• Non ci sono risultati.

m i c h e l e s p e c i a l e

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "m i c h e l e s p e c i a l e"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

I N G E G N E R E PH. D , M . C E I , M . U N I , M . I E E E , M . I S O / I E C , M . A I A

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

I Il sottoscritto dott. ing. Michele Speciale (C.F. SPC MHL 63H13 B429S; P.I.

01334510854), nato a Caltanissetta il 13 giugno 1963 e ivi residente a Caltanissetta in c.da Balate s.n.c, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, previste dall’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, dichiara quanto segue, riguardo al proprio curriculum professionale e formativo.

Curriculum Vitae et Studiorum

Michele Speciale (C.F. SPC MHL 63H13 B429S; P.I. 01334510854) è nato a Caltanissetta il 13 giugno 1963 ed è residente a Caltanissetta in via Gabrielli n.7; dopo la Maturità scientifica si è iscritto alla Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo dove si è laureato in Ingegneria Elettronica in data 08/04/1991; ha prestato servizio militare come Ufficiale di complemento nell’Arma dei Carabinieri, durante il quale gli è stata conferita onorificenza militare dal Ministro della Difesa nel dicembre del 1990. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta al n. 541 dal 1991.

Dal 1991 ad oggi svolge attività di ricerca scientifica al Centro di Ricerca sui Sistemi Elettrici di Potenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica di Palermo; ha partecipato al concorso per il corso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Elettrotecnica VII ciclo ed ha frequentato il relativo corso triennale presso l’Università di Palermo conseguendo il titolo accademico di Dottore di Ricerca con esami presso l’Università di Padova.

E’ docente incaricato di Elettronica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, sede distaccata di Caltanissetta.

E’ membro del Consiglio di Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica per la Realizzazione e Gestione di Sistemi Automatizzati dell’Ateneo di Palermo e membro del Comitato di Indirizzo dello stesso Corso.

Dal 1991 ad oggi è titolare e direttore tecnico di uno studio professionale di ingegneria (con più società di engineering specializzate) con sede legale a Milano e Seregno (MB) e sede operativa attuale in Caltanissetta in via F. Paladini 246, dove si occupa di progettazione di grandi strutture in acciaio e in c.a., urbanizzazioni, infrastrutture viarie e acquedottistiche, insediamenti industriali, impianti tecnologici, energia alternativa (impianti fotovoltaici e eolici, inceneritori RSU, turbine e microturbine idrauliche, ecc.) e di sicurezza sul lavoro e di cantiere

SPECIALE MICHELE 20.07 .2020 09:54:45 UTC .2020

15:28:56 UTC

(2)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

II E’ stato consulente della Società di Ingegneria Toscano Italia S.r.l. affiliata della Edy Toscano SA Ingegneri Consulenti e TBF di Zurigo (CH), Società specializzata nelle grandi opere infrastrutturali; ha rappresentato la Società di Ingegneria TBF Toscano Bernardi Frey AG Ingegneri Consulenti di Zurigo per le sue attività in Italia nel settore trasporti e infrastrutture viarie dal 1994 al 2012.

E’ consulente dal 2002 ad oggi delle Società Enel SI S.p.A., Enel Hydro S.p.A., EnelSo.L.E. S.p.A., SFERA S.p.A., Enel Distribuzione S.p.A. del Gruppo Enel S.p.A., Consorzio Cooperative Costruzioni di Bologna, C.M.R. di Argenta (FE), Valdarda S.C.a.r.l. di Fiorenzuola d’Arda (PC), I.C.Q. S.r.l. di Roma, Società Generale Immobiliare S.r.l. di Milano, AQUALIA SA gruppo FCC di Madrid, Galva S.p.A. di Pomezia (RM), Ipercoop Siclia S.p.A., SGS S.p.A., Ikea Properties S.r.l., Fininvest Immobiliare S.p.A., SIB S.p.A., I.C.M.Q. S.p.A, TUV SUD S.r.l. ecc.

