• Non ci sono risultati.

IL PRESIDENTE. dispone

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL PRESIDENTE. dispone"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

CONSIGLIO DELLA DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

IL PRESIDENTE

CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Prot. n. CPTN100030391I

Trento, 2910212016 CODICE CIG : X8E175A982

- Preso atto che il 29 febbraio 2016 scadrà definitivamente il contratto per il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico consiliare affidato alla ditta Press Service di Pagano Ornella, con sede in via Stoppani 10, 38121 Trento (TN), codice fiscale PGNRLL68M45L378H, partita IVA 01670730223;

- considerato che all'interno del Consiglio provinciale non è presente attualmente personale con professionalità idonea allo svolgimento complessivo di tale servizio;

- ritenuta pertanto ancora sussistente l'esigenza di affidare all'esterno il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico consiliare per un periodo di 12 mesi a partire dal 1 marzo 2016, secondo le modalità indicate nell'allegato capitolato speciale d'appalto;

- vista l'offerta pervenuta sul sistema Mercurio in data 20 febbraio 2016 da parte della ditta Press Service con sede in via Stoppani 10, 38121 Trento, la quale chiede un corrispettivo per il servizio pari ad Euro 39,00 per pagina;

- considerato che l'importo complessivo presunto del contratto è pari ad Euro 8.736,00, IVA esclusa;

- visto l'art. 32 del vigente Regolamento interno del Consiglio provinciale;

- considerato che l'affido dell'incarico può avvenire a trattativa diretta, nel rispetto di quanto disposto dall'ad. 21, 4° comma, della L.P. 19.07.1990, n. 23 e s.m.;

- vista la normativa nazionale in materia di acquisti e centrali di acquisto e di committenza ed in particolare l'art. 1, comma 1, del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95 (c.d. "spending review") e ss.mm., e l'art. 1, comma 450, della Legge 296/2006 e ss.mm.;

- visto l' art. 39-ter della legge provinciale 19 luglio 1990, n. 23, l'art. 23 del d.P.G.P. 22 maggio 1991, n. 10-40/Leg. e la deliberazione della Giunta provinciale n. 1392 di data 11 luglio 2013 che definisce le modalità di utilizzo del sistema Mercurio e il rapporto tra esso ed il sistema delle convenzioni e del mercato elettronico di Consip;

- ritenuta l'offerta congrua e conveniente per l'amministrazione;

dispone

di affidare l'incarico riguardante il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico "Consiglio provinciale Cronache" alla ditta Press Service di Pagano Ornella, Via Stoppani, n. 10, 38121 Trento (TN), codice fiscale PGNRLL68M45L378H, partita IVA 01670730223 per il corrispettivo di Euro 39,00 (iva esclusa) per pagina per ogni edizione del periodico.

38122 TRENTO — Via Manci, 27 — Tel. 0461 213111 — Fax 0461 986477 Internet: www.consiglio.provincia.tn.it - email: info(Mconsiglio.provincia.tn.it

C F 80009910227

(2)

Bruno Dorig tti

2.

L'incarico avrà durata di 12 mesi a partire dal 1 marzo 2016, e sarà svolto secondo le modalità indicate nel capitolato speciale d'appalto allegato alla presente disposizione quale sua parte integrante.

La spesa complessiva, pari ad Euro 8.736,00, IVA esclusa, viene impegnata come segue:

bilancio di previsione anno 2016, capitolo 1051 Euro 7.280,00;

bilancio di previsione anno 2017, capitolo 195-1-5, Euro 1.456,00.

705

i'o

Si attesta la copertura finanziaria della predetta spesa Il responsabile del settore finanziario

EL/LR/LZ

(3)

2:13

Jcl 0*-

Il Pr

uno Gz

idente

atti CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Cod.CIG: X8E175A982 CAPITOLATO SPECIALE

per il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico "Consiglio provinciale Cronache".

La ditta assegnataria svolge il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico "Consiglio provinciale Cronache" secondo le modalità di seguito indicate:

Art. 1

La ditta assegnataria si impegna ad avvalersi, nel corso dei lavori d'impaginazione, della presenza e delle indicazioni di un giornalista di "Consiglio provinciale Cronache", qualora quest'ultimo lo ritenga opportuno. In particolare al giornalista sarà consentito di seguire il lavoro di impaginazione e di intervenire direttamente in qualsiasi fase di stesura per eventuali modifiche da apportare all'impaginato.

