• Non ci sono risultati.

Il Presidente, Prof. Paolo Meletti, ha aperto la seduta con un breve di- scorso di benvenuto invitando poi il Segretario Generale ad iniziare la sua relazione.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Il Presidente, Prof. Paolo Meletti, ha aperto la seduta con un breve di- scorso di benvenuto invitando poi il Segretario Generale ad iniziare la sua relazione. "

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

NOTIZIARIO DELLA SOCIETÀ

L'Assemblea ordinaria dei Soci si

è

tenuta il 16 Dicembre 1991 presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa.

Il Presidente, Prof. Paolo Meletti, ha aperto la seduta con un breve di- scorso di benvenuto invitando poi il Segretario Generale ad iniziare la sua relazione.

Il Prof. Marco Tongiorgi ha illustrato l'attività svolta dalla Società nel corso dell'anno che ha visto la pubblicazione dei due volumi degli Atti. In qualità di Segretario della Palaeontographia Italica ha riferito sull'ottima riuscita del volume LXXVIII (1991) dedicato alla monografia di G.L. Pillola:

Trilobites du Cambrien Inférieur du S.W. de la Sardaigne, Italie. Il Segreta- rio annuncia anche che, per motivi economici, la Palaeontographia Italica è diventata un periodico. Il Segretario Generale cede quindi la parola ai Segretari agli Atti per illustrare la situazione dei nuovi volumi in corso di stampa.

Per quanto riguarda la Serie A, il Prof. F. Sartori informa sullo stato di avanzamento del volume 98 che comprenderà lO lavori. Gli argomenti trattati sono: stratigrafia-micropaleontologia (5), chimica (2), geochimica (1), idrogeologia (1) e paleontologia (1). Nel complesso si prevedono circa 350 pagine per un volume decisamente consistente.

La situazione editoriale del volume della Serie B è stata quindi illustra- ta dal Prof. F. Garbari: questo volume, comprenderà 3 lavori di zoologia, 1 di micologia, 7 di botanica, per un totale di circa 320 pagine. Due lavori sono stati respinti in quanto non ritenuti idonei alla pubblicazione sugli Atti.

Segue quindi la relazione dell'Economo-Cassiere Dr. A. Rau che illustra il bilancio consuntivo 1991 ed il bilancio preventivo per l'anno 1992.

È

da notare che per il 1991 è stato riassegnato il contributo da parte dell'Univer- sità degli Studi di Pisa.

È

stata poi letta la relazione dei revisori dei conti che approvano all'u- nanimità i suddetti bilanci.

Il Segretario Generale propone di inserire nei prossimi bilanci anche la Palaeontographia Italica, ma con una rendicontazione separata.

Per il rinnovo delle cariche sociali, tacitamente confermate al momento dell'elezione del nuovo Presidente, il Consiglio Direttivo viene rieletto all'u- nanimità per il prossimo biennio, ad eccezione del Prof. F. Sartori, dimis- sionario per aver assunto altri onerosi impegni organizzativi. Viene quindi eletta all'unanimità in qualità di Segretario agli Atti della Serie A, la Prof.

E. Menesini, ordinario di Paleontologia presso il Dipartimento di Scienze della Terra di Pisa.

L'Assemblea ha infine ratificato l'ammissione di 14 nuovi Soci.

Riferimenti

Documenti correlati

Allo stesso modo, rafforzare attraverso la Comunicazione, il dialogo con i delegati e gli iscritti, immettere contenuti chiari e di facile condivisione nei nostri strumenti

4227 di data 16 aprile 2020, con la quale la Presidente della Commissione provinciale Pari Opportunità tra donna e uomo (di seguito anche “CPO”) ha richiesto, ai

 Il Dirigente dell’Ufficio Security con mail del 12.03.2019 comunicava al vertice dell’Ente ed all’Ufficio Servizi Informativi, l’impossibilità di utilizzare

6. Per i soggetti operanti nel settore del trasporto aereo di passeggeri e/o merci il fatturato è considerato pari al volume d’affari IVA, prodotto nell’anno 2020

Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti dovranno presentare/far pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cremona (piazza del Comune, 8, 26100 CREMONA)

VISTO il Decreto del Segretario Generale n. 38 dello Statuto della Regione Siciliana. Determinazioni”, con la quale sono stati assegnati 5 Milioni di euro a valere sui fondi ex

Il termine per la presentazione delle domande è perentorio e pertanto non possono essere prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza

Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione della domandaa. I candidati devono