• Non ci sono risultati.

Informazioni Generali per il corso di Analisi Matematica I A.A. 2006-2007 Ingegneria Edile Architettura (Proff. A. M. Bersani e K. Cerqueti) Prova d’esame.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Informazioni Generali per il corso di Analisi Matematica I A.A. 2006-2007 Ingegneria Edile Architettura (Proff. A. M. Bersani e K. Cerqueti) Prova d’esame."

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Informazioni Generali per il corso di Analisi Matematica I A.A. 2006-2007

Ingegneria Edile Architettura (Proff. A. M. Bersani e K. Cerqueti) Prova d’esame.

L’esame consiste in una prova scritta della durata di due ore e trenta minuti e di una breve prova orale (che può essere sostenuta a scelta dello studente anche negli appelli successivi se il voto dello scritto è maggiore o uguale a 24/30). La data, l’orario e l’aula dell’esame orale verranno comunicati il giorno dello scritto sia in aula che presso la Segreteria Didattica. Si è ammessi alla prova orale se il voto dello scritto è maggiore o uguale a 16/30. La prova scritta consiste di tre o quattro esercizi. Un esercizio consiste in uno studio di funzione e disegno del relativo grafico; un secondo esercizio nel calcolo di un integrale, mentre gli altri hanno tipologia variabile all’interno del programma del corso. Si possono prendere informazioni sullo scritto e sulla soluzione del compito anche subito dopo la prova scritta. La prova orale consiste in una breve discussione dello scritto e nella possibilità di esporre le dimostrazioni in programma.

E’ consentito sostenere la prova scritta in tutte le date previste; ricordarsi di portare per entrambe le prove un documento di identità, il numero di matricola e il certificato di iscrizione al corso di laurea.

La mancata presenza alla prova scritta, qualora ci si sia prenotati, non comporta alcuna conseguenza.

o

durante la prova scritta è consentita la consultazione di testi e di appunti;

o

durante la prova scritta non è consentito l'uso di calcolatrici e del telefono cellulare;

o

non è consentito uscire dall’aula durante la prova scritta per nessun motivo.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono due, quella di Ateneo e quella presso la Segreteria Didattica del Dipartimento Me.Mo.Mat. Entrambe sono obbligatorie, ma ricordiamo che quella di Ateneo è importantissima per il suo valore legale e per questo motivo si invitano gli studenti alla massima attenzione per la buona riuscita della procedura.

1) La prenotazione di ATENEO è OBBLIGATORIA e va effettuata via internet, secondo le nuove indicazioni dell’Ateneo, al sito InfoStud

(http://www.uniroma1.it/studenti/infostud/default.php). Per tale procedura è necessaria la password personale. Chi l’avesse smarrita può richiederla presso la Segreteria Studenti, scala C (all’interno della Città Universitaria). Gli studenti sono pregati di effettuare la procedura con qualche giorno di anticipo. Chiunque avesse problemi è invitato a contattare i docenti. Ogni prenotazione non

effettuata con tale procedura verrà accettata con riserva, soprattutto in base alla disponibilità di posti nelle aule in cui si svolgerà l’esame.

Lo studente è altresì vivamente consigliato di stampare, tramite il sito InfoStud, copia della

ricevuta dell’esame, che, in caso di esito positivo, dovrà essere firmata dal docente e servirà come

documento NON UFFICIALE di avvenuto superamento dell’esame.

(2)

2) La prenotazione presso la Segreteria Didattica del Dipartimento Me.Mo.Mat. è

importante per l’organizzazione dell’esame da parte dei docenti. Occorre effettuare la registrazione presso il Centro di Calcolo Didattico della palazzina E; poi, una volta effettuata la registrazione, ci si potrà prenotare anche da casa. Questa prenotazione si chiude due giorni prima della data

dell’appello.

Per le comunicazioni ufficiali (date, orari ed aule) riguardanti gli appelli d'esame consultare il sito InfoStud o la Segreteria didattica, anche via internet. Si avverte che le date di esame potrebbero subire dei lievi spostamenti.

Informazioni generali: Katiuscia Cerqueti, e-mail k.cerqueti@libero.it, oppure

cerqueti@dmmm.uniroma1.it; orario di ricevimento il martedì dalle ore 14,30 alle ore 15,30 e per appuntamento (da prendere via e-mail).

Alberto Bersani, e-mail bersani@dmmm.uniroma1.it; tel. 06/49766681;

orario di ricevimento il mercoledì dalle ore 13,30 alle ore 14,30 e il venerdì dalle ore 12,00 alle ore 14,00 (1° piano pal. A Dip. Me.Mo.Mat., via A. Scarpa, 10).

Nei siti del Dipartimento Me.Mo.Mat.

http://www.dmmm.uniroma1.it/people.it.php http://www.dmmm.uniroma1.it/~bersani/corsi.htm

si possono trovare le comunicazioni generali, i testi delle prove d’esame, i programmi e gli avvisi.

Riferimenti

Documenti correlati

Prova scritta di Analisi Matematica I del 25 giugno 2007 Ingegneria Edile

Prova scritta di Analisi Matematica I del 28 settembre 2007 Ingegneria Edile Architettura, Proff.. Studiare la concavit`a e gli

Prova scritta di Analisi Matematica I del 28 settembre 2007 Ingegneria Edile Architettura, Proff.. Studiare la concavit`a e gli

Prova scritta di Analisi Matematica I del 25 ottobre 2007 Ingegneria Edile

Prova scritta di Analisi Matematica I del 25 ottobre 2007 Ingegneria Edile

Prova scritta di Analisi Matematica I del 14 marzo 2008 Ingegneria Edile

Prova scritta di Analisi Matematica I del 14 marzo 2008 Ingegneria Edile Architettura,

Prova scritta di Analisi Matematica I del 29 aprile 2008 Ingegneria Edile