• Non ci sono risultati.

CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

CON L’EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO - ETTORE IACCARINO -

Via Doglie, n°20 – 80056 – Ercolano (NA) Tel. 081/739.02.22 – Fax 081/732.25.04

e-mail namm27100t@istruzione.it Pec: namm27100t@pec.istruzione.it Cod.Ist.: NAMM27100T – C.F.80039900636

www.scuolaiaccarino.gov.it

Prot. n. 0002827/B15 Ercolano, 24/09/2014

ALL’ALBO DELL’ISTITUTO AL SITO WEB DELLA SCUOLA

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI 2 ESPERTI

PER ATTIVITA’ DI DOCENZA MADRELINGUA INGLESE PROGETTO di POTENZIAMENTO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il D.I. 44/2001 ( in particolare gli artt. 32-33-40) che consente la stipula di contratti di prestazione d’opera intellettuale con esperti per particolari attività;

Visto l’art. 46 della legge n. 133/2008 che apporta ulteriori modifiche alla disciplina delle collaborazioni esterne ed alle consulenze da parte della Pubblica Amministrazione;

Viste la delibera di approvazione n. 5 del Consiglio d’Istituto del 09.09.14 e del Collegio Docenti n. 57;

Vista la determina a contrarre prot. n. 0002770/B15 del 18.09.2014;

Considerato che per la realizzazione del progetto , incluso nel POF 2014/15, si rende necessario procedere all’individuazione di esperti madrelingua inglese a cui conferire un contratto di prestazione d’opera

Accertato che non esiste personale interno all’Istituzione Scolastica in possesso di specifiche competenze che consentano di assumere l’incarico;

I N D I C E

il seguente avviso di selezione pubblica per titoli per il conferimento dell’incarico di n. 2 docenti madre lingua inglese.

L’attività di docenza riguarderà l’ambito descritto nella tabella di seguito riportata:

DESTINATARI Alunni classi I, II e III di Scuola secondaria di 1° grado

TEMPO 1 ora settimanale per classe in compresenza con

l’insegnante curriculare per n.30 classi, suddivise in n.

15 ore settimanali per ciascuno esperto.

LUOGO Sede della Scuola Secondaria di 1°Grado

“E. Iaccarino” - Via Doglie, 20 - Ercolano (NA)

(2)

REQUISITI RICHIESTI - Docente di madrelingua inglese

- Specializzazione nell’insegnamento delle lingue straniere

- Documentate esperienze didattiche nell’insegnamento della lingua inglese

- Esperienza multimediale

- Buone doti comunicative e capacità di adattamento

ATTIVITA’ DA SVOLGERE -confermare la propria accettazione di svolgimento

dell’intervento secondo il calendario delle attività definite dall’istituto con eventuali flessibilità a variazioni dovute a motivi di organizzazione interna.

- predisporre una programmazione didattica conforme a quella del Dipartimento.

-riportare la descrizione dell’attività in apposito registro -predisporre materiale didattico in collaborazione con i docenti curriculari.

-attuare opportune verifiche a conclusione del percorso formativo.

-redigere una relazione finale sulle attività svolte

Gli aspiranti all’incarico dovranno far pervenire domanda di partecipazione in busta chiusa, indirizzata al Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado Statale “E. Iaccarino” Via Doglie n 20, riportante la seguente dicitura : AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DOCENTE MADRELINGUA INGLESE PROGETTO

di POTENZIAMENTO, entro e non oltre le ore 12,00 del 6 ottobre 2014 Gli esperti dovranno produrre il curriculum vitae in formato europeo.

La domanda di partecipazione (All. 1), contenente conferma dell’accettazione integrale delle condizioni previste nel presente bando, dovrà esplicitare sotto forma di autocertificazione il possesso dei requisiti richiesti ed essere corredata, oltre che dal curriculum vitae di ciascun esperto (All. 2), da una scheda di autovalutazione dei titoli (All. 3). Dovrà inoltre essere indicata esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al D. L.vo. n.196/03 e successive modifiche e integrazioni.