Per le Società Enel.Si-Gruppo Enel S.p.a ed Enel Sole S.p.A. ha effettuato servizi di progettazione e direzione lavori di impiantistica civile, impianti fotovoltaici, global service e manutenzione immobiliare dal 2004 al 2010.

Ha partecipato alla conduzione scientifica del Progetto Finalizzato Trasporti - 2 del Consiglio Nazionale delle Ricerche nel tema dei trasporti intermodali realizzando un prototipo di motore lineare per trasporti automatizzati in collaborazione con la Metallurgica Agricola Siciliana e con le Università di Cassino, Napoli, L’Aquila e Bologna.

Ha collaborato alla conduzione scientifica del Progetto Finalizzato Trasporti-2 del Consiglio Nazionale delle Ricerche nel tema dei trasporti funiviari studiando la compatibilità elettromagnetica, la sicurezza e l’affidabilità dei microcontrollori negli impianti elettrici di potenza, svolgendo una campagna di prove in collaborazione con il Reparto Misure e Prove del Compartimento ENEL della Sicilia (Palermo). Ha collaborato, sempre nell’ambito del Progetto Finalizzato Trasporti-2 del CNR nel tema dei Trasporti Vincolati.

Ha collaborato al Progetto Conservazione Musei e Microclima del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Ha svolto attività di consulenza al Progetto Finalizzato Robotica nazionale presso il

Dipartimento di Ingegneria Elettrica.

(3)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

III Ha collaborato con l’Istituto di Biocomunicazione del Policlinico Universitario di Palermo per la tematica delle lesioni acustiche sul lavoro attraverso la misura delle otoemissioni evocate.

Ha frequentato il Corso di specializzazione in lingua inglese presso l’International House conseguendo il Tenth Level First Certificate Equivalent in English Language Learning.

E’ stato membro del CEI Comitato Elettrotecnico Italiano nel C.T. 301 ‘Compatibilità elettromagnetica’ in qualità di rappresentante del Consiglio Nazionale delle Ricerche e nel G. 22 ‘Azionamenti Elettrici’ partecipando ai lavori dei Gruppi sulla sicurezza ed affidabilità delle macchine, degli apparecchi elettrici ed elettronici e dell’inquinamento elettromagnetico. E’ specializzato nelle logiche a reti neurali e nelle tecniche di intelligenza artificiale, nella simulazione di sistemi decisionali complessi e di azionamenti con controllori neurali.

E’ stato membro dell’International Electrical Committee/ International Standard Organization ISO/IEC JTC1 ‘Software Engineering’ quale rappresentante italiano nel WG 9 per conto dell’ UNI/UNINFO nella tematica “Security and reliability of programmable electronics systems”.

E’ stato membro dell’IEEE International Electrotechnical and Electronical Engineers Computers Society.

Nell’ambito degli studi professionali e scientifici sulla sicurezza dell’automatizzazione degli impianti partecipa come membro al CIMECO (Comitato Italiano per le Metodologie di Controllo) con sede a Milano in ambito ITSEC (Information Technology Security Evaluation Criteria) e all’AICQ (Associazione Italiana per la Certificazione di Qualità) e all’ANGQ (Associazione Nazionale per la Garanzia della Qualità), specificatamente interessandosi delle problematiche relative alla Normativa ISO EN UNI 29000, essendo accreditato come Valutatore dei Sistemi di Qualità Aziendali secondo lo schema CISQ.

E’ stato docente in corsi di specializzazione per l’applicazione delle Normative Serie ISO 9000 e ISO 14000 dal 1996 ad oggi, collaborando alla messa a norma di numerose imprese industriali in materia di normativa ambientale e sulla qualità.

E’ stato membro della Commissione Impianti e Presidente della Commissione Qualità

della Consulta Regionale degli Ingegneri della Sicilia e della Commissione Formazione

della Consulta Regionale degli Ingegneri della Sicilia dal 1996 al 2013.

