• Non ci sono risultati.

I NOSTRI CONDIZIONI DI VENDITA, CONSEGNA E GARANZIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "I NOSTRI CONDIZIONI DI VENDITA, CONSEGNA E GARANZIA"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

I NOSTRI CONDIZIONI DI VENDITA, CONSEGNA E GARANZIA

1 ABBREVIAZIONI

DHO = DHOLLANDIA-VERTRETUNG AG o il suo partner ufficiale di vendita o assistenza DHO CH HLB = Sponda idraulica

ET = Pezzi di ricambio CV = (Utilità) veicolo

PDI = Ispezione prima della consegna

2. Generale

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutte le consegne, a meno che non vengano concordate modifiche per iscritto.

3. OFFERTE E PREZZI

Tutti i prezzi sono netti, per consegne franco fabbrica Müllheim, più IVA svizzera. I costi di trasporto, il trasferimento del veicolo, l'imballaggio, i servizi e le consegne non espressamente concordati da noi, come in particolare le modifiche del telaio, la presentazione dei veicoli alla revisione, l'acquisto di carburante, ecc. saranno fatturati separatamente, più l'IVA. Il prezzo di acquisto è stampato in grassetto. Per gli ordini individuali, questo si basa sui prezzi attuali del DHO al momento dell'ordine dell'oggetto di acquisto. Ci riserviamo il diritto di adeguare i prezzi alla situazione del mercato. Il periodo di validità delle offerte scritte è limitato a 3 mesi. I pezzi di ricambio saranno fatturati al prezzo nuovo senza restituzione entro un mese. Modifiche al modello, errori e variazioni di prezzo riservati.

4. DOCUMENTI / REGISTRI

Opuscoli, illustrazioni, disegni, schizzi di progetto, ecc. non sono vincolanti; lo stesso vale per le informazioni tecniche in essi contenute. Piani, disegni e preventivi rimangono di nostra proprietà intellettuale; non possono essere resi accessibili a terzi, copiati o utilizzati per l'autoproduzione degli articoli in questione senza il nostro consenso scritto. L'uso illegale è una violazione della legge federale contro la concorrenza sleale (UWG).

5. CONDIZIONI DI CONSEGNA

Le date di consegna concordate si basano sulle condizioni al momento dell'ordine, assumendo le normali possibilità di approvvigionamento del materiale e di produzione. I termini di consegna vengono riprogrammati se: a) le consegne dei telai concordate non vengono effettuate in conformità al contratto; b) senza nostra colpa, si verificano eventi di qualsiasi tipo che pregiudicano il regolare svolgimento dei lavori da parte nostra o dei nostri subappaltatori per l'esecuzione dell'ordine; c) le informazioni necessarie per l'esecuzione dell'ordine non ci vengono fornite in tempo utile o vengono successivamente modificate;

d) gli obblighi finanziari concordati non vengono rispettati. Un ritardo nella consegna non dà al cliente il diritto di recedere dal contratto. Le penalità contrattuali, i costi conseguenti o il chômage derivanti da una consegna tardiva non possono essere reclamati.

(2)

6. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le date di pagamento sono considerate come date di scadenza. I pagamenti non possono essere trattenuti o ridotti a causa di difetti dell'oggetto della consegna o di contropretese del cliente. La compensazione è esclusa in ogni caso. Se non diversamente concordato per iscritto, il pagamento deve essere effettuato come segue: entro 20 giorni dopo che la fattura è stata emessa e HLB o ET ha messo a disposizione le merci. Se il cliente non rispetta le date di pagamento concordate, deve pagare un interesse del 12% dalla data della scadenza concordata senza un sollecito. Il diritto al risarcimento di ulteriori danni è riservato.

7. RISERVA DI PROPRIETÀ

Gli articoli venduti rimangono di nostra proprietà fino a quando il pagamento è stato effettuato per intero. Ci riserviamo il diritto di far registrare la riserva di proprietà nel luogo di residenza dell'acquirente a spese dell'acquirente per le merci accreditate da noi. Le merci non pagate per intero non possono in nessun caso servire come deposito, copertura o come parte di ipoteche per edifici, né possono essere vendute o affittate senza il nostro esplicito permesso; devono essere assicurate contro tutti i rischi

immediatamente dopo il ricevimento da parte dell'acquirente.

8. ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO

Accettando la conferma d'ordine, l'acquirente accetta le nostre Condizioni Generali di Contratto. Se l'acquirente, per sua colpa, annulla l'ordine da noi confermato, il venditore ha il diritto di esigere una penale contrattuale del 40 % del prezzo del contratto, con riserva di far valere ulteriori danni.

9. SPEDIZIONE E TRASPORTO

L'acquirente è obbligato a controllare la merce immediatamente al ricevimento e a notificare immediatamente per iscritto a DHO qualsiasi incompletezza della consegna o qualsiasi danno, altrimenti la piattaforma di sollevamento sarà considerata completa e priva di difetti.

10. MONTAGGIO

Qualsiasi montaggio o lavorazione/consegna al di fuori della fabbrica fornitrice non è incluso nel prezzo concordato ed è soggetto a un calcolo speciale, eventualmente concordato. In caso di installazione da parte di una società di servizi autorizzata CH, l'installatore deve inserire debitamente i risultati della prova di peso e del PDI nella dichiarazione di incorporazione, che si trova nel capitolo C delle istruzioni per l'uso. Nel capitolo C delle istruzioni per l'uso o nel libretto separato del marchio CE e dei test fornito con ogni HLB.

11. PERIODO DI GARANZIA

11.1 - Per HLB, il periodo di garanzia è di 12 mesi dalla data della prima messa in servizio di HLB. Questa data è determinata dalla data della prova di peso del HLB e del PDI, dalla data specificata dalla Direttiva Macchine CE e dalle istruzioni di installazione del DHO, ma non più di 3 mesi dopo la data di consegna del HLB al carrozziere o al costruttore del telaio.

11.2 - A tal fine, l'installatore deve registrare i risultati della prova del peso e del PDI nella dichiarazione di installazione che si trova in capitolo C del manuale di istruzioni. Nel capitolo C delle istruzioni per l'uso o nel marchio CE separato e libretto d'ispezione fornito con ogni HLB.

11.3 - Il periodo di garanzia originale per HLB non è esteso o influenzato da qualsiasi servizio, riparazione o miglioramento che si verifica, o dalla sostituzione di parti difettose.

11.4 - Di comune accordo tra DHO e il cliente, il periodo di garanzia applicabile può essere esteso oltre il periodo standard di 12 mesi come stabilito di comune accordo. In assenza di una prova scritta di tale accordo (nota su un'offerta, fattura, contratto, ecc.), si applica il periodo standard di 12 mesi

.

(3)

(Svizzera + garanzia) fino a 37 mesi, se dopo il primo e il secondo anno di funzionamento viene eseguita in modo dimostrabile una manutenzione annuale secondo il protocollo di assistenza da noi a Müllheim o da uno dei nostri partner di assistenza autorizzati. A tal fine, una copia del protocollo di servizio deve essere presentata insieme alla richiesta di garanzia.

11.6 - Per ET, il periodo di garanzia è di 12 mesi a partire dalla data di spedizione del pezzo come indicato sulla bolla di consegna DHO.

12 CONDIZIONI DI GARANZIA

12.1 - La garanzia copre solo eventuali difetti di progettazione e fabbricazione, copre solo materiale nuovo di zecca e copre solo la sostituzione delle parti difettose esclusivamente nelle nostre officine o in una ditta di riparazioni da noi incaricata. Altre garanzie non esistono. La liquidazione avviene tramite il nostro sito web utilizzando il programma di liquidazione guidata:

www.dhollandia.ch/garantie-abwicklung. Le piattaforme di sollevamento (importazione diretta) che non sono state vendute tramite DHO in CH-8555 Müllheim sono escluse dalla garanzia di 37 mesi DHOLLANDIA Swiss +. Si applicano gli accordi di garanzia del rispettivo paese. Senza la prova del servizio annuale prescritto, la garanzia scade!