Saranno prese in considerazione esclusivamente le istanze in formato cartaceo, inoltrate tramite posta o brevi manu agli uffici di Segreteria di Istituto.

Il termine suindicato si intende riferito all’effettiva presentazione e non all’invio postale e pertanto non farà fede il timbro postale.

La selezione delle domande ammissibili avverrà in base ai titoli, alle competenze e alle esperienze maturate, ad opera di una commissione costituita dai responsabili di progetto e dal DSGA, sotto la direzione del Dirigente Scolastico, sulla base dei seguenti Criteri di valutazione:

Possesso di titoli specifici afferenti l’incarico max 20 punti ( 5 per ogni titolo) Esperienze di docenza in progetti analoghi presso

questo Istituto

max 40 punti ( 10 per ciascuna esperienza) Esperienze di docenza in progetti analoghi presso altre

istituzioni

max 20 punti ( 5 per ciascuna esperienza) Esperienze lavorative coerenti con le azioni richieste

dal progetto max 10 punti ( 2 per ciascuna esperienza)

Eventuali pubblicazioni attinenti al settore di pertinenza

max 10 punti ( 2 per ciascuna pubblicazione)

Nel caso di identico punteggio si procederà al sorteggio .

All’atto del conferimento dell’incarico l’esperto selezionato dovrà presentare la documentazione ed ogni attestazione a riprova di quanto dichiarato nella domanda di partecipazione e nel curriculum; in mancanza si procederà allo scorrimento della relativa graduatoria.

Il conferimento degli incarichi sarà stipulato mediante un contratto di prestazione d’opera occasionale con gli esperti o mediante un’ apposita convenzione.

Questo Istituto non si ritiene comunque in alcun modo vincolato a procedere all’affidamento dell’incarico, se non sarà raggiunto un numero equo di alunni partecipanti, riservandosi di interrompere la stessa procedura in

(3)

qualsiasi momento, senza che i partecipanti alla selezione possano avanzare rivendicazioni o rivalse di alcun tipo, con semplice avviso da apportare all’albo dell’Istituzione Scolastica.

Gli esiti della selezione saranno affissi all’Albo della scuola e pubblicati sul sito web della scuola.

L’affissione ha valore di notifica agli interessati che, nel caso né ravvisino gli estremi, potranno produrre reclamo entro 5 giorni successivi alla pubblicazione.

Trascorso tale termine senza che siano pervenuti reclami scritti, si procederà alla stipula del Contratto di prestazione d’opera sulla base della relativa graduatoria.

L’incarico sarà conferito anche in presenza di un solo curriculum/proposta rispondente ai requisiti ed avrà una durata di circa 6 mesi a partire da novembre 2014 ad aprile 2015, per presumibili 20 ore per ciascuna delle 30 classi secondo l’orario approntato dall’istituto.

Si precisa che ogni ora di lezione sarà retribuita con un compenso orario lordo di € 28,00 omnicomprensivo di tutti gli oneri di legge sia a carico dell’esperto che dell’istituto.

Il pagamento avverrà a conclusione del corso, previa presentazione di una dettagliata relazione dei risultati conseguiti per il numero delle ore effettivamente prestate.

Per quanto non esplicitamente previsto nel presente bando, si applicano le disposizioni previste dal disciplinare relativo al conferimento dei contratti di prestazione d’opera richiamato nelle premesse, nonché, per quanto compatibile, con la normativa vigente in materia.