Art. 2

Il materiale da impaginare potrà essere fornito sia in formato digitale che cartaceo o, nel caso di fotografie, anche in formato stampato o diapositiva. I testi verranno forniti, di norma, tramite invio per posta elettronica. Nel caso non fosse possibile l'invio per posta elettronica di testi, foto, grafici, menabò ecc. la ditta assegnataria si impegna a ritirare il materiale in giornata presso gli uffici del Consiglio provinciale. La ditta assegnataria si impegna altresì a digitare, in occasioni particolari, eventuali testi dei quali non è disponibile il formato elettronico.

Art. 3

La ditta assegnataria si impegna a rispettare impostazione e format grafici del periodico, a fornire le fotografie richieste libere da copyright, a recuperare gli inserti di pubblicità progresso da pubblicare, a ideare e realizzare eventuali infografiche richieste dalla direzione della testata (non oltre 3 per numero di giornale).

La ditta assegnataria si impegna a fornire al giornalista incaricato, entro tre giorni dalla consegna del primo gruppo di pagine, la prima bozza parziale dell'impaginato in formato cartaceo a colori nel formato reale o leggermente ridotto; a seguire la seconda bozza di verifica delle correzioni, ed eventuali ulteriori bozze o parte di esse nel caso ciò si rendesse necessario.

Nel corso della lavorazione, qualora il giornalista ne facesse richiesta, la ditta assegnataria si impegna a fornire, entro un giorno, le bozze di pagine singole o di gruppi di pagine che man mano vengono consegnate.

A conclusione dell'impaginazione, la ditta assegnataria si impegna a fornire le bozze corrette di tutto l'impaginato e, entro un giorno dalla consegna, le bozze di verifica delle correzioni (nel limite massimo di n. 4 bozze) o di eventuali pagine

(4)

aggiuntive. Al giornalista è assicurata la possibilità di intervenire sui pdf in fase di pre-stampa.

Art. 4

La ditta assegnataria si impegna a consegnare direttamente all'impresa stampatrice che verrà indicata dal Consiglio il materiale finale in tutte le sue parti pronto per la stampa in formato pdf (per singola pagina) su supporto magnetico, entro 1 giorno lavorativo dalla data dell'ultima consegna delle bozze finali di verifica delle correzioni. L'obbligo del trasporto e consegna del materiale direttamente all'impresa stampatrice è circoscritto all'interno della provincia di Trento. Qualora la ditta stampatrice si trovi al di fuori della provincia di Trento, ma ad una distanza inferiore agli 80 km, per la consegna del materiale e la necessaria supervisione in fase di stampa verrà corrisposto un rimborso forfettario pari ad Euro 100,00, onnicomprensivo di tutte le spese sostenute (carburante, autostrade, parcheggi, pasti, ecc...). La ditta si impegna altresì ad assistere alla fase di stampa presso la rotativa.

Una ulteriore copia del materiale in formato pdf di ogni singola edizione impaginata e pronta per la stampa verrà altresì consegnata ai competenti uffici del Consiglio.

Agli uffici del Consiglio saranno inoltre inviati i files in pdf del periodico lavorato per la pubblicazione sul sito internet del Consiglio.

La ditta assegnataria si impegna a rispettare le date concordate per la stampa procedendo, nel caso si rendesse necessario, a prestare la propria opera anche al di fuori del normale orario di lavoro.

Art. 5

Ai fini della sicurezza non sussistono rischi interferenziali.

Art. 6

La ditta assegnataria assume tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all'art. 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136 e successive modifiche.

La ditta assegnataria si impegna a dare immediata comunicazione al Consiglio provinciale ed al Commissariato del Governo per la provincia di Trento della notizia dell'inadempimento della propria controparte (subappaltatore/

subcontraente) agli obblighi di tracciabilità finanziaria.

La ditta assegnataria si impegna a consegnare al Consiglio i contratti sottoscritti con i subappaltatori/subcontraenti o quella parte di contratto in stralcio che riguarda la tracciabilità dei flussi finanziari.

Art. 7

Il pagamento del corrispettivo avverrà, previa verifica dell'esatto adempimento delle prestazioni, entro 30 giorni dal ricevimento della fattura, salvo ritardi giustificati da particolari adempimenti richiesti da norma di legge.

Ai sensi dell'art. 25 del D.L. 24 aprile 2014, n. 66, le fatture dovranno essere emesse esclusivamente in formato elettronico e trasmesse attraverso il sistema di interscambio (SdI). Il codice univoco ufficio di questo Consiglio provinciale è:

UFBDMT.

Come previsto dall'art. 1, comma 629, lettera b), della legge 23.12.2014, n. 190 (legge di stabilità 2015) verranno applicate le disposizioni in materia di scissione

(5)

dei pagamenti (split payment).

Art. 8

Per ogni giorno di ritardo rispetto ai tempi di consegna indicati nei precedenti artt.