(4)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

IV E’ stato relatore alle Giornate di Studio presso le Unioni degli Industriali Provinciali della Sicilia sulle tematiche del Decreto Legislativo 626/94, docente al Corso di Aggiornamento Professionale sugli Impianti Tecnici per Ingegneri e sul D. Lgs. 494/96

‘Sicurezza nei Cantieri edili’ dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta e della Sezione Provinciale dell’USPPI di Caltanissetta e Direttore del Corso di Specializzazione Antincendio ex L.n°818 per gli Ordini degli Ingegneri delle Provincie di Caltanissetta ed Agrigento dal 1996 al 2014.

Ha frequentato il corso universitario di Acustica Applicata, effettuando numerose campagne di misura di sorgenti rumorose in campo civile e industriale.

Ha partecipato allo studio di fattibilità del Piano Integrato di Sviluppo Sostenibile del Comprensorio del Consorzio Gal Val d’Anapo di Siracusa come consulente della Società Ecosfera S.p.A. di Roma.

E’ stato componente della Task Force della Regione Sicilia per la diffusione e l’applicazione dei criteri del Programma Comunitario Agenda 2000.

E’ membro del Comitato paritetico provinciale per la sicurezza sul lavoro di Caltanissetta in rappresentanza della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo.

E’ Vice Presidente dell’Agenzia per la Gestione dell’Energia nella Provincia di Caltanissetta per la realizzazione del programma comunitario ex SAVE II.

E’ stato responsabile del S.P.P., ex D. Lgs. n.626/94, del Comune di Caltanissetta, Comune di Pietraperzia, Comune di Gibellina, dell’AAPIT di Caltanissetta, dell’I.A.C.P.

di Palermo, dell’IPAB S. Lucia di Palermo, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, oltre che di altre società private in settori industriali e direzionali. Nella qualità di RSPP del Comune di Caltanissetta ha progettato la messa a norma di sicurezza e antincendio di tutte le scuole comunali dal 1997 al 2013.

E’ attualmente membro dell’American Institute of Architects degli Stati Uniti d’America, con abilitazione all’attività di architetto negli Stati Uniti d’America.

E’ esperto in validazione progettuale impiantistica e infrastrutturale e in due-diligence di grandi opere, patrimoni immobiliari e strutture.

Nell'ambito professionale e di ricerca applicata relativi a strutture in acciaio, in cemento armato o in materiali innovativi e alla progettazione e direzione dei lavori in generale ha eseguito i lavori e le opere sotto riportate.

.

(5)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

V Alcuni dei principali lavori e servizi eseguiti

Descrizione dei lavori Ente Committente

Calcolo e verifica strutturale del consolidamento di volte a schifo con maglie in tessuti unidirezionali in fibra di carbonio entro matrice polimera (FRP) nell'ambito del "Complesso Monumentale di Villa Belmonte - Appalto Integrato di progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione-manutenzione e adeguamento degli impianti esistenti"

REGIONE SICILIANA - Assessorato delle Infrastrutture e della mobilità Dipartimento Reg.le Infrastrutture, Mobilità e

Trasporti

Progettazione e calcolo strutturale di sovrapasso stradale con struttura mista acciaio calcestruzzo costituita da tubo armico e travi di fondazione in c.a. a servizio del Negozio Ikea di Catania

Ikea Properties S.r.l.

Progettazione e calcolo strutturale delle strutture in c.a. di un impianto SBR a servizio del Negozio Ikea di Catania

Ikea Properties S.r.l.

Progettazione, calcolo e verifica strutturale del consolidamento di viadotti esistenti con l'utilizzo di micropali, FRP ed elementi prefabbricati nell'ambito della Procedura Aperta di appalto integrato relativo ai "Lavori lungo la SP N. 28 'Panoramica' per la ricostruzione del tratto crollato nel febbraio 2009, per il consolidamento ed il miglioramento sismico dei viadotti esistenti"

Provincia Regionale di Enna Regione Siciliana - U.R.E.G.A.