Il presente bando è affisso all’albo della scuola e pubblicato sul sito della scuola all’indirizzo www.scuolaiaccarino.gov.it

F.to Il Dirigente Scolastico Letizia Spagnuolo

(4)

Allegato 1

Al Dirigente Scolastico

della Scuola Secondaria di I° Grado

“Ettore Iaccarino” - Ercolano DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

DI ESPERTI

PER ATTIVITA’ DI DOCENZA MADRELINGUA INGLESE PROGETTO di POTENZIAMENTO

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________________________________________

nato/a a _____________________________________________ il ____/____/_______

residente a ______________________________________ via ___________________________________________

tel. Fisso __________________ tel. Cellulare ______________________ e-mail _____________________________

codice fiscale _____________________________________ eventuale partita IVA ____________________________

Chiede

di partecipare alla selezione per l’attribuzione dell’incarico di esperto madrelingua inglese relativo alla docenza di cui al bando di codesta Istituzione prot. n. ___________________________________

A tal fine, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici acquisiti nel caso di dichiarazioni mendaci, dichiara sotto la propria responsabilità quanto segue:

 di aver preso visione e accettato tutte le condizioni indicate nel bando di selezione, in particolare di garantire la propria disponibilità a svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto dalla Scuola, nonché la disponibilità a partecipare agli incontri propedeutici all’inizio delle attività e alle eventuali manifestazioni conclusive del progetto;

 di essere cittadino italiano o della Comunità europea;

 di essere in godimento dei diritti civili e politici;

 di non aver subito condanne penali e di non avere provvedimenti penali pendenti;

 di essere in possesso dei titoli culturali e professionali dichiarati nell’allegato curriculum vitae-studiorum e nella scheda di valutazione dei titoli.

Il/la sottoscritto/a, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, autorizza la Scuola Secondaria di I° Grado “Ettore Iaccarino”

Ercolano (NA) al trattamento dei dati contenuti nella presente autocertificazione esclusivamente nell’ambito e per i fini istituzionali della Pubblica Amministrazione.

Data ___________________ firma ________________________

Allegati:

Curriculum vitae- studiorum con valore di autocertificazione (Allegato 2) Scheda autovalutazione (Allegato 3)

Copia documento identità

(5)

Allegato 2

INFORMAZIONI PERSONALI

Nome [COGNOME,Nome, e, se pertinente, altri nomi ]

Indirizzo [Numero civico, strada o piazza, codice postale, città, paese ] Telefono

Fax E-mail

Nazionalità

Data e luogo di nascita [Giorno, mese, anno]

ESPERIENZA LAVORATIVA

• Date (da – a) [ Iniziare con le informazioni più recenti ed elencare separatamente ciascun impiego pertinente ricoperto. ]

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

• Tipo di azienda o settore

• Tipo di impiego

• Principali mansioni e responsabilità

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

• Date (da – a) [ Iniziare con le informazioni più recenti ed elencare separatamente ciascun corso pertinente frequentato con successo. ]

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

• Qualifica conseguita

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

PRIMA LINGUA [Indicare la prima lingua ]

ALTRE LINGUE FO R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e

della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

(6)

[Indicare la lingua ]

• Capacità di lettura [ Indicare il livello: eccellente, buono, elementare. ]

• Capacità di scrittura [ Indicare il livello: eccellente, buono, elementare. ]

• Capacità di espressione orale [ Indicare il livello: eccellente, buono, elementare. ] CAPACITÀ E COMPETENZE

RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre

persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

[Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

[Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

[Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

CAPACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc.

[Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente indicate.

[Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

PATENTE O PATENTI

ULTERIORI INFORMAZIONI [ Inserire qui ogni altra informazione pertinente, ad esempio persone di riferimento, referenze ecc. ]

ALLEGATI DOCUMENTO IDENTITA

Il sottoscritto, consapevole che - ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 - le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali, dichiara che le informazioni riportate rispondono a verità.

Il sottoscritto in merito al trattamento dei dati personali esprime il consenso al trattamento degli stessi nel rispetto delle finalità e modalità di cui al D.Lgs 196/2003.

Luogo………..….., lì _____/____/_____ Firma ____________________

(7)

Allegato 3

Al Dirigente Scolastico

della Scuola Secondaria di I° Grado

“Ettore Iaccarino” - Ercolano Scheda autovalutazione per l’individuazione dei docenti madrelingua inglesi

NOME E COGNOME ESPERTO:__________________________________________________

specificare Punteggio a

cura del candidato

Punteggio a cura della commissione Titoli specifici afferenti

l’incarico

.

