• Non ci sono risultati.

Concorso pubblico per titoli ed esami per l assunzione a tempo indeterminato di n 57 Dirigenti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Concorso pubblico per titoli ed esami per l assunzione a tempo indeterminato di n 57 Dirigenti"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

Concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n° 57 Dirigenti

FAQ

per la compilazione delle domande on line

(Aggiornate al 14.10.2009)

(2)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

Domande frequenti

1. Cosa devo fare per avviare la compilazione della domanda?

Se hai già effettuato la registrazione al sito, accedi al sistema utilizzando i tuoi User-id e Password.

2. Cosa devo fare se, dopo aver effettuato la richiesta di registrazione, non mi arriva l’email di conferma?

L’e-mail di conferma arriva in pochi minuti. Qualora non arrivasse un ragionevole periodo di tempo, potrai compilare nuovamente l’anagrafica (anche con gli stessi user-id e password) e aspettare una nuova mail di conferma.

3. Cosa devo fare se voglio accedere al sistema come utente registrato e non ricordo il mio user-id e/o la mia password?

Nella sezione Accesso al sito della pagina “Concorsi con compilazione della domanda on line” sono presenti il link “recupera password” e “recupera user-id”. Cliccando su uno dei due, il sistema inviera automaticamente una e-mail con le istruzioni per il ripristino dei dati.

4. Cosa succede se registro la domanda e mi accorgo che alcuni dati sono sbagliati?

Devo compilare un’altra domanda nella sezione Riepilogo servizi dedicata al concorso, cliccando sul pulsante “Rettifica domanda” e inserendo nuovamente tutti i dati corretti e cliccare poi su “Registra domanda”.

Ai fini della partecipazione al concorso, verrà tenuto conto unicamente della domanda con data più recente.

5. Se ho inviato una domanda on line, ma non ho la possibilità di stampare la copia cartacea e la ricevuta, poso stamparle in un momento successivo ?

(3)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

Si. Anche dopo la scadenza della presentazione della domanda, sarà sempre possibile stampare l’ultima domanda registrata e la ricevuta in formato pdf, nell’area dedicata al concorso specifico dell’apposita sezione Riepilogo servizi.

6. Cosa succede se registro la domanda e poi non ne stampo una copia cartacea firmata?

E’ assolutamente necessario presentarsi alla prova preselettiva muniti della copia cartacea della domanda debitamente firmata. Qualora per impossibilità sopravvenuta, non si possa procedere alla stampa presso il proprio terminale, si potrà richiedere una copia agli operatori il giorno della prova d’esame.

7. E’ possibile presentare la domanda solo in forma cartacea?

No. Per accedere alla procedura concorsuale occorre necessariamente compilare la domanda on line e stamparne una copia cartacea. Ad ogni domanda telematica è attribuito un codice univoco, un codice a barre a lettura ottica e un numero di protocollo (solo per l’ultima domanda presentata) che verranno riportate nella copia cartacea.

8. Cosa succede se sono sprovvisto di casella di posta elettronica o se ho difficoltà a compilare la domanda?

Nel sito della Regione Sardegna è presente un link per accedere all’elenco dei centri di accesso pubblico cui è possibile rivolgersi sia per la creazione di un indirizzo di posta elettronica sia per la compilazione della domanda on line.

9. Cosa succede alla scadenza del termine per la presentazione della domanda?

Sarà possibile presentare la domanda telematica fino al termine delle ore 12.00 del giorno 16 novembre 2009. Scaduto tale termine, il sistema non consentirà piu la compilazione di nuove domande. Sarà possibile solo stampare e visualizzare l’ultima domanda presentata.

10. Posso salvare i dati e inviare la domanda in un secondo tempo?

Una volta compilato il form telematico si può procedere a salvare i dati. Il semplice salvataggio non coincide con l’invio telematico.

(4)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

La domanda sarà considerata inviata e visualizzabile dalla Regione Sardegna solo dopo la sua Registrazione attraverso l’apposito pulsante Registra.

11. La registrazione coincide con l’invio telematico?

Si, cliccando su Registra domanda si inoltra la domanda al sistema informatico della Regione Sardegna.

12. Cosa devo fare se dopo la registrazione del mio account cambiano i miei dati?

E’ possibile modificare i propri dati anagrafici nella sezione Profilo Utente della propria pagina personale, ad eccezione del proprio user id e del proprio codice fiscale.

13. Se modifico i dati nella sezione Profilo utente entro il termine del 16 novembre 2009 dopo aver già registrato una domanda, le modifiche appaiono nella copia cartacea?