Sezione di Enna

Progettazione e calcolo strutturale di soppalco con struttura portante in acciaio e solai in pannelli in fibra legnosa Medium- density per attività commerciale sita in Caltanissetta (CL)

Committente privato

Progettazione e calcolo strutturale di copertura in legno lamellare di fabbricato esistente sito in Caltanissetta (CL)

Committente privato

Verifica strutturale allo schiacciamenti di maschio murario in blocchi di tufo.di immobile privato sito in Caltanissetta (CL)

Committente privato

Progettazione e calcolo strutturale di fabbricato in c.a.

riguardante il progetto dei lavori di ampliamento del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale 2 via Santa Filomena (fraz. di Trappitello) nel territorio comunale di Taormina (ME).

Comune di Taormina

Progettazione e calcolo delle strutture in c.a. di unità abitative (ville) nell'ambito dell'Iniziativa immobiliare Flavia Harbour nel comune di Santa Flavia (PA)

Gaudia s.r.l.

Progettazione e calcolo delle strutture in c.a. per l'ampliamento di edificio esistente destinato ad attività commerciale con sede a Caltanissetta in via Pietro Leone n. 2

Guadagni Immobiliare S.r.l.

(6)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

VI

Ristrutturazione impianti tecnologici ed antincendio sede

INAIL via Wagner, Palermo

I.N.A.I.L.

Impianti elettrici filiali Banco di Sicilia: Agenzia 21 Palermo, sede Villabate, sede di Mazara del Vallo

Banco di Sicilia - Uff. Tecn. Palermo

Collaudo impianti elettrici, condizionamento ed antincendio Istituto Bancario S.Paolo sedi di Agrigento e Trapani.

Ist. Bancario S. Paolo Palermo

Impianti elettrici Centro Elaborazione Dati I.N.P.S. sedi di Catania: via Libertà e via XX Settembre

I.N.P.S. Sicilia - Uff. Tecn. Pa

Impianto di illuminazione I.N.P.S sede di Enna I.N.P.S. Sicilia - Uff. Tecn. Pa

Collaudo impianto di illuminazione svincolo superstrada CT- Lentini

Impresa Costruttrice

Impianti tecnologici ed antincendio comprensorio industriale A.S.I. Ragusa-Pozzallo

Impresa Costruttrice

Ristrutturazione impianti elettrici, antincendio e sicurezza Cantieri Navali Riuniti - FINCANTIERI di Palermo

Fincantieri di Palermo

Ristrutturazione impianti elettrici ed antincendio dei Monopoli di Stato di Palermo

Monopoli di Stato - Uff. di Palermo

Ristrutturazione impianti elettrici Palazzo di Giustizia di Caltanissetta

Comune di Caltanissetta

Impianti elettrici, condizionamento e antincendio Casa Comunale S. Domenica Vittoria (ME)

Comune di S. Domenica V. (ME)

Impianti elettrici Scuola Elementare Statale di Caltanissetta Committente privato

Impianti elettrici ed illuminazione di Palazzo Villa Rosa di Bagheria (PA)

Comm. privato

Impianti elettrici ed illuminazione della Biblioteca Comunale S.Caterina (CL)

Comune di S. Caterina

Impianti elettrici, meccanici e antincendio Palazzo del Carmine, Municipio di Caltanissetta

Comune di Caltanissetta

Impianti elettrici, riscaldamento e antincendio Scuola Media Statale A. da Messina di Palermo

Comune di Palermo

Impianti elettrici, condizionamento e antincendio Comprensorio comunale commerciale e alla produzione di Montedoro (CL)

Comune di Montedoro

Impianti elettrici, illuminazione stradale, metanodotto e antincendio per ampliamento comprensorio A.S.I. di Caltanissetta - c.da Calderaro

A.S.I. di Caltanissetta

(7)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

VII

Impianto di illuminazione esterna ampliamento cimitero di

Siculiana (AG)

Comune di Siculiana

Impianti elettrici immobili comunali Cefala Diana (PA) Comune di Cefala Diana

Impianti elettrici e di sollevamento acquedotto comunale di Mazzarino (CL)

Impresa Costruttrice

Impianti elettrici, condizionamento e trasmissione dati Uff.