Max. punti 20 Max. 4 titoli

Esperienze di docenza in progetti analoghi presso questo Istituto

Max. punti 40 Max. 4 esperienze Esperienze di docenza in

progetti analoghi presso altre istituzioni

Max. punti 20 Max. 4 esperienze Esperienze lavorative

coerenti con le azioni richieste dal progetto

Max. punti 10 Max. 5 esperienze Eventuali pubblicazioni

attinenti al settore di pertinenza

Max. punti 10 Max. 5 pubblicazioni

FIRMA DELL’ESPERTO

_____________________

(8)

Informativa sul trattamento dei dati personali

Informiamo che la Scuola Secondaria di Primo Grado "E.Iaccarino" (NA), in riferimento alle finalità istituzionali dell’istruzione e della formazione e ad ogni attività ad esse strumentale, raccoglie, registra, elabora, conserva e custodisce dati personali identificativi dei soggetti con i quali entra in relazione nell’ambito delle procedure per l’erogazione di servizi formativi.

In applicazione del D.L.vo 196/2003, i dati personali sono trattati in modo lecito, secondo correttezza e con adozione di idonee misure di protezione relativamente all’ambiente in cui vengono custoditi, al sistema adottato per elaborarli, ai soggetti incaricati del trattamento.

Titolare del Trattamento dei dati è il Dirigente Scolastico, quale Rappresentante dell’Istituto.

Responsabile del Trattamento dei dati è il DSGA pro-tempore.

Incaricati del Trattamento dei dati sono il personale addetto all’Ufficio di Segreteria, i componenti il Gruppo di Progetto, il Tutor.

I dati possono essere comunque trattati in relazione ad adempimenti relativi o connessi alla gestione del progetto.

I dati in nessun caso vengono comunicati a soggetti privati senza il preventivo consenso scritto dell’interessato.

Al soggetto interessato sono riconosciuti il diritto di accesso ai dati personali e gli altri diritti definiti dall’art. 7 del D.L.vo. 196/03.

__l__sottoscritt__, ricevuta l’informativa di cui all’art. 13 del D.L.vo 196/03, esprime il proprio consenso affinché i dati personali forniti con la presente richiesta possano essere trattati nel rispetto del D.L.vo 196/03 per gli adempimenti connessi alla presente procedura.

Ercolano, ______/_______/_______

FIRMA DEL RICHIEDENTE _________________________

Riferimenti

Documenti correlati

L’accesso alle piattaformeinformatiche INDIRE di supporto al PON Scuola è possibile o attraverso il sistema di identificazione digitale del Titolare, o

PREMESSO che con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d’appalto di evidenza pubblica, ma viene dato corso

19 della provincia di Lecce per come CONSIDERATO che occorre procedere alla copertura dei posti ancora vacanti secondo la tempistica prevista dalle Linee guida ministeriali e

La selezione, tra tutte le candidature pervenute nei termini, avverrà ad opera del Dirigente Scolastico in base ai titoli, alle competenze e alle esperienze maturate, sulla

e) di non aver commesso gravi infrazioni debitamente accertate alle norme in materia di sicurezza e ogni altro obbligo derivante dai rapporti di lavoro, risultanti dai dati in

Gli assegni di ricerca possono avere una durata compresa tra uno e tre anni e sono rinnovabili. La durata complessiva dei rapporti instaurati ai sensi dell'art. 22 della legge

Agli Atti della scuola OGGETTO: Avviso di Selezione per il reclutamento, mediante procedura comparativa, di Personale interno per incarichi di Tutor ai fini dell’attuazione

7.4 Apertura offerte: prima seduta pubblica presso l’ufficio di presidenza della Scuola Secondaria di I° Statale “Vittorio Emanuele Orlando” alle ore 9,30 del giorno 08/01/2015