con fondo di imprimitura, nel caso di supporti assorbenti usare Acryl-Hydrosol oppure Caparol Innengrund, fondo pigmentato, per ottenere sia una azione di consolidamento e per uniformare gli assorbimenti, oltre che per un migliore mascheramento delle disuniformità del substrato.Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per gli eventuali ponteggi fino ad una altezza massima di 4 ml da piano di appoggio, gli oneri per la protezione di arredi impianti fissi o la protezione di

pavimenti, la pulitura delle superfici da trattare mediante uso di stracci o scopi netti al fine di togliere i residui asportabili facilmente. E’ da ritenersi inoltre compreso e compensato l’onere per la stuccatura saltuaria e parziale di superfici, onde eliminare eventuali piccole scalfitture, compresa la carteggiatura delle parti stuccate. Mani a pennello o a rullo necessarie per rendere la tinteggiatura omogenea ed uniforme.

FORNITURA E POSA IN OPERA DI IDROPITTURE E.28.01.c

m² 3,00 (Euro tre/00 )

in alluminio 12/10 per bancalini, davanzali, imbotti serramenti, etc. svil. da cm 16 fino a cm 50 E.29.04.02

Fornitura e posa in opera di lattonerie per qualsiasi dimensione, per il materiale e lo spessore indicato.

Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per gli eventuali tiranti di ritegno, i pezzi speciali di testa tipo standard, gli imbocchi troncoconinici di tipo standard, le rivettature, le sigillature in corrispondenza dei giunti, il taglio, lo sfrido, il rispetto della marcatura CE per i prodotti da costruzione prevista dalla Direttiva 89/106/CEE recepita dal DPR 21.04.93, n. 246 e quanto altro necessario per dare il lavoro finito a regola d'arte. Nel prezzo si intendono compresi e compensati tutti gli oneri per l'eventuale uso di ponteggi, ceste o mezzi di sollevamento ed il puntuale e scrupoloso rispetto delle normative vigenti in materia antinfortunistica nei cantieri edili. la lattonerai posata verrà contabilizzata al netto degli sfridi per la quantità effettivamente posata in opera su ordine della D.L.

FORNITURA E MESSA IN OPERA DI LATTONERIA E.29.04

75,00 m²

(Euro settantacinque/00 )

in rame 6/10 per battiscopa svil. fino a cm 15 E.29.04.03

12,00 m

(Euro dodici/00 )

Fornitura e posa in opera di tubazioni in materiale plastico antirumoretipo Silent-Pro della Geberit o simili di superiori caratteristiche per la formazione delle colonne di scarico e dei collettori fino al primo pozzetto ed aventi le seguenti caratteristiche:

- idoneita' al trasporto di acque di scarico chimicamente agressive con Ph compreso tra 2 e 12;

- certificato di collaudo per il controllo della qualita';

- marchio di qualita';

- comportamento al fuoco secondo DIN 4102, B2, DIN 53438 K1;

- elevato potere fonoassorbente certificato;

- resistenza all'acqua calda.

Pezzi speciali contabilizzati 1=0,50 m.

Le tubazioni saranno complete di: adattatori con bicchiere, bigiunti speciali, manicotti scorrevoli, curve, riduzioni, ed a ogni cambiamento di direzione, tappi, guarnizioni, fascette, attacchi per il collegamento con tubazioni di altro materiale, staffe e mensole di supporto di tipo antivibranti, viti e tasselli di fissaggio, nelle posizioni segnate a disegno.

E' compreso il lievo delle betonelle in cls alla base, l'innesto della tubazione sulla tubazione interrata di scarico esistente, l'eventuale pezzo speciale di raccordo a perfetta tenuta idraulica, il ripristino dellabetonella ed ogni altro onere ed accessorio per dare il lavoro compiuto a regola d'arte.

Complete di guaina acustica in polietilene espanso e di ogni altro onere ed accessorio per dare il lavoro TUBAZIONI DI SCARICO IN MAT.PLASTICO ANTIRUMORE

E.99.15

(10)

tubo liscio DN 80 E.99.15.d

finito a regola d'arte. Sono compresi gli oneri di cantieramento, sicurezza, ponteggi, opere provvisionali ed ogni altro onere che verrà previsto nel PSC.

20,00 m

(Euro venti/00 )

--- Il progettista Galliera Veneta (PD) lì, 19/02/2018

Riferimenti

Documenti correlati

Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per la pulizia del fondo di appoggio con detergenti caustici, la fornitura e posa del collante, la formazione di giunti

Apertura di nuova pista forestale a carattere temporaneo della larghezza di 2,5-3 ml con pendenza media non superiore al 5%, in terreno di qualsiasi natura, consistenza

2 1.1.5.1 Scavo a sezione obbligata, per qualsiasi finalità, per lavori da eseguirsi in ambito extraurbano, eseguito con mezzo meccanico fino alla profondità di 2,00 m dal piano

Piantagione di Quercus pubescens (roverella), h=ml 4.04.5; copresa la fornitura delle piante con vaso, circonferenza minima del fusto cm 15, misurata a m 1.30 dal colletto,

b) Per le attività integrative di pulizia degli ambienti di lavoro dei quattro lotti, definite nella scheda tecnica del Capitolato tecnico generato dal sistema, sono stati

Pozzetto di raccordo e camerette per traffico carrabile con elementi prefabbricati in cemento vibrato con pareti non inferiori a cm 15 e fondo non inferiore a cm 10,

29) Pulizia meccanica della sede stradale precedentemente fresata, compreso raccolta e trasporto materiale di risulta alle discariche od agli impianti di

Nel prezzo si intendono compresi e compensati gli oneri per il corretto allineamento secondo le livellette di progetto, la fornitura e posa del sottofondo e dei fianchi