• Non ci sono risultati.

(1)Salve a tutti, vi spiego come funzionerà l’esame al tempo del Covid 19

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)Salve a tutti, vi spiego come funzionerà l’esame al tempo del Covid 19"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Salve a tutti,

vi spiego come funzionerà l’esame al tempo del Covid 19.

LEGGETE ATTENTAMENTE QUESTE INDICAZIONI: NON RISPONDERÒ A DOMANDE LE CUI RISPOSTE SONO CONTENUTE QUI SOTTO!

Prima cosa, come al solito, l’esame è sia scritto che orale.

Esame scritto: lo faremo tramite la piattaforma exam.net. Per farlo avete bisogno di un computer con connes- sione e webcam e di uno smatphone con connessione e fotocamera.

L’esame scritto è fissato per Mercoledì 1 Luglio alle 15,00: per chi vorrà farlo da remoto alle 14,30 vi manderò il link per la riunione su zoom.

Prima cosa farò l’appello e controllerò i documenti (che dovreste aver caricato su Infostud, se non lo avete fatto, per favore fatelo!) poi quando saremo pronti vi darò tramite exam.net il testo degli esercizi. Dovrete lasciare aperta la riunione su zoom, e con quella io ed altri colleghi vigileremo. Dovrete inoltre mantenere il microfono del computer spento mentre la telecamera dovrà rimanere accesa.

Il vostro ambiente di lavoro deve essere un tavolo su cui dovranno esserci il PC (posto a circa un metro da voi), lo smatphone, fogli e penna. I fogli di carta non devono avere niente scritto sopra. Dovete stare in una stanza rigorosamente da soli (pena l’annullamento dell’esame), quindi cercate di organizzarvi in maniera che nelle 3 ore dell’esame non entri nessuno nella stanza!

La piattaforma exam.net non vi permette di accedere a nessun’altra applicazione del computer, quindi se provate ad uscire da exam.net il vostro compito sarà annullato.

Per questo è importante che prima di iniziare disattiviate lo screen saver del computer.

Alla fine delle 3 ore con la macchina fotografica del telefono farete una foto ai fogli che volete consegnarmi e tramite exam.net avrete un codice QR tramite il quale riceverò tali foto (controllate di avere un lettore di QR istallato sul telefono, altrimenti scaricatene uno).

In qualunque momento posso chiedervi di fare un controllo: andremo su una chiamata privata di zoom e vi chiederò di farmi vedere tramite lo smatphone cosa c’è sul tavolo, sotto il tavolo, in generale nella stanza, i fogli, etc.

La procedura per gli esami orali è più semplice: da una chiamata di zoom, farò delle chiamate private e faremo l’esame.

Ovviamente mi servirà una maniera per vedere quello che scrivete, quindi potrete usare (oltre al computer che deve avere la telecamera puntata su di voi) o un tablet, oppure un "accrocco artigianale" per tenere lo smartphone con la telecamera fissa sul foglio (avete qui un esempio su come costruire tale accrocco... https://www.youtube.com/watch?v=j- WdVzYMii8&feature=youtu.be)

Spero, una volta fatto lo scritto, di pubblicare al più presto la lista degli ammessi all’orale, così da potervi organizzare di conseguenza.

IMPORTANTE! Questo metodo di esaminare mi lascia molta discrezionalità: se ho anche il minimo sospetto che stiate violando una delle regole (o che stiate copiando!) l’esame è annullato!

Per testare che tutto funzioni e per chiare i dubbi, per chi fa per la prima volta l’esame in modalità da remoto, ci vediamo Marterdì 30 Giugno alle 17,00 su zoom (mezz’ora prima mando il link!).

La partecipazione alla riunione preliminare è obbligatoria per chi non abbia già fatto esami in quest modalità.

Tommaso Leonori

Riferimenti

Documenti correlati

Enrico Barozzi, Arco (TN) Annapina Barrile, Arco (TN) Ulrich Josef Baumgartl, Bolzano Michele Bertuzzo, Bolzano Fabio Boccafoglio, Trento Lucio Bonazza, Bolzano Vanni Clerici,

M.B.:adesso no c'è più niente al Passo non c'è più niente perché bene o male diciamo che la ricostruzione è stato mo c'è vo o fatto più del danno subito...per esempio ci sta

● Divieto di incontro in tutti i luoghi pubblici, fatto salvo le attività regolamentate dai protocolli vigenti, oltre il numero massimo di 6 persone, a parte quando si tratta

L’obiettivo del rapporto di quest’anno è duplice: in primo luogo lo studio degli effetti del COVID-19 sulla struttura e sulla qualità della vita delle persone, e

[r]

Nel 2009 è tra i fondatori di Teatro Bresci, con cui oltre a portare avanti la sua attività di attrice, lavora nella formazione presso vari enti pubblici e privati, scuole ed

Windows 10 consente anche di fare uno screenshot e salvare direttamente l'immagine come file PNG senza passare per gli appunti: basta premere Windows+Stamp per salvare l'immagine

Quanto da noi proposto utilizza un hardware già ampiamente utilizzato nel mondo della sicurezza per il controllo antintrusione esterno e di accesso attraverso la Face Detection;