12.2 - In caso di reclamo in garanzia, DHO ha il diritto di ispezionare o far ispezionare il difetto o il malfunzionamento da una terza parte autorizzata da DHO. A tal fine, l'HLB deve essere presentato all'officina DHO o a un partner di servizio autorizzato. Il libretto deve anche essere presentato all'officina DHO o ad un partner di servizio autorizzato per la riparazione in garanzia.

12.3 - La garanzia può essere data solo per HLB che sono nelle condizioni originali di consegna e specifiche. Le modifiche al design o alle caratteristiche di sicurezza del HLB sono strettamente proibite a meno che non siano specificamente autorizzate in anticipo per iscritto da DHO.

12.4 - I difetti dell'attrezzatura o i difetti che limitano l'utilità o l'usabilità del HLB a causa di difetti di progettazione, di fabbricazione o di materiale devono essere risolti da DHO.

12.5 - I difetti dell'attrezzatura che limitano l'uso o l'utilizzabilità del HLB a causa di difetti di progettazione, di fabbricazione o di materiale saranno risolti mediante riparazione o sostituzione a discrezione di DHO.

12.6 - I difetti che si verificano durante il periodo di garanzia devono in ogni caso essere prima segnalati a DHO. DHO deve avere la prima opportunità di rimediare da sola ai difetti lamentati o, a sua discrezione, di incaricare un partner di servizio autorizzato.

12.7 - Il proprietario o l'utente del HLB non è autorizzato, a sua discrezione, a commissionare ad un'officina al di fuori di DHO l'esecuzione di lavori per i quali desidera in seguito fare una richiesta di garanzia per eseguire lavori per i quali desidera in seguito fare un reclamo secondo la garanzia. In caso di DHO si riserva il diritto di dichiarare una richiesta di garanzia inammissibile o di contestare il valore di tale richiesta. il valore di tale richiesta. Le richieste di garanzia più vecchie di 30 giorni saranno dichiarate irricevibili.

12.7 - Le parti sostituite in garanzia diventano proprietà di DHO. Devono essere restituiti a DHO entro 7 giorni lavorativi dopo l'esecuzione del lavoro. Dopo l'approvazione della richiesta di garanzia, l'importo forfettario per le spese di trasporto sarà regolato a CHF 20.00.

12.8 - La garanzia è valida e ammissibile solo per HLB che sono installati, mantenuti, riparati e regolarmente testati CE in conformità con le istruzioni pertinenti di DHO; come registrato nel capitolo C delle istruzioni operative o nel registro separato di marcatura CE e ispezione fornito con ogni HLB.

12.9 - Nessuna richiesta di garanzia sarà ammissibile a meno che la seguente documentazione sia fornita a DHO su richiesta del cliente:

● Una dichiarazione di installazione da parte dell'installatore dell'HLB che conferma che l'HLB è stato installato correttamente in conformità con le istruzioni di installazione DHO e le istruzioni di installazione e montaggio del produttore del telaio.

● Un certificato del test del peso e del PDI con un risultato positivo.

● Una copia dell'ultimo certificato di ispezione CE (ispezione periodica obbligatoria; ispezione speciale [dopo la riparazione di un grave incidente]; o nuova ispezione [dopo una precedente ispezione con un risultato negativo]).

● Una copia dell'ultimo "Rapporto di manutenzione e riparazione", come nel manuale operativo o nel libro separato di marcatura e ispezione CE fornito con ogni HLB.

(4)

12.10 - La garanzia è valida e accettabile solo per HLB dove tutto il lavoro è stato eseguito utilizzando ricambi originali DHO.

12.11 - La decisione finale se una richiesta di garanzia sarà accettata e rimborsata da DHO è la sola responsabilità e discrezione di DHO.

12.12 - Per le parti acquistate da DHO dai propri fornitori, la garanzia fornita da DHO è limitata ai termini di garanzia forniti da tali fornitori a DHO.

12.13 - I pezzi di ricambio in uscita saranno fatturati temporaneamente per motivi amministrativi. Una volta che le parti difettose sono state restituite a DHO e la richiesta di garanzia è stata approvata da DHO, questa fattura sarà accreditata.

