• Non ci sono risultati.

26 del 26 maggio 1988 Oggetto: Procedure di riscossione dei contributi per l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori agricoli subordinati

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "26 del 26 maggio 1988 Oggetto: Procedure di riscossione dei contributi per l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori agricoli subordinati"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Organo: INAIL

Documento: Circolare n. 26 del 26 maggio 1988

Oggetto: Procedure di riscossione dei contributi per l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori agricoli subordinati. Collegamenti tra le sedi INAIL e gli uffici SCAU. Modifica mod. 206/I.

Al fine di agevolare il compito dello SCAU nell'accertamento dei contributi per l'assicurazione contro gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori agricoli subordinati, si è provveduto a modificare il mod.

206/I richiesta di notizie Scau, istituito con circolare n. 45/1985 per i lavoratori autonomi dell'agricoltura in modo che lo stesso possa valere anche per i lavoratori subordinati pertanto, nel far presente che tale modulo dovrà essere, per la segnalazione di tutti i casi di infortunio occorsi ai soggetti indicati dall'articolo 205, lettere a), b)e c) del testo unico, approvato con D.P.R. 30 giugno 1965, n. 1124, si precisa che esso, al pari del precedente, è stato approntato per consentirne la spedizione con le buste a pannello trasparente attualmente in uso.

Il modulo è stampato su di un unico foglio e suddiviso in tre sezioni onde permettere, dopo la piegatura lungo la linea tratteggiata l'impressione a ricalco dei dati riguardanti il numero ed il caso d'infortunio.

Contemporaneamente alla compilazione del predetto modulo, si dovrà annotare sul mod. 10/I copertina di infortunio o di malattia professionale la data e la dicitura: spedito modulo 206/I SCAU il compilatore vi opporrà quindi, la propria sigla.

Con l'occasione si ribadisce che, per il principio dell'automatismo delle prestazioni, l'indennizzo delle singole fattispecie non dovrà essere condizionato dalla risposta dello SCAU circa l'assoggettamento all'obbligo assicurativo.

Il fabbisogno del nuovo modulo 206/I dovrà essere segnalato alla tipografia INAIL di Milano con le consuete modalità.

Riferimenti

Documenti correlati