• Non ci sono risultati.

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO CIVIC m.y.2012

KIT PARKING SENSOR V65EPS4

P 0413 CIVIC.QXP

Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative, e l'azienda produttrice non si assu- me alcuna responsabilità relativamente alle stesse.

Il personale tecnico preposto all'installazione è tenuto a verificare con la dovuta diligenza e sotto la propria responsabilità le infor- mazioni riportate a secondo il tipo di vettura (es. punti di connessione specifici del modello).

NOTA:

Per ottenere un’installazione precisa, si consiglia l’utilizzo dell’accessorio fresa V65FRES Per le installazioni anteriori è necessario l’accessorio opt. pulsante led V65PULS

(2)

INFORMAZIONI PER L’INSTALLAZIONE DEL SISTEMA - POSTERIORE INFORMAZIONI PER L’INSTALLAZIONE DEL SISTEMA - POSTERIORE

PASSACAVO PASSACAVO

Per l’ingresso dei cavi all’interno dell’abitacolo vettura, passare attraverso il passacavo originale posto a fian- co della barra metallica posteriore lato passeggero.

COLLEGAMENTI ELETTRICI COLLEGAMENTI ELETTRICI

POSITIVO RETROMARCIA: Per il collegamento elettrico indivi- duare il filo ROSA nel connetore BIANCO a 16 poli fissato vicino all’attacco della cintura di sicurezza posteriore passeggero.

NEGATIVO: Per il collegamento elettrico collegarsi alla dirama- zione di massa originale situata dietro la copertura baule lato passeggero.

NOTE : Le connessioni dovranno essere eseguite con saldatura del cavo o crimpatura, e isolate tramite guaina termoretraibile o nastro isolante.

POSIZIONAMENTI MECCANICI POSIZIONAMENTI MECCANICI

CENTRALINA: Posizionare la centralina dietro la copertura baule lato passeggero. Per il fissaggio, utilizzare il velcro in dotazione.

SEGNALATORE ACUSTICO : Fissare il segnalatore acustico (buzzer) sul fianco baule lato passeggero in modo che il suono non venga troppo attutito.

Per il fissaggio, utilizzare il velcro in dotazione.

pag. 2

(3)

INSTALLAZIONE CAPSULE V65EPS4 INSTALLAZIONE CAPSULE V65EPS4 Per questa installazione utilizzare i supporti capsu-

le senza ghiera “O” (vedi Manuale installazione generale).

Prima dell’installazione è consigliabile la vernicia- tura dei supporti e delle capsule nella stessa tinta della vettura. Qualora disponibile, utilizzare il kit colorazione in accordo alla tonalità dell’auto.

Per la foratura si consiglia di seguire le indicazioni riportate all’interno del paraurti, individuabili da 4 segni presenti nel paraurti.

ATTENZIONE! Utilizzare solo le indicazioni ripor- tate nella foto a lato.

Si consiglia di eseguire preventivamente un foro di centraggio Ø 2,5mm dall’interno verso l’esterno.

Successivamente con una fresa adeguata da 19 mm (accessorio V65FRES) forare dall’esterno (parte verniciata de paraurti) verso l’interno.

pag. 3

(4)

INFORMAZIONI PER L’INSTALLAZIONE DEL SISTEMA - ANTERIORE INFORMAZIONI PER L’INSTALLAZIONE DEL SISTEMA - ANTERIORE

PASSACAVO PASSACAVO

Per l’ingresso dei cavi all’interno dell’abitacolo vettura, passare attraverso il passacavo originale posto sotto il cruscotto lato guida alla sinistra.

Per evitare infiltrazioni di acqua in vettura, praticare un foro con il diametro inferiore al fascio di cavi che deve essere fatto pas- sare.

COLLEGAMENTI ELETTRICI COLLEGAMENTI ELETTRICI

POSITIVO RETROMARCIA: Per il collegamento elettrico indivi- duare il filo ROSA nel connettore VERDE a 46 poli sul fronte in alto della scatola fusibili fissata sotto al cruscotto lato guida.