2, 3 e 4 il Consiglio applicherà una penale di Euro 100,00.= ai sensi dell'art. 8 della L.P. 19.07.90, n. 23. In caso di reiterato inadempimento l'amministrazione appaltante si riserva di risolvere anticipatamente il contratto di appalto (ex art.

1453 c.c.), dandone avviso all'impresa appaltatrice con semplice lettera raccomandata, ai sensi di Legge.

Art. 9

La ditta assegnataria è tenuta in solido con i propri dipendenti all'osservanza del segreto di tutto ciò che per ragioni di servizio venga a conoscere in relazione ad atti, documenti, fatti e notizie in genere.

In particolare, per quanto riguarda il servizio di impaginazione, impostazione grafica ed assistenza alla videoimpaginazione del periodico "Consiglio provinciale Cronache", si impegna a rispettare le norme previste dal D. Lgs.vo 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) a tutela della riservatezza dei dipendenti del Consiglio e di terzi. Nessuna informazione raccolta potrà essere comunicata a terzi o diffusa se non nei casi e con le modalità definite dal competente ufficio del Consiglio.

Art. 10

Il contratto, avendo ad oggetto prestazioni di servizio soggette all'imposta sul valore aggiunto, sarà registrato solo in caso d'uso con pagamento del tributo di registro in misura fissa, a cura della parte che avrà interesse alla registrazione.

Art. 11

Il presente contratto ha validità limitata al periodo dal 1 marzo 2016 al 28 febbraio 2017. E' facoltà del Consiglio provinciale recedere unilateralmente dal contratto in qualunque momento, tramite raccomandata A.R. ex art. 1671 c.c., anche se è già stata iniziata la prestazione del servizio, fatto salvo l'obbligo di corrispondere alla ditta assegnataria solo il corrispettivo per la parte del servizio utilmente prestata.

Art. 12

La ditta assegnataria, con la sottoscrizione del presente contratto, si impegna a rispettare quanto previsto dall'art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n.

165.

L'url dove è possibile scaricare i codici di comportamento dei dipendenti del Consiglio provinciale è http://www.consiglio.provincia.tnit/amministrazione- trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/Pages/codice-comportamento-

dipendenti.aspx. Gli stessi Codici si applicano, in quanto compatibili, anche nei confronti dei collaboratori a qualsiasi titolo della ditta assegnataria.

La ditta assegnataria si impegna a trasmettere copia degli stessi ai propri collaboratori a qualsiasi titolo.

La violazione degli obblighi dei Codici di comportamento può costituire causa di risoluzione del presente contratto.

Il Consiglio, verificata l'eventuale violazione, contesta per iscritto alla ditta assegnataria il fatto, assegnando un termine non superiore a 10 giorni per la presentazione di eventuali controdeduzioni. Ove queste non fossero presentate o

(6)

risultassero non accoglibili, procederà alla risoluzione del presente contratto, fatto salvo il risarcimento dei danni.

Art. 13

Per quanto non previsto dal presente capitolato si fa rinvio alla legislazione vigente e alle norme del codice civile relative ai contratti d'appalto. In caso di controversie il Foro competente è quello di Trento.

La ditta assegnataria approva espressamente le clausole di cui agli articoli 8, 9, 11, 12 e 13.

Documento informatico firmato digitalmente ai sensi degli artt. 20 e 21 del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 e ss.

Riferimenti

Documenti correlati

la convocazione del Consiglio Provinciale per il giorno 25.06.2013 ore 17.00 nella sala consiliare sita in PIAZZA MUNICIPIO presso il Comune di Iglesias secondo

AL MAGNIFICO RETTORE DELL’ UNIVERSITA’ TELEMATICA “GIUSTINO

PREMESSO CHE anche nel comune di Fluminimaggiore in località Murru Biancu sono iniziati i lavori per l’installazione di un radar per la sorveglianza costiera e in mare;.

4, intitolato: “Composizione dell’Assemblea per le politiche dell’Immigrazione”, secondo cui sono componenti dell’Assemblea 2 consiglieri provinciali, uno per la

2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati Personali) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla

MATERIALI: carta chimica di diversi colori FINITURE: con copertina neutra e cartoncino sottoblocco (anche a ribaltina).. Calendari da muro di diversi formati, da tavolo, olandesi

- i dati forniti dal concorrente aggiudicatario vengono acquisiti da Consip S.p.a. e trasferiti alla Committente ai fini della redazione e della stipula del Contratto,

Il Concorrente è tenuto a fornire i dati a Consip S.p.A., in ragione degli obblighi legali derivanti dalla normativa in materia di appalti e