12.14 - Salvo accordi contrattuali diversi, la garanzia è sempre limitata alla sostituzione gratuita delle parti difettose.

● I costi di manodopera e di viaggio (tempo di viaggio e chilometraggio) in relazione a un servizio di soccorso saranno rimborsati solo se l'incarico di lavoro è fisicamente bloccato. L'autorizzazione della garanzia è limitata ai tempi di riparazione standard e alle tariffe di lavoro e di viaggio applicate da DHO.

● Nel caso di un accordo contrattuale divergente in cui la garanzia completa è garantita, il risarcimento della garanzia è limitato ai tempi di riparazione standard e alle tariffe di lavoro e di viaggio applicate da DHO.

● I tempi di riparazione standard rappresentano il tempo medio richiesto dai tecnici addestrati di HLB per diagnosticare e riparare guasti specifici delle apparecchiature. Vedere il documento per i tempi di riparazione standard applicabili.

● Se ci vogliono più di 20 minuti per risolvere un nuovo HLB coperto dalla garanzia, contattate l'Helpdesk di DHO per assistenza e guida.

● Nel caso di difetti evidenti, come perdite d'olio visibili, comandi o cavi rotti, ecc.

12.15 - Le richieste di garanzia sui pezzi di ricambio originali DHO sono consentite solo per i pezzi spediti e fatturati da DHO.

Nessuna garanzia è data su parti non originali e/o lavori correlati.

13 NON COPERTO DALLE CONDIZIONI DI GARANZIA DHO

13.1 - Tranne nei casi descritti al punto 12.14, i costi di manodopera e il chilometraggio sono esclusi dalla garanzia. Ogni ulteriore garanzia è espressamente esclusa, in particolare il cliente non ha diritto a una riduzione del pagamento del prezzo, a veicoli in prestito, al risarcimento della TTPCP, a Chômage, allo smaltimento dei materiali e al risarcimento dei danni diretti o indiretti dovuti al tempo impiegato per eseguire il servizio di garanzia. Non vi è alcuna garanzia in caso di colpa propria del cliente o di colpa di terzi, come, in particolare, incidenti, sovraccarico, funzionamento improprio, manutenzione inadeguata o riparazioni da parte di terzi.

I danni conseguenti causati da un difetto, come lesioni personali dirette o indirette o danni alla proprietà, perdita di profitto, perdita di lavoro e di guadagno, così come le interruzioni di funzionamento, sono espressamente esclusi dalla garanzia.

13.2 - Alle Verwaltungskosten, sofern keine abweichende vertragliche Vereinbarung mit dem betreffenden Dienstleister getroffen wurde. Stundensätze werden auf die von DHO vor Ort angewandten Sätze begrenzt.

13.3 - I materiali di consumo sono limitati a un massimo del 3% del costo del lavoro

13.4 - Le parti soggette ad usura (come le parti in gomma e plastica, i tubi idraulici, le bandiere della piattaforma, ecc.) e l'olio idraulico non sono coperti dalla garanzia DHO.

13.5 - Difetti delle parti montate sulla piattaforma (protezioni e luci di ritenuta, interruttori a pedale, luci lampeggianti della piattaforma, ecc.) causati da impatto o uso improprio con transpallet, pallet, altri carichi o oggetti estranei.

(5)

13.6 - Difetti nei telecomandi o nei supporti a muro, nei loro cavi a spirale e nelle spine.

13.7 - Le attività normali e regolari associate alla manutenzione, all'assistenza e alla conservazione della vernice. Tutte le ispezioni CE obbligatorie, come i controlli CE, come descritto nel Capitolo C del Manuale Operativo o nel Registro separato di marcatura e ispezione CE fornito con ogni HLB..

13.8 - Problemi di HLB causati dal rabbocco con olio contaminato o con olio con proprietà incompatibili con l'olio originale.

13.9 - Il riaggiustamento dei cilindri idraulici dopo il primo utilizzo così come l'ispezione e il serraggio dei bulloni.

