• Non ci sono risultati.

In esecuzione dell atto deliberativo n 627 del , è indetto avviso pubblico per n.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "In esecuzione dell atto deliberativo n 627 del , è indetto avviso pubblico per n."

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

RREEGGIIOONNEE SSIICCIILLIIAANNAA

A A

ZZIIEENNDDAA

S S

ANANIITTAARRIIAA

P P

RROOVVIINNCCIIAALLEE

CC AA TT AA NN II AA

Pagina 1 di 6

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________

____

ASP Catania - Via S. Maria La Grande, 5 (95124) Catania Codice Fiscale e Partita IVA 04721260877

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL’ART. 15 SEPTIES COMMA 2 DEL D.LVO N°502/92 A DIRIGENTE DEL RUOLO PROFESSIONALE DA ASSEGNARE ALL’U.O.C. TECNICO

In esecuzione dell’atto deliberativo n° 627 del 07.03.2014, è indetto avviso pubblico per n.

1 posto di dirigente del ruolo professionale (ingegnere o architetto) con incarico a tempo determinato ex art. 15 septies d.lgs. 502/1992, comma 2 e s.m.i. (D.Lgs 19 giugno 1999, n.

229 -che ha introdotto l’art. 15-septies-, D.Lgs 28 luglio 2000, n. 254, Legge 8 novembre 2012, n. 189) ed in conformità al regolamento aziendale in materia approvato con deliberazione n° 45 del 20.01.2012.

L’incarico, della durata di anni due, sarà conferito a seguito di procedura selettiva da effettuarsi tramite valutazione comparativa, sulla base del curriculum e di colloquio e, comunque, in subordine ad espressa formale autorizzazione da parte dell’Assessorato reg.le della Salute.

Sede di lavoro è l’U.O.C. Tecnico, ove il Dirigente individuato si occuperà di funzioni di particolare rilevanza in materia di lavori pubblici e di gestione dei servizi di manutenzione e di riqualificazione del patrimonio aziendale, compresa la conservazione degli immobili storici.

Alla suddetta posizione funzionale sarà attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative e contrattuali per il personale dirigente dell’area SPTA con incarico di natura professionale di alta specializzazione ex art. 27, comma 1 lettera C) del CCNL 8 giugno 2000, cui è equiparato ex art. 63 comma 5 del C.C.N.L., quadriennio 1998/2001 dell’area della Dirigenza Tecnica – Professionale - Amministrativa, richiamato all’art. 1 comma 3 del contratto quadriennio 2002/2005.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione al presente avviso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:

REQUISITI GENERALI:

(2)

ciittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Idoneità fisica all’impiego;

Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;

Non avere riportato condanne penali che ostino all’assunzione di pubblici impieghi.

REQUISITI SPECIFICI:

Possesso del diploma di laurea in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Architettura, vecchio ordinamento o rispettivo titolo equiparato nuovo ordinamento (D.M. 509/99 e D.M. 270/04);

Abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere o Architetto;

Iscrizione all’albo dell’Ordine (Ingegneri o Architetti);

Esperienza professionale documentata acquisita in organismi ed enti pubblici o privati o aziende pubbliche o private per almeno un quinquennio

con particolare nel settore dei lavori pubblici, con particolare riguardo al settore sanitario, gare di appalto ed altre attività correlate.

In conformità a quanto stabilito nel medesimo comma 2 dell’art. 15septies sopra menzionato, non possono partecipare alla selezione soggetti che attualmente godano del trattamento di quiescenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di revoca in qualsiasi momento del presente avviso, sulla scorta di sopraggiunte mutate esigenze organizzative.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme in materia sopra citate.

La domanda di partecipazione, redatta in base allo schema allegato al presente avviso, dovrà essere presentata entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso all’albo della sede legale, attraverso la consegna diretta

(3)

al Protocollo generale dell’Azienda sito al piano terra della sede centrale di via Santa Maria La Grande, 5, Catania, o inviata entro lo stesso termine a mezzo postale (in tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante), allegando alla stessa dichiarazione sostitutiva comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione sopra elencati, nonchè curriculum formativo e professionale, il tutto sottoscritto ed accompagnato da fotocopia di valido documento di riconoscimento.

L’Azienda declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o ritardi nella consegna delle domande anche quando le stesse risultino spedite prima della scadenza dei termini, nonché per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.

In alternativa alla consegna diretta od all’invio a mezzo servizio postale è ammessa la presentazione dell’istanza mediante posta certificata entro il termine sopraindicato (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante o la data della ricevuta di invio della PEC) al seguente indirizzo: protocollo@pec.aspct.it .

La validità di invio mediante PEC è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una casella di posta elettronica certificata ( PEC) della quale deve essere titolare. Non sarà pertanto valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC aziendale o l’invio da casella di posta elettronica certificata della quale non è titolare.

Le domande di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovranno essere esclusivamente trasmesse in formato PDF, pena la non ammissione al concorso se presentate in formati differenti. Inoltre si precisa che le domande trasmesse mediante PEC saranno valide solo se inviate in formato non modificabile e se:

- sottoscritte mediante firma digitale;

-oppure sottoscritte nell’originale scansionato ed accompagnate da fotocopia del documento di identità in corso di validità.

(4)

E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione delle istanze di partecipazione. Non saranno imputabili all'amministrazione eventuali disguidi postali o di trasmissione della pec.