Regionale Repressione Frodi Vinicole di Palermo

Impresa Costruttrice

Impianto di illuminazione pubblica Villa Comunale di Gibellina (TP)

Impresa Costruttrice

Impianti tecnologici, logistica, strutture fisse e mobili, cartografia e grafica Mondiali di Ciclismo in Sicilia 1994 - sedi di Palermo, Capo d’Orlando (ME), Catania e Agrigento.

Comitato Mondiali di Ciclismo in Sicilia

Logistica, impianti ausiliari e specialistici Italia-Croazia U21 Stadio Pian del lago di Caltanissetta

Comitato organizzatore

Impianti e strutture mobili Circolo del Tennis 1 di Palermo - Coppa Davis Italia - USA.’94

Comitato organizzatore

Impianti tecnologici Palazzo dello Sport di Gela (CL) Provincia di Caltanissetta

Ristrutturazione ed impiantistica ala Ospedale Raimondi di San Cataldo (CL)

A.U.S.L. n. 2 di Caltanissetta

Impianti tecnologici Centro Trapianti UPMC Ospedale Civico di Palermo

Studio Astorino -Pittsburgh - Pennsylvania - USA

Illuminazione Pubblica di contrada Ciotta, Palma di Montechiaro (AG)

Comune di Palma di Montechiaro

Impianti tecnologici Ospedale dei Bianchi di Corleone (PA) A.U.S.L. n. 6 di Palermo

Impianto industriale di zincatura e spianatura Committente privato

Impianto industriale di lavorazione e conservazione carni Committente privato

Impianto industriale di conservazione agroalimentare Committente privato

Impianti di produzione vapore ed elettrici Ospedale S. Elia di Caltanisetta

Impresa Costruttrice

Stadio di Atletica leggera di Palermo (progetto preliminare) Comune di Palermo

(8)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

VIII

Adeguamento alla Legge 626/94 dell'Istituto IPAB S. Lucia di

Palermo

IPAB S. Lucia di Palermo

Impianti tecnologici ed antincendio scuole elementari Russo, Basile e Camastra di Palermo

Comune di Palermo

Automatizzazione dell'acquedotto di Pietraperzia (EN) Impresa costruttrice

Redazione del Piano di sicurezza del Comune di Caltanissetta Comune di Caltanissetta

Redazione del Piano di sicurezza dell'IACP di Palermo IACP di Palermo

Redazione del Piano di sicurezza dell'AAPIT di Caltanissetta AAPIT di Caltanissetta

Redazione del Piano di sicurezza del Depuratore Acqua dei Corsari di Palermo

Illuminazione, allarmi, fonia e impianti elettrici della Cattedrale Santa Maria La Nova di Caltanissetta

Soprintendenza BB.CC. ed AA. di Caltanissetta

Illuminazione, allarmi, fonia e impianti elettrici del Duomo di Cefalù (PA)

Soprintendenza BB.CC. ed AA. di Palermo

Progetto esecutivo di un Centro Commerciale in Agrigento – villaggio Mosè

Sviluppo Imprenditoriale S.r.l.

Progetto esecutivo del Centro Commerciale Ibleo di Ragusa Sviluppo Ragusa S.r.l. – Altarea S.r.l.

Collaudo Tecnico - Amministrativo della diramazione di accesso al parco Archeologico di Montejato S.P. n.102bis ' di Galleria Cerasa'.

Provincia Regionale di Palermo

Progetto esecutivo del Centro Commerciale di Tremestieri Messina

Fincom S.p.A.

Collaudo ampliamento sede Direzionale ASI di Caltanissetta Consorzio ASI di Caltanissetta

Progetto esecutivo del Centro commerciale di Rometta (ME) Fincom S.p.A.

Progetto esecutivo e strutturali del Palazzo dello Sport di Gela (CL)

Provincia Regionale di Caltanissetta

Progetto esecutivo e strutturali del Centro Commerciale degli Ulivi di Caltanissetta

Sviluppo Palermo S.r.l..