No, occorre salvare e registrare nuovamente la domanda (entro il termine di scadenza di presentazione) per fare in modo che le modifiche del Profilo Utente vengano riportate nella sezione anagrafica della domanda.

14. Se avvio la procedura di registrazione a ridosso della scadenza del termine di presentazione della domanda, posso portarla a compimento anche dopo lo scadere delle ore 12.00 del 16.11.2009?

No. Il sistema bloccherà le registrazioni al momento della scadenza del termine fissato nel bando, pertanto, decorso tale termine, la procedura di compilazione e invio on line della domanda non potrà essere più completata. Si consiglia vivamente di non attendere le ore immediatamente antecedenti la scadenza del termine per registrare la domanda.

15. In quale punto della domanda on line devo dichiarare di avere diritto alla riserva di posto ai sensi dell’art. 2 del Decreto n. P/28406/91 del 25.09.2009?

(5)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

Nel form telematico non è previsto uno spazio apposito per tale dichiarazione, tuttavia il diritto alla riserva di posti si evince dalle esperienze lavorative maturate e dall’ente di appartenenza, da indicare nella relativa sezione e precisamente al punto 5.

16. Dove trovo il modulo per l’autocertificazione dei titoli di cui all’art.4 del Decreto n. P/ 28406/91 del 25.09.2009?

I moduli di dichiarazione sostitutiva attestante il possesso dei titoli di cui ai nn. 1, 2, 3 dell’art. 10 e l’elenco dei titoli predetti, non sono attualmente disponibili. Saranno pubblicati on line al termine della prova preselettiva e dovranno essere consegnati in busta chiusa il giorno dello svolgimento della prova scritta.

17. Lavoro in Regione da due anni e nei quattro anni antecedenti alla presa in servizio sono stato iscritto all’albo e ho esercitato la professione forense, posso cumulare le due esperienze lavorative per partecipare al concorso?

No, come espressamente previsto dal bando non è consentito il cumulo tra periodi di servizio prestati presso la P.A. e quelli prestati presso strutture private e/o con periodi di iscrizione ad albi professionali.

18. Per partecipare al concorso è necessario possedere i requisiti di ammissione di cui ai nn. 1), 2), 3) e 4) dell’art. 3, al momento della presentazione della domanda?

Il candidato deve essere in possesso dei requisiti (essere dipendente di ruolo.., essere dirigente in struttura privata.. e esercitare una libera professione..) alla data di scadenza del bando, ma può comunque presentare la domanda in un momento anteriore.

19. Sono stato dipendente di ruolo della P.A. dal 2000 al 2006 e attualmente non lo sono più, posso partecipare al concorso?

No, il bando prevede espressamente che i requisiti di ammissione devono sussistere in maniera attuale al momento della scadenza del bando.

(6)

Assessorato Affari Generali, personale e Riforma della Regione

20. Ho presentato on line la domanda prima dell’integrazione del numero dei posti da bandire di cui al Decreto n. P/ 29297/97 del 05.10.2009, è ancora valida?

Si, per espressa previsione dell’art. 6 del Decreto n. P/29297/97 del 05.10.2009 sono valide le domande di partecipazione on line già inviate in conformità a quanto previsto dal Decreto n. P/28406/91 del 25.09.2009.

Riferimenti

Documenti correlati

Titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente o equivalente a quello sopra indicato, in base ad accordi internazionali, ovvero alla normativa vigente. I

I candidati in possesso della patente europea del computer ECDL Full Standard o altra certificazione equipollente non devono sostenere la prova di idoneità informatica

- n. 3 posti, ai sensi dell’Art. Lgs 66/2010 e s.m.i., a favore dei volontari delle Forze Armate, essendosi determinato per la Provincia di Monza e della Brianza e

Il titolo di studio conseguito all’estero deve avere ottenuto dalle competenti autorità - entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione

- n. 1 posti, ai sensi dell’Art. Lgs 66/2010 e s.m.i., a favore dei volontari delle Forze Armate, essendosi determinato per la Provincia di Monza e della Brianza

− gli incarichi di docenza conferiti da enti pubblici: il candidato deve indicare la denominazione dell’ente che ha conferito l’incarico, l’oggetto/materia della

L’eventuale preselezione, che non è prova d’esame, consisterà nella somministrazione di test a risposta multipla per la verifica delle attitudini e della professionalità

11) CORAN FRANCESCA PAOLA - Presentare documentazione, completa di tuti i dati, attestante l’avvenuto versamento del contributo di partecipazione alle spese