• Non ci sono risultati.

ELEMENTI DI MARKETING PER LA COMPETITIVITA' DELLE PICCOLE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ELEMENTI DI MARKETING PER LA COMPETITIVITA' DELLE PICCOLE"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Durante il seminario verranno presentati gli elementi fondamentali della funzione di marketing utili per favorire l’integrazione tra sistema aziendale e sistema ambientale oltre che per coniugare la soddisfazione dei clienti con la competitività e la redditività dell’impresa.

L’attenzione sarà focalizzata sulle scelte strategiche e organizzative necessarie per la gestione dei rapporti con il mercato da parte di piccoli imprenditori agroalimentari di montagna, orientati a produzioni di cereali e piante officinali di qualità.

In particolare, verranno illustrati i passaggi fondamentali per: la definizione del mercato-obiettivo e del sistema di prodotto, l’analisi del posizionamento dell’impresa rispetto ai concorrenti, lo studio delle aspettative e dei consumatori, le strategie di differenziazione dei prodotti oltre alla scelta del canale di vendita, delle formule distributive e degli eventuali accordi di integrazione orizzontale e verticale lungo la filiera.

Iniziativa realizzata nell'ambito del progetto “Buone pratiche per la coltivazione e la trasformazione di cereali alpini e piante officinali (CereAlp)”, cofinanziato dal Programma di Sviluppo Rurale 2014 - 2020 della Regione Lombardia, MISURA 1. – “Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione”

SOTTOMISURA 1.2 – “Sostegno a attività dimostrative e azioni di informazione” OPERAZIONE 1.2.01 – “Progetti dimostrativi e azioni di informazione”.

Il progetto è realizzato da Università degli Studi di Milano, Polo Unimont.

ELEMENTI DI MARKETING PER LA COMPETITIVITA' DELLE PICCOLE

IMPRESE AGRICOLE E

AGROALIMENTARI DI MONTAGNA

SEMINARIO ONLINE 22 APRILE 2021

DALLE 15.00 ALLE 17.00

ISCRIVITI

CONTENUTI:

Università della Montagna UNIMONT - polo d’eccellenza dell’Università degli Studi di Milano Via Morino 8, 25048 Edolo BS

T. 0250330500 - unimont@unimi.it

L’evento è accreditato per

0,250 CFP

ai sensi del Regolamento CONAF

n.3/13

RELATORE:

Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Elena Viganò

CLICCA QUI

Riferimenti

Documenti correlati

La geometria è la scienza che studia la forma e l'estensione delle figure e le trasformazioni che queste possono subire.. Gli enti geometrici

Se per tre punti nello spazio passa una sola retta allora i punti sono allineati. Punti e piani

Infine, due precisazioni terminologiche. 1) L’altezza dell’onda significativa (H s ) corrisponde alla media delle altezze del terzo più alto delle onde. Tali altezze possono

Le fonti teologiche della dottrina de bello in Vitoria tra medioevo ed età moderna. Uno sguardo americano

It is also very important to mention that Central Asian countries have very different pathways of development ranging from extremely strong state control over economy and society

L' analisi congiunta fornisce una chiara visione del valore della marca (quando le marche vengono considerate variabili indipendenti), così come la capacità (appropriatezza)

[r]

Algebra e matematica