13.10 - Qualsiasi componente non originale aggiunto all'HLB dopo la consegna all'installatore, al costruttore della carrozzeria o del telaio. Tutti i difetti e i guasti causati dall'uso di pezzi di ricambio non originali DHO.

13.11 - Difetti nella batteria e nelle prese di terra; difetti nelle batterie; difetti causati da dispositivi di protezione della batteria non originali e tutti i tipi di allarmi non originali, antifurto o altri dispositivi montati sul HLB. Qualsiasi difetto di bassa tensione / alto amperaggio causato da un'insufficiente potenza della batteria e/o da un'insufficiente o difettosa potenza di carica.

Nota: Per assicurare l'affidabilità del HLB per molti anni, è importante che le batterie, il sistema di carica, i cavi (+) della batteria e (-) di terra e i fusibili siano di resistenza sufficiente e accuratamente installati secondo le istruzioni di installazione DHO.

13.12 - Danni causati dalla normale e naturale usura. Danni o difetti causati da un assemblaggio impreciso o difettoso (eccetto assemblato da DHO). Danni o difetti causati da negligenza e inosservanza delle istruzioni di manutenzione e riparazione di DHO, così come danni o difetti causati da un uso negligente o improprio o da negligenza e inosservanza delle istruzioni operative generali o specifiche del prodotto DHO, così come da un uso improprio o improprio del HLB per uno scopo diverso dal normale utilizzo descritto nelle istruzioni operative.

13.13 - Danni causati da sovraccarico, collisioni o altri incidenti. Tutti i guasti che non sono dovuti a progettazione e fabbricazione difettosa, difetti di materiale o guasto di parti originali del HLB fornite da DHO.

13.14 - Difetti e danni causati da modifiche non autorizzate al design originale o all'equipaggiamento di sicurezza del HLB senza l'espresso consenso scritto di DHO durante l'installazione o successivamente (ad esempio durante i lavori di riparazione e manutenzione).

13.15 - Nella misura in cui un reclamo non è coperto dalla legge sulla responsabilità del prodotto e sulla garanzia, un reclamo di garanzia non può essere considerato un reclamo per danni di qualsiasi tipo.

14. RECLAMI

I reclami relativi ad eventuali difetti devono essere presentati immediatamente dopo l'accettazione della HLB, dell'ET o del CV, altrimenti il lavoro sul veicolo e le parti fornite sono considerate approvate e qualsiasi diritto di garanzia è rinunciato da parte del cliente.

15. LUOGO DI ESECUZIONE E GIURISDIZIONE

Il cliente e le parti contraenti concordano espressamente che il luogo di adempimento e il foro competente è la sede della DHOLLANDIA-VERTRETUNG AG, ovvero Müllheim TG. Si applica il diritto svizzero.

Dicembre 2021 – V.13

Riferimenti

Documenti correlati

In aggiunta, l'eventuale ritardo di pagamento superiore a 30 (trenta) giorni dalla ricezione dei Prodotti o dallo svolgimento del servizio concordato, darà al Venditore

 Tramite corriere SDA, compilando ed inviando a servizioclienti@lukito.shop il modulo di reso (scaricabile dal sito lukito.shop) e la ricevuta di acquisto o

Oltre al passaporto con 6 mesi di validità residua e con almeno una pagina libera, per i maggiori di 16 anni è richiesto il visto di ingres- so, dal costo di circa Usd/€ 51 a

L’offerente dovrà preventivamente versare una cauzione d’importo pari ad un decimo del prezzo offerto mediante bonifico sul conto bancario intestato alla Procedura

Se e nella misura in cui il cliente abbia pagato il prezzo di acquisto dei Prodotti consegnati, avendo però diritto a crediti supplementari derivanti dal nostro

Le condizioni di vendita e di logistica sono valide di volta in volta nella loro versione più attuale anche per le relazioni d'affari successive, senza che questo, al momento

La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi (anche occulti) o mancanza di qualità, né potrà essere risolta per alcun motivo. Visione dei beni: tre

Nel caso in cui l’Acquirente riscontri danni al prodotto dovuti al trasporto non visibili dall’esterno o la mancata corrispondenza del numero dei prodotti ricevuti dovrà