ACCERTAMENTO DELL’IDONEITÀ E CONFERIMENTO DELL’INCARICO

Per l’espletamento della selezione sarà nominata apposita commissione presieduta dal Direttore Amministrativo ed altresì composta da due Dirigenti del ruolo Amministrativo/Tecnico/Professionale in servizio presso Aziende del SSN con incarico di direzione di struttura complessa. Le mansioni di segretario saranno svolte da funzionario amministrativo appartenente a categoria non inferiore alla “D”. Tale organismo, sulla base della valutazione del curriculum professionale e di successivo colloquio, predisporrà una rosa di candidati idonei e relativo elenco in ordine alfabetico, con giudizio sintetico per ogni concorrente.

Nella valutazione del curriculum si terrà conto del grado di esperienza e professionalità maturata nel settore specifico dei lavori pubblici, gare di appalto e servizi di manutenzione, prioritariamente acquisita nell’ambito del settore sanitario. Tramite il colloquio si accerteranno le attitudini, le conoscenze e le competenze specifiche dei candidati sull’attività da svolgere.

Il Commissario Straordinario procederà al conferimento dell’incarico a soggetto dichiarato idoneo dalla Commissione con provvedimento motivato sulla base dell’approvazione degli atti della medesima Commissione, previa espressa formale autorizzazione da parte dell’Assessorato reg.le della Salute.

Nel termine di 30 giorni, il Dirigente individuato dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del d.lgs. n. 165/2001.

In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per questa azienda.

Ai sensi della vigente normativa si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all’azienda è unicamente finalizzato all’espletamento della presente procedura.

(5)

L’azienda, ove necessario, provvederà all’accertamento dell’idoneità alla mansione prima dell’immissione in servizio.

Decade dall’impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto.

L’azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 7 del d.lgs. n. 165/2001.

Il presente avviso sarà affisso all’albo della sede legale dell’Azienda e reperibile sul sito internet aziendale al seguente indirizzo: www.aspct.it .

Catania, 11 marzo 2014

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

firmato (Dott. Gaetano Sirna)

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’U.O.C. AA.GG., Sviluppo Organizzativo e Risorse Umane, via S. Maria La Grande, 5 -95124 Catania –tel. 095/2540331

(6)

SCHEMA DI DOMANDA

(allegato all’avviso approvato con deliberazione n° _______ del ______________

Sig. Commissario Straordinario Azienda Sanitaria Provinciale di Catania Via Santa Maria La Grande n° 5 95124 Catania

Il/la sottoscritto/a _________________________________________ , nato a ______________________ il ___________________, residente a ______________________________

in via __________________________________________ n° ____ c.a.p. __________ , CHIEDE

di essere ammesso/a a partecipare alla procedura di selezione per il conferimento di incarico a tempo determinato ai sensi dell’art. 15 septies comma 2 del d.lvo n°502/92 a dirigente ingegnere/architetto da assegnare all’U.O.C. Tecnico di cui all’avviso pubblico approvato da codesta Azienda con deliberazione n° ______ del ______________ .

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art.76 del D.P.R. 445/2000, nel caso di dichiarazioni mendaci, falsità negli atti, uso o esibizione di atti falsi o contenenti dati non rispondenti a verità,

DICHIARA

sotto la sua personale responsabilità ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000:

Di essere cittadino/o italiano/a, o di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Di possedere l’idoneità fisica all’impiego;

Di non essere stato/a destituito/a o dispensato/a dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;

Di non avere riportato condanne penali che ostino all’assunzione di pubblici impieghi;

Di essere in possesso degli specifici requisiti di ammissione elencati nell’avviso come da allegata:

dichiarazione sostitutiva di certificazione

dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà

Che tutto quanto dichiarato nel curriculum formativo-professionale allegato alla presente domanda corrisponde al vero.

Indirizzo per ogni eventuale comunicazione (compilare soltanto se diverso dalla residenza):

_________________________________________________________________________________

Allega altresì:

copia di proprio documento di riconoscimento;

________________________________________ ; ________________________________________ .

___________________________, lì _______________

FIRMA (non autenticata)

Riferimenti

Documenti correlati

Le valutazioni degli aspiranti alla mobilità saranno effettuate dal Sovraintendente Sanitario dei presidi ospedalieri e dal Direttore della Struttura alla quale è destinato

Gli interessati dichiarando il possesso dei requisiti di ammissione potranno evitare di , allegare alla domanda la relativa documentazione descrivendo analiticamente e

La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare 23 (ventitre) soggetti disponibili a stipulare un contratto di diritto privato per il conferimento di un

Considerato che, come previsto dall’articolo 17, comma 1 del Regolamento, la Commissione dovrà concludere i lavori entro 4 mesi dalla data di pubblicazione del

La specifica attività professionale e l’adeguata esperienza dovrà essere obbligatoriamente comprovata da apposita dichiarazione, cosi come previsto dall’art. 484/97 e

Anna Maria D’Achille, nata a Roma l’11 gennaio 1957, componente della Commissione giudicatrice della procedura valutativa per il reclutamento di n.1 professore di seconda

Trascorsi 60 giorni dalla data di conferimento dell’incarico, i candidati potranno richiedere la restituzione dei documenti allegati alla domanda facendone

All’autocertificazione dovrà essere allegata, ove previsto dalla normativa di riferimento, la fotocopia del documento di riconoscimento (vedi allegati C e D). I certificati relativi