POSITIVO SOTTOCHIAVE: Per il collegamento elettrico indivi- duare il filo GIALLO nel connettore AZZURRO a 32 poli sul fron- te della scatola fusibili fissata sotto al cruscotto lato guida.

NEGATIVO : Per il collegamento elettrico individuare la dirama- zione di massa originale posta sotto al cruscotto lato guida a destra in prossimità del tunnel centrale.

NOTE : Le connessioni dovranno essere eseguite con saldatura del cavo o crimpatura, e isolate tramite guaina termoretraibile o nastro isolante.

Per l’installazione anteriore è necessario l’abbinamento del pulsante Per l’installazione anteriore è necessario l’abbinamento del pulsante led opt. V65PULS (vedi pag.4 del manuale installatore)

led opt. V65PULS (vedi pag.4 del manuale installatore)

(5)

POSIZIONAMENTI MECCANICI POSIZIONAMENTI MECCANICI

CENTRALINA: Fissare la centralina sulla centralina ori- ginale sotto il cruscotto lato guida.

Per il fissaggio, utilizzare il velcro in dotazione.

SEGNALATORE ACUSTICO: Posizionare il buzzer all’interno dell’abitacolo sulla parte piana inferiore del portaoggetti situato alla sinistra del volante.

Per il fissaggio, utilizzare il velcro in dotazione.

INSTALLAZIONE CAPSULE V65EPS4 INSTALLAZIONE CAPSULE V65EPS4 Per questa installazione utilizzare i supporti capsule

senza ghiera “O” (vedi Manuale installazione genera- le).

Prima dell’installazione è consigliabile la verniciatura dei supporti e delle capsule nella stessa tinta della vet- tura. Qualora disponibile, utilizzare il kit colorazione in accordo alla tonalità dell’auto.

Per la foratura si consiglia di seguire le indicazioni riportate all’interno del paraurti, individuabili da 4 segni presenti nel paraurti.

ATTENZIONE! Utilizzare i segni originali indicati nella foto laterale.

Si consiglia di eseguire preventivamente un foro di cen- traggio Ø 2,5mm dall’interno verso l’esterno.

Successivamente con una fresa adeguata da 19 mm (accessorio V65FRES) forare dall’esterno (parte verni- ciata de paraurti) verso l’interno.

PULSANTE LED opt V65PULS: Fissare il pulsante led sul cruscotto, in un luogo visibile dalla posizione di guida, facendo attenzione a rendere comodo e intuitivo l’azionamento da parte del guidatore.

Per il fissaggio, utilizzare il biadesivo posto sullo stes- so.

(6)

Riferimenti

Documenti correlati

Spingere leggermente l’unità di fusione indietro per sganciare le alette di bloccaggio sulla sottobase; sollevare e allontanare l'unità di fusione dalla piastra sottobase.. 8 mm ( 5

La prima tabella, corredata da un grafico ad istogrammi denominato “Disponibilità finanziarie per anno di formazione”, riporta la sintesi delle disponibilità finanziarie

V HvAlimentazione ventilatore 230V V LvSegnale controllo ventilatore PPompa FFusibile 3.15A F (veloce) F1-F2Fusibile 3.15A T (ritardante) OPEOperatore valvola gas E.A.(1)

Per attivare on-line Teams occorre andare sul portale di Office 365 (https://www.office.com) usando le proprie credenziali nome.cognome@ius.to oppure

Applicare un segno di spunta alla casella di controllo [Automatically start printing], per accertarsi che i lavori di stampa inviati per mezzo di Océ Arizona Xpert Engine

Service Technique - Droits réservés - Reproduction interdite ÉCHEC DE LA CONNEXION WI-FI. En cas d’échec de la connexion entre le module Wi-Fi et le

In order to avoid possible bodily injuries and damages to property, the boom must be mounted with fixing screws suitable to the type of flanging chosen: when using fixing holes with

Tali discordanze, oltre a evidenziare una carente analisi dei rischi e rendere in parte inapplicabile il corpo procedurale interno, non consentivano di identificare in modo