MOZIONE
“Proposta per devolvere il gettone di presenza della seduta del Consiglio Comunale a favore del Fondo di solidarietà che ha istituito il Comune di San Gimignano, per i buoni spesa destinati alle famiglie bisognose del nostro territorio o ad altre iniziative con finalità sociali future”.
Premesso
Che questo momento di emergenza sanitaria sta portando ad avere anche nel nostro territorio situazioni di nuove povertà anche per la mancanza di lavoro.
Riteniamo
per noi doveroso, devolvere il gettone di presenza che ci spetta, per la seduta odierna del Consiglio Comunale. La somma vorremmo destinarla al fondo di solidarietà, istituito dal Comune di San Gimignano, per l’emergenza Coronavirus, utilizzato per il sostegno economico attraverso l'erogazione dei buoni spesa, alle famiglie bisognose del nostro territorio e a eventuali future iniziative con finalità sociali promosse dal Comune, decidendo di devolvere il gettone per tutto il 2020 al fondo di solidarietà, con eventuali variazioni future secondo le necessità sopravvenute. Tutto sempre che i singoli Consiglieri non abbiano provveduto individualmente alla donazione del proprio gettone.
E' un piccolo gesto simbolico e di solidarietà, verso chi oggi è in difficoltà.
Proponiamo
di devolvere il gettone di presenza dell’odierna seduta a favore del fondo di solidarietà che ha istituito il Comune di San Gimignano.
Impegna
il Consiglio Comunale a valutare ulteriori e future proposte a carattere devolutivo per sostenere iniziative con finalità sociali ritenute necessarie in relazione all’evolversi della situazione socio-economica e promosse dal Comune di San Gimignano.