Progetto esecutivo del Centro Commerciale ‘Lanza di Scalea’ - Palermo

Giaconia Costruzioni S.r.l.

(9)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

IX

Progetto esecutivo delle infrastrutture e degli impianti

tecnologici di raccordo del Negozio Ikea Site di Catania

Ikea Properties S.r.l.

Direzione Lavori e Assistenza al Project Manager dei Lavori per la costruzione del Negozio IKEA di Catania

Ikea properties S.r.l.

Progetto esecutivo architettonico e strutturale del residence

‘Case della Floresta’ in Caltanissetta, Direzione dei Lavori e Project Management

IMPORTO LAVORI € 10.568.286,00

Case della Floresta S.r.l.

Progetto esecutivo di un residence in via S. Spirito in Caltanissetta, Direzione dei Lavori e Project Management

Hotel Zagarella Sea Palace- Comune di Santa Flavia (PA) Progetto esecutivo di un impiantodi cogenerazione

Impreter S.r.l.

ENEL si Spa

Revisione degli standards di sicurezza delle Sedi Estere di Mediobanca S.p.A. in Parigi, Madrid, Londra, Francoforte, Lussemburgo, New York

Validazione del Progetto Preliminare della Galleria di Ispezione per la TAV Torino – Lione

IMPORTO LAVORI € 76.940.898,73

Due Diligence tecnico-amministrative per impianti alimentati da fonti rinnovabili

Controllo Tecnico dei Lavori di costruzione e ampliamento del Porto Grande di Siracusa

IMPORTO LAVORI € 32.049.662,43

Controllo Tecnico dei Lavori di costruzione e ampliamento del Porto di Giarre-Riposto (CT)

IMPORTO LAVORI € 11.816.488,60

Collaudi ai sensi del DM 19/02/2007 di due impianti fotovoltaici da circa 35 MW della Tozzi Sud S.p.A. siti nel Comune di Ravenna in località S. Alberto ed Alfonsine.

IMPORTO LAVORI € 360.000.000,00

Consulenza Tecnica per i requisiti di sicurezza dei Negozi Abercrombie & Fitch Europa

Validazione del progetto definitivo di un impianto di trattamento del vetro da raccolta differenziata pronto al forno IMPORTO LAVORI € 10.210.000,00

Due Diligence del Patrimonio Immobiliare dell’AMA di Roma

Due Diligence Immobiliare Complesso di via Boncompagni in Milano

Predisposizione della gara nazionale CONSIP ENERGIA SANITA’

TUV Italia – Mediobanca S.p.A.

Inarcheck S.p.A.

ENEL Green Power

SGS Italia S.p.A.

SGS Italia S.p.A.

SGS Italia S.p.A.- Tozzi Sud S.p.A.

TUV Italia

TUV Italia – AMSA S.p.A. – A2A

TUV Italia – AMA Roma

Statuto Fondi Immobiliari SGR S.p.A.

Romeo Gestioni S.p.A.

(10)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

X

Direzione lavori delle opere di completamento del Palazzo di

Vetro sito in viale Campania (PA)

Validazione del progetto esecutivo dell’adeguamento viario strada di collegamento Giaglione-Chiomonte, tratto interferente” – Cunicolo esplorativo la Maddalena.

IMPORTO LAVORI € 447.950,00

Project financing nuovo presidio ospedaliero di Alcamo (TP) ai sensi del comma 19 art.153 del D.Lgs 163/2006 e ss.mm.ii.

Progettazione preliminare del Presidio Ospedaliero.

IMPORTO LAVORI € 39.735.000,00

Progetto definitivo degli interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento degli impianti esistenti ed opere connesse del complesso monumentale di Villa Belmonte a Palermo.

IMPORTO LAVORI € 2.184.741,02

Progetto esecutivo e costruttivo e direzione lavori per la realizzazione di un complesso turistico alberghiero con campo da golf nel Comune di Taormina.

UTILIA S.r.l.

Inarcheck S.p.A.

Guerrato S.p.A.

IMPRE.CO.GE S.r.l. – SCA S.r.l.

OFF-SIDE S.r.l.

IMPORTO LAVORI € 46.172.070,36

Direzione lavori per la realizzazione di un complesso turistico alberghiero con campo da golf nel Comune di Carlentini.

IMPORTO LAVORI € 55.569.051,12

Progetto di un’insediamento residenziale in ambito costiero di categoria lusso nel Comune di Santa Flavia (PA)

Proposta di finanza di progetto, secondo l'art. 37bis della L. n.

109/94 e s.m.i.,per la costruzione e gestione di un parcheggio multipiano e a raso per l'Azienda Ospedaliera

Regionale"S.Elia"

IMPORTO LAVORI € 2.948.000,00

Proposta di finanza di progetto-Aggiornamento tecnologico del sistema informatico, adeguamento alle norme di sicurezza degli immobili interessati e manutenzione in global service

IMPORTO LAVORI € 2.551.627,61

Progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di

riqualificazione e metanizzazione e successiva gestione delle centrali termiche a servizio degli immobili del Comune di Bagheria

IMPORTO LAVORI € 808.041,96

Project financing - Progetto di adeguamento e ampliamento dell’impianto - Discarica di rifiuti non pericolosi in C/da Martino Rabione a Serradifalco (CL)

IMPORTO LAVORI € 4.168.542,04

Proposta di finanza di progetto - Policlinico P. Giaccone di Palermo - Adeguamento alle norme di sicurezza dei plessi

Sicilia Golf Resort S.r.l.

GAUDIA S.r.l.

G.M.I. Strutture s.r.l.

Ditta A. Campione & C. s.a.s

CPL CONCORDIA Soc. Coop. a r.l.

ATO Ambiente CL1 SpA

ENEL si Spa

(11)

via filippo paladini 246 caltanissetta 0934-575585 * fax 0934-564599 e-mail: specialemichele@libero.it

XI

clinici e edifici connessie manutenzione in global service

IMPORTO LAVORI € 16.649.894,89

Proposta di finanza di progetto - Adeguamento alle norme di sicurezza degli edifici della Provincia Regionale di

Caltanissetta e manutenzione in global service

Validazione del Progettazione Definitiva del Centro per le Biotecnologie e Ricerca Biomedica della Fondazione RiMed a Carini (PA).

IMPORTO LAVORI € 109.308.637,77

Validazione del Progettazione Preliminare degli Istituti Superiori Cossa. Cremona e Volta della Provincia di Pavia.

IMPORTO LAVORI € 15.568.500,00

ENEL si Spa

Inarcheck S.p.A.

Inarcheck S.p.A

Caltanissetta, 01/07/2020

Riferimenti

Documenti correlati

sarebbe vessatorio fargli subire, se la “competenza” fosse di un ente straniero, anche se nell’Unione. Non è detto che l’ADR obbligatoria sia un vantaggio per il

Documento elettronico sottoscritto mediante firma digitale e conservato nel sistema di protocollo informatico dell’Assemblea legislativa della Regione

Si comunica che la I e la II Commissione consiliare permanente il giorno VENERDI’ 23 APRILE 2021 – ORE 15,00 – Sala Brugnoli, svolgeranno un’audizione della Presidente

di integrare la composizione del Comitato Paritetico con il Ministero della Giustizia per l'individuazione di soluzioni condivise in ordine alle questioni in

Individuazione della Zona di recupero del patrimonio edilizio esistente e dell'ambito per la formazione del Piano di Recupero ai sensi degli

(febbraio 2014-ottobre 2014) Amministratore Delegato (dirigente) con deleghe amministrative, fiscali, finanziarie e del personale società industriale settore telecomunicazioni

Per le specialità Double Trap - Skeet - Fossa Olimpica (Esordienti M/F) l'iscrizione dovrà pervenire entro le ore 15.00 del giorno precedente la gara alla segreteria dell’Associazione

137/2020 citato, prevede che fino alla cessazione degli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale da Covid-19, ove sussistano divieti, limiti